Vai al contenuto

E' Incontenibile

elisyl

Recommended Posts

Ciao a tutti. La ns Shaggie è proprio una valanga e spesso è molto difficile gestirla. Io e le mie ragazze ce la mettiamo tutta e mentre in teoria stiamo imparando come funzione, nella pratica è un disastro. Innanz. volevo precisare che non le è mai stato permesso salire sul divano o sulle scale (da dove può saltare sul divano dall'alto alle ns spalle...) e ormai (quasi 3 settimane) dovrebbe aver capito che non vogliamo. Invece è una lotta continua, perchè se noi la ignoriamo lei per la rabbia inizia a mordere il divano. Allora la prendiamo e la facciamo stare giù e lei morde noi (a me ha fatto uscire sangue...e ha solo 2 mesi). Quando si comporta bene e la lodiamo ci viene incontro a bocca aperta (lo fa SEMPRE) e inizia a mordere mani e vestiti. Allora la rimproveriamo con un no, lei si arrabbia e ci abbaia furiosa e prova a mordere con + furia. Insomma è una lotta e a volte è estenuante. Se decide di salire sulle scale(dove tra l'altro ho dovuto mettere in salvo il ns gattino e tutte le mie piante) non c'è verso di farla scendere. La riportiamo giù e la storia si ripete per 4-5 volte finchè diventa furiosa. Non vi nascondo che è veramente difficile...Aaka, quando dicevi di isolarla se esagera, intendi proprio metterla in una stanza da sola? E devo farlo ogni volta? Perchè succede molte volte in un giorno... E per quanto la lascio rinchiusa (tipo 10 minuti o un'ora?) perchè se sono solo 10 minuti lei esce e ricomincia da capo. Ho paura che a continuare a dirle no e rinchiuderla diventi ancora + intrattabile...Inizierei già da subito 'addestram., ma devo ancora farle i vaccini, visto che era piena di vermi ed ha ancora l'intestino infiammato. E pensare che la proprietaria aveva 2 bimbi piccoli e teneva in casa 11 cuccioli (io avevo insistito per farle dare il vermifugo, ma lei diceva che non avevano vermi). Così devo aspettare non so quanto e mi sento scoraggiata. Sono rari i momenti che la si può coccolare (solo il mattino quando ha ancora sonno). Purtroppo i cani di mia sorella non legano con lei e non so con chi farla giocare per farla sfogare... Aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me avevano consigliato di isolare benny quando faceva cose che nn doveva,ma mi son sempre rifiutata perché non volevo che vivesse il fatto di star solo come una punizione visto che è un cane che doveva stare tutti i giorni da solo.

Benny,che ora ha quasi 8 mesi è sempre stato come tu descrivi la tua cucciola,ribelle e tosto…

Ora ti posso dire per consolarti che vedo che si sta calmando..ma ha ancora i momenti in cui perde completamente il senno.

Ti posso consigliare una cosa che con lui è l’unica che ha funzionato:quando fa qualcosa che nn deve dille un NO secco. Se ne fregherà e lo rifarà. A quel punto prendi due coperchi di metallo delle pentole, e nn appena lei fa quello che nn deve sbattili uno contro l’altro creando un rumore folle. SI spaventerà ed assocerà la cosa sbagliata al rumore. Inizialmente forse dovrai farlo un paio di volte, ma presto smetterà credimi. Con Benny dopo mesi di tentativi inutili in una settimana già le cose stanno migliorando. Anche al mio era quasi impossibile fare le coccole che iniziava a mordere, anche a noi aveva fatto uscire sangue (anche perché hanno dei dentini aguzzi…) ma ora sta diventando sempre più coccolone e inizia a mordere sempre meno.

Porta pazienza e nn scoraggiarti, le cose miglioreranno ma ci vuole taaanta pazienza

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie proverò con i coperchi e poi chiamerò il centro di addestramento. Speriamo bene... Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il morso nelle mani con un cucciolo cosi piccolo è semplice

1 ,quando strige piangi come disperata,

2 non fare giochi con le mani ,

3 se è agitata non tentare di accarezarla, afferalla, ma ignorala,mettiti in una posizione di comando,tipo in piedi è dagli le spalle,lei sicuramente per attirare attenzione farà di tutto,tipo distrugere cose mordere di qua e di la

,digli no secco è dagli una alternativa,tipo un gioco da mordere ho un osso di bufalo,ect.

4 se sta per salire dalle scale distogliela con un gioco,una pallina che scuitisce è ottima,è farla giocare,

se si ostina a salire digli no ed attirala a te,

ricordatevi che il cucciolo deve avere un buon motivo per fare una cosa,se no gli sembra più bello distugere il divano che ascoltare un padrone che non gli da alternative.

i coperchi non vanno bene perchè si rischia che il cane associa il rumore con il padrone,non con quello che sta facendo.usate rifforzi positivi.

il gioco lo devi iniziare ed finire tu.

qullo che ho scritto è tutto provato sulla mia pelle,ricordatevi che io ho pur sempre un amstaff,ed anche lei mi ha inflitto i suoi stampi di denti,ma ha funzionato.

per rinchiuderlo bastano 2 3 min,non di più ma quando la fate uscire voi dovete fare le vostre cose e non considerarla.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato una parte,fa qualcosa di male gli dici no è poi lo distrai,con un cucciolo cosi piccolo funziona.

poi ognuno fa come gli pare,con i miei ha funzinato cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in tutte le cose ci vuole pazienza in 2 giorni non si vedono miglioramenti,

certo spaventantolo è facile,ma il fatto sta che se il cucciolo associa il rumore ha voi una volta che non ci siete fa il disastro,è vero che viene consigliato anche da alquni libri

ma dice di non farsi accorgere che siete voi ha farlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un educatore, un professionista che vi aiuti, ma subito. Non lasciate che il cucciolo cresca così è importante dargli subito delle linee guida ferme e con pazienza. I metodi vanno sempre utilizzati nella maniera giusta e nel momento giusto..diventano inutili se non usati con cognizione di causa. Rinchiudere un cucciolo da solo da qualche parte perchè ha fatto qualcosa di sbagliato non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...