Vai al contenuto

E Ora Cosa Faccio?

Iruka

Recommended Posts

Aiuto siamo disperati!!

Da quando abbiamo Babette, i problemi asmatici dei mie 2 bimbi si sono aggravati..Non era mai risultato fossero allergici ai cani, ed invece ora sembra propio di si!

Soprattutto la piccola sta molto più male, tanto che ci è stato propio detto di allontanare il cane da casa nostra. Noi viviamo in appartamento e non se ne parla di lasciarlo in giardino (che tra l'altro è ad uso comune). Pensare che l'avevo presa al canile per darle un futuro migliore..ed ora?

come faccio? Non posso continuare a dare pastiglie di cortisone e antistaminico ai bimbi..

Ma se la regalo ad altri, come faccio che ha il microcip?

Aiutatemi vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalare il cane ad altri non è un problema con il microceep basta fare il passggio di padrone segnalandolo al comune e all'anagrafe canina. Ma ti consiglio di provare, ci sono dei prodotti spray per cani da mettere sul pelo che fanno in modo che le spore che sono nel pelo del cane non si disperdano nell'ambiente ma rimangano attaccate al pelo.. Potresti provare questo prodotto prima di arrivare a questa drastica decisione. In più lava tutto l'ambiente perchè se si sono sparse già le spore potresti non vedere risultati anche applicando lo spray..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fabia, inoltre l'allergia agli animali passa con il tempo.. te lo dico perchè proprio qui sul forum c'era una ragazza allergica al gatto ma che con la convivenza con esso l'allergia sparisce... il corpo si "fa" gli anticorpi del caso e reagisce..infatti dicono che convivendo con l'animale "incriminato" l'allergia passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, i miei bimbi sono asmatici dalla nascita, e considerando che il più grande ha quasi 7 anni, ho una certa esperienza in fatto di allergie...

Non è vero che con il tempo passa! Si attenua, ma poi ad una certa età ritorna..L'asma è una malatia cronica, che dura tutta la vita...

e come già detto non posso dare loro tutti i giorni pastiglie in più di cortisone (già prendono dei farmaci x la prevenzione), in attesa che l'allergia si attenui...ci possono volere anche anni prima che passi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una bella situazione, anche perchè darla via sarà una gran sofferenza per i tuoi bambini. Scusa se te lo chiedo, ma visto che sapevi già che erano asmatici, come mai non ti sei informata prima se la convivenza con un cane poteva aumentare il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un animale, quelli che chiami i TUOI BIMBI, sono esseri viventi...un essere VIVENTE non si regala per liberarsi di un problema.

Dare via un animale a qualcuno altro vuol dire liberarsi del problema per poi magari prendere un altro animali piu' sano, piu' bello.

Cerca di resistere e di continuare la cura con le pasticche e se vedrai peggioramenti, sara' il veterinario a suggerirti cosa fare.

Regalereste mai un bambino? Allora perche' un animale viene REGALATO cosi' facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non concordo con te mayacoya!

per quanto possa essere amante degli animali a mio parere è meglio la salute di un figlio! L'asma è una patologia polmonare che può solo attenuarsi ma mai sparire perchè sono proprio gli anticorpi autologhi che la provocano, reagendo contro antigeni inalati e scatenando una reazione infiammatoria (che se prolungata può essere anche pericolosa!).

L'unica via di uscita è provare con i famosi prodotti da spargere sul pelo del cane o regalare il cane a una persona fidata e cercare di spiegare ai propri figli la situazione....ti consiglio comunque di far fare i test ematologici specifici contro gli allergeni legati al pelo degli animali da compagnia (RAST tests) almeno avrai la certezza....considera che in questo periodo si sono scatenate le reazioni allergiche che di solito si hanno in primavera quindi potrebbe anche nn trattarsi del cane. Valuta con attenzione e magari sotto il consiglio del tuo pediatra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio l'hai letto, ribadisco che ci snono questi spray che fanno in modo di far rimanere le spore attaccate al pelo, dovrebbero essere quelle che causano allergia e possono dar fastidio anche all'asma.. Comunque prima di prendere un animale io mi ero informata perchp mia madre sofre di allergia asmatica veso alcune cose come pelo del gatto, i consigli che mi erano arrivati dal dottore allevatore e veterinario era: PROVARE APRENDERE UN CAMPIONE DI PELO E TENERLO IN CASAPER UN PAIO DI SETTIMANE.. Scusami ma quest'anno ho sentito che chi soffre di allergia, mia madre compresa ha giò cominciato, comincia già da ora ad avere i primi sintomi a casua del poco freddo che ha fatto.. quindi non è che i tuoi figli hanno più asma non a causa del cane ma a casua della stagione?.. non vorrei facciate una scelta che poi si rivela essere altro il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mio fratello soffre d'asma dalla nascità ha 14 anni,ed i miei hanno cani,però non ne alergico al pelo .

noi ci siamo informati con il medico,è ci ha riferito che se il bimbo non ne alergico non ce problema.

Iruka avete fatto le prove allergiche?anche perchè adesso è quasi primavera magari si tratta di un altra allergia,lo spero.

è se la decisione è darla via non sentirti in colpa,però non aspettare molto fallo prima che diventi troppo grande,non vorrei che rifinisse in canile.

se decidi cosi contattami in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non sono così incoscente e non ho preso un cane senza prima informarmi se poteva creare problemi...

Dagli ultimi test non risultavano alergici al cane.

Prima di parlare tanto, provate a chiudere naso e bocca in modo da non respirare..un bambino che ha una crisi d'asma non può decidere di togliere una mano e respirare, ma gli sembra di morire..

Vogliamo molto bene a Babette, l'abbiamo portata via dal canile, e se decidiamo di darla a qualcuno, non penso che sia una cosa grave..non l'abbandoniamo, semplicemente la regaliamo a chi le può voler bene come noi.

Vi ricordo che da una crisi d'asma si può anche morire...

Non voglio fare polemiche, ma permettetemi di dire, che non considero un animale al pari di mio figlio, e per questo non sono un mostro di persona..

Prima di parlare, bisognerebbe vedere il propio figlio con una crisi d'asma e poi si può capire la mia situazione..

Cmq, grazie dei vostri commenti..ora babette rimarà per un pò da mia suocera, per vedere se verramente è lei la causa del peggiramento dei bimbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu ci hai chiesto un consiglio e te l'abbiamo dato iruka, nessuno ti ha accusata.. provavamo a pensare a cosa poteva aver peggiorato l'asma dato che, come dici tu, non sono allergigi al pelo.. e prima di prendere una decisione così drastica e dolorosa per tutti volevamo che ci fossero certezze che sia il cane ad essere la causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che vuol dire avere crisi d asma sopratutto se un un bimbo se lo porta dalla nascita.

dicendo se avete fatto le prove alergiche non era per darti dell incosciente,ma per escludere la causa dell malessere.

regalare un cane per un motivo cosi grave non è da sentirsi in colpa,davo il mio consiglio di dallo via adesso perchè è cucciolo ed è più facile che si abitui ad un altra famiglia.

spero che non ti sei offesa facci sapere come vanno le cose,comunque hai fatto bene di portarla dalla suocera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo molto bene a Babette, l'abbiamo portata via dal canile, e se decidiamo di darla a qualcuno, non penso che sia una cosa grave..

Insomma, secondo me la cosa è grave eccome, per quel povero cane che una volta affezionato a voi è costretto a doversene andare....con ciò non sto dicendo che i tuoi bambini devono continuare a soffrire d'asma, ma che dovete fare tutti gli accertamenti possibili prima di darla via e che siate disposti a cercare a lungo per trovare come padoni o persone che conoscete e di cui vi fidate oppure altre che vi consentiranno di vedere in che condizioni la crescono per tutta la vita....io quoto tutte le altre, e anche io ho visto molti casi di allergia al pelo attenuarsi e addirittura scomparire....L'importante è che per la fretta non scegliate di darla via al primo che capita!

Un bacione a Babette!

Link al commento
Condividi su altri siti

invito a moderare i toni della discussione, grazie..

iruka, nessuno ti accusa di essere un mostro perchè vuoi piu bene ai tuoi figli che al cane come è giusto che sia, sono mamma anche io ed ho anche io cani e gatti in casa.. io stessa sono asmatica dalla nascita e di anni ne ho 31. ho generazioni alle spalle di asmatici cronici purtroppo, ultimo un mio cuginetto che ha 4 anni e viaggia con la pompetta cortisonica nella borsa della mamma e all'asilo... quindi capisco bene il problema.

io, intendevo dire solo che ci son stati casi proprio qui sul forum che una ragazza in particolare che ha dei gatti e dopo un po di tempo, (soffriva di allergia al pelo) e poi letto su internet, che convivendo con l'animale incriminato, l'allergia passi, perchè si creano anticorpi.

ad ogni modo la decisione poi spetta a voi, essendo tu la mamma... e sapendo come comportarsi.

prova a far fare le prove allergologiche ai tuoi figli almeno sei sicura a cosa siano certamente allergici... magari è solo la stagione che impazzendo ha scatenato vari problemi e babette non centra..

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi aspettavo delle reazioni diverse..

E' assurdo dire, che l'allergia passerà, se non si conoscono le persone..

Per essere ancora più precisi, vi dico che i miei bimbi hanno un'esenzione sanitaria a vita, che viaggio con la bomboletta sempre in borsa, che ne hanno una a scuola e all'asilo, che il più grande prima di fare ginnastica deve pare in puff di bronco dilatatore, perchè soffre di asma da sforzo.Ho fatto le prove allergiche e il pelo del cane non risultava, che prima di prendere babette, avevo parlato con l'allergologo, insomma, avevo fatto tutto il possibile..il cane era una cosa che loro desideravano molto, e se pensiamo che loro, non possono neanche andare al mare, perchè sono allergici a determinate cose che si trovano li (troppo lunga da spiegare), abbiamo deciso di accontentarli...

Si, mi sono sentita attaccata, quando invece avevo solo bisogno di essere capita..non è una situazione piacevole..dare via Babette nn mi fa di certo felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non risultava allergia al pelo allora perchè credi sia babette la causa degli attacchi d'asma?.. cioè non potrebbe essere davvero la stagione?.. dato che dagli esami non risultava. Io non me ne intendo ma se gli esami non dimostrano allergia portebbe essere qualcos'altro..

Comunque in questi giorni che non c'è babette in casa come vanno gli attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma scherziamo?!?!?!Qui non si tratta di incoscienza ma di una persona che,volendo rendere felici i propri bimbi e avendo fatto tutti gli accertamenti del caso, ha preso il cane ma si è trovata di fronte a un problema che non poteva prevedere...spesso le allergie vengono fuori nel momento in cui si viene a contatto PROLUNGATO con gli allergeni...è asma,non è una semplice allergia alla quale si può ovviare con gli antistaminici (che oltretutto sono comunque una bella botta per il nostro organismo!!).

Dire "continua a dare medicine ai bimbi" per tenere il cane è una "crudeltà"...avete pensato al fegato di ste povere creature?

Magari risolvono il problema allergie prendendo cortisone e medicine che vengono metabolizzate del fegato...ma per il nostro organismo il metabolismo dei medicinali è davvero faticoso!!!

E poi ci sono persone che danno via i cani per molto meno (es. non riescono a gestirli in casa) e vedo le stesse persone pronte ad attaccare...no no ragazzi!!

L'asma è una patologia che può dare conseguenze ai polmoni e risultare fatale!!!

Mi spiace ma per la prima volta da quando leggo questo forum mi si è davvero accapponata la pelle...dal topic si capisce benissimo che dare via babette non è un capriccio ma una necessità e che è una scelta sofferta...e oltretutto mica la portano in CANILE!!

Iruka capisco la situazione e,nonstante anche io abbia un cane che amo come un membro della mia famiglia, ti posso solo dire che mi spiace per la situazione e per la sofferenza che ti creerà ma se devi...dai via il cagnolino che certo starà meglio in una famiglia dove la sua gestione non è così problematica come,purtroppo, lo sarebbe nella tua.

In bocca al lupo e un :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti mi è parso di capire che nessuno l'abbia accusata di essere una persona spregevole...il topic è intitolato "e adesso come faccio?" ciò presuppone che la nostra Iruka si aspettasse consigli....noi, ovviamente non da medici esperti in allergie, ma da persone che hanno visto casi simili e che amano gli animali abbiamo consigliato tutto ciò (scusate se è poco) che ci passava per la testa....nessuno ha detto che i suoi bambini debbano continuare ad impasticcarsi o ad avere l'asma, capisco benissimo (da asmatica e sorella di asmatici) il problema; ma semplicemente ci siamo sentite di suggerire alla ragazza che ci ha chiesto consiglio di tentare ogni soluzione e almeno di accertarsi....lei dice che non c'è nulla da fare e io "approvo" la decisione di dare via il cane....

Ricordo soltanto che stiamo parlando di un altro essere vivente che ha sentimenti e che immagino provi affetto per le persone con cui vive ora.

Iruka, tienici aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate se il mio tono poteva essere un po' "accusatorio" però mi sembra che anche iruka abbia percepito come me i vostri consigli:

Un animale, quelli che chiami i TUOI BIMBI, sono esseri viventi...un essere VIVENTE non si regala per liberarsi di un problema.
Cerca di resistere e di continuare la cura con le pasticche e se vedrai peggioramenti, sara' il veterinario a suggerirti cosa fare.

Insomma, secondo me la cosa è grave eccome, per quel povero cane che una volta affezionato a voi è costretto a doversene andare

è perfettamente vero che il cucciolo magari all'inizio si sentirà spaesato ma certamente non verrà abbandonato al bordo di un'autostrada per cui il trauma sarà più semplice da superare...l'asma no.

Credo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iruka.

Mi spiace tanto per la situazione in cui ti trovi ma ti capisco benissimo. La salute dei propri figli viene prima di tutto ed è sacrosanto sia così... ci mancherebbe.

Molte persone avrebbero riportato Tabata al canile senza pensarci due volte invece tu cerchi la soluzione migliore per tutti. Ci sono persone che riportano i cani in canile per motivazioni assurde tipo: fa pipì in casa oppure disturba i vicini. Tu hai un motivo serio per cercare un'altra sistemazione per Tabata.

E' cucciola e sicuramente si affezionerà alla sua nuova famiglia...

Ti auguro che i tuoi figli si riprendano al più presto.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che Iruka sia combattuta nel prendere una decisione

tra l'asma dei bimbi e nel dare via il cane se cosi non fosse l'avrebbe gia' dato via e non avrebbe chiesto consigli

Iruka qualsiasi decisione tu prenda nessuno ti accusera' di essere un mostro

hai fatto bene a lasciare il cane dai tuoi suoceri cosi sei in grado di capire se la causa del peggioramento dipende da lui

facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...