Vai al contenuto

Zampa Alzata

camilla74

Recommended Posts

So che cominciano intorno ai 6 mesi, però il mio ne ha 8 e forse ha accennato qualcosa ieri per laprima volta quando l'ho portato fuori con altri cani, ma facendo pipì in casa sul suo tappetino igenico probabilmente il mio non è sollecitato ad alzarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito verso i sette o otto mesi..ma penso che vari da razza a razza, ed è mi pare come il segnale che il cucciolo è ormai "adolescente", comincia quindi a prender coscienza del proprio territorio e lo marca come tale

alzando la zampa raggiunge punti più alti e sembra quindi "più grande" agli altri cani che sentiranno quell odore, dal quale ricavano importanti informazioni quali l età del cane, lo stato di salute e il sesso e deciderà da questi se quel territorio potrà essere condiviso con l autore pacificamente o se scacciarlo una volta che lo incontrerà sulla sua strada (solo loro ne sanno il motivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora racconto una piccola cosa successa ieri inerente all'alzata di zampa di Ray. Vicino al parchetto dove lo porto sempre c'è una signora che ha un cane amico del mio Ray, allora ci ha invitati ad entrare nel suo giardinetto.. Poco dopo arriva anche un altro cagnolino e si unisce agli altri due.. Tutti e tre si divertono corrono e si rompono le scatole a vicenda, ad un tratto Ray va in un angolino a fare pipì senza alzare la zampa si vede che gli scappava proprio tanto.. Poco dopo arriva il cane "proprietario" del giardino che fa la pipì per marcare il territorio, poco dopo arriva l'altro cagnolotto che anche lui annusa e fa la pipì, allora Ray incuriosito si avvina e anche lui fa un goccino di pipì alzando pochino la zampa.. Ritorna il cagnolone che vive lì e rifà la pipì! poi ripassa in cagnolotto a fare la pipì e ritorna Ray incuriosito e anche lui come un gioco si unisce e rifà la pipì! abbiamo dovuto gettare dell'acqua se no sti tre UNA COMICA continuavano ad alternarsi a fare pipì! ahahahahah :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

... il mio ci ha messo quasi nove mesi, avevo perso le speranze perchè vivendo con una femmina e copia tutto ciò che fa lei, pensavo non avesse l'istinto di alzare la zampa, ....

.... poi all'improvviso .... mi alza la zampa, buffissimo perchè ancora adesso che ha i anno e 3 mesi perde l'equilibrio e si fa la pipì addosso e qualche volta la fa ancora da femmina, ...

penso sia soggettivo da cane a cane...

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ughetto ha circa 6 mesi è non alza... e spero vivamente non impari... Anche perchè il mese prossimo lo porto a far sterilizzare e sarebbe davvero un peccato mi anticipasse sul tempo...

Athos invece a volte la fa seduto altre alzando la zampetta... dipende un po' come gli gira!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...