Vai al contenuto

Cani Abbandonati

scila

in una casa abbandonata trovate una cucciolata  

4 voti

1. 1. sono denutriti e dell'uomo conoscono la cattiveria

• cercate di prenderli per portarli con voi
      3
    • portate acqua e mangiare è li lasciate alloro destino
      0
    • fate finta di non vedere..
      0
    • avvicinate il più furbi ed gli altri più deboli
      1

Recommended Posts

prima di rispondere

dovete far finta di trovarvi in vacanza è il tempo che avete ha disposizione è poco. Non conoscete nessuno e avete i vostri cani.....

adesso rispondete.

Link al commento
Condividi su altri siti

è venuto male,

ultimo è i più deboli li lasciate alloro destino...

la casa è sfatiscente piena di pulci in rischio di crollo,i cuccioli sono abbandonati ha se stessi nessuno gli da da mangiare....hanno 1 mese e mezzo circa.

rispondete cosa fareste in questa situazione....

immaginando i mezzi ed i tempi per avvicinare i piccoli,se vi sono sucessi casi simili raccontate.

ho bisogno di voi per capire come fare se mi si ripresenta una cosa simile..

La mia storia :bigemo_harabe_net-102:

Settembre in un piccolo porticiolo della provincia di palermo.

Eravamo parchegiati con il camper in un campo sportivo rialzato che funge da parcheggio,o vice versa.

sotto cera il porto.nella strada dell porto un vecchio deposito di barche sfatiscente..

avevamo un ora di tempo per mangiare, per fare svagare i cani. i cani erano liberi è mangiavano fuori al sole,non cera nessuno apparte un intruso..

un piccolo cagnolino beige col muso nero fece capolino da dietro un albero,nell frattempo i miei cani abbaiavano contro lo scricciolino,che tentava di rubare una crochetta...

presa dalla gioia e dalla paura che ci fosse la mamma randagia nei paraggi,afferrro un piattino con dell tonno e dell latte...e cerco dove si è nascosto il cucciolo,

vado giù per una stadina di pietre è trovo uno spettacolo racrapriciante,ingresso dell edificio era un grosso buco nel muro,attorno cera sparso dell veleno per topi, piattini pieni di spaghetti acidi,ciotola dell acqua essicata.

nell fratempo arriva il mio compagno,entriamo dentro ,ed è peggio di come pensavamo è tutto scricciolante,erba alta,piena di rumori racrapiccianti,e puzza di morte.

non eravamo coscenti,ci addentriamo è scoprimo che il piccolo beige non era solo,cerano altri 2 uno nero ed uno marrone che stavano sempre vicini molto timorosi.

io cerco di ragiungere il piccolo beige perchè era più coragioso,e purtroppo scopro un quarto morto aveva il ventre gonfio, presa dallo sgommmento urlo,i cucioli corrono via ma non distanti,apparte il più furbo che riesco ad afferare,purtroppo comincia a piagere,ed mi scivola dalla mano....non siamo riusciti ad prenderli perchè si sono rifugiati stto una vecchia barca molto pessante da sollevare,aspettiamo proviamo con il mangiare niente.tutto ad un tatto ci troviamo invasi di pulci.scappiamo fuori.

il tempo a disposizione di un ora è diventato 3 ore

gli lascio da mangiare crocchette ammolate con latte e tonno,acqua tiro via il veleno,è scappiamo via con il cuore in frantumi...

li volevamo prendere tutti ,ma ci accontetavamo di uno cosi era più facile da gestire,credo che se non facevo scappare il beige magari gli altri innavicinabili venivono vicino...avro sbagliato qualcosa :bigemo_harabe_net-102:

delle volte ci penso e mi sento un animale non essere riuscita ad salvarli.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ???? Li trovi, chiami i vigili e li portano al canile ! Hanno certamente più opportunità di trovare chi li adotta e non è che li ammazzano come in america !

Ma ho sentito che al sud nulla funziona come dovrebbe. Ma se i vigili si rifiutano o cercano di sviare, chiama striscia la notizia ! E' un loro dovere !

Qui vengono subito ed è più importante che portarseli a casa, perchè controllano che non siano di qualcuno (io non ho un lettore microchip!!!) che forse si dispera a cercarli, ed al canile passa di sicuro! Inoltre prenderli senza averli fatti passare dal canile è reato. Perchè è sequestro di cane. Qui è tutto molto puntiglioso e devo dire che le cose funzionano. Speriamo si prenda presto a far funzionare tutto anche giù, ma siate voi i primi a far sì che ciò accada. Se ti ricapita chiama i vigili, se fanno storie, chiama striscia la notizia.

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io prima di tutto metterei il mio isolato, o lo chiuderei in macchina o lo porterei a casa se è li vicino. Cercherei di avvicinare i cuccioli, se mi dovessi accorgere che sono infestati di parassiti chiamo subito i vigili o carabinieri o il canile, questo anche se mi risultasse impossibile avvicinarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

si potevo chiamare i vigili,ma non credo che mi avrebbero ascoltato,mi trovavo nella terra dei randagi,i canili non credo che ne trovavo uno disponibile è comunque i cuccioli avevano poche speranze denutriti come erano in un lager...

è poi erano proprio spaventati,le opportunite che si trovavano li erano 2

o la madre randagia era morta,perciò i cuccioli non avevano visto l'uomo

o peggio abbandonati appena hanno aperto gli occhi,non si facevano avvicinare per niente.

mi sento in colpa anchio avrei risposto come voi ma la situazione era diversa di come immaginate.

ma il luogo era isolato non cerano vacanzieri,non sapevo a chi dire ,non cerano cani da quartiere,niente gruppi di cani randagi,ma questo non significa che la gente li non li abbandona,anzi..abbiamo trovato in strada piena di cani morti.è i pochi che cerano stavano lontani e ringhiavano,non mi sembrava un luogo di felicità per cani insomma.

è le persone che ne sapevano esistenza erano partiti o pensavano che erano morti,perchè i spaghetti erano da almeno 1 settimana,

e chi sapeva che erano vivi gli ha lasciato una bustina di veleno..non sembrava che era stato mangiato,sicuramente era poco che era li

sono passate solo 2 persone,è hanno fatto finta di non vedere e di non sentire.

mi trovavo ad 1300 km da quello che conoscevo, è mi era rimasto un giorno che mi serviva per tornare all lavoro(del mio compagno), si la prossima volta mi piazzo li altro che vigili,e me li porto con me.

mi cambiava tutto ma per noi era meglio che riuscivamo...

comunque niente microchip...avevano apperto gli occhi e si trovavano li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...