Vai al contenuto

Cani Randagi Come Vi Comportate?


scila

cani abbandonati strada  

9 voti

  1. 1. vedi un cane che vaga in strada in una zona piena di randagi

    • mi fermo e cerco di avvicinarlo..(che metodi usi?)
      4
    • chiamo il numero di emergenza(quale?)
      6
    • faccio finta di non vedere tanto più in la cè ne sono altri cani in condizioni peggiori(ti senti in colpa?)
      0
    • non mi fermo,intatto ci saranno altri 2000 persone che hanno visto
      0
    • o la macchina piena di randagi al massimo chiamo emergenza(ma è affidabile?)
      0
    • lo scorti al paese vicino,li gli daranno da mangiare
      1
  2. 2. vedi un cane legato in autostrada,in una fermata di emergenza

    • lo sleghi e lo lasci a se stesso
      0
    • lo porti con te,per trovare una soluzione
      9
    • gli lasci dell 'acqua ed avvisi il casello vicino
      1
    • non ti fermi ma avvisi il numero di emergenza
      0
    • non avvisi nessuno..........
      0
    • lo porti al canile
      0


Recommended Posts

dite la vostra...

si acetta di tutto.

il sondaggio è a scelta multlipa..

fatemi sapere

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente in tutti i due casi presto soccorso al cane e chiamo l'asl di competenza e i vigili o chi di dovere ,tanto si sà che bisogna fare una serie di telefonate per farli smuovere dalle poltrone a causa di un cane ! è successo sotto casa mia due volte e la prima volta sono venuti subito ( era un cane corso !) la seconda volta .... sono passati due giorni prima che venissero , era un cagnolino di media taglia ( più piccola che media) ma devo dire la verità nonostante io ci abbia provato ad avvicinare il primo cane (corso) ho avuto paura tra l'altro avevo il pancione e mi sono arresa di conseguenza il cane ha continuato a gironzolare e non sò se lo hanno trovato , per il secondo cane è stato sicuramente più facile, era un simpaticissimo meticcio che ho tenuto nel mio giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

EHEH !

A tal proposito la mia è una casa MOOOLTO aperta !!! Non più di un mese fà i carabinieri suonano alle tre di notte, domandano se sono miei i due cani che hanno con loro (un labrador e un meticcio) dico di no, ne ho 8 e mi bastano !! Mi chiedono se posso tenerli per la notte che il giorno dopo avvisavano loro i vigili. Due bei cani ben curati e toelettati, sicuramente con un padrone preoccupato che li cercava, il giorno dopo quando è venuto il volontario del canile a prenderli mi disse che il padrone era già passato a cercarli... non ne avevo dubbi !!

Ma questo è nulla rispetto al Natale in cui guardando fuori dalla finestra ho visto passare un cavallo in strada al galoppo !! Non vi dico quanto hanno riso i miei parenti sapendo che amo i cavalli dicevano che avevo bevuto troppo e vedevo cavalli ovunque... passa mezz'ora in cui non finivano di prendermi in giro e io iniziavo a dubitare delle mie facoltà mentali, e i carabinieri suonano con questo cavallo preso per la capezza !!! Chiedono se è nostro, non è così, chiedono se possiamo ospitarlo finchè non si trova il padrone ! E' rimasto da me quasi una settimana prima che il padrone di un paese non proprio attaccato passando dai carabinieri viene a riprendersi la cavallina. Inutile dire che mi ci ero già affezionata !!! Ma sia... casa mia è un'arca di Noe !!!

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel primo sondaggio ho votato che chiamo emergenza, com'è successo una sera per strada in macchina passo con il mio moroso e vedo due occhi gialli ai lati della strada, lo faccio tornare indietro ed era un rotweiler gigante seduto ai margini della strada poverino. Volevo avvicinarmi ma poca luce, cane gigante e tenuto anche bene avevo un po di timore. Allora ho accostato un po più avnati e ho chiamato i carabinieri che sono arrivati poco dopo e l'hanno preso con loro..

Nel caso dell'autostrada cercherei, se si fa avvicinare, di caricarlo in macchina con me è troppo pericoloso lasciarlo lì!

Ovvio se non dovessi riuscirci chiamerei emergenza e aspetterei il loro arrivo.. Se invece riuscissi a caricarlo in macchina non saprei come comportarmi, canile? quale? quello del primo casello? quello dellamia città?... non saperei proprio(però intanto me lo carico! :D )..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se vi trovate in una strada normale in una zona piena di randagi che fate?

cioè ogni 10 metri ce ne sono un paio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: allora partendo dal presupposto che darei vitto e alloggio a chiunque abbia 4 zampe e pelo li raccoglierei tutti...ma dato che viviamo in un mondo reale purtroppo è dificile dare vitto e aloggio a tutti e dovrei rassegnarmi a portarli in un canile, e a sperare giorno e notte per loro e il loro futuro, se lo si trova in autostrada stessa storia, lo avvicino magari con qualche leccornia (son golosa e dovrei averne sempre qualcuna con me) e lo porto...a casa?potrei provarci o al canile del paese accanto al mio....poi controllerei eventuali tatuaggi o microchip per avvisare i carabinieri e sperare che il bastardo che ha avuto il coraggio di abbandonarli venga trovato e paghi per quello che ha fatto... :bigemo_harabe_net-127:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerà strano, ma nella mia città vi giuro che non ho mai visto un randagio! Poco tempo fa sono andata in Sicilia e li la situazione è ben diversa: ogni 20 metri c'è un cane in libertà, in molti casi si vede che segue qualcuno, altre volte si vede chiaramente che è abbandonato a se stesso....se mai mi capitasse di incrociare un randagio non ci penserei due volte, cercherei di avvicinarlo e lo porterei a casa, appena possibile farei la segnalazione a chi di dovere e mi accerterei del microchip....se invece ne trovassi uno in autostrada? non ho dubbi, mi fermerei, lo caricherei in macchina e direi che sarebbe giunta l'ora di allargare la famiglia....vivo in casa con i miei e purtroppo mi vedrei cacciare fuori se portassi a casa un altro cane, dopo averlo preso da un canile, ma se arrivassi a casa con u nuovo amico e l'alternativa fosse portarcelo al canile, credo che anche quei fossili dei miei genitori avrebbero un po di pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cane si trova in una situazione di pericolo, o che ha subito un incidente lo soccorro e lo prendo e cerco di trovargli una sistemazione sicura tramite le mie conoscenze (conoscenze anche presso canili di cui mi fido).

L'iter sarebbe quello di avvertire la polizia comunale, che dovrebbe venire a prendere il canetto e portarlo in canile o alla struttura che ne prevede la cura se ha subito un incidente.

Il problema sta nel fatto, che non tutti i canili sono affidabili e se il canetto viene affidato a chi non è affidabile, sono problemi.

In questo caso, l'unica soluzione è andarlo a trovare per appurarci della sua salute e cercargli al più presto un'adozione.

Se il canetto non è in pericolo, ma abituato a girovagare, mi informerei per farlo riconoscere cane libero di quartiere accudito (a Roma è possibile) e cercherei comunque di farlo adottare.

Se può stare sicuro e accudito in libertà, non lo chiuderei in canile.

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

e si anchio dirrei cosi,ma mi sono trovata in sicilia questa estate ed ho un altra idea..

apparte che funzionano pochi posti con i cani di quartiere.

mi è stato detto da una veterinaria di messina che per far portar via un cane dall autostrada messina catania hanno dovuto chiamare in quattro,è dopo un pò di casino ce l'anno fatta.

la situazione come dice aaka è critica,ogni tot ce ne sono un paio,è io l'unica cosa che mi sono sentita di fare è stato leggere tanti libri mentre viaggiavo,quando scendevamo intanto avevamo il nosto da fare,

intanto la cosa che hanno bisogno questi cani è l'acqua,perciò se siete parchegiati in camper,il mio consiglio e di portare un bidone d'acqua,

in alquni posti i cani randagi sono ben pasciuti,se non ciccioni perchè la gente li nutre degli avanzi di tavola.

perciò io per prima cosa

1 mettevo l'acqua

2 gli davo da magiare,una ciotola vicino ed una lontano(per i paurosi)

poi ho trovato cani che stavano bene dove erano..

JOLLY cosi lo batezzato,lo trovato in un porto,la gente gli dava da mangiare,avra avuto 1 e mezzo tranquillo non li litigava con gli altri maschi,me ne ero innamorata ed lui mi sta vicino ha prendersi le coccole gli ho messo antipulci,ha mangiato dalla mano.

ma di salire in camper non ne ha voluto sapere.niente un caloroso abbraccio ed una leccata ed è scappato alla sua vita randagia..foto jolly

poi ce la piccola JACKCUALINE un presunto incrocio pit bull labrador 5 mesi,lei ci ha seguito per tutta la città(facciamo un odore attattivo :P )quando siamo arrivati in camper lei ha deciso di non salire si è addormentata fuori,purtroppo con nostro malincuore la mattina non cera.

ma la peste non si era allontanata molto,ed appena ha sentito il rumore dell camper è uscita.......dalla sua nuova casa,con collare rosso.(ci ha riempito di baci) la addottata una mensa di lavoratori..

poi ci sono molte femmine incinte anche di giovane età che purtroppo non si avvicinano molto ma solitamente sono in luoghi con cibo.begoolina incinta 8 mesi circa

dalla foto non si capisce ma ha le tette molto gonfie ed la pancia tonda.

insomma non ne facile...

Nenè era un caso estremo

aveva 4 mesi,denutrita(incrocio cirneco tipo levriero) era sta abbandonata in una spiaggia ad luglio,in un villaggio,in estate pieno di gente,il paese era lontano,per adesso aveva dei camperisti che le davano da mangiare,ma in inverno ci arrivava denutrita in calore,ed inesperta per arrivare in paese dove il mangiare era sicuro..

è stato facile perchè era molto docile è sottomessa ad l'uomo,cosi ce la siamo portata,

ma in quella spiaggia ridotti male erano in 6..

un coker,un barboncino tosato con collare,ed 1 coppia di meticci,e 2 breton...ma per loro era difficile fidarsi dell uomo gia adulti.è purtroppo io dovevo farne di chilometri prima di trovare un posto che li acogliesse.

chi si è trovato in situazioni simili? raccontate sono curiosa.

alti cani randagi

Link al commento
Condividi su altri siti

le domande del sondaggio non sono propriamente corrette.

Se trovi un cane VAGANTE o ferito e vuoi soccorrerlo devi chiamare l'UFFICIO DIRITTI ANIMALI che dirotta il tutto alla USL oppure la Municipale. Devi aspettare che vengano a prenderlo ( se vengono!).

Se trovo un cane legato in autostrada, lo slego, lo porto con me e vado alla polizia a fare la denuncia.

Ricordatevi che solo i CANILI comunali possono prendere cani mentre i rifugi gestiti dalle ONLUS non possono prendere animali che vengono trovati (anche perche' non ricevono sovvenzioni pubbliche)

Naturalmente la maggior parte dei cani randagi sono cani abbandonati o cuccioli cresciuti o buttati perche' la gente non sterilizza.

Comunque c'e' il numero verde della LAV segnalazioni 848588544

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici che non sono corette? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...