andreeebellaaa Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 ciao a tutti,ho qualche domanda... e' possibile che la mia Poldina sia sempre in calore? tenta sempre di montarmi il braccio o la gamba.da qualche tempo e' sua abitudine spisciazzare in giro x casa,sulla poltrona,quando prima nn lo faceva mai...questo da un paio di settimane...(Poldina ha quasi 7 mesi).Il veterinario mi disse a inizio gennaio che se dava problemi era meglio sterilizzarla anche se nn e' obbligatorio...esistono altre soluzioni oltre alla sterilizzazione o devo x forza farla accoppiare se nn voglio farla operare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreeebellaaa Inviato Marzo 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 se volete vedere le foto di Poldina andate su http://andreeeeeeeeeeee.spaces.live.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ehm... in realtà un buon veterinario esperto in esotici e in conigli ti avrebbe già suggerito la sterilizzazione nella femmina... Le coniglie intere hanno un'alta percentuale di sviluppare tumori alle ovaie e utero... la sterilizzazione non previene solo lo stress e le gravidanze isteriche, ma anche questi problemi... Farla accoppiare non risolve il problema: tieni conto che i conigli sono a "ciclo continuo"... la gestazione dura 30 giorni e dopo qualche ora dal parto la femmina è già ricettiva ed in calore... dovresti farla accoppiare ogni 30 giorni con molti problemi... primo fra tutti lo stress di questa povera coniglietta che continuerebbe a partorire... Seconda cosa ogni parto protrebbe far nascere dai 6 ai 12 conigli circa... se anche "andasse bene" e fossero solo 6 a parto... beh sarebbero 72 coniglietti all'anno... Il mio consiglio: cerca un vero veterinario esperto e sterilizza la piccina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 E' bellissima!!! Complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 D'accordissimo con Erika! Da quando ho sterilizzato Ciliegia è diventata un angioletto... Tra l'altro le coniglietti di molti miei amici sono state vittime di tumori perchè non l'avevano sterilizzate... Dovrai starle un pò dietro dopo l'intervento ma ne vale la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ciao, Wally è maschio e anche lui aveva il vizio di farla in ogni dove, però circa 2 mesi dopo la sterilizzazione, dopo 1 settimana o forse poco più che sembrava aver dimenticato tutte le più elementari regole, tanto che chiedevo aiuto disperata perchè anzichè migliorare peggiorava, è diventato un vero angelo. Più coccolone del solito, molto giocherellone e soprattutto pulitissimo, non spallina neanche più in giro. Sterilizza la tua piccola appena puoi, ci guadagnerà anche il vostro rapporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ma che bella è la tua piccola?!? troppo adorabile con quelle orecchie da cocher! ha un musino da mangiare di baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora