Vai al contenuto

Poldina

andreeebellaaa

Recommended Posts

ciao a tutti,ho qualche domanda... e' possibile che la mia Poldina sia sempre in calore? tenta sempre di montarmi il braccio o la gamba.da qualche tempo e' sua abitudine spisciazzare in giro x casa,sulla poltrona,quando prima nn lo faceva mai...questo da un paio di settimane...(Poldina ha quasi 7 mesi).Il veterinario mi disse a inizio gennaio che se dava problemi era meglio sterilizzarla anche se nn e' obbligatorio...esistono altre soluzioni oltre alla sterilizzazione o devo x forza farla accoppiare se nn voglio farla operare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... in realtà un buon veterinario esperto in esotici e in conigli ti avrebbe già suggerito la sterilizzazione nella femmina... :bigemo_harabe_net-127:

Le coniglie intere hanno un'alta percentuale di sviluppare tumori alle ovaie e utero... la sterilizzazione non previene solo lo stress e le gravidanze isteriche, ma anche questi problemi...

Farla accoppiare non risolve il problema: tieni conto che i conigli sono a "ciclo continuo"... la gestazione dura 30 giorni e dopo qualche ora dal parto la femmina è già ricettiva ed in calore... dovresti farla accoppiare ogni 30 giorni con molti problemi... primo fra tutti lo stress di questa povera coniglietta che continuerebbe a partorire...

Seconda cosa ogni parto protrebbe far nascere dai 6 ai 12 conigli circa... se anche "andasse bene" e fossero solo 6 a parto... beh sarebbero 72 coniglietti all'anno... :bigemo_harabe_net-127:

Il mio consiglio: cerca un vero veterinario esperto e sterilizza la piccina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Wally è maschio e anche lui aveva il vizio di farla in ogni dove, però circa 2 mesi dopo la sterilizzazione, dopo 1 settimana o forse poco più che sembrava aver dimenticato tutte le più elementari regole, tanto che chiedevo aiuto disperata perchè anzichè migliorare peggiorava, è diventato un vero angelo. Più coccolone del solito, molto giocherellone e soprattutto pulitissimo, non spallina neanche più in giro.

Sterilizza la tua piccola appena puoi, ci guadagnerà anche il vostro rapporto. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...