smoky Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Salve a tutti, questo nella foto, che se non lo aveste riconosciuto è un cane, si chiama Kira (trovate la foto sul link sottostante), http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/kira.html ed è stata abbandonata in queste condizioni davanti al cancello dell'Associazione Amico Cane a Sassari a Caniga. Kira, oltre ad essere gravemente denutrita, affetta da rogna, piena di pulci, le sono state tagliate di netto entrambe le orecchie, presumibilmente con un coltello e, anche la coda. Ma questo non è, purtroppo, l'aspetto peggiore, deve essere stata tenuta a lungo in uno spazio stretto, tanto stretto da non potersi alzare nè girare, ha infatti tutti i muscoli completamente atrofizzati, si solleva a fatica e in maniera incompleta, rimane in posizione fetale sul fianco sinistro costantemente, si fa molta fatica ad estenderle le zampe. E' stata tanto a lungo in questa posizione da avere 4 dita al piede sinistro, il 5°, infatti, lo ha completamente consumato sfregandolo al suolo. Non ho parole, solo lacrime per la piccola Kira che non è riuscita a superare queste terribili torture ed è morta questa mattina alle 6.30, in clinica dove per la prima volta nella sua vita è stata accudita, curata e amata. Tutta la mia ammirazione va verso coloro che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvarla. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ma come si fa... Auguro una fine peggiore, se possibile, a chi ha avuto il coraggio di trattarla così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ho sperato che ce la facesse, ma purtroppo non è stato così.......addio Kira finalmente riuscirai a stare in pace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 mi dispiace tantissimo speravo di risentire la sua storia ed avere buone notizie...e invece.....ora spero solo che chi le ha fatto tutto questo paghi come si deve, spero che abbia una fine peggiore della povera kira, spero che uin giorno provi sulla propria pelle tutto questo male!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ma come si può ridurre un animale in queste condizioni? ma vi rendete conto di quanta crudeltà c'è nel sangue di alcune persone? povero tesoro, speriamo che davvero ora si senta amata e con tanta forza in corpo da poter recuperare tutte le corse non fatte in un grande prato verde e pieno di profumati fiori di ogni colore. che rabbia, che rabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Povera creatura.... Ogni giorno sentendo certe cose mi rendo conto di quanto sia schifoso il genere umano...noi che crediamo di essere superiori a qualsiasi altro essere, che ci riteniamo depositari dell'etica e della morale, noi siamo capaci di tanta violenza e di tanta crudeltà. Mi fa proprio paura pensare al fatto che uscendo di casa potrei incrociare una persona che non sente nulla nel vedere una cagnolina chiusa in uno spazio minuscolo, una cagnolina malata e lacerata, con gli occhi grandi e languidi che cercano una mano amica, un po di conforto, una carezza. Spero che la nostra kirasi sia spenta credendo di essere finalmente salva e nelle mani di persone buone, e mi auguro ancora di più che chi ha soltanto contribito a ridurla così passi sofferenze 10 volte maggiori...fosse per me dovrebbe esserci il massimo della pena anche sulle persone capaci di ridurre così un'animale, poichè un malato di mente capace di ciò rappresenta un pericolo per chiunque e per qualsiasi cosa.... Un bacione Kira...ora sei un angioletto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 C'è un proverbio che dice "Dio vede e provvede",sono sicura che il colpevole prima o poi pagherà! Penso che x kira vivere con questi orribili ricordi sarebbe stata una tortura ancora peggiore,ora sta sicuramente meglio,un bacio grande grande................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 MIO DIO.... ma come si fa... ma che cuore si ha per poter fare una cosa cosi orribile... ma... se c'è un DIO lassù, e c'è!!! spero che prima o poi, a quegli esseriignobili chiamati uomini.. o genere umano che ha fatto una cosa cosi abominevole la paghi... e che la paghi tanto cara!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 povera Kira ... in questi mcasi spero che i cani o gli animali in genere non comprendano le sofferenze non abbiano coscienza ma non e' cosi e pensare che persone come quell'essere che ha ridotto cosi kira ci puo' passare vicino ogni giorno mentre passeggiamo.....spero che legga della sua morte e se ha un briciolo di cuore provi solo sdegno per se stesso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 15, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Ciao Kira, ho guardato la tua immagine ed ho sentito la lama di un coltello trafiggermi il cuore. Nessuno potrà spiegarti il perchè di tanta atrocità, di tanto orrore!! Nessuno potrà spiegarti perchè la tua vita sia stata un inferno indicibile, un incubo di dolori senza tregua!! Sto piangendo lacrime amare, di rabbia, di impotenza, di compassione e amore per te, anima pura e innocente!! Il tuo sguardo rimarrà nel mio cuore per sempre (non potrò dimenticarti mai, lo so, lo sento); e la tua immagine sarà vergognosa macchia indelebile ed eterna per la razza umana!! Vorrei gridare fino a non avere più voce.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Marzo 15, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Ciao Kira! Spero che la tua prossima vita sia molto meno distraziata di quella che hai avuto...un bacio piccolo cuoricino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Si può firmare una petizione per chiedere alla Regione Sardegna di attivare un vero piano di lotta al randagismo, dal momento che la Sardegna in questione di tutela e diritti animali è una regione arretratissima. La potete trovare sotto alla fine della pagina di Kira. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 in che senso arretratissima? un caso come questo ha fatto molta notizia, perchè la sensibilità della gente è elevata. Anche ENPA e altre organizzazioni sono molto attive nel territorio. Ci sono però 3 cose da dire: la prima è che certa gente - per fortuna minoranze- ha dei seri disturbi psicologici, e compie atti simili. E non trascuriamo l'insensibilità di certi bambini. seconda cosa: l'amministrazione non si attiva quanto dovrebbe, soprattutto con tutela e controlli. le leggi ci sono, e vi assicuro che gli ultimi casi di tortura segnalati- sono rari- sono finiti in condanne (multa e carcere). terza cosa: non tutto fa notizia. in certe zone centrali e isolate è probabile che i casi restino nell'ombra. la sardegna non è popolatissima, ci sono zone montuose e di campagna dove non credo si facciano grandi controlli in qsto senso. In conclusione, sarebbe gradita, e non solo in Sardegna, una maggiore attivazione a favore di animali maltrattati, con maggiori informazione mediatica, controlli e sanzioni. E' consigliabile inoltre qualche controllo periodico a strutture come i canili, per verificare siano in regola. Ho sentito molte persone protestare per lo stato di salute del cane adottato. Si arriva anche al decesso in breve tempo (ovviamente anche in canile), e questo è riprovevole. A "striscia la notizia" mostrarono vari canili italiani dove si uccidevano e ammassavano gli adulti in una discarica, perchè "non + adottabili". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Segnalazione dell’ANTA Onlus Una delle più belle Regioni d’Italia non può essere anche la più arretrata nella tutela animale. L’ANTA ha chiesto al Governatore della Sardegna Soru di farsi carico e promotore di iniziative a tutela degli animali, dei randagi in particolare, da troppo tempo abbandonati a se stessi, dalla gente e dalle Istituzioni. Questo è un cane abbandonato, come ci dicono le mail arrivate, il cane è stato lasciato in queste condizioni alle porte di Sassari e precisamente presso l'Associazione Amico Cane a Sassari. Quanti di questi cani, abbandonati, torturati, bruciati e affamati dobbiamo ancora vedere, recuperare e salvare dalle mani di delinquenti assassini prima che la Regione attivi un vero piano di lotta al randagismo? L’ANTA onlus ha scritto all’Assessore alla Sanità senza aver mai ricevuto alcuna risposta e lo farà ancora, soprattutto ora che risulta si stia preparando una modifica alle leggi e regolamenti Regionali tra cui la 21/ 94, e la 35/96, senza nemmeno consultare le Associazioni presenti in Sardegna, di cui alcune di grande respiro nazionale e molto apprezzate, purtroppo non in Sardegna. La commissione, nominata in gran segreto, convocata per riscrivere le norme regionali sul randagismo, risulta essere composta anche da Veterinari che svolgono attività privata, questo ci impone una preoccupante riflessione, anche alla luce del fatto che le Associazioni di volontariato e animaliste da sempre impegnate sul territorio, per sopperire alle carenze delle istituzioni, sono state indegnamente escluse. Se non ci fossero state loro oggi la Sardegna sarebbe di gran lunga la peggiore delle Regioni per arretratezza nel rapporto con gli animali da affezione. L’unico Assessore Regionale alla sanità che ha messo mano a questo annoso problema, di cui l’attuale Consiglio Regionale non riesce a rendersi conto, è stato l’On. G. Fadda nel lontano 1998-9. Da allora nulla si è mosso e quanto fatto in quel periodo è stato letteralmente vanificato nel tempo, anagrafe canina, sterilizzazioni ecc. Intendiamo chiedere al Governatore On. R. Soru, sperando che ci legga, di convocare le Associazioni Animaliste che operano in Sardegna, affinché senta anche le voci di chi, in tutto il territorio regionale, si muove da anni a tutela degli animali e alle volte anche contro le stesse istituzioni locali, quali Comuni e ASL. Questo ultimo atto di crudeltà, gratuito e infame, ha superato ogni limite di tolleranza e se nulla verrà fatto di quanto si chiede, ne prenderemo atto ma non staremo in silenzio. Non staremo ad aspettare che altre situazioni mettano la Sardegna tra le peggiori Regioni con il primato di inerzia contro il maltrattamento animale. Mei Tomasi Bruno Presidente ANTA.onlus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 é terribile..è terribile quello che l'uomo può fare a creature così innocenti..sono davvero senza parole..quella foto esprime tutto il dolore che gli esseri umani possono compiere.. Kira,spero che dove sei ora la tua vita sia migliore,e senz'altro sarà più serena.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora