Vai al contenuto

China.....amato Tormento

DONA

Recommended Posts

• Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

niente di nuovo sotto il sole cara barbara..........andiamo avanti in questa battaglia sperando che la china voglia GNAOLARE ELEGANTEMENTE ancora per un po'......la situazione è piu o meno stabile......ma povero amore quanto è dimagrita.....lei che è sempre stata una gatta CICCIONA .....SIGH....SOB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti chiederlo a me!!!!! :bigemo_harabe_net-127: Non c'è più religione.... basta, mi sono offesa e pertanto lascerò che sia la mamma adottiva a rispondere.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze .....sono affranta da questa cosa e so che ora susciterò proteste e lamentele............ma io non so che gg preciso e nata...so solo che" ella nacque"in un non ben precisato giorno di febbraio del lontano 1991......quasi 17 ragazze.....spero tanto che riesca ad arrivare a compierli questi benedetti 17 anni.............. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: avete visto? Che vi dicevo io?

Potremmo però concordare una data inter nos... tipo il 14, il giorno degli innamorati, visto che ha fatto innamorare tutte noi :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'altra data da proporre :il 17 febbraio GIORNATA NAZIONALE DEL GATTO!

per chi non lo sapesse questa data è stata scelta perche il numero 17 a lettere romane significa vissi , e chi piu di un gatto , con le sue numerose vite , puo' dirlo?e il mese di febbraio è stato scelto invece perchè quello in cui le gatte vanno in calore, pronte a perpetuare la nobile stirpe felina.

Quale battesimo migliore per una creatura elegante di natura?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze non si va bene.....per nulla si va bene :bigemo_harabe_net-102:

la china ha di nuovo smesso di mangiare ....e io ho dovuto ricominciare col cortisone fisso ma per ora nessun miglioramento.......la tengo viva a forza di flebo senno' sarebbe forse gia volata via....praticamente è una settimana che non mangia !!!se la vedeste....e secca come un chiodo......e io lo so che devo aspettarmelo da un momento all'altro.....sono stata chiaramente avvertita dal veterinario e anche dalla ns antonella.......si lo so che ha 17 anni.......lo so che è anziana....so tutte queste cose!

ma credetemi a cosi breve distanza dalla molly è dura.......e vederla deperire cosi è tremendo...la mia gattona grassa ....ora le si contano tutte le ossa.....penso a tutto quello che ho scritto di lei......penso a quanto l'ho presa in giro per lo gnaolamento.......e penso a quanto mi mancherà il suo gnaolamento!tutta la mia famiglia si sta decimando in cosi breve tempo...... :bigemo_harabe_net-102: stasera sono proprio sconfortata,abbiate pazienza per lo sfogo....ma non è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Dona non è per niente facile...già di per sè non lo sarebbe ma dopo aver appena perso un altro punto fermo della tua vita è ancora più dura...sai che non mi piacciono i giri di parole, i finti buonismi...tu per prima hai la certezza, purtroppo sotto i tuoi occhi, che il tempo che rimane per voi non è un tempo lungo....è orribilmente schifosa questa malattia...anche io provai lo stesso dolore e la stessa tristezza nel vedere il mio "crapone" diventare l'ombra di se stesso...ti senti proprio una grande tristezza dentro, un senso di desolazione nel vederli consumare giorno dopo giorno e stare male....e non poter fare più nulla....sì è vero 17 anni sono tanti....ma mai abbastanza....sì è vero "dopo smetteranno le loro sofferenze"...ma perchè devono per forza soffrire? perchè il Signore non ce li toglie in modo meno doloroso sia per noi che soprattutto per loro che sono anime innocenti?...quante domande vero? tutte senza risposta, almeno per quello che mi riguarda....stringila a te Dona....abbracciala, accarezzala, baciala, falle i grattini dove più le piace.....che fosse per un giorno o per un mese ancora o anche più cerca di vivertela vicina più che puoi...sentila fra le tue mani, sotto le tue labbra...e ogni volta che lo farai non pensare che potrebbe essere per l'ultima volta....pensa solo a che fortuna hai a poterlo fare una volta ancora......

ti sono più che vicina e ti abbraccio con tutto il mio cuore...Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cinzia e ciao pat........

cinzia ti ringrazio delle parole cosi dolci che sai sempre trovare per me......e pat.....ci siamo,devo mettermelo in testa!stamani ha cominciato pure a rifiutare le flebo....si alza e scappa!

e poi si infila sempre in una busta che sta in camera e rimane li tutto il giorno...come se avesse deciso di morire "imbustata".....è atroce vederla cosi......... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Dona, come ti ho già detto anche ieri ,anche io rimasi sconvolta dall'evoluzione di questa malattia...vederli così è qualcosa che solo chi ha la sfortuna di passare può capire....se lo racconti a chi non ha mai avuto un gatto con questa patologia non può capire...improvvisamente parte questo declino e non si ferma più....non si vorrebbe mai lasciarli andare....ma forse lasciarli andare sarebbe la cosa più giusta sin dall'inizio....non vederla "imbustata"....quella che per i tuoi occhi è una fredda busta, in questo momento per lei rappresenta invece un caldo rifugio....e se lei ha scelto di stare lì significa che è giusto così

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente vorrei poter annullare questi ultimi 2 mesi ragazze.......a novembre la molly.......ora la china che non si sa quanto andrà avanti.......non sono ottimsta....continua a stare nella busta,ma che posto indegno per decidere di morire......... :bigemo_harabe_net-102:

stasera sono riuscita a farle la flebo e ora proverò a darle un po' di omogeinizzato di forza.....ma mi chiedo che diritto ho di farla mangiare per forza se non vuole!e poi sapete tutte queste agonie.....non le sopporto,perche devono andarsene tutte cosi le mie creature?quasi quasi invidio te doni che hai dovuto decidere fra la sera e la mattina e ti sei risparmiata tutto questo spasimo....no dimmi te se una può arrivare a dire una cosa cosi! :bigemo_harabe_net-127:

sono stanca ,sono stressata,mi sento inutile............ se ci penso bene per la molly mi è stato almeno concesso di lottare....mi sono stati dati 8 anni per lottare e non è poco,visto che sono state una serie infinita di piccole battaglie ,ma le ho sempre vinte.............

per la china quanto mi è stato dato per lottare?da fine ottobre che il vet gliela ha trovata questa dannata insuficenza renale siamo a fine dicembre e già capisco che siamo agli sgoccioli....2 mesi!due mesi sono troppo pochi per arrendersi,io sono abituata a combattere ero pronta .....EPPURE....... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

dona, lo strazio e' sempre grande, e tu stai combattendo le tue battaglie giorno per giorno, come era capitato a me con la greta.

poi bum, una notte lei ha deciso che non ce la faceva piu', e anch'io in sei mesi ero stressata, troppe notti passate insonni, troppi tentativi, uno strazio dietro l'altro, con quelle piccole cose a cui riusciamo ad attaccarci per la forza dell'amore, ma che ad altri occhi sono meno di un niente,... noi le chiamiamo speranze.

dona cara

la china ti ha gnaolato per 17 anni.... dici poco?

immagino il tuo stato d'animo e a che punto ti ritrovi in questo momento... sto male con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che hai potuto lottare per 8 anni per la tua Molly è un grande privilegio che tu hai avuto, ma che hanno in pochi...prima citavi Greta...anche Doni avrebbe voluto lottare ma non ne ha avuta la possibilità perchè la malattia è stata più veloce e più agressiva....ma è così Dona, non solo per gli animali, è così per tutti.

Tu non puoi e non devi sentirti in colpa per non aver potuto lottare per China per altrettanti 8 anni....però ora stai comunque conducendo la tua lotta per farle passare nel modo migliore questi momenti difficili....anzi, forse dovremmo dire che per fortuna non hai dovuto lottare per lei per 8 anni e che China è riuscita a vivere in modo splendido e gniagniolante fino a poche settimane fa.

Senti Dona, già per te è un momento orribile e difficile, non cercare di rendertelo peggiore accusandoti di cose che non esistono proprio...se ci fosse qualsiasi cosa sensata da fare tu la faresti e tutto ciò che potevi fare lo hai fatto e stai continuando a farlo.

Cerca di guardarti davvero per quella che sei...e se noi ogni volta facciamo il tifo per te, se ogni volta che ridi ridiamo con te e ogni volta che piangi piangiamo con te, significa che stare insieme a te è qualcosa di speciale.....figurati quante cose meravigliose passeranno nel cuore e nel crapino dei tuoi pelosini che hanno la fortuna di viverti e di averti vissuta ogni giorno.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto mi scuso con te doni....non volevo certo dire che anche tu non hai passato momentacci con la piccola Greta anzi.......chi meglio di noi puo' sapere quanti avanti e indietro hai fatto con l'evoluzione di quella terribile malattia ...noi che l'abbiamo praticamente seguita in diretta giorno per giorno?ti chiedo perdono ma come vedi quando una" e' arrivata "non si rende nemmeno conto delle st...te che dice purtroppo..... :bigemo_harabe_net-102:

e riguardo a te cinzia......se tu sapessi quanto conforto mi dai!chissa' se te ne rendi conto.....hai sempre parole buone con me,mi fai sempre sentire migliore di quello che sono...........e in questi momenti aiuta tanto sentirsi dire che si è fatto tutto il possibile!perche sai ....io mica sono tanto sicura di fare il possibile TUTTO per davvero.....

potevo aspettare un po' per la molly?dovrei intervenire adesso per la china?quella domanda me la faro'per tutta la vita con la molly.......ho fatto quello che ritenevo giusto....ho avuto l'approvazione di antonella e del mio veterinario che sono 2 persone il cui parere è importantissimo per me..........ma chi puo'dirmi se era DAVVERO il momento e la cosa giusta da fare?forse solo il padreterno.......

ed ora ecco che ci risiamo con la china.....e le domande mi rimbambiscono:dovrei aspettare?dovrei intervenire?(sapete che odio quella parola)potrebbe ancora avere un miglioramento facendo qualcosa che non so?potevo farla controllare piu' spesso e non sarebbe successo tutto questo?sono stata coscienziosa con la china ?me la sono MERITATA?

PER LA MOLLY RISPONDO DI SI ............ma per la china .......non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...