Vai al contenuto

China.....amato Tormento

DONA

Recommended Posts

• Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cara Dona, ti capisco e ti sono vicina.

La China manca tanto anche a me... le nostre telefonatine serali, quando mi gnagnolava e fusava ed io le dicevo quanto bella ed affettuosa fosse...

:bigemo_harabe_net-102:

...comunque tranquillizzati... le allucinazioni sono normali. Quando si è tanto amato qualcuno che ha diviso con noi tanti anni della sua vita, il minimo è vederlo in ogni angolo. Il nostro profondo desiderio di vedere chi abbiamo tanto amato ci fa proiettare la sua immagine in ogni dove.

E' capitato spesso anche a me...

...pensa però se invece delle allucinazioni "visive" avessi quelle "auditive"??? :bigemo_harabe_net-163:

Scherzo, sono sicura che ora faresti qualsiasi cosa per riascoltare gli gnagnolamenti della China.

Un abbraccio forte forte a te ed alla residua tribù.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dona,

anch'io ho avuto le allucinazioni visive quando e' morta la mia greta

per un bel mesetto mi sembrava di vedere la mia 'ombra nera' mentre scendeva le scale della camera da letto per venire a stare in soggiorno con me, e mi sembrava di sentirla che grattava sulla veneziana della sala per uscire a sporcare....

e' tutto -purtroppo- normale.... fa parte dell'amore....

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì fa male..però è vero, anche a me è successo per diverso tempo...oltre che di vederli anche di chiamarli per dargli la pappa o di cercarli per qualche motivo come facevo quando erano qui con me....è vero che fa male...ma per quel microtempo in cui ti è sembrato che ci fossero ancora.....Dio che sensazione meravigliosa....sarà sbagliato, idiota perchè alla fine loro non sono più qui...è solo frutto del desiderio di riviverli...però per un attimo il cuore sembra essere tornato alla normalità...piano piano "rivederli" "risentirli" ce li fa sentire sempre di più vicini..si scopre che una parte di loro è e sarà sempre con noi..un abbraccio forte (ad occhi chiusi........)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie francy ....mi spiace tanto che noi due dobbiamo sentirci sempre solo per queste occasioni tremende......ma non dimentico che tu come le altre mi sei stata vicina con la molly e ora con la china :bigemo_harabe_net-146:

sto accarezzando l'idea di prendere un altro gattino.....ora le gatte vanno in calore e fra 2 0 3 mesi potrei averne l'opportunita.....certo non sarà la china .....dove la ritrovo una gatta cosi? :bigemo_harabe_net-102: ma senza un gatto la vita non è la stessa............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dona mi spiace non aver letto in tempo della notizia per la piccola china, non frequentando questa sezione non sapevo di come stesse male.

Mi spiace tanto e sono sicura che come al solito tu abbia fatto la cosa migliore per i tuoi piccoli.

Una carezza alla piccola china baci

Link al commento
Condividi su altri siti

io rivedo la mia napo e molti altri anche dopo 20anni! forse veramente continuano a camminare con noi e sono appena dietro l'angolo, perchè se guardi con la coda dell'occhio sono lì!

dove sono sempre stati : nel nostro cuore!

la nostalgia è in tutti noi, e dev'essere così, se no che amici saremmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di napo: molti anni fa, improvvisamente se ne andò nani, la cagnolina che con lre gatte cleo e clementina era stata la balia di mio figlio: successe verso l'una:mio marito l'aveva portata fuori (eravamo in appartamento) in attesa che la pasta cuocesse e il cuore le cedette ...alle 4 ero in canile, dove facevo volontariato e mi portavo a casa napo un caso difficile, perchè era stata resa aggressiva dai maltrattamenti. napo mi adorava ed adottò subito mio figlio, allora di due anni: si sarebbe fatta uccidere per noi! è lei che ci cammina ancora accanto mostrandosi di tanto in tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi confesso una cosa mi credereste? o mi credereste pazza???

beh, quando mori' raul il compagno di duchessa, mi sentii come se un pezzo di me stessa se ne fosse andato... dopo un paio di settimane credo, se non ricordo male...

con duchessa al mio fianco mentre eravamo in silenzio, sentimmo abbaiare sommessamente proprio lui... in camera da letto dov'era solito stendersi... duchessa si alzò e tutta scodinzolante si fiondò in camera... io dietro di lei accesi la luce e ciò che vidi mi lasciò di stucco senza fiato... il letto era perfetto come lo lasciai io... duchessa non ci era ancora andata perchè la porta era chiusa... c'era la sagoma di raul sdraiato come si metteva lui con la testa sul cuscino mio... mi sedetti un attimo e toccai la parte... ERA CALDA!!! c'era proprio la differenza di temperatura tra il pezzo "stropicciato" e quello non...

per tanto penso che sia ancora qui ogni tanto...

duchessa invece ogni tanto me la sento di notte che sale sul letto e si mette vicino, sento il peso e la pendenza del letto che scende...

ma non ho mai avuto il piacere di vederla... o sentire il suo vocione.

ho le foto in cucina appese... ed ogni momento le guardo e penso a lei... a lui... sempre... e tanta tristezza mi prende alle volte...

raul se n'è andato cosi... di punto in bianco... dall'oggi al domani. sapendo pure di dover far cessare la sua vita.

duchessa se n'è andata senza che avessi avuto la possibilità di vederla ancora una volta viva... che mi guardasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chinetta... un bacione dalla tua mamma... manchi anche a me che non ti ho conosciuta... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi confesso una cosa mi credereste? o mi credereste pazza???

beh, quando mori' raul il compagno di duchessa, mi sentii come se un pezzo di me stessa se ne fosse andato... dopo un paio di settimane credo, se non ricordo male...

con duchessa al mio fianco mentre eravamo in silenzio, sentimmo abbaiare sommessamente proprio lui... in camera da letto dov'era solito stendersi... duchessa si alzò e tutta scodinzolante si fiondò in camera... io dietro di lei accesi la luce e ciò che vidi mi lasciò di stucco senza fiato... il letto era perfetto come lo lasciai io... duchessa non ci era ancora andata perchè la porta era chiusa... c'era la sagoma di raul sdraiato come si metteva lui con la testa sul cuscino mio... mi sedetti un attimo e toccai la parte... ERA CALDA!!! c'era proprio la differenza di temperatura tra il pezzo "stropicciato" e quello non...

per tanto penso che sia ancora qui ogni tanto...

duchessa invece ogni tanto me la sento di notte che sale sul letto e si mette vicino, sento il peso e la pendenza del letto che scende...

ma non ho mai avuto il piacere di vederla... o sentire il suo vocione.

ho le foto in cucina appese... ed ogni momento le guardo e penso a lei... a lui... sempre... e tanta tristezza mi prende alle volte...

raul se n'è andato cosi... di punto in bianco... dall'oggi al domani. sapendo pure di dover far cessare la sua vita.

duchessa se n'è andata senza che avessi avuto la possibilità di vederla ancora una volta viva... che mi guardasse...

Cara Sam, leggere il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi, ma anche commosso fino alle lacrime, perchè testimonia che l'amore che i nostri animali ci danno resiste al tempo, allo spazio ed alle dimensioni.

Unico, irripetibile, indissolubile.

Grazie, Samantha della tua bellissima testimonianza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...