Vai al contenuto

China.....amato Tormento

DONA

Recommended Posts

ragazze sono tornata ciao a tutte..........non porto buone notizie purtroppo!

dopo i primi giorni di ricovero in cui sembrava che si fosse ripresa ,ormai negli ultimi giorni la vet mi ha detto che non mangia piu' nulla,sta sempre ferma e non è piu vivace....io domani dovrei andarla a riprendere....ma da come mi dice la vet parleremo insieme e vedremo se non è il caso di prendere un altra strada....e sapete bene qual'e!!!

sono stanca,sono scoraggiata mi aspetto di vederla ridotta a uno straccetto....e non so cosa fare....non so cosa accadra domani......ma qualunque cosa accada so che sono arrivata di nuovo a una scelta che non vorrei fare........la mia china...la mia piccola china..........non so perche mi capitano tutte queste cose in questo periodo.........lottare tanto per cosa?sono cosi sconfortata.......non serve a nulla qualsiasi cosa io faccia :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sono addoloata, prima di natale mi ci sono trovata anch'io in una situazione del genere, abbiamo lottto finchè c'era speranza e wilm non sofriva. parla con la veterinaria, se ti dice che non soffre portala a trascorrere gli ltimi giorni a casa se no, abbi pietà di lei e falle l'ultimo dono! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona cara....speravo che tornando tu ricevessi notizie confortanti....perchè succedono cose negative ti chiedi?....non posso darti purtroppo una risposta che possa sollevare il tuo dolore.....purtroppo in questo momento non posso che starti vicina con tutto il mio affetto....so che questo non servirà a China, spero possa servire anche solo in minimissima parte a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooooo

dona cara...

cavolo

mi sono collegata x qualche secondo in questi gg di black out da questo pc dell'anteguerra e non avevo visto nessuna novita' sulla chinotta, cosi' avevo pensato al classico "nessuna nuova - buona nuova"

dona cara che paturnia nera trovarsi di nuovo di fronte al bivio

come ti capisco

spero che questa macchina a carbone che sto usando funzioni fino a che non mi riparano il mio

un bacione dona

sono lontana, ma vicinissima davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: non ho parole... spero come sempre nel classico miracolo... nella speranza che tutto possa andare per il meglio ti prego di dare a Chinetta un bacio e una carezza da parte mia.... un bacione anche a te :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

No Dona, non è possibile anche lei...... sento una grande tristezza nel mio cuore, ma anche tanta rabbia....e tu sai perchè...in questo momento le cose che vorrei dirti sono tante, ma alcune di queste cose forse sono troppo dettate dalla rabbia e allora è meglio che io non dica nulla....quanto ti voglio bene lo sai anche se non dico altro....

ti abbraccio fortissimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

no! povera piccola china, avevo inteso dai tuoi messaggi che non stava bene e ieri sera avevo visitato il post, ma con gli ultimi messaggi mi ero un po' tranquillizzata....non sai quanto mi dispiaccia dona! non so davvero che dire, il mondo sembra avverso solo verso chi non se lo merita, e tu e la tua piccola banda non meritate affato tutto questo....

ho le lacrime negli occhi e un po' di rabbia nel cuore, vorrei di nuovo essere li con te per darti un abbraccio fortissimo! sono comunque li col cuore ricordalo come lo siamo tutte qua penso!

ciao piccola china :bigemo_harabe_net-102:

un abbraccio fortissimo dona

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sono vicina con tutta la tribù ...ora però qualcuno busserà alla tua porta, aprila: è qualcuno che ha bisogno di te ed è china che te lo\la manda

la mia porta sarebbe felice di aprirsi presto a quel nuovo "qualcuno" ....ma la china era un gatto e come tutti i gatti intelligente....per cui sa benissimo che ora non ne sarei in grado...... :bigemo_harabe_net-102: ho fiducia che saprà scegliere il momento giusto per farmi incontrare un altro felino da amare..........

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia porta sarebbe felice di aprirsi presto a quel nuovo "qualcuno" ....ma la china era un gatto e come tutti i gatti intelligente....per cui sa benissimo che ora non ne sarei in grado...... :bigemo_harabe_net-102: ho fiducia che saprà scegliere il momento giusto per farmi incontrare un altro felino da amare..........

Certo Dona...se e quando sarà, sarà sicuramente nel momento più giusto....

China era una gatta speciale...pochi possono dire di aver avuto la fortuna di vivere accanto ad un essere così speciale come è stata China..e non sai quanto mi costi scrivere "è stata"....tutti qui quando leggevamo i tuoi racconti non potevamo che rimanere affascinati da tanta gniagniolanza...la sua superiorità di Grande Signora Gatta è sempre stata la cosa che più mi ha colpita di lei...quando per la prima volta mettesti la sua foto ti ricordi che trovai che la sua espressione da bisbetica era proprio perfetta per come ce la raccontavi tu...China mi ha sempre fatto sorridere e a volte anche ridere...mi immaginavo China come la tua padrona di casa..colei che dirigeva tutta "la baracca" con le sue richieste gniagniolanti, il suo stupore davanti a certi TUOI comportamenti, il suo disgusto davanti a certe tue pretese....ma d'altronde, a chi poteva capitare la fortuna così grande di avere una gatta tanto speciale, se non ad un umana altrettanto speciale come tu sei?

China la ricorderò sempre col sorriso....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo topic, non ho scritto molto, ma ho sempre seguito le vicissitudini... gli alti e bassi della china amato tormento e le sue gnaolate... ti ho sempre chiesto quando ci sentivamo come stesse... mi spiace che tu abbia dovuto NUOVAMENTE scegliere per un essere vivente... 2 volte nel giro di poco sono davvero troppe... sommate al tutto travagliato corso della tua vita... beh, non te lo meriti di stare male.

pensa che da lassu' lei ti guarda felice che sta bene con milioni di cuccioli, di cani gatti adulti vecchi e non... salta corre e finalmente LIBERA di fare quello che vuole senza l'angoscia delle flebo e di ogni tortura possibile che purtroppo ha subito per la sua malattia...

dona, quello che voglio dirti, non avere rimorsi ne rimpianti... ha vissuto con te i migliori anni della sua vita. ricordala com'era... le hai dato quello che potevi...

con affetto sam.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non volevo aprire il forum questa mattina....avevo paura di leggere ..... :huh:

amatissima China un abbraccio da parte nostra che sappiamo che ora stai "gnaolando" più forte che mai a tutti gli altri che sono li insieme,sereni,sani,vivaci....son terminate le sofferenze per te!!! :bigemo_harabe_net-104:

Dona....che dire....sono li con te ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze un grazie di cuore a tutte voi.............

sapete quando sono andata a riprenderla mi son trovata davanti una china che era diventata l'ombra di se stessa ...l'ho presa in braccio e si o no avrà pesato 2 chili...lei che era stata un gattone di 7 kg normalmente!cominciava ad avere gli occhi vitrei....era piena di ulcerazioni in bocca......la vet mia ha detto che non mangiava e rifiutava le medicine......e in me è scattato qualcosa ,non so improvvisamente un pensiero fortissimo"no ,non si puo' piu,' cosi non è giusto,adesso basta!"

ed è stato in base a quel pensiero che ho preso questa terribile decisione ...........anche perche la vet mi ha detto che sicuramente non sarebbe andata avanti un altro mese...........

però è stato tremendo lo stesso ,è tremendo pensare che lei quando mi ha visto mi faceva le fusa,forse avrebbe voluto tornare a casa sua e non morire su un tavolo di ambulatorio.........è questa adesso la causa del mio dolore,il non sapere se ho fatto la scelta giusta ,il chiedersi "ma in fondo che diritto avevo io di intervenire nel destino di un essere vivente?"

sapete ho avuto tanti dubbi anche con la molly....ma lei almeno mi ha lasciato a distanza di 2 mesi la consapevolezza che quello che ho fatto era giusto!qui questa consapevolezza manca del tutto,tanto che a volte mi chiedo se non ho preso questa decisione solo perche IO non ce la facevo piu e non lei......non è bello tutto questo,mi fa stare malissimo.........e intanto la mia tribu' è sempre piu decimata..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Dona,

ogni volta che ti sento, ogni volta che leggo un tuo messaggio traspare la tua incertezza, il tuo dolore di aver dovuto prendere "quella" decisione, e la lotta che ti agita per convincerti di aver agito nel modo giusto.

Eppure lo sai, lo senti che hai fatto ciò che andava fatto... è scritto nelle tue parole, da quello che hai provato nel tuo cuore il momento che hai rivisto la nostra China-elegante di natura ridotta l'ombra di se stessa.

La China aveva sette vite, non ti nascondo che l'ultima volta che sono stata da te e ho visto in pochi mesi quanto peso avesse perso ho sentito dentro di me che non l'avrei più rivista.

Prima di andare via le ho dato tanti bacini e le ho detto addio.

Non potevi scegliere che la cosa giusta da fare. Il momento lo sentiamo dentro, arriva come una rivelazione, la profonda consapevolezza che no, non si può più andare avanti così.

Il tuo animo sensibile ti riempie di dubbi, e allora stai lì a torturarti ma, ti prego, abbi fiducia in chi ha molta più esperienza di te. China non sarebbe vissuta a lungo, forse solo pochi giorni, tormentata dalla sete e sentendo il suo corpo che piano piano s'indeboliva sempre di più.

Tu le hai dato una fine dignitosa, fine che lei stessa aveva ormai scelto con il rifiuto del cibo.

Oggi ti assalgono i dubbi, ma tra poco tempo, passato il dolore, ti renderai conto che era l'unica cosa da fare.

Ti abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Dona,

ogni volta che ti sento, ogni volta che leggo un tuo messaggio traspare la tua incertezza, il tuo dolore di aver dovuto prendere "quella" decisione, e la lotta che ti agita per convincerti di aver agito nel modo giusto.

Eppure lo sai, lo senti che hai fatto ciò che andava fatto... è scritto nelle tue parole, da quello che hai provato nel tuo cuore il momento che hai rivisto la nostra China-elegante di natura ridotta l'ombra di se stessa.

La China aveva sette vite, non ti nascondo che l'ultima volta che sono stata da te e ho visto in pochi mesi quanto peso avesse perso ho sentito dentro di me che non l'avrei più rivista.

Prima di andare via le ho dato tanti bacini e le ho detto addio.

Non potevi scegliere che la cosa giusta da fare. Il momento lo sentiamo dentro, arriva come una rivelazione, la profonda consapevolezza che no, non si può più andare avanti così.

Il tuo animo sensibile ti riempie di dubbi, e allora stai lì a torturarti ma, ti prego, abbi fiducia in chi ha molta più esperienza di te. China non sarebbe vissuta a lungo, forse solo pochi giorni, tormentata dalla sete e sentendo il suo corpo che piano piano s'indeboliva sempre di più.

Tu le hai dato una fine dignitosa, fine che lei stessa aveva ormai scelto con il rifiuto del cibo.

Oggi ti assalgono i dubbi, ma tra poco tempo, passato il dolore, ti renderai conto che era l'unica cosa da fare.

Ti abbraccio forte

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

tu riesci sempre a trovare le parole piu giuste per me anto........spero solo che ancora una volta tu abbia ragione e che presto io riesca a" sentire " come mio il tuo pensiero........al momento c'e solo un gran ca....no di pensieri nella mia testa su questa cosa......... e la tristezza tremenda che il tempo degli gnaolamenti è finito per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

......... e la tristezza tremenda che il tempo degli gnaolamenti è finito per sempre

Non è finito, ti appartiene come tutte le creature che abbiamo amato. E' finito il tempo "materiale", ma nel nostro animo l'amore per i nostri compagni pelosi rimane immutato per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete ho avuto tanti dubbi anche con la molly....ma lei almeno mi ha lasciato a distanza di 2 mesi la consapevolezza che quello che ho fatto era giusto!

Vedi Dona, fino a poco tempo fa eri ancora assalita dai dubbi che la tua scelta per Molly non fosse la scelta giusta...ora ne hai la consapevolezza..credo che questi tuoi comprensibilissimi dubbi derivino dal fatto che tu piuttosto che fare del male a qualunque essere vivente, subisci qualsiasi prova e dolore....ma in questo caso, sia per Molly che per China, non hai fatto nulla per farle soffrire, hai permesso a loro di non soffrire ulteriormente....tra l'altro una sofferenza che non avrebbe portato a nulla...la fine sarebbe stata la medesima, tu hai fatto in modo che fosse più lieve e che il tempo della sofferenza fosse minore.

Non so se te l'ho già detto, ma la maggior certezza che io ho avuto nel prendere la decisione dell'eutanasia, l'ho avuta con Peppino..come te ho ritrovato da un giorno all'altro l'ombra del crapone che è sempre stato...un esile figura sofferente..bagnata di vomito e saliva maleodorante...è terribile vederli ridotti in quello stato, ma credo che non avrei sopportato di vederlo andare in un coma che avrebbe potuto protrarsi per qualche giorno e nel mio cuore so che per la dignità di ogni essere vivente non sarebbe stato giusto.

Tu tendi sempre a vedere le cose negative dei momenti passati con loro...pensa invece a quanto amore hanno potuto ricevere, pensa a tutte le calde carezze che hanno ricevuto, le dormite che hai permesso loro di fare sul tuo letto in tua compagnia, le risate che ti hanno fatto fare, le lacrime che in qualche modo ti hanno aiutato ad asciugare, pensa a come si sono sentite protette da te, pensa a quanto China si sia divertita a tenerti testa per tutti questi anni, a quante volte ti ha fatto fare su e giù per aprire e chiudere porte o finestre....Click è un cucciolo e te ne sta combinando di tutti i colori e le risate che ti fai e ci fai fare con i suoi racconti....anche China è stata cucciola e poi adulta e tutti questi bellissimi momenti che vivi ora con Click li hai vissuti anche con lei....China non è stata solo questi ultimi due/tre mesi...è stato qualcosa di molto, molto di più e tu è a questo che devi pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio crederci... non voglio credere che la mia figlioletta non c'è più... :bigemo_harabe_net-102: sono davvero distrutta da questa notizia Donina e non voglio immaginare come possa stare tu... tu che però hai fatto la cosa giusta... un abbraccio farte forte e un superbacio alla figlioletta nera che adesso è felice.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

continuano a camminare accanto a noi, saprà mandarti chi ha bisogno di te: sapessi quanti mi sono ancora accanto, appena oltre la portata dell'occhio! non mi laasciano mai sola! e ognuno di loro, a suo tempo ha mandato un altro, magari non della stessa specie, ma bisognoso di amore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...