Vai al contenuto

Intrusi Nell'acquario

nulabs

Recommended Posts

Sale a tutti raga, ho un problema!

Ho un acquario allestito da circa 6 mesi di 100litri con guppy, neon, brakiodany, corydoras, betta e botia. Ben Piantumato, allestito con rocce vulcaniche e legni. Valori dell'acqua adatti alle specie che convivono nella vasca

Vengo al dunque, sono stato via per un paio di giorni ed ho affidato la gestione dell'acquario a mia sorella che quando sono tornato mi ha fatto trovare una sorpresa: 2 nuovi pesci li ha chiamati lei...

praticamente ora nel mio acquario si sono aggiunti:

uno scalare: di dimensioni medie ma non sò se è possibile la convivenza con i pesci che già tengo

un pesce farfalla (almeno così il negoziante ha detto a mia sorella): è un pesce bruttissimo, scuro, con delle ali che ricordano quelle di una farfalla, sta sempre in superficie, solo che io non conosco il nome di questo animale e non sò neanche quali sono le sue caratteristiche e che tipo di acqua vuole.

Insomma raga, penso abbiate capito, sono un appassionato da poco, però ho sempre cercato di fare le cose bene. ora secondo voi che devo fare?

p.s. problema ulteriore, vivo a ischia dove c'è un solo negozio di pesci tropicali d'acqua dolce e il negoziante non me li cambia ne se li prende nelle sue vasche perchè dice che ha paura di contaminazioni... bella scusa eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

...CIAO RIGUARDANTE IL PESCE "FARFALLA"...BUFFO COME NOME NON L' AVEVO MAI SENTITO...è UN PESCE TRANQUILLISSIMO VIVE SEMPRE IN SUPERFICIE...UN GRANDE CONSIGLIO NON LASCIARE MAI IL COPERCHIO APERTO...SONO PESCI FAMOSI PER I LORO BALZI...IO ME NE SONO TROVATO UNO IN SALOTTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..come prima cosa ti consiglio di privare tua sorella di comprare pesci o cose simili!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Secondo guppy e neon già hanno valori completamente differenti di acqua..terzo, i guppy con il betta penso che verranno continuamente mordicchiati.

Botia quale?!?!

Lo scalare e il pesce farfalla riportali dove li ha comprati, è ovvio che il negoziante di Ischia non li prende..non essendo usciti dal suo negozio..riportali perchè lo scalare diventa grande e hai già diversi pesci, e il pesce farfalla è aggressivo con i pesci che stanno in superficie.

Potresti dire il numero di guppy, neon, cory, botia che hai?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'acquario convivono:

4 guppy di 3 mesi nati da una guppy gravida che avevo preso dopo l'allestimento che è poi deceduta.

7 neon

4 cory

2 botia ( uno classico arancione e nero, l'altro striato nero e bianco)

2 betta (maschio e femmina, che non hanno mai importunato i guppy, anche se si sono pappati qualche avanotto)

4 brachiodani ( 3 pinne a velo, ed uno stranissimo: era un avanotto nato nelle vasche del mio venditore che per sbaglio ha inserito in nella busta dove mi stava mettendo i brachiodany, praticamente è identico a un brachiodany non pinne a velo, solo che è completamente rosso, ho cercato su internet ma brachiodany rossi non li ho mai visti, cmq gode di ottima salute)

il pesce farfalla cmq l'ho trovato ed è questo: http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/100.html

ho capito bene o si ciba solo di insetti o larve?

il negoziante che ha venduto questi pesci a mia sorelle e' quello di Ischia, l'unico! quindi o trovo a chi regalarli, cosa molto difficile, oppure dovrò forzare la convivenza. Sò che vi può sembrare una mostruosità, ma non ce la faccio a sopprimerli, cmq mia sorella è stata fustigata e cazziata in abbondanza, dopodichè mi ha giurato che non si fermerà davanti all'acquario neanche per guardarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sopprimi..ma stai scherzando!!!!

Cmq un consiglio è quello di non mettere altri pesci..altrimenti la vasca e il filtro si intaseranno di sporcizia....se li hai comprati dallo stesso negoziante dove vuoi riportarli allora dovrebbe riprenderseli!!!!Magari in cambio di cibo o prodotti che ti servono!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...