sixia Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Ciao... Ho un problema con una delle mie ampullarie... come l'altra lei mangia, gira per l'acquario, va tutto bene... fino a quando non si chiude e resta chiusa immobile nella stessa posizione. La prima volta l'ha fatto per mezza giornata... e mi ero un po' preoccupata... oggi si è risvegliata, ed erano 3 giorni che era ferma, non usciva, non mangiava, non respirava. Adesso sta tranquillamente girando per l'acquario senza nessun problema su e giù per il vetro... Ma è normale? è una specie di letargo? Oppure è ammalata? perchè l'altra non lo fa, almeno non per 3 giorni... Questa volta ero seriamente convinta che fosse morta, l'avevo spostata in un'altra vaschetta più piccola per poi buttarla, ma quando sono tornata dal pranzo stava uscendo dall'acqua... ce faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Ti posto questo articolo che è davvero eccezionale..trovi la risposta alla tua domanda e moooolto altro!!!!;-) Clicca qui!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Grazie mille, ho letto, adesso non mi preoccuperò più se ogni tanto muore un po'... stasera ho dato loro un paio di foglioline di lattuga sbollentata, ne vanno matte, veramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Grazie mille Di nulla!!!!;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Ieri sono andata in un negozio di animali nel quale non vado molto spesso, perchè non è molto vicino a casa mia... stavo girando per le varie vasche osservando i pesci tropicali in esposizione ed in vendita (tra cui un pesce palla grande 5 cm, tenerissimo ) e mentre ero davanti alle vasche con i corydoras è arrivato il proprietario del negozio, che stava facendo un po' di manutenzione. Ha aperto la vasca di fronte, nella quale teneva Orande e meno di una decina di Ampullarie....... ha preso 4 o 5 ampullarie..... e le ha buttate dentro... dai corydoras.... io ci sono rimasta malissimo, ma lui ha detto che avevano fame, e essendo grandi mangiatori di lumache, gliene dava, perchè tanto le ampullarie non interessano a nessuno... ne rimanevano due... me le sono portate a casa, me le ha regalate... sono neanche 1 cm, hanno mangiato tantissimo ma hanno il guscio rovinato, come se fosse scheggiato o masticato... che cosa posso dargli per il guscio (avevo letto dell'osso di seppia gratuggiato) che non faccia male ai pesci rossi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 Non saprei che dirti..forse ci sarà qualche cibo che fa rigenerare più velocemente il guscio..però potresti provare a mettere l' ampullaria col guscio danneggiato in una vaschetta con acqua dell'acquario originale e poi vai aggiungendo acqua più dura, ad esempio quella di rubinetto. Piu' che altro dargli tanto da mangiare tipo cavolo, zucchine o qualcosa di molto calcioso. Mi hai fatto venir voglia di ampullarie..pomeriggio forse due vado a prenderle!!!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 io per le achatina fulica uso l'osso di seppia,e devo dire che gli piace tantissimo e ha un effetto rigenerante incredibile,però le mie sono terrestri,non so se valga con le acquatiche,e comunque non so come faresti a darglielo,grattuggiarlo mi sembra un po' troppo dispersivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 non so come faresti a darglielo,grattuggiarlo mi sembra un po' troppo dispersivo. infatti, anche se la mettessi in una vaschettina piccola a parte, non avrei la sicurezza che mangi la polvere... avevo letto che si dovrebbero inserire pietre calcaree nell'acquario, così aumenterebbe il livello di calcio.. ma non mi convince particolarmente... ovvio che il calcio delle rocce in acqua va in soluzione, ma solamente in piccola parte, e secondo me in una parte non abbastanza grande per essermi utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 No!!!! Niente rocce calcaree con i pesci..alzeresti troppo il gh e i tuoi pesci rossi morirebbero!!!! Dai cavoli, zucchine e si riprenderanno....tranquilla.;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 OK... non ne avevo idea, grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Per aumentare l'apporto di calcio puoi nutrirle con le "crocchette" per Baby Tartarughe (sopra c'è scritto: "ricco di calcio")...io faccio così e funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora