Portaspada Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 sono contento che stiano tutti bene !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 sono contento che stiano tutti bene !! GRAZIE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Sono proprio contento che stiate tutti bene! Anche qua si muore dal caldo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2007 William non sta per niente bene...ha iniziato un paio di giorni fa a respirare non benissimo,,,ma oggi in particolare la respirazione era velocissima e tende a "gonfiarsi"...purtroppo il vet. ha detto che quando prendono quel maledetto vaiolo difficilmente riescono a venirne fuori, in pratica rimane sempre in circolo....l'antibiotico orale non serve a nulla, l'unica cosa che si può fare è vaccinarli come prevenzione ma una volta contratto non c'è nulla che si può fare..solo localmente è curabile con la pomata che usai, ma in pratica ora non si può fare nessuna terapia....che tristezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 13, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2007 mi dispiace!!!!!!!!! spero che si riprenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Oggi è ancora peggio di ieri...sempre più gonfio..sul fondo della gabbia e oltre a respirare in quel modo tiene gli occhi socchiusi....ho paura che questa volta il mio William non riuscirà a vincere la battaglia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Oh, leggo solo ora... purtroppo è vero, una volta preso il vaiolo la situazione diventa molto difficile per il canarino. Spero solo che possa migliorare. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Purtroppo non vedo nessun cenno di miglioramento...anzi, sta sempre peggio, sempre gonfio e con le ali aperte e verso il basso, il respiro sempre a 200 all'ora e mi fa una pena che non vi so dire...continuo ad andare alla gabbia, prima gli ho spruzzato (da fuori) sul becco due goccine di antibiotico..ho pensato che magari un aiutino potevano comunque darglielo...sembra un'agonia senza fine, io spero in un miracolo...spero che domattina sia sul suo posatoio e che si sia ripreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Ho passato la giornata a fare su e giù dalla sedia per vedere come stava...stasera col buio ho coperto la gabbia e ogni 10 minuti mi avvicinavo piano per sentire il suo respiro, o meglio, per sentire se respirava...purtroppo stando così male si sentiva proprio il rantolo....non accendevo la luce perchè so che a lui dava fastidio...poco fa sono uscita per sentirlo...ho sentito un suo respiro, un pò più forte e poi più nulla....son salita sulla sedia e ho visto che William era giù...morto sul fondo della gabbia...povero piccolino quanto ha sofferto oggi è stata una lunghissima agonia per lui..una cosa orribile guardate, non posso dirvi che pena con sti occhietti sempre più chiusi e il respiro sempre più faticoso...mi fa stare davvero male la sua morte, anche se era (per alcuni) "solo un canarino"..lui per me era speciale, è stato il mio primo canarino, un dono fattomi per la festa della mamma, ma anche non fosse stato per quello lui è comunque il mio primo volatile...io prima avevo un gran timore ad avvicinarmi ai volatili, con lui sono entrata in un mondo nuovo, un fantastico mondo fatto di suoni e colori...mi ha dato una gioia infinita coi suoi pulli, con i suoi risvegli del mattino, col suo meraviglioso giallo luminoso....veramente, so che può sembrare stupido, ma sento proprio un vuoto senza di lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Agosto 15, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2007 Non sai quanto mi dispiace... per quanto questi piccoli esserini siano piccolini, ci si affeziona in modo inversamente proporzionale, perchè col loro canto e anche solo con la loro presenza ci danno davvero tanta gioia. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 15, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2007 mi dispiace tantissimo , ora non sta soffrento e vi guarda da una nuvolina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2007 Già ora non soffre più...... Emy invece è molto agitata..ieri continuava ad andare di qua e di la nella gabbia, andava sul fondo e saltava ovunque potesse appoggiarsi...forse lo cercava, credo proprio che lo cercasse....ma non credo di poterla mettere con nessuno...nè coi suoi 3 piccoli che ora han già 6 mesi quasi nè in futuro con altri canarini visto che il vaiolo rimane sempre "lì"...e non potrò mai più farla accoppiare perchè rischio di far nascere (se mai ne nascessero) dei pulli già malati....che devo fare? mi fa pena poverina....però so anche che se dovesse infettare tutti ne avrei troppi che mi farebbero pena...mi han detto di non metterli nemmeno di fianco ad un'altra gabbia....avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2007 Mi son dimenticata di ringraziarvi per le vostre parole.-..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 16, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2007 poverina, sente la mancanza del suo amore boh, non so come aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Agosto 17, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2007 Si, è meglio tenere le due gabbie separate e a non farla accoppiare, c'è sempre un certo rischio (oltretutto, lavare benissimo tutte le gabbie!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2007 Sì infatti da quando c'è stato il vaiolo le lavo sempre con il lysoform....mi han detto che per il vaiolo è l'unico disinfettante che funzioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2007 Emy sembra essersi tranquillizzata...l'ho messa davanti dove può vedere la gabbia con i 3 pulli e sentirsi meno sola...l'ho messa in una gabbia più piccola, in quanto lei e William erano nella gabbia doppia e con lei dentro da sola mi sembrava ancora più vuota e più triste. Da uno dei due fori del becco l'altro giorno si vedeva una piccola escrescenza di carne, segno che il vaiolo fa ancora parte di lei...spero che non venga fuori brutalmente come è stato per William, magari rimane lì tranquillo per anni e lei può continuare a vivere serena anche se da sola e senza covate..covate che in ogni caso con in circolo questa malattia finirebbero sempre male o comunque porterebbero alla nascita di pulli con problemi congeniti e non mi sembra proprio il caso. Spero di cuore che i 3 pulli quando manifestarono i loro sintomi, essendo che eran già passati diversi giorni da quando li avevo divisi dai genitori colpiti dal vaiolo, ebbero avuto qualche altra cosa....son così belli che davvero non vorrei proprio perderli, tanto più che sono una bellissima eredità che William mi ha lasciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Agosto 22, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2007 Beh, hai fatto bene a mettere Emy in un altra gabbia, e a metterla vicino ai "piccoli" (che ormai dovrebbero essere grandicelli!), almeno non si sentirà troppo sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2007 Sì Bardo i piccoli ormai son più grandi di lei!!!! io li chiamo "piccoli" per distinguerli ma davvero son nati grossi e son subito stati grandi....Emy stasera respirava maluccio...spero sia solo dovuto al brusco calo delle temperature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2007 Come vanno le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2007 Ciao Bardo, i piccoli stanno bene per fortuna...il più giallo credo sia maschio perchè canticchia che è un amore..tra l'altro (non so se già l'ho detto) canta come l'incardellato...probabilmente il fatto di averlo come "vicino di gabbia" gli ha fatto da maestro di canto..domani li farò vedere tutti e 3 ad un mio vicino per capire il sesso, perchè una delle due femmine ogni tanto gorgheggia un pochino e allora volevo capire meglio!! Emy ha sempre questo respiro un pò così...non sempre ma diciamo abbastanza spesso ha questo respiro col becco un filino aperto...spero che non succeda nulla...tra l'altro non ha fatto ancora la muta, al contrario di Zack (incardellato) che si è spiumato come sempre alla grande!!! ma credo sia tipico degli incardellati perchè anche gli altri 2 che vivono nel mio condominio son così...perdono molto le piume nella coda...va beh, diciamo che tutto sommato va benino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 Il tuo vicino ti ha poi detto di che sesso sono? Sono curioso! Per Emy mi dispiace, spero che le cose si assestino bene, anche se il vaiolo non se ne andrà mai speriamo che possa fare una vita felice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 Ciao Bardo, allora quello più giallo è confermato che è un maschio...l'altro che avevo dubbi è un maschio, mentre l'altra è una femmina......il problema è che questi ultimi due sono quasi identici li differenzia solo un giallo più carico sotto le ali...ma non ricordo più quale dei due era maschio e quale femmina!!!! ..comunque la prima volta che lo sentirò gorgheggiare riguardo e me lo scrivo da qualche parte!!! Emy va meglio...boh?!? a volte respira bene a volte respira male....mi sa che sarà sempre un su e giù così, ma l'importante è che alla fine torni sempre "su"!!! un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 Ottimo! Sono contento per i "piccoli" e anche per Emy, dai che le cose si assesteranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2007 Ciao...tutto è sotto controllo ...volevo però chiedere qualche suggerimento in merito al prossimo inverno, solitamente li ritiravo in taverna, però quest'anno vorrei lasciarli fuori e volevo appunto dei suggerimenti per coprirli nel migliore dei modi....abito fra Milano e Bergamo, questo per darvi un'idea del clima!! attendo.......grazie ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora