Vai al contenuto

Le Mie Coppie

tiberts

Recommended Posts

Sono contento che le cose vadano finalmente nel verso giusto!

Ti sembrano trasparenti perchè le hai guardate contro una fonte di luce, oppure solo nel nido? Forse non sono state fecondate, perchè se non fossero state girate l'eventuale embrione al loro interno si vedrebbe comunque. Prova a effettuare la speratura, se non l'hai fatta, così da essere abbastanza certa della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì le ho guardate contro luce..la speratura non l'ho mai fatta....ora sono appena andata a controllare se era nato qualcun'altro e non c'era più il pullo nel nido...l'ho trovato in fondo la gabbia, è ancora vivo ma i segni vitali mi sembrano deboli...possibile che la mamma o il papà lo abbiano buttato giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è possibile. Può darsi che sia scivolato da solo inavvertitamente o perchè un genitore l'ha buttato fuori. Se fosse stato un genitore, questo andrebbe allontanato. Che peccato, speriamo non sia così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che involontariamente uscendo dal nido lei o lui lo abbiano trascinato dietro e lui sia caduto...anche perchè oggi ho visto che aveva il gozzo pieno e lei è praticamente sempre sul nido e spesso anche lui cova con lei.....dopo circa un'ora ho ricontrollato e il pullo era tranquillamente nel nido e sembrava si movesse un pochino con più forza, credo che fosse appena caduto perchè il corpicino era caldo...vi farò sapere domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo abbiamo aiutato ad uscire perchè passava troppo tempo e lui non riusciva a rompere bene il guscio!!! ora sono 2 piccoli pulli..che spennacchiotti appena nascono, sembra incredibile dopo quando li guardi pensare che sono stati dei ragnettini così

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, mi dispiace... :bigemo_harabe_net-163:

giuro che non lo ho fatto apposta , mi deve essere sfuggito il messaggio di barso ...scusa bardo.

spero che gli altri ce la facciano a sopravvivere , forse quello che è caduto si è fatto male , quindi essendo debole non ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Ale (ah, complimenti per la solita originalità :bigemo_harabe_net-163: ) stasera ho guardato il pullo rimasto e mi sembrava che i suoi movimenti fossero più deboli del solito...poi non so se è una mia fisima, ma in entrambi avevo notato che la "pancia" è un pò strana...forse ricordo male io, però c'è questa pancia che è fatta come una pallina dura e mi sembra strana non so come dire...forse come se non fossero completamente sviluppati....l'uovo azzurro ancora non si è schuso, staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto.

:bigemo_harabe_net-102:

si, direi che è probabile un contagio delle uova anche appena prima della deposizione, quindi mentre si formano.

meglio togliere le uova finchè i genitori non stanno ottimamente da almeno un pò. anche perchè la cova stanca la femmina . che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti anche lasciare il nido e non separarli, e semplicemente togliere le uova proprio appena le depongono (così se anche fossero fecondate, comunque si tratta di una piccola cellula e niente più; non stai uccidendo pullini, direi). Si potrebbero anche sostituire con uova finte, e in tal caso però la femmina dovrebbe covare inutilmente.

ps: se si spiumano, fornisci sempre molto materiale per il nido, e magari vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del separè la ritengo la migliore. Che cosa intendi per pancia strana? Si trattava di un gonfiore dell'addome? Hai notato punti scuri visibili attraverso l'addome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...