bardo Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Sono contento che le cose vadano finalmente nel verso giusto! Ti sembrano trasparenti perchè le hai guardate contro una fonte di luce, oppure solo nel nido? Forse non sono state fecondate, perchè se non fossero state girate l'eventuale embrione al loro interno si vedrebbe comunque. Prova a effettuare la speratura, se non l'hai fatta, così da essere abbastanza certa della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Sì le ho guardate contro luce..la speratura non l'ho mai fatta....ora sono appena andata a controllare se era nato qualcun'altro e non c'era più il pullo nel nido...l'ho trovato in fondo la gabbia, è ancora vivo ma i segni vitali mi sembrano deboli...possibile che la mamma o il papà lo abbiano buttato giù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Si, è possibile. Può darsi che sia scivolato da solo inavvertitamente o perchè un genitore l'ha buttato fuori. Se fosse stato un genitore, questo andrebbe allontanato. Che peccato, speriamo non sia così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Spero che involontariamente uscendo dal nido lei o lui lo abbiano trascinato dietro e lui sia caduto...anche perchè oggi ho visto che aveva il gozzo pieno e lei è praticamente sempre sul nido e spesso anche lui cova con lei.....dopo circa un'ora ho ricontrollato e il pullo era tranquillamente nel nido e sembrava si movesse un pochino con più forza, credo che fosse appena caduto perchè il corpicino era caldo...vi farò sapere domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Il pullo sta benone e poco fa abbiam visto che un altro sta beccando il guscio per uscire....solo che sembra così spesso sto guscio...va beh, vi aggiornerò più tardi bye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 lo abbiamo aiutato ad uscire perchè passava troppo tempo e lui non riusciva a rompere bene il guscio!!! ora sono 2 piccoli pulli..che spennacchiotti appena nascono, sembra incredibile dopo quando li guardi pensare che sono stati dei ragnettini così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Che bello! Sono contentissimo per te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 che bello!!!...sono contentissimo per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Mizzega Bardo e Ale che fantasia di risposte che avete!!!! comunque.................... .....Grazie Bardo sei sempre molto carino con me .....Grazie Ale sei sempre molto carino con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 uahahaha che ridere. forse c'è un pò di eco, eheeh :-D beata te che hai i pullini. qui calma piatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 Purtroppo ieri sera uno dei pulli (quello che era caduto) era nel nido ma morto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 Peccato, mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 peccato, mi dispiace... giuro che non lo ho fatto apposta , mi deve essere sfuggito il messaggio di barso ...scusa bardo. spero che gli altri ce la facciano a sopravvivere , forse quello che è caduto si è fatto male , quindi essendo debole non ce l'ha fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 Non so Ale (ah, complimenti per la solita originalità ) stasera ho guardato il pullo rimasto e mi sembrava che i suoi movimenti fossero più deboli del solito...poi non so se è una mia fisima, ma in entrambi avevo notato che la "pancia" è un pò strana...forse ricordo male io, però c'è questa pancia che è fatta come una pallina dura e mi sembra strana non so come dire...forse come se non fossero completamente sviluppati....l'uovo azzurro ancora non si è schuso, staremo a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 speriamo che vada tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 poverino.. tieni i superstiti sotto controllo. magari si può mettere qualcosa di morbidino sotto al nido, x evitare eventuali lesioni nelle cadute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 purtroppo anche il secondo è morto... rimane l'uovo azzurro ma ormai mi sa che anche quello...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 forse essendo usciti da poco da una malattia i genitori erano più deboli e lo hanno trasmesso pure ai figli...la prossima cova andrà meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 mi dispiace molto. si, direi che è probabile un contagio delle uova anche appena prima della deposizione, quindi mentre si formano. meglio togliere le uova finchè i genitori non stanno ottimamente da almeno un pò. anche perchè la cova stanca la femmina . che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 si , se l'uovo azzurro non si schiuderà lasciali tranquilli per un po' . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 sì infatti....metterò a loro il separè...William si abbatte troppo quando è solo e mettere uno dei due con i pulli della precedente covata non mi pare una buona idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 se togli il nido si accoppiano lo stesso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 sì e si spiumano per fare il nido, infatti quest'ultima volta gliel'ho messo perchè era un continuo strapparsi le piume.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 secondo me potresti anche lasciare il nido e non separarli, e semplicemente togliere le uova proprio appena le depongono (così se anche fossero fecondate, comunque si tratta di una piccola cellula e niente più; non stai uccidendo pullini, direi). Si potrebbero anche sostituire con uova finte, e in tal caso però la femmina dovrebbe covare inutilmente. ps: se si spiumano, fornisci sempre molto materiale per il nido, e magari vario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 L'idea del separè la ritengo la migliore. Che cosa intendi per pancia strana? Si trattava di un gonfiore dell'addome? Hai notato punti scuri visibili attraverso l'addome? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora