Vai al contenuto

Le Mie Coppie

tiberts

Recommended Posts

io non ne ho mai avuto bisogno quindi non so se funziona , ma ricordo di averlo letto in qualche oagina interneet un po' di tempo fa' .

ora mi è venuto un dubbio... non è che c'era scritto che li fa allontanare?? non mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mah Ale...sai che l'ho pensato anch'io che li fa allontanare? perchè da quando le ho messe son calate a dismisura!!! boh?!? mi hanno anche consigliato per gli insetti striscianti di mettere fondi di caffe e foglie di erbe aromatiche di modo che gli si confonde il nasino e perdono la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledette forbicette!!!! stamattina ne ho scovate una cifra sapete dove??? dentro alla scatoletta del campanello di casa.....che rimane comunque lontanissimo dalle gabbie!!!! in più ho l'assalto delle formiche!!! pure in bagno!!! mannaggia a loro...non so più come combattere!!!!

Ora nel campanello spruzzerò un prodotto contro gli insetti striscianti perchè tanto lì è irraggiungibile per cani e gatti e ai bimbi dirò di non toccare per un paio di giorni...mentre le formiche sto andando a sbruffate di borotalco, ma se qualcuno di voi conosce qualche altro trucchetto naturale che non porti conseguenze ad animali e bimbi io provo!!!

A parte la mia "fauna"...Emy e William stanno benone, a parte che ho dovuto rimettere il nido perchè lei lo aveva fatto nel bagnetto!!! ora ha deposto 5 uova....1 si è rotta perchè lei le mette sotto la juta...sono belle cicciotte, molto di più di quelle dell'ultima covata e dovrebbero schiudersi intorno al 25 giugno....so che mi sgriderete perchè li ho fatti ricovare e avete ragione....ma mi sembrava innaturale non mettere il nido visto che lei era ancora piena di uova...ma fatta questa covata, una volta svezzati i piccoli che SICURAMENTE nasceranno sani e forti separo i due morosi....troppo prolifici!!!

L'altro giorno ho chiesto per quanto riguarda come fa i nidi Emy...se metto sotto la coppetta lei la mette in piedi e la juta la lavora che sembra un nido di passeri del giappone (a igloo)....mi han detto che lo fa perchè estremamente protettiva e quindi cerca di riparare il nido, mi hanno consigliato di mettere un pezzo di cartone nella parte della gabbia dove c'è il nido così che lei si senta tranquilla...

un besos :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente l'aceto l'ha fatti allontanare da dove erano prima e si sono rifugiate nella scatoletta del campanello perchè l'odore di aceto non ci arrivava .

riguardo alle formiche penso che basti trovare il buco da dove escono mettere un po' di borotalco e tapparlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fatta questa covata, una volta svezzati i piccoli che SICURAMENTE nasceranno sani e forti separo i due morosi

SPERIAMO davvero! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff ma che sfortuna maledetta! Adesso falli riposare, mi racomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo...ma possibile che una dei pulli nati lo scorso fine febbraio (quindi 4 mesi fa..) stia già spiumando gli altri per fare il nido??? oggi ho pulito la gabbia e sul fondo c'erano un sacco di piumette e poi ho visto appunto una dei tre con le piumine in bocca proprio come faceva la sua mamma quando voleva fare il nido....solo che mi sembra troppo precoce la cosa, non è mica troppo piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, i canarini raggiungono la maturità sessuale a 10 mesi, quindi mi pare troppo presto. Forse lo fa per gioco, senza rendersi conto. I figli stanno tutti insieme? Se si, forse sentono il sovraffollamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono tutti insieme, ma sono 3 in una gabbia doppia quindi non credo che soffrano di sovraffollamento...boh, comunque la terrò d'occhio....mentre invece per la coppia che devo dividere come mi consigli di fare? anche loro sono in una gabbia doppia, però se metto il divisorio è come se fossero insieme e lei potrebbe tornare a riempirsi di uova visto che oggi nel bagnetto c'erano già delle piume...che roba che è sta canarina, pensa solo a covare!!!!

Insomma a quanto pare l'unica soluzione sarebbe lasciarla da sola in una gabbia, ma secondo te ci son problemi se lascio lei nella gabbia in cui è ora e William lo metto insieme ai 3 pulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, non so come possa comportarsi William a essere messo in gabbia con altri tre individui... del resto immagino che tre gabbie (lui, lei, i pulli) occupino veramente tanto spazio... potresti andare per tentativi (forse si rischia di stressarlo un po'), prova a metterlo insieme ai pulli, se tutto va bene ok, sennò non so (terza gabbia?), anche perchè alla femmina ci vuole senz'altro del riposo lontana dal maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bardo...William solitamente è molto pacifico...e le gabbie sono già 3 perchè c'è Zack l'incardellato e con lui non può convivere nessuno perchè attacca come un falchetto!!! proverò a metterlo con i 3 pulli, anche se mi fa pena lasciare lei sola soletta....però se metto lei con i pulli inizierà sicuramente a spennarli e quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, alora è meglio che lo metti con gli altri, tre, in modo che la femmina si riposi e non deponga ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto di tirare le penne, Sheryl lo faceva da piccola x giocare, poi ha smesso.

a proposito di divisorio: che divisori avete voi? erano in dotazione con la gabbia?

per me è un problema trovarne, visto che la gabbiona ha una forma particolare, con una semicirconferenza alta al centro, e per il resto è rettilinea. ho provato con un panno, ma trovano il modo di oltrepassarlo, anche se lo fisso con mollette.

non preoccuparti a lasciarla sola in gabbia, al massimo fai in modo che veda gli altri. in genere si adattano. credo che lo farò pure io, e definitivamente.. ma ho paura di acchiapparla :-( devo decidermi

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie gabbie sono rettangolari e in mezzo c'è una fessura più larga dove inserire il divisorio.....di modo che rimangano 2 mangiatoie da una parte e 2 dall'altra e l'apertura laterale per il bagnetto per entrambi...costano sui 22euro circa, non è una grossa cifra ed è indispensabile se poi hanno i pulli di modo che riesci a togliere la mamma che può comunque continuare ad alimentarli attraverso la grata/divisorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...