bardo Inviato Settembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2007 Ciao! Mi fa piacere che tutto vada bene! Non so che temperature ci siano d'inverno, da te, comunque i canarini vivono benissimo all'esterno, ovviamente se la gabbia viene schermata su almeno tre lati, questo per permettere che almeno da uno filtri la luce. Innanzitutto potresti mettere la gabbia in un angolo riparato, lontano da correnti d'aria e dalla possibile pioggia e dove magari per qualche ora al giorno batta il sole, in modo che anche in inverno i tuoi canarini possano approfittare del suo tepore. Poi dovresti schermare la gabbia su tre lati, e sono diversi i materiali con cui puoi farlo: pannelli in plexiglas, policarbonato, vetro, cartone, polistirolo. I pannelli eviteranno gli spifferi d'aria, perchè va ricordato che per i canarini (come per tutti gli uccelli in genere), mortali sono le correnti d'aria, non il freddo in sè. Sul lato libero potresti mettere un foglio di plastica pesante, magari solo la notte per evitare troppo freddo. Inoltre potresti integrare un po' la dieta con qualche vitamina, periodicamente. In tempi particolarmente freddi, potresti aumentare la razione di semi oleosi (che sono più energetici, es. il girasole) della miscela. Vanno però già abituati a stare di fuori già adesso, in modo che non si trovino a dover affrontare di colpo il gelo. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2007 Grazie Bardo!!!! ...quindi se ho capito bene dovrei fare una sorta di "scatola" a tre lati che copre sopra e altri due lati...potrei farmela fare su misura secondo te in plexiglass??è costoso come materiale?...e poi un'ultima cosa: questa schermatura dovrebbe stare perennemente sulla gabbia giorno e notte? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 27, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2007 Si, dovresti coprire le tre facciate laterali (per intenderci, di fianco e dietro) e anche la facciata superiore, lasciando semilibera quella anteriore. Oltre al plexiglas (che credo poco costoso, facilmente reperibile in ferramenta), potresti usare anche dei fogli di plastica semirigida, che sono più facilmente "spostabili". Comunque sia, plexiglas o plastica semirigida, i pannelli o fogli potresti bucarli poco sotto ai 4 angoli e applicarli alla gabbia tramite delle fetucce, dei cordini, in modo tale che una volta che non ce ne sarà più bisogno potrai toglierli comodamente. Sui 4 lati sarebbero fissi, mentre sul davanti potresti mettere un foglio legato solo per la parte superiore, in modo tale da srotolarlo quando fa più freddo e riarrotolarlo facilmente quando invece la temperatura è più mite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2007 Grazie Bardo!!! gentilissimo come sempre!!! .....poi ti dirò cosa son riuscita a concludere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2007 Prego, aspetto eventuali aggiornamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2007 Proprio due giorni fa stavo guardando Emy (compagna di William) e mi son detta "ma guarda come si è ripresa bene!!! sono proprio contenta!!!"....oggi scopro la gabbia e la vedo tutta gonfia..... ..già ieri sera quando ho coperto la gabbia stava dormendo e mi sembrava gonfietta e ho trovato strano che dormisse perchè solitamente lei quando la copro è sempre sveglia...ma oggi è li tutta gonfia con le piumine che le cadono..come se si staccassero e in più si mette a dormire nonostante sia giorno!!!...c'è qualcosa che posso fare? pensavo che magari potevo metterla in taverna ma non so se faccio bene o male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2007 Emy ora sta in fondo alla gabbia.....credo che stavolta non ce la farà povera piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Stanotte Emy ha spiccato il suo volo più grande....ora vola nel cielo insieme a William.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Ciao... leggo ora i post... scusa se non sono stato presente ma sono stato abbastanza male. Mi dispiace tanto, non sai quanto, purtroppo però era questione di tempo, una volta preso il vaiolo come sai resta sempre in circolo.. Probabilmente spostarla in taverna avrebbe solo causato più stress. Mi dispiace tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Ti ringrazio Bardo...anche io son rimasta malissimo..anche eprchè come ho scritto fino al giorno prima stava meglio che mai!!!...poi non l'ho messa in taverna, un pò per evitarle stress un pò perchè mi sembrava che magari prolungavo la sua agonia....che per fortuna è durata meno di quella di William, perlomeno lei ha dormito la maggior parte delle ultime ore....che dire? i canarini sono davvero delicatissimi...ora ho i loro 3 pulli, anzi ormai canarini a tutti gli effetti e a mio parere togliendoli subito son riuscita ad evitare il contagio del vaiolo se no a quest'ora...ma non voglio allargare troppo la bocca. ciao P.S. spero che tu stia fisicamente meglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Eh si, adesso hai tre giovanotti a cui badare! Grazie, sto abbastanza bene adesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora