Vai al contenuto

Non Gli Piace Il Giardino?

C1P8

Recommended Posts

non so più che fare...

vi spiego. ho da poco (un mese) cambiato casa. mi sono trasferita a lodi in una bella casa grande su tre piani con un piccolo giardinetto. quest'ultimo sarebbe molto comodo per gastone (meticcio maschio di un anno e mezzo) perchè vorrebbe dire che la mattina e la sera non dovrei portarlo fuori per i bisogni, ma semplicemente aprirgli la porta del giardino.

ma non so per quale strano motivo sembra non gli piaccia un granche, anzi per niente. lo porto fuori e fa di tutto meno quello che deve fare, gioca, abbaia, mangia l'erba, prende gli insetti, ma non fa i suoi bisogni. piuttosto aspetta che nessuno lo guardi per andare a farla in lavanderia,attaccata alla porta del giardino

non so più che fare. l'ho fatto giocare, gli ho fatto le feste quando per caso faceva pipì o cacca in giardino...non lo so davvero. eppure se lo porto a fare un giro fuori tempo 10 minuti ha fatto tutto più volte.

ma perchè fa così?

si è vero, col fatto che studio cmq a milano ci sono un po' meno di prima, ma è possibile che lo faccia come ripicca? a me sembra proprio che non gli piaccia. anche quando mia mamma va a stendere fuori e lascia la porta a perta lui non ci va.

sta sera ho anche provato a portarlo in giardino col guinzaglio per vedere se magari il fatto di essere legato lo faceva sentire di più alla normalità, ma niente, anzi evitava il prato e cercava di camminare sulla stradina...eppure se giocavo mi coreva dietro ovunque andassi. mia mamma mi ha suggerito di provare a portarlo a fare un giro fuori casa adesso, ma so benissimo che fuori la fa, e non vorrei che il fatto di portarlo fuori lo convincesse che va bene così.

sono al quanto disperata. dopo un mese non ne posso più di tornare a casa e raccogliere pipì e cacca, è peggio di quando era cucciolo. qualcuno mi può aiutare? mi potete dare dei consigli?

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che se smetti di portarlo fuori secondo me nn gli fai proprio un favore..

anche io ho il giardino ma benny va fuori lo stesso, 3 o 4 volte al giorno.

Il giardino lo usiamo solo in caso di necessita per i bisogni e nn come routine..

lui forse lo vede come casa e quindi nn fa i bisogni li perchè sarebbe come farli in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche io lo uderei come necessità, ma se nn capisce che li li può fare...perde ogni valenza...e se lo porto fuori ora che nn l'ha ancora capito nn lo capirà mai. nel senso che continuerà a capire che i bisogni fuori, in giardino si gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...