Vai al contenuto

Rospo

sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un piccolo problema... ho la casa con il giardino... oggi piove e sono usciti tutti i rospetti (5 o 6..) che ci abitano da qualche tempo... sono dolcissimi, saltellano qui e là... comunque, ho un pastore tedesco che la pensa nello stesso modo, e li insegue per leccarli... ovviamente poi le schiuma la bocca tipo cane idrofobo, ma lei non smette. Il mio problema non è lei (cane tontolone... :bigemo_harabe_net-127: ) ma i rospi, perchè dopo l'incursione sbavosa restano fermi immobili, tremano, un paio non si sono più mossi (ma non sono morti, respirano). A partespiegare alcune cose elementari al mio cane, (tipo di non drogarsi con i rospi) che cosa posso fare per farli stare meglio?

Grazie mille! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una fesseria (circa i ropspi) ma certi animali in situazioni di pericolo fanno finta di essere morti, anche i piccioni per esempio. Secondo me se poi si riprendono e il cane non li uccide puoi lasciare che se ne vadano quando il pericolo è passato, altrimenti devi spostarli. Io ho lo stesso problema con i ricci. Li prendo e li sposto dove i cani non li possono raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...