cuciola Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 fabia...i shih tzu non devono superare 28 cm..quindi va bene! magari crescerà ancora un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 si ho letto che non devono superare i 27.5, l'allevatore da cui l'ho preso vedendolo mi ha detto che probabilmete non crescerà più perchp tutte le sue sorelle e suo fratello della stessa cucciolata sono più alti e probabilmente lui è rimasto più bassino come ilpadre, vedremo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Allora,ho misurato Billy ed è alto 52cm,pesa 24kg ed ha 8 mesi domani.Il peso so che va bene,ma l'altezza nn lo so,forse è troppo alto x l'età (o troppo basso),mi sembra di ricordare che dovrebbero arrivare al massimo a 56cm. Purtoppo i genitori nn li ho mai visti,me lo hanno portato x regalo (il più bel regalo di mio marito).Fino a che età crescono? Appena posso vi mostro le foto di Billy che dorme in posizioni assurde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 52 cm penso vadano bene!!!ma ha il pedigree?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 camilla..guardando nella tabella di crescita di Yoghi lui da 7 mesi in poi era alto 55 cm e anche adesso è uguale.. 8 mesi Yoghi pesava 32 kg ma lui è abbastanza pesante,fa tanto nuoto...adesso ha 10 mesi e pesa 35 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 ciao,volevo chiedervi una cosa..senza offesa di nessuno.I vostri cuccioloni sono esagitati?saltano adosso alla gente? voi che fate per evitarlo? io ho un problema,ogni volta che vado al parco,o il terrore di un cucciolone di labrador di 30 kg circa,bellissimo. io sono al sesto mese ,e non ho molta agilità e tutte le volte il simpaticone mi butta a terra,non so che fare, la sua padrona non lo richiama,e mi sento dire "intanto i labrador so buoni" e io ho molta paura che con aumentare del pancione rischio di finire all ospedale. ho provato ad ignorarlo,ma lui è atratto da me,se ci sono 10 persone viene solo da me.il cane non sa un cenno di comando,in più la padrona va via e lo lascia fare. l'ultimo incontro è stato un disastro.. è arrivato tutto agitato,io o fatto di tutto per ignorarlo,ma il cagnolone in poco tempo mi ha fatto cadere,mi è salito sulla pancia. voleva rubare i maglioni,mentre la doberman lo agrediva abbaiando perchè non vuole che siavvicina alle nostre cose. il mio ragazzo prova ad fermarlo ma il cagnone continuava a tirare i maglioni,allora prende i maglioni e li mette in alto,il cucciolone continua a saltare adosso ..i mio ragazzo gli dice con voce ferma un comando,niente tabula rasa.. solo quando gli a urlato di scendere,la sua padrona si arrabiata e la richiamato,continuando la sua strada scocciata.. scusate il mio sfogo..io non ce lo con il cane,ma la situazione diventa pesante.cosa posso fare per evitarlo? Ps io non voglio giudicare nessuno ma purtroppo dalle mie parti la maggior parte che prende un labrador,lo fa per moda,e perchè buono...non dico niente su questo,però voi lo sapete meglio di me è un cane pesante che bisogna gestire il suo comportamento. se la mia amstaff saltasse adosso cosi, mi troverei piena di denunce. un bacio a tutti i vostri cagnoloni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 scila mia Yoghi diventa super-agitato quando vede persone nuove..vorrebbe dare un bacio a tutte le persone con le quali mi fermo a parlare...leccare il viso.. in casa non salta piu addosso alle persone che entrano.. capisco la tua paura..sei incinta! i lab non lo fanno per cattiveria ma per la loro agitazione di quando vedono persone nuove.. io cerco di calmare Yoghi quando cerca di saltare..tengo sempre in tasca i bocconcini e appena si siede lo premio..ma sapendo che lui ha questo comportamento cerco di prevedere che salta...e lo tengo al guinzaglio corto appena si avvicina qualcuno...voglio eliminare questo vizio! _Mi rendo conto che non per tutti ( e soppratutto per le signore anziane o per bammbini) questu suoi salti possono non essere piacevoli) Secondo me l'unica cosa che puoi fare è parlare con la proprietaria del cane...e dire gentilmente che hai paura che il cane ti faccia cadere e visto che sei incinta potrebbe essere pericoloso...almeno laproprietaria dovrebbe tenere il cane a guinzaglio quando vede che salta addosso alla gente...io non permetto a Yoghi di saltare!à tieni in tasca i bocconcini e buttali per terra..cosi magari la concentrazione del cane si sposterà da te,ai bocconcini e ti lascerà stare...oppure con la pallina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 Scila mia anche mia zia ha un labrador fino a qualche anno fa che era più giovane saltava addosso alla gente per salutarla ma solo in casa e poi non ha mai fatto cadere nessuno.. è lecito che tu abbia paura e anche che sia scocciata oltre ad essere incinta non è giusto che si comporti così con nessuno! devi dire alla padrona di tenerlo legato se fa così! ma scherziamo ragazzi?.. nessun padrone dovrebbe fare così nemmeno il padrone del chiuhauha! Diglielo, e se vedi che continua digli che la prossima volta il tuo amstaff rischia di aggredire il suo labrador anche se non è vero falelpaura.. -.- odio queste persone irrispettose degli altri .. scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 il mio labrador e' giocoso e a volte esagera ..ma non ha mai fatto cadere nessuno per fortuna....a volte e un po' piu' seuberante con le persone che sa che giocano con lui!!! comunque essendo un cane grande ha seguito un corso di educazione di base e quindi conosce almeno i comandi basilari...parla con questa signora e spiega la situazione...l'idea dei bocconcini o pallina e' buona certo che deve essere abbastanza pesante per farti cadere!!! capperi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 penso che qualsiasi lab può essere capace di far cadere una persona se diventa agitato...è cmq un cane di taglia GRANDE e poi è robusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 Io penso che x il semplice fatto che il lab è buono e giocherellone nn gli si debba dare il diritto di saltare addosso a chiunque,soprattutto ad una signora in attesa,può diventare molto pericoloso.Quella ragazza è una grandissima maleducata e di conseguenza anche il suo cane (che nn ha nessuna colpa,dal momento che nn gli viene insegnato a comportarsi),anche il mio purtroppo ha questo terribile vizziaccio e nn è facile da controllare,ma faccio del mio meglio. Fagli presente che sei incinta,forse con i giubbotti nn se ne è accorta,anche se nn è una scusa. Cmq ti faccio tantissimi auguri x la tua gravidanza,è il primo figlio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 ale&axel dice: 52 cm penso vadano bene!!!ma ha il pedigree?? Purtroppo nn ha il pedigree xchè mio marito è riuscito a farselo regalare (x questioni di amicizia) e gli è sembrato di approfittarsene troppo, quindi gli ha detto che nn lo voleva,ma il cane in realtà ce l'avrebbe o ce l'aveva,ora chissà che fine ha fatto.Adesso ci siamo un pò pentiti,proviamo se riusciamo a recuperarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 cuciola dice: camilla..guardando nella tabella di crescita di Yoghi lui da 7 mesi in poi era alto 55 cm e anche adesso è uguale.. 8 mesi Yoghi pesava 32 kg ma lui è abbastanza pesante,fa tanto nuoto...adesso ha 10 mesi e pesa 35 kg Magari avessi a disposizione una piscina così,ho visto le foto e sono molto belle.Ma tu pensi che sia un pò più piccolo della media? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 si primo figlio.. grazie delle risposte,io non celo ne con la razza,ne con il cagnolone in questione,anche se forse per me,lo coccolerei a tutto andare. purtroppo Fabia Scila non gli farebbe del male e troppo buona ed addestrata per agredire il primo giocherellone che arriva .Anche lei e stata cucciolona esagitata,ed ogni volta che vedeva qualcuno gli saltava per baciarlo ma io la prendevo al volo,ma a 7 mesi non lo faceva più anche perchè io la tenevo richiamata e legata. provero gentilmente ad parlagliene,ma non credo che oterro qualcosa.perchè e gia capitato che il cane a fatto la pipi su una borsetta,e la signorina a fatto finta di niente.un altra volta a rubato un cappello,e la ragazza la lasciato fare.il cagnone e di quelli robusti ma muscoloso,avra circa 10 mesi penso 30kg e purtroppo a una displasia che lo rende ancora più goffo.mi butta a terra con delle sculate,e poi mi salta adosso dopo che sono a terra .Ho il presentimento che sia la dog sitter,provero a chiederglielo. Purtroppo nel parco dove andiamo non si dovrebbero tenere i cani liberi,ma li siamo tutti in torto..compresa io.ma i miei non si allontanano,apparte Nenè la cagnolina da caccia,ma lei si fa gli affari suoi annusando. potrei andare in un altra area,ma purtroppo di la ci sono delle femmine agressive che e meglio evitare, prima di essere incinta giocando con altri labrador mi e capitato di cadere,ma finche si gioca e tutto permesso. io li adoro sopratutto quelli neri o marroni da lavoro,cioè quelli magri e muscolosi,almeno a me mi a detto cosi.anche se o visto le foto dei vostri e devo dire che sono stupendi. Camilla il tuo non ne per niente grasso anzi,e bellissimo mi associo a chi dice che la signora aveva dimenticato gli occhiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 26, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 Lo so che la tua scila non farebbe mai del male com'è giusto che sia non vorrei che ci rimettesse il labradorino, era solo una bugia per far paura alla proprietaria per vedere se magari la prossima volta tenta di richiamare il suo cane.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 26, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 ciao novità.. o la padroncina legge il forum,o ha capito che non a tutti piace lo scqulettare e le zampate del suo dolce cucciolo.. oggi a tirato fuori le 0-0 e lo a tenuto richiamato,lui comunque e venuto da me,ma e andata molto meglio.. per Fabia si sarebbe una bugia..ma scila e proprio piccola confronto al tato.e poi poveretta a già la sfiga di essere nata in una società che li a dita,non ho voglia di screditarla io.ma idea mi piaceva per fortuna a capito da sola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 26, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 bene allora forse l'ha capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 Benissimo,speriamo che la cosa suguiti;cmq,da una parte sentiti lusingata,probabilmente il cucciolone viene sempre da te xchè ha capito il tuo animo buono e sensibile,e poi la sensibilità di una donna cresce enormemente durante la gravidanza,ci avevi mai fatto caso?io mi ricordo che x qualsiasi cretinata un pò sentimentale mi venivano le lacrime,a volte era proprio imbarazzante. AUGURONI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 26, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 ineffetti e vero so sssensssibileee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 27, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2007 magari la padrona ha iscritto il cane al corso di educazione di base e l'educatore ha detto qualcosa su questo comportamento scorretto del cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 27, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2007 come fai a saperlo sei tu? povero si è rotto una zampa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 27, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2007 no no! io ho solo YOGHI...venite a vedere le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glorialucca Inviato Maggio 16, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2009 camilla74 dice: fabia185 dice: Ma è splendido!!!! Io non penso assolutamente sia grasso anzi! sembra un peso forma Mia zia ha un labrador è una razza che tende ad ingrassare perchè molto golosona però il tuo mi sembra perfetto Intanto approfitto del topic per chiedere una cosa riguardo i labrador.. è vero che esiste il labrador a zampa più corta e quello a zampa un po più slanciata?.. Io ho letto che ci sono 2 genealogie di lab,una americana che è un pò piu esile e più alta,l'altra europea che è un pò più tozza,ma fino ad ora ho visto solo lab come il mio,penso sia quella europea. Ciao Camilla, per quanto riguarda i labrador esistono sostanzialmente due tipologie, vengono così definiti in Inghilterra, bear face e seal face. In Italia abbaimo soprattutto i primi che hanno testa grande, fisico tozzo e che possono essere più o meno alti. In Uk e negli stati Uniti è esattamente il contrario, esistono maggiormente i seal face, che sono normalmente più alti, magri sembrano quasi un'altra razza, anche il pelo risulta nei secondi più lungo. Tendono a mangiare di tutto, e così ingrassano, poi con l'età diventano piuttosto prigri e questo è un problema piuttosto grosso, anche perchè sono cani che nonostante il movimento tendono ad accumulare! Vengono definiti cani dalla bocca morbida, motivo per cui spesso vengono usati come cani da riporto durante la caccia. Afferrano ma non addentano e puoi prendere dalla loro bocca qualunque cosa o cibo senza che facciano resistenza. La mia come molti ha l'abitudine di portarti un "regalo" tutte le volte che mi vede, prende la prima cosa che le capita a tiro e me lo porta, a volte painte, la palla, i suoi giochini..... Ultima cosa, per chi ha problemi con il guinzaglio....ho trovato un grande sollievo utilizzando la pettorina. Connie è un elefante normalmente, molto brava anche con il collare quando non incontra nulla di interessante ma come vede un gatto, un uccellino, una persona diventa un treno, ebbene con la pettorina riesco a controllarla meglio e lei non si impicca ma mantiene un atteggiamento educato. C'è qualcuno in Toscana con un chocolate? Non riesco a trovarlo per la mia bimba. Fatemi sapere! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora