tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Una mia amica cosparge il fondo della gabia con uno strato di bicarbonato prima di metterci la lettiera, dice che elimina COMPLETAMENTE i cattivi odori. Che cosa ne pensate? Può essere nocivo? E se se lo mangiano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Una mia amica cosparge il fondo della gabia con uno strato di bicarbonato prima di metterci la lettiera, dice che elimina COMPLETAMENTE i cattivi odori. Che cosa ne pensate? Può essere nocivo? E se se lo mangiano?? Scommetto che è l'amica del tè! Uhm il bicarbonato in effetti se non sbaglio serve a togliere gli odori dal frigo (?!). Credo che sia a rischio di essere ingerito esattamente come lo è la bentonite!Probabilmente se ben coperto non succede niente!Di più non mi sbilancio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 No no, questa non dà the è una mia compagna di classe, e pensa che ho scoperto che ha una cavia solo quando ho preso Petunia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 No no, questa non dà the è una mia compagna di classe, e pensa che ho scoperto che ha una cavia solo quando ho preso Petunia!!!!! Pensa che io ho scoperto i porcellini d'india quando andavo alle elementari perchè ce lo aveva una mia compagna di classe! Io volevo un cagnolino e mia mamma non me lo avrebbe mai preso, poi abbiamo visto questa simpatica creatura e ha ceduto! Risultato: 20 anni di porcellini d'india! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Io volevo una moffetta, ma mia madre non ne ha voluto sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Io volevo una moffetta, ma mia madre non ne ha voluto sapere Che cos'è una puzzola???Ha ragione allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Sììììììììììììì una puzzolotta! Ne avevo vista una in negozio, non hai idea di che bella fosse!! E poi non puzzano Ma proprio non c'è stato verso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Sììììììììììììì una puzzolotta! Ne avevo vista una in negozio, non hai idea di che bella fosse!! E poi non puzzano Ma proprio non c'è stato verso!! Caspita ma non è uguale ad un furetto?!Mi hai messo curiosità e sono andata a guardare due foto! Alla mami dovevi dire che prendevi un furetto, magari la fregavi!hi hi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Mica tanto uguali, guarda da adulti: Moffetta http://www.puzzolaamericana.com/ Furetto http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=509 Poi figurati, il furetto avrebbe detto che morde Mia madre è la fiera dei luoghi comuni eheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Una mia amica cosparge il fondo della gabia con uno strato di bicarbonato prima di metterci la lettiera, dice che elimina COMPLETAMENTE i cattivi odori. Che cosa ne pensate? Può essere nocivo? E se se lo mangiano?? cmq io ho deciso di usare solo la lettiera classica nè bentonite e niente, non mi fido molto e mi trovo cmq bene così. Mia madre da piccola risolveva con i canarini,ogni volta me li comprava al mercato poi o morivano o scappavano ed era una tragedia siamo rimasti incastrati con i canarini x almeno 10 anni un giorno ne scappò uno e costrinzi mio padre a salire su di un albero (un pino) dovevate vederlo..!!!Ma allla fine non lo ha preso! dopo tutti i sforzi di mia madre x evitare di prendere animali,ho avuto l'acquario, le tartarughe, i criceti (una colonia di 23 cricetini)il cane ( che non voleva neanche toccare ora è suo figlio) e ora il porcello che non voleva assolutamente (conseguente shock criceti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Però il musino è uguale!La moffetta è una codona!E il colore è quello della puzzola!Giusto? cmq io ho deciso di usare solo la lettiera classica nè bentonite e niente, non mi fido molto e mi trovo cmq bene così. Mia madre da piccola risolveva con i canarini,ogni volta me li comprava al mercato poi o morivano o scappavano ed era una tragedia siamo rimasti incastrati con i canarini x almeno 10 anni un giorno ne scappò uno e costrinzi mio padre a salire su di un albero (un pino) dovevate vederlo..!!!Ma allla fine non lo ha preso! dopo tutti i sforzi di mia madre x evitare di prendere animali,ho avuto l'acquario, le tartarughe, i criceti (una colonia di 23 cricetini)il cane ( che non voleva neanche toccare ora è suo figlio) e ora il porcello che non voleva assolutamente (conseguente shock criceti) Guarda quando avevo un solo porcello mettevo solo giornale e fieno e andava benissimo. Poi con tre mi sono decisa a mettere anche la bentonite sotto il giornale. I criceti non mi fanno impazzire nemmeno a me, soprattutto perchè l'unico che ho avuto per un giorno mi ha trapassato un dito e fatto scappare il porcellino d'india! Ha avuto lo stesso effetto del topo con l'elefante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Moffetta O puzzola americana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Moffetta O puzzola americana Io ho sempre avuto bisogno di un animaletto pigro come me!Un ghiro o un bradipo sarebbe il massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Ma il giornale non è tossico? Io evito e ho risolto con la carta spugna senza inchiostro e mi trovo benissimo ovviamente il giornale non costa nulla!! Si è vero io ero diventata uno scolapasta !!!e dopo che il mio boy ha avuto gli unici esemplari al mondo (credo) di criceti killer ho proprio chiuso con loro non mi ispirano tanta simpatia, un giorno li ha trovati, anzi no, ha trovato solo il pelo si erano uccisi e mangiati l'uno con l'altro da l'ì abbiamo chiuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Moffetta O puzzola americana Io ho sempre avuto bisogno di un animaletto pigro come me!Un ghiro o un bradipo sarebbe il massimo! io sono pigrissima come te, mi ci chiamano bradipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 (modificato) Ma il giornale non è tossico? Io evito e ho risolto con la carta spugna senza inchiostro e mi trovo benissimo ovviamente il giornale non costa nulla!! Si è vero io ero diventata uno scolapasta !!!e dopo che il mio boy ha avuto gli unici esemplari al mondo (credo) di criceti killer ho proprio chiuso con loro non mi ispirano tanta simpatia, un giorno li ha trovati, anzi no, ha trovato solo il pelo si erano uccisi e mangiati l'uno con l'altro da l'ì abbiamo chiuso! Diciamo che l'inchiostro non è il massimo della salute, ma sempre che riescano a vedere e mangiare il giornale, ne ingoiano poco! Per il resto carta o cartone non sono pericolosi perchè sono in grado di digerire la cellulosa, al contrario i tessuti o la plastica nel tempo rischiano di creare i famigerati blocchi intestinali e lì poi sono guai! Oddio solo il pelo?! Ma non è che se li è mangiati qualche altro animale?! io sono pigrissima come te, mi ci chiamano bradipo Modificato Marzo 23, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 No non c'erano altri animali.....solo il pelo.....erano una decina e ogni giorno ne mancava uno si sono sterminati tra loro ( il mangime era sempre abbondantissimo) ora capisci cosa provo quando rivedo un criceto!?!' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 No non c'erano altri animali.....solo il pelo.....erano una decina e ogni giorno ne mancava uno si sono sterminati tra loro ( il mangime era sempre abbondantissimo) ora capisci cosa provo quando rivedo un criceto!?!' Però pensavo, ad un certo punto uno con la bocca ancora al suo posto doveva essere rimasto!! Erano dei gremlins! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 !!!Devo chiedere al mio ragazzo come li trovava precisamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Cerchiamo di non andare off topic per favore! il bicarbonato viene usato per vari scopi, tra cui lavare la verdura e la frutta, come antiacido, per le inalazioni, per fare il lievito in casalingo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 hai ragione, scusa! Ma non ho capito, secondo te potrebbe andare da mettere sul fondo della gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 hai ragione, scusa! Ma non ho capito, secondo te potrebbe andare da mettere sul fondo della gabbia? Io mi ripeto, so che toglie l'odore dal frigo, non so se funzioni con la pipì dei porcelli!Sono un filo scettica! Sul pericolo, probabilmente è pericoloso quanto lo è mettere la bentonite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Come dice bricio finchè ne hai una magari nenche c'è il bisogno di aggingere queste cose io sono diffidentissima è sempre polvere che possono inalare anche con le dovute precauzioni ricordiamoci che i nostri amici porcelli soffrono molto con l'apparato respiratorio e considerate che loro sono a diretto contatto tutto il giorno con la lettiera secondo me qualcosa la possono inalare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 (modificato) Come dice bricio finchè ne hai una magari nenche c'è il bisogno di aggingere queste cose io sono diffidentissima è sempre polvere che possono inalare anche con le dovute precauzioni ricordiamoci che i nostri amici porcelli soffrono molto con l'apparato respiratorio e considerate che loro sono a diretto contatto tutto il giorno con la lettiera secondo me qualcosa la possono inalare. Hai perfettamente ragione per il fatto che respirino ste cose! Infatti ti dico, la bentonite l'ho accettata a patto di nasconderla sotto il giornale! Non mi fido nemmeno io! Anzi come avevo già detto non è affatto consigliata, anche se ho finito per usarla.Per conto mio diventa un problema solo una gabbia grande sennò una piccola si pulisce rapidamente, creando meno problemi di odori o di scelte estreme comunque! Modificato Marzo 24, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Si infatti io ero quasi tentata ti ricordi te lo avevo chiesto poi il pom. sono andata in un negozio x chiedere della bentonite e anche il negoziante me l'ha sconsigliata x gli stessi motivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora