crill Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 ho comprato la vitamina c in farmacia ma non so quanta ne devo dare! il mio porcellino è ancora piccolissimo pesa 160g e le dosi che ho trovato su internet sono per porcellini adulti!!! come mi devo regolare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Secondo me bastano una o due goccioline! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crill Inviato Marzo 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 da quel che ho letto una goggia di quello che ho comprato va bene per un porcellino di un kilo e il mio è decisamente piu piccolo ma succede qualcosa se ne prene troppa di vitamina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Quando la mia pesava 180 grammi, appena prea, gliene davo una! Non credo succeda niente se gliene dai un po' in più! Poi se aspetti un po' vedrai che ti risponderà chi sicuramente ne sa più di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 La dose di vitamina c giornaliera per un porcello sano è 30 mg/kg. Questa quantità equivale a 6 gocce, perciò direi che per ora basta una goccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Io al porcello gliene ho data sempre una dite che dato che pesa 700gr dovrei aumentare la dose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Io al porcello gliene ho data sempre una dite che dato che pesa 700gr dovrei aumentare la dose? Danne almeno 3 se non 4! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 da quel che ho letto una goggia di quello che ho comprato va bene per un porcellino di un kilo e il mio è decisamente piu piccolo ma succede qualcosa se ne prene troppa di vitamina? Da quello che ne sò io non dovrebbe succedere niente con una dose eccessiva di vit. c è con le carote che devi stare attenta ho letto che non devi dar loro più di 3cm di carota al giorno xchè gli si ferma il fegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crill Inviato Marzo 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 grazie! ops il mio porcellino chiama vorrà ancora insalata! se l'è gia finita tutta!! che giottone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 (modificato) Da quello che ne sò io non dovrebbe succedere niente con una dose eccessiva di vit. c è con le carote che devi stare attenta ho letto che non devi dar loro più di 3cm di carota al giorno xchè gli si ferma il fegato. Beh esiste anche una problematica da overdose di vitamine!Io non uscirei dalle dosi consigliate ne per quel che riguarda i porcelli ne per gli umani!Datemi retta! I 3 cm non lo avevo mai sentito, ma qui si era già dibattuto sui due problemi maggiori derivanti da una quantità elevata di carote, ovvero come dicevi tu i problemi al fegato per via della vitamina A(giusto?!) e per il fatto che sia zuccherina! Limitatevi ad un pezzo al giorno! Modificato Marzo 24, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 Si esatto x la vit. A per il fatto che sia zuccherina non ne sapevo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 io le do 2 goccine..... speriamo bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora