tiberts Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Ma no Dona! perchè pensi di averla tradita?solo perchè hai pensato a tutti i modi possibili per non farla soffrire oltre? quello non è tradire, è amare incondizionatamente. Io credo che Molly in questo momento senta che il suo fisico è ancora più debole e probabilmente anche il suo morale sarà parecchio giù e come noi umani, anche lei starà cercando conforto avvicinandosi a te il più possibile. Anche il mio micio Peppino è sempre stato un gatto indipendente e anche lui dormiva ai piedi del letto perchè voleva il suo spazio, ma anche lui quando si ammalò divento la mia colla. Non crearti pensieri che non esistono, cerca di concentrarti unicamente su ciò che Molly in questo momento ha più bisogno. -per quanto rigaurda il topic della Pinky ciò che a te è sembrato non degno di particolare nota a me invece ha sortito l'effetto opposto...forse proprio perchè erano parole che arrivavano dal cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Perchè tradita??? perchè hai pensato di non farla soffrire più??? No Dona, non pensarci PROPRIO!!! Molly ti sta più attaccata, come giustamente ha osservato Cinzia, perchè si sente più debole e perciò chiede la tua protezione. E poi, ricordi il discorso che abbiamo fatto ieri? Dato che sicuramente lei sente che tu stai soffrendo e, come ogni bravo cane, si sente in colpa, forse cerca di starti più vicina per SCUSARSI. Cerca di affrontare la situazione con la maggiore serenità possibile, anche per lei. Prendere la decisione di mettere fine alle sofferenze di chi amiamo non è una decisione da poco. E' logico che tu sia piena di dubbi e di sensi di colpa ma, ti ripeto, è una decisione che NON DEVI prendere se hai dei dubbi, perchè dopo potresti avere dei rimorsi, non tormentarti così! Gli animali affrontano le sofferenze e la morte in un modo diverso dalle persone, loro vivono nel presente e non sono mai "usciti" dal cerchio della vita. Anche se Molly sente la fine che si avvicina, sa che tu le sei accanto per proteggerla e questo le basta per essere tranquilla. Adesso tu sei ancora di più il suo angelo custode, prendi tutta la forza che hai, guarda nel tuo cuore e vedrai che troverai la strada da percorrere CON Molly e non PER lei. Un grosso grosso abbraccio a te ed a lei (anche se riservata com'è non ama le smancerie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chora Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 msg da parte di smoky: :-( Ciao Dona, Io e Romeo (il mio gattone diversamente abile) siamo molto tristi per la piccola Molly, Io e Romeo pensiamo che anche i cani come i gatti abbiano 7 vite, quindi speriamo con tutto il cuore che si riprenda presto. La tua Molly è in ottime mani e non potrebbe avere un’amica migliore di te. Leggo sempre il Forum, Un abbraccio “Io” e Romeo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Ciao Dona, come va? So che probabilmente potrebbe andare meglio... Ma per quanto riguarda il fatto di sentire di aver tradito Molly... no! Assolutamente no! Capisco che l'agitazione e l'angoscia non ti permettono di essere proprio lucida in questi momenti ma fattelo dire da chi vede la cosa da fuori, no, non è affatto così. E' normale che tu abbia pensato di dover intervenire ma è pur vero che l'avresti fatto solo ed esclusivamente per lei... e poi probabilmente hai vagliato bene la situazione e hai deciso di non farlo quindi... niente paranoie! Baciiii!!! P.S. Sarei onorata di ricevere lo stesso trattamento riservato a Cinzia... Una bella cassetta a base di Gne Gne mi farebbe proprio piacere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 P.S. Sarei onorata di ricevere lo stesso trattamento riservato a Cinzia... Una bella cassetta a base di Gne Gne mi farebbe proprio piacere... uè uè!!! non ci allarghiamo adesso!!! la gniggniola è riservata solo a me!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 ragazze ragazze,non litigate!lo staff di animalinelmondo ,nell'occasione da me capitanato,onde evitare spiacevoli e non desiderate discussioni fra gli utenti,ha deciso che anche gattaparty....SARA' NOMINATA!pertanto è in corso di spedizione una copia della cassetta audio richiesta.....ahahaha a parte gli scherzi(che in questo momento mi tirano un po' su ,quindi li considero "cosa buona e giusta")sapete è bello sentirvi tutte cosi vicine....è tanto ,incredibilmente bello...... è vero ,sono molto confusa in questa situazione,ma ho sempre seguito il mio cuore e lo farò anche adesso....non sempre seguire il cuore fa fare delle scelte giuste nella vita,ma io son fatta cosi ,la mia natura è quella......però cerco anche di vedere le cose con razionalità,cerco di capire....è x questo che sono cosi dibattuta....ora non si tratta di fare scelte che magari paghi sulla tua pelle ma le cui conseguenze le affronti solo tu in prima persona..... ora si tratta di decidere di una vita!è la vita di un cane...ma è vita!non ho mai fatto una scaletta di importanza io.....non ho mai detto gli animali contano meno dei bambini o degli esseri umani.....credo che la vita vada rispettata comunque x il fatto stesso che ti è stata data ,fosse anche la vita di un pesce rosso o di una cavalletta (nei confronti delle quali come sa chi mi conosce bene io sono FOBICA ) E QUI SI TRATTA DELLA VITA DELLA MIA BAMBINA!perdonatemi il termine ma antonella sa che io le chiamo cosi.... voglio rispettarla a tutti i costi come ho sempre fatto,ma voglio che sia una vita dignitosa...una vita che la rende felice ,non un angoscia continua ,un dolore continuo......ma non posso togliergliela.....non posso proprio ,tutte le volte che ci penso rischio una crisi di nervi.......non è ancora il momento nè x me nè x lei....non lo farò! sapete a volte mi piace pensare a una favola...è la mia favola personale e in questo momento mi torna in mente spesso: ho sempre immaginato che dio o chi x esso abbia creato l uomo e la donna xche si fossero compagni,perche andassero insieme sulle vie del mondo sostenendosi a vicenda....ma prima dell uomo dio creò tutti gli animali perche l'uomo aprendo gli occhi x la prima volta ,potesse vedere tutto l amore che egli aveva provato nel crearlo e ne avesse una prova tangibile..... iln suo amore personale x me si chiama MOLLY ...E ALTEA..... si vede che durante la creazione della china era un po' distratto.... scusate la lunghezza di questo post ,ma ho bisogno di parlare ora.....e riesco a farlo molto bene con voi un bacio a tutte dona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Dona, cosa aggiungere in più? hai già detto tutto tu!! solo su una cosa non sono d'accordo: la gniagniola va presa in piccole dosi....180 minuti sono veramente troppi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Evviva! Sono stata nominata anch'io! Grazie Dona, gne gne gne!!!! Per il resto come va? Spero un pò meglio... baciii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 .....X CINZIA......tu dici?ci rifletterò sopra..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 non pensare nemmeno per un attimo di aver tradito molly, lei ti sta vicino perchè sente che il momento è difficile per entrambe e penso ti voglia un po' dire "sta tranquilla sono qui", sentono subito l agitazione che gira in casa e i loro comportamenti cambiano di conseguenza, non posso che essere d accordo con te, certe scelte vanno fatte col cuore e con un pizzico di ragione e rifletterci su è più che lecito e molly non può avercela con te perchè come sente l ansia o l agitazione sente il bene che le vuoi e sente che è per lei quest ansia, sente che è per paura di non averla più accanto che sei così e vuole solo rassicurarti facendoti capire che lei c'è e ci sarà sempre qualsiasi cosa dovesse accadere! questa china non mi è nuova, mi sono imbattuta più di una volta sul topic aperto nella sezione gatti, e devo ammetterlo ultimamente ci andavo per fare quattro risate.....devo conoscere anch io quel gatto!ma mi accontento di una foto se dici cosi dei suoi amorevoli versetti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 sono contenta se ti ho fatto fare 2 risate......far ridere la gente mi da gioia.....preferisco far ridere che far piangere tutti come qui.....PERO TI ASSICURO CHE NON HO INVENTATO NULLA!purtroppo la china è davvero cosi......ma è pur sempre la mia gatta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 allora voglio anche io la cassetta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 bene ...allora i NOMINATI sono 3!!!ragazze di questo passo sterminiamo tutta la casa del GRANDE ANIMALINELMONDO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 io se vuoi ti mando la kora che russa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 TI RINGRAZIO VIVAMENTE....MA HO GIA LA MOLLY CHE RUSSA COME UN TRENO!!!stanotte mi son svegliata alle 2 .....sembra un po' piu reattiva,ma la situazione renale non migliora affatto....continua a perdere pipi spesso.....e ho dovuto cambiarla 2 volte ,sono abbastanza rincitrullita stamani....speravo migliorasse almeno questa cosa......domani devo tel al vet x dirgli come va e francamente non so cosa raccontargli.....a volte mi viene in mente che sono io a voler vedere miglioramenti a tutti i costi,ma in realta non ce ne sono......vi terro informate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 AGGIORNAMENTO: stamani eravamo distese tutte e due sul divano....lei sembrava dormicchiare accanto a me perche chiudeva gli occhi,come quando una c ha le "cascaggini".....poi pero sentivo sulle zampe davanti e sul collo come dei piccoli battiti...e lei riapriva immediatamente gli occhi......ne ho dedotto che doveva sentire dei dolori,ma non so quanto sono forti..... quando sono tornata a pranzo invece era tutta allegra come di solito, mi ha fatto le feste, e ora è tranquilla ai miei piedi.....l' altea non fa che leccarla sul collo...sembra quasi voglia darle sollievo...... ma come si fa a capire QUANTO SONO FORTI questi dolori....lei non è un cane che si lamenta o piange..... voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Non saprei.. sono molto forti i nostri amori non sono come noi probabilmente il dolore lo sopportano nel momento che hanno gente intorno che li fa stare bene eche li ama così tanto.. Ma tu cos'hai deciso per ora provi la terapia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Ciao Dona, sto seguendo la storia di molly da giorni senza intervenire, ogni volta avevo le lacrime agli occhi.....sicuramente per la mia sensibilità ma anche perchè immaginavo me al tuo posto...deve essere terribile!!!!!!!!! Spero che la tua Molly non ti molli per ancora una sacco di anni e.... quando sarà saprai cosa fare!!!!! Non sono brava ad esprimere ciò che sento ma comunque ti sono vicina...e dai un baciotto sul tartufetto di Molly. Ciao Nunzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 si certamente fabia.....non mi arrenderò fino a quando non sara assolutamente indispensabile......ho sempre lottato x lei e non intendo smettere adesso...... e nunzia......mi commuove sapere che segui la mia storia.....vi sento tutti molto vicini e questo mi aiuta tanto.....grazie ancora a tutti quelli che intervengono e anche a quelli che solo mi rivolgono un pensiero....sono le piccole cose quelle che fanno i grandi aiuti x me!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 ciao dona... noi ci sentiamo ogni giorno... per cui... già so in anteprima cosa sta succedendo, ed io che l'ho conosciuta sia la molly che l'altea... ti dico che sto soffrendo con te... un cane cosi dolce cosi buono, non l'ho mai conosciuto... e ti dico che sarà lei a farti capire quando sarà il momento... quei 3 giorni passati con te qui... mi han fatto capire quanto tu ami quelle cagnette... ma quanto le ami dal piu profondo del cuore... sei una donna dona eccezionale... ed io son fortunata ad averti trovato... ma in realtà cio che ti voglio davvero dire è... TI SON VICINA E TI VOGLIO BENE... CORAGGIO... per i dolori, ti dico che purtroppo i cani sopportano moltissimo il dolore... hanno una soglia che supera di gran lunga la nostra... purtroppo... e quindi non ci accorge di quanto in realtà stanno male... o di quanto soffrano. questo con quasi certezza te lo puo dire il veterinario che bene o male sa come stanno... e il dolore e la percentuale di sofferenza, te lo dissi quando ci sentimmo l'altro giorno ricordi?? quando ti parlai della sofferenza di raul... della sua dolce morte... della mia sofferenza.. del vuoto che lasciò... e via dicendo. chiedi al vet la percentuale che ha la molly... chiedi e di li ti basi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 bene.. facci sapere quando comincia la terapia allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 la terapia è gia cominciata da lunedi.....si tratta di due tipi di compresse ,una x la situazione renale e una x vedere di alleviarle il dolore e di darle un po' di "sprint"...... la situazione renale mi sembra totalmente immutata.....è venuta fuori sta cosa perche io mi sono accorta che perdeva tanta pipi.....mentre prima x fargliela fare dovevo intervenire io con una manovra di compressione della vescica.....e purtroppo il mio intuito mi ha subito fatto capire che non era una cosa positiva come potrebbe sembrare a prima vista......infatti :insufficenza renale!!! x quanto riguarda la "vispaggine" sembra invece che il farmaco funzioni....ma l'episodio che raccontavo prima di stamattina sul divano,mi fa capire che i dolori ci sono ancora......spero tanto che sia ancora presto x fare supposizioni....in fondo sono 3 gg che la curo x queste cose....3 gg sono pochi.....speriamo.... sam quante cose belle che mi dici....chissà poi se le merito....però fanno bene al cuore ,soprattutto adesso!non so se poi sono cosi eccezionale come pensi tu ....però ricorda I TIPI ECCEZIONALI FANNO COMUNELLA TRA LORO(E ogni riferimento NON è puramente casuale....) P.S.qua ci manca una faccina che sia solo sorridente....io vorrei sorridere e invece sembra che sia sempre a scompisciarmi dalle risate.......ma uso quello che ho a disposizione....eheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cara DONA, le contrazioni che hai osservato sono quasi sicuramente dolori, ma lei li sopporta perchè ancora si alimenta, è contenta di vederti, il farmaco sta funzionando. Sarà Molly a dirti che non ne può più, chiudendosi in se stessa, rifiutando cibo e cure. Finchè ti permette di accudirla e curarla vuole vivere. Almeno io mi sono sempre regolata così. Anch'io ho dovuto far addormentare la mia adorata Penelope (sul sito ci sono le foto) lei aveva un tumore alle mammelle, che nonostante l'intervento ha poi portato metastasi alle ossa dopo un anno e mezzo. Penelope mi seguiva passo passo, chiedendo aiuto (perchè varie volte le avevamo salvato la vita) ed io le facevo iniezioni di Arnica, tanto per farle vedere che non l'abbandonavo. Un giorno è andata fuori e si è accucciata nella casa a grezzo accanto alla nostra, ormai si stava allontanando. Lo ha fatto solo quando i dolori erano così forti da impedirle di alzarsi. Piadina è andata con lei e le ha dormito accanto per i giorni che abbiamo impiegato per la DECISIONE. Molly ti farà chiaramente capire se vuole vivere oppure vuole dire basta. Noi rischiamo di interpretare le cose da un punto di vista umano, ed è logico che umanizziamo i nosti bambini, ma loro sanno comunicarci benissimo le loro esigenze. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 grazie antonella....come al solito sai sempre trovare le parole giuste con me.....solo che ascoltando la storia della tua penelope mi vien da chiedermi....non è che questo starmi attaccata è il momento che precede di poco quello che invece mi dirà basta?io a vederla sempre cosi non riesco a crederci ancora.... quanto tempo è passato x te dall accorgerti che stava andando in metastasi a quando...... io vorrei davvero che qualcuno potesse darmi un tempo....qualcosa su cui sapere che posso ancora contare....ho chiesto al mio vet"ma quanto soffre,quanto ha dolore"....lui mi ha detto solo "cosi' non sta bene....non sta bene dona...io lo so che te ci tieni.....ma non sta bene"........ tu hai una vaga idea di quanto forti x il cane possano essere i dolori legati all artrosi?io voglio capire....voglio sentire quale è il grado della sua sofferenza.... p.s ho visto i tuoi gatti...ma quanto sono belli ...tutti.....però non trovo penelope dov'e?in compenso ho visto pluto e mi è preso un tuffo al cuore....la mia DEA era cosi'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 io penso che anche se il veterinario continua dirti cosi la tua molly non vuole ancora arrendersi come non lo vuoi tu, ti sta dimostrando che vuole ancora provarci.....e sa che siete in due a volerlo, son ancora convinta che sarà lei a dirti quando è il momento di salutarsi, anche se penso nessubo ti possa dire quando sarà quel momento, forse nemmeno lei.. la loro soglia di dolore è davvero alta, non penso che qualcuno sia in grado di quantificarla, e se hanno qualcuno accanto che amano il dolore passa immediatamente in secondo piano perchè prima ci siamo noi per loro! ma in questo periodo ti voglio essere vicina anche io dona...anche se solo virtualmente!! immagino come tu possa stare e quando michi starà male (ha già i suoi acciacchi..) spero di avere anche io persone accanto che mi possano capire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora