DONA Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 le avrai senz altro cara....ammesso che io x quel tempo non sia morta o totalmente rincoglionita(ops....parolaccia!)o rinchiusa in un istituto di assistenza x moderatrici andate in paranoia...... quando comincio a rompere seriamente avvertitemi ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 be se succede verrò a cercarti al centro..... rompere????MA SCHERZI VERO? penso che a tutte stiate davvero a cuore tu e la molly! e penso faccia piacere a tutte poter essere d auito e di conforto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Dona cerca di goderti la tua Molly più che puoi cercando il più possibile di pensare che ora lei è con te.....per pensare al dopo, ci penserai quando sarà il momento. un bacio e tanti gne gne (non trovo la faccina...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 possiamo vedere una foto di Molly? a te e Molly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Cara Dona, non credo sia possibile quantificare la sofferenza, solo chi la prova può sapere se è troppa. La tua Molly ti sta accanto perchè sa che la stai aiutando ed accetta il tuo aiuto, e sa che stai soffrendo e vuole consolarti. Che il male della mia Penny si sarebbe poi diffuso lo sapemmo già dall'intervento, perchè le cagne sviluppano tumori maligni alle mammelle al 90%, e dato che lei, anche se in ottima salute, aveva già 12 anni, decidemmo di farla operare solo se il tumore si fosse aperto. Dopo circa 14 mesi dall'intervento incominciò ad avere una certa rigidità nelle zampe ma, finchè non rinunciò alla sua passeggiata, alla sua voglia di stare con noi, finchè non decise LEI, di andare a nascondersi e le fu impossibile alzarsi per i dolori anche solo per fare la pipì, la lasciammo vivere. Nel frattempo erano passati altri quattro mesi. Ogni caso è diverso ma, ti ripeto, se Molly si alimenta vuol dire che ancora vuole stare con te. E' inutile tormentarti, non potrai mai sapere quanto soffre, nè giudicare le sue sofferenze con un metro umano. Se Molly non vorrà più andare avanti, stanne certa, te lo farà capire. Sei così combattuta ora che non credo potresti prendere una decisione come quella dell'eutanasia davvero sicura che sia quella giusta. La natura, la vita, hanno i loro meccanismi, e per chi ha fede le creature hanno il loro destino, e non è detto che stia a noi decidere! Quello che devi chiederti, scusa se sono un po' brutale, è non se Molly sopporta le sue sofferenze, ma quanto tu sopporti le sue. L'amore che proviamo per i nostri bambini ci porta a volergli risparmiare qualsiasi dolore, e questo è giusto e grande, ma ci porta anche a dare loro sentimenti e sensazioni che sono nostre. Osserva Molly AL DI FUORI della TUA grande sofferenza, so che non è facile, ma forse sarai più serena nell'affrontare la situazione. Un grande grande abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 be se succede verrò a cercarti al centro..... rompere????MA SCHERZI VERO? penso che a tutte stiate davvero a cuore tu e la molly! e penso faccia piacere a tutte poter essere d auito e di conforto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Solo ora leggo questa triste "storia" non posso neanche immaginare quanto te e la molly siate legate ..... ma come hanno detto gl'altri capirai solamente tu quando sarà arrivato il momento per la tua cagnolina e la lascierai andare al ponte dell'arcobaleno....un abbraccio forte forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 questa è la molly ...spero che la possiate vedere.....invece quella nell avatar mio è l altea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Quello che devi chiederti, scusa se sono un po' brutale, è non se Molly sopporta le sue sofferenze, ma quanto tu sopporti le sue. L'amore che proviamo per i nostri bambini ci porta a volergli risparmiare qualsiasi dolore, e questo è giusto e grande, ma ci porta anche a dare loro sentimenti e sensazioni che sono nostre. Osserva Molly AL DI FUORI della TUA grande sofferenza, so che non è facile, ma forse sarai più serena nell'affrontare la situazione. Un grande grande abbraccio cara antonella non so se ho capito bene quello che volevi comunicarmi e per questo ti chiedo di spiegarmi di nuovo......se alludi al fatto che potrei essere spinta a farla sopprimere perche non sopporto di vederla star male ti dico che assolutamente non è questo il problema......tu avrai capito che x quanto riguarda ME io avrei già deciso .....e ho deciso di lasciarla vivere ovviamente!certo il vederla star male non mi fa piacere.....come potrebbe?potessi farlo, vorrei prendere io sulle mie spalle il suo dolore x toglierlo a lei!! ormai sono 8 anni che affrontiamo problemi di salute insieme,operazioni x tentare di rifarla camminare,un isterectomia per un inizio di piometra,cistiti mensili,addirittura un impianto di cellule staminali sulla lesione della colonna.......il cuore che va sempre peggio.....TUTTO,HO TENTATO TUTTO!! non mi spaventa affrontare difficolta,ne ho affrontate tante......il problema se vogliamo andare "nel profondo" è semplicemente:che qualità di vita le offro da ora in poi?il mio unico dubbio è questo....sarà felice che io voglia trattenerla a tutti i costi?non ho mai pensato a me stessa te lo giuro,io posso affrontare tutto x lei......ma lei puo affrontare tutto x me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 non riesco a vedere le foto. l'unica cosa in cui riesco è lacrimare di dolore per te e per molly ciao nunzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 nemmeno io riesco a vedere le foto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 ....idem con patate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Cara Dona, sì hai capito bene quello che volevo dire. So benissimo che sei una che le difficoltà le affronta, non avresti tenuto con te Molly tutti questi anni, ma è diverso affrontare qualcosa quando ci sono delle speranze e quando invece chi ci sta intorno ci dice che non ce ne sono. Allora stai tranquilla perchè sicuramente capirai quando Molly non vorrà più vivere, perchè come avete affrontato tutto insieme, ancora insieme affronterete quest'ultimo periodo. Gli animali tendono ad isolarsi, a rifiutare il cibo quando proprio non ne possono più. Ma da quello che tu scrivi di Molly mi sembra che lei ancora trovi nella sua qualità di vita qualcosa che la gratifica, e soprattutto il tuo grande amore. E forse per lei basta una tua carezza per renderle accette tutte le sofferenze!!! Dipende da te per i suoi spostamenti ma questo non le ha mai tolto la voglia di vivere, e questo sicuramente anche per l'affetto che tu le dimostri. Ed allora coccola anche per noi (anch'io non sono riuscita a vedere le foto), lei pensa ancora che valga la pena di vivere! PS= nei miei album ce n'è uno intitolato "i miei cani" lì ci sono le foto di Penny. Un bacione grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 grazie antonella cara della precisazione....si è verissimo quello che tu dici,affrontare una cosa come questa ,che comunque si giri non da speranze a lungo termine è molto piu difficile....soprattutto quando chi te lo comunica è il tuo veterinario,che è una splendida persona,che ha lottato insieme a me e alla molly,non si è mai rassegnato a questa inabilità e ha fatto di tutto x cercare di rimetterla in piedi.....ma io anche se magari vi sembro tanto mielosa sono una lottatrice sai......lotto sempre x tutti quelli che amo,persone e animali...fino all 'ultimo spasimo.... certo qualche volta mi scoraggio o mi prende la disperazione o solo un po' di tristezza.....sono un essere umano in fondo non una DONA BIONICA.....è solo che adesso sto affrontando un periodo che coinvolge cosi tante tematiche in fondo,che mi fa riflettere sugli affetti ,sulle perdite.....su come tante persone ti stiano vicino ,generosamente ,anche se non ti conoscono e non ne viene loro nessuna utilità......e come invece certe altre ,che sanno bene cosa c'e nella tua anima,ti guardino scuotendo il capo e dicendoti "non son questi i problemi della vita".....invece si che lo sono!o almeno lo sono ANCHE questi per me...... sai il mio discorso sulla qualita di vita che offro alla molly ,nasceva da un pensiero preciso:il fatto che ormai è una creatura "clausurata "in casa,e questo mi pare ingiusto.....qualche volta ci riprovo a metterla sul carrettino e portarla fuori ,ma dopo i primi passi la vedo cosi sofferente che non riesco a sopportarlo.....eppure lei lo vorrebbe....vorrebbe uscire,come tutti i cani,(a parte l altea che STRANAMENTE esce solo x i bisogni ,perche preferisce tornare a casa a coccolarsi con me......è un cane molto anomalo,probabilmente crede di essere un bambino.....eheheh),vorrebbe andare nell erba e sentire gli odori.....ecco perche io mi pongo tutte queste domande e mi faccio queste paranoie.....certo a vederla sembra felice di stare con me ed è chiarissimo che non vuole morire,almeno al momento......ma io sto assolvendo il mio compito di brava umana con lei? p.s.provo a mettere una foto di molly sul mio profilo x vedere se si vede meglio....fatemi sapere se cosi riuscite a vederla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 ecco....ora si dovrebbe vedere....non è una bellissima foto ma non sta ferma.....ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 non so le altre persone dove mettano gli affetti pelosi, per me son quasi al pari degli affetti umani, oserei direi sullo stesso piano perchè i miei pelosi finora non mi hanno mai tradito, son sempre stati sinceri e nessun tiro mancino, quindi dona ti capisco, per me la loro salute è un problema concreto come lo è per te, altri invece.... si che stai assolvendo il tuo compito, gli sei accanto le vuoi bene e lotti con lei è questo quello di cui ha bisogno ora molly, capisco la voglia che lei ha di uscire e tornare ai giorni spensierati, chi non l avrebbe, ma è ancora più importanti per lei ora averti accanto e saper di poter ancora contare su di te come ha sempre fatto, le corse passano in secondo piano se sei accanto a lei...ma capisco benissimo il tuo stato, due DONA divise che non sanno che fare, puoi solo seguire lo stesso cuore che hanno! e noi ti sosterremo comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 grazieeeee.......riuscite a vederla entrando nel mio profilo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 si ora l ho vista....è molto simile ad althea...o ho visto un altro cane..??ha un musetto dolcissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 si sono mamma e figlia si somigliano tantissimo.......solo che la molly è un po piu chiara ....ora poi è proprio una "vecchierella canuta e bianca" ha tutto il capino bianco.......ma il suo sguardo anche se vede pochissimo è rimasto quello dolce e un po' stupito di quando era giovane.......amo tanto la mia vecchietta.... p.s preciso:STUPìTO.....non stupido eh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Ora finalmente l'ho vista anch'io e anch'io ho pensato che non fosse la Molly..comunque hai ragione, il suo musetto da furbetta non le dà l'aria di una signora non più in tenera età...sarà merito dei gnegne che la CHina le ha propinato in tutti questi anni? che ne sai? magari è dotata di una terapia alternativa che ringiovanisce....tu come sei messa con le rughe? mi pare che stai che è una meraviglia no? e allora mi sa che l'elisir della giovinezza deriva proprio dalla CHINA!!! povera China, tu guarda a fare del bene si lamentano pure...fossi in lei non emetterei più un suono!!! (magari è?????) daì Dona, siam tutte qui...non è meraviglioso poter condividere le nostre paure e le nostre ansie con persone che le vivono esattamente come noi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 oh gesu.....la CHINA come cura antirughe GIURO che non l avevo mai considerata.....magari mi fara venire l 'ulcera ma giustamente quella mica si vede....... è proprio vero che ogni GNE ha il suo perche!!!!! ma come mai nessuna di voi pensava che quella fosse la molly?questa cosa mi incuriosisce....mi spiegate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 31, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 santo cielo dona come mi dispiace in 14 anni ci sono talmente tante cose che ci legano ai nostri amici pelosi che sembra impossibile pensare che loro non ci possano stare accanto per sempre per sempre ci saranno i ricordi, anche se e' una magra consolazione... per sempre saranno nei nostri cuori nei nostri pensieri, nei nostri racconti ... un giorno ti guardera' in un modo che non hai mai visto e capirai che ti stara' chiedendo di darle l'ultimo gesto d'amore. a mio papa' e' successo l'anno scorso con il suo samoiedo di quasi 17 anni e per telefono singhiozzando mi ha detto che anche se era quasi cieco, lo guardava e gli parlava con gli occhi in un modo che non aveva mai fatto... non oso pensare , mi si stringe il cuore all'idea, un bacione a te e alla tua molly houston e' con voi... p.s. anch'io sono una lottatrice, i miei amici mi chiamano stra-doni ... dev'essere nel dna del nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 gia dona deve essere proprio cosi......seguo sempre la tua storia con greta e lo so perfettamente quanto stai combattendo x lei.......grazie mille anche a te di essere intervenuta....mi fa bene avervi tutte vicine in questo momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 31, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 Dona credevo fosse altea perchè sembrano identiche..poi le guardi bene e vedi la diversità dei colori... come va oggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 31, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 io e la greta siamo con voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora