Vai al contenuto

Aiuto Alimentazione..

Luna88

Recommended Posts

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Invece volevo rendervi partecipi del fatto che Edwin ha fatto le analisi delle feci e non risulta assolutamente niente :bigemo_harabe_net-117: !!!!Non so da cosa poteva dipendere quella diarrea ma ora l'importante è che è guarito e sono anche riuscita a fargli mangiare un pò di tutto: peperone ,finocchio(il suo preferito) carotina, bieta , radicchio , cicoria, mela e pera!!!! :bigemo_harabe_net-122: Snobba tantissimo la rucola l'arancio il kiwi ma per iil resto è un vero porcello mangia tutto!!!! :bigemo_harabe_net-112:

Sulla rucola ha ragione!!!!!!E' amarissima!bleah! :bigemo_harabe_net-163:

Meglio che non avesse niente!

Comunque quando i nostri piccoli hanno la diarrea, dategli subito il ciecotrofo, l'acidophilus ed il medicinale per bambini che serve a reidratare mi raccomando!

Poi subito dal veterinario!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta che il tuo porcellino stia bene!!!! :lol:

Forse era solo un problema passeggero per qualcosa che aveva mangiato..l'importante è che ora sia tutto ok!!

Baci..

probabilmente si ed è un piacere vederlo in salute! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece volevo rendervi partecipi del fatto che Edwin ha fatto le analisi delle feci e non risulta assolutamente niente :bigemo_harabe_net-117: !!!!Non so da cosa poteva dipendere quella diarrea ma ora l'importante è che è guarito e sono anche riuscita a fargli mangiare un pò di tutto: peperone ,finocchio(il suo preferito) carotina, bieta , radicchio , cicoria, mela e pera!!!! :bigemo_harabe_net-122: Snobba tantissimo la rucola l'arancio il kiwi ma per iil resto è un vero porcello mangia tutto!!!! :bigemo_harabe_net-112:

Sulla rucola ha ragione!!!!!!E' amarissima!bleah! :bigemo_harabe_net-163:

Meglio che non avesse niente!

Comunque quando i nostri piccoli hanno la diarrea, dategli subito il ciecotrofo, l'acidophilus ed il medicinale per bambini che serve a reidratare mi raccomando!

Poi subito dal veterinario!!!!!!

Ma da piccolo la mangiava poi è stato male e ho interrotto il fresco compresa la rucola, chissà xchè non la mangia più... -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione infatti prima gli davo solo un pò di rucola e radicchio ora con tutti questi sapori nuovi si dà alla pazza gioia... e poi sapete cosa fa?!?! Quando gli dò le cose che gradisce di più me le strappa di mano e inizia a correre come un pazzo verso la casetta e se le mangia rinchiuso nalla tana...che tipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione infatti prima gli davo solo un pò di rucola e radicchio ora con tutti questi sapori nuovi si dà alla pazza gioia... e poi sapete cosa fa?!?! Quando gli dò le cose che gradisce di più me le strappa di mano e inizia a correre come un pazzo verso la casetta e se le mangia rinchiuso nalla tana...che tipo!!!!

stella lo fa con il peperone, siccome le piace troppo me lo strappa dalle mani, oppure quando glielo metto nella ciotola lo prende e se lo va a mangiare o nella casetta oppure sotto l'amaca...può darsi credono che c'è ne pentiamo e glielo togliamo...a proposito di peperone ma non gli fa male nemmeno se glie lo do tutti i giorni? perchè le piace tanto e poi ha la vitamina c....

Link al commento
Condividi su altri siti

cara luna...sono felice per la tua stella mangiona....

anche se non servirà piu di tanto , sono andata a riprenderti un mio vecchio topic, sull alimentazione dove ci sono scritti molti alimenti ed ognuno di noi lo ha analizzato personalmente

chissa forse ti potra essere utile...bacioni neni

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=15066

Link al commento
Condividi su altri siti

cara luna...sono felice per la tua stella mangiona....

anche se non servirà piu di tanto , sono andata a riprenderti un mio vecchio topic, sull alimentazione dove ci sono scritti molti alimenti ed ognuno di noi lo ha analizzato personalmente

chissa forse ti potra essere utile...bacioni neni

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=15066

grazie... :bigemo_harabe_net-146: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già letto...infatti so che il peperone si può dare, il mio dubbio era sul fatto se si poteva dare anche tutti i giorni, cioè il peperone fa bene è ricco di vitamina c e si può dare al porcellino d'india, ma mi domando a lungo andare farà male? io glielo do tutti i giorni (naturalmente abbinato ad una alimentazione varia, un giorno finocchio il giorno dopo radicchio poi rucola e via dicendo..) ma il peperone si può stabilire come il pellet un pasto principale da dare tutti i giorni oppure meglio ogni tanto? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già letto...infatti so che il peperone si può dare, il mio dubbio era sul fatto se si poteva dare anche tutti i giorni, cioè il peperone fa bene è ricco di vitamina c e si può dare al porcellino d'india, ma mi domando a lungo andare farà male? io glielo do tutti i giorni (naturalmente abbinato ad una alimentazione varia, un giorno finocchio il giorno dopo radicchio poi rucola e via dicendo..) ma il peperone si può stabilire come il pellet un pasto principale da dare tutti i giorni oppure meglio ogni tanto? *-+-+-*

Vitamina c per 100 grammi

190.0 mg -- Peperone rosso

89.3 mg -- Peperone verde

Mi verrebbe da fare due calcoli: allora la piccola Stella metti che sia arrivata a 200 grammi, visto che è una bella mangiona quindi avrà bisogno di circa 5 mg di vitamina c ma anche di 10 perchè si può aumentare fino a 50 mg/kg, perciò se le dessi, che ne so, sui 5 grammi di peperone rosso, ci sei dentro, o sbaglio??

Cioè il peperone rosso avrà un valore di 1,9 mg di vit c per grammo giusto?

Quello verde invece sarà circa 11 grammi al giorno??!Facendo il medesimo ragionamento e pensando ad un assunzione di circa 10 mg?!

Se ho sbagliato tutti i calcoli, chiedo scusa!Odio la matematica!Però penso che sia un modo per fare le dosi!

Chiaramente crescendo di peso, col tempo, crescerebbero anche le razioni di peperone senza incorrere in ipervitaminosi!

Comunque, secondo me, poi alla fine tutte le vitamine che dicono non ci sono nelle verdure, perchè nel viaggio dal contadino a casa probabilmente vengono surgelate o prendono caldo o che ne so io, comunque possono accadere tutte cose che magari alterano le caratteristiche!

Perciò questa è una idea della quantità e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitamina c per 100 grammi

190.0 mg -- Peperone rosso

89.3 mg -- Peperone verde

Mi verrebbe da fare due calcoli: allora la piccola Stella metti che sia arrivata a 200 grammi, visto che è una bella mangiona quindi avrà bisogno di circa 5 mg di vitamina c ma anche di 10 perchè si può aumentare fino a 50 mg/kg, perciò se le dessi, che ne so, sui 5 grammi di peperone rosso, ci sei dentro, o sbaglio??

Cioè il peperone rosso avrà un valore di 1,9 mg di vit c per grammo giusto?

Quello verde invece sarà circa 11 grammi al giorno??!Facendo il medesimo ragionamento e pensando ad un assunzione di circa 10 mg?!

Se ho sbagliato tutti i calcoli, chiedo scusa!Odio la matematica!Però penso che sia un modo per fare le dosi!

Chiaramente crescendo di peso, col tempo, crescerebbero anche le razioni di peperone senza incorrere in ipervitaminosi!

Comunque, secondo me, poi alla fine tutte le vitamine che dicono non ci sono nelle verdure, perchè nel viaggio dal contadino a casa probabilmente vengono surgelate o prendono caldo o che ne so io, comunque possono accadere tutte cose che magari alterano le caratteristiche!

Perciò questa è una idea della quantità e basta!

io oggi ho cerceto le vitamine in farmacia, ma mi hanno detto che devono arrivare la prossima settimana, comunque ascoltando il tuo ragionamento, io le do 11gr di peperone verde al giorno, oppure 5gr di peperone rosso almeno fin quando non le compro le vitamine, così sono sicura che la sua dose di vitamina c anche se non precisamente esatta la prende...comunque stella l'ho pesata ed è 220gr, sta crescendo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho cerceto le vitamine in farmacia, ma mi hanno detto che devono arrivare la prossima settimana, comunque ascoltando il tuo ragionamento, io le do 11gr di peperone verde al giorno, oppure 5gr di peperone rosso almeno fin quando non le compro le vitamine, così sono sicura che la sua dose di vitamina c anche se non precisamente esatta la prende...comunque stella l'ho pesata ed è 220gr, sta crescendo... :lol:

Siccome sei fortunata che mangia tutto, direi che per ora puoi darle il peperone e va bene!

Anche se ne mangia un pò di più te l'ho detto cosa penso poi delle verdure di oggigiorno!

Ho notato che congelano persino le patate ormai! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si raccomandano di non dare alle cavie le cose che sono state surgelate....poveri porcelli nonostante i nostri sforzi x fargli seguire un'alimentazione corretta... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si raccomandano di non dare alle cavie le cose che sono state surgelate....poveri porcelli nonostante i nostri sforzi x fargli seguire un'alimentazione corretta... :bigemo_harabe_net-102:

Nel senso che non le devi tirare fuori dal freezer e dargliele! :lol:

le cose congelate fanno male hai ragione savi, infatti io do frutta e verdura sempre fresche, o perlomeno le compro come tali.. *-+-+-* ....

Anche io rigorosamente fresche!

E' una utopia comprare nei supermercati e pensare che non abbiano congelato la frutta e la verdura!Quanto meno per il trasporto!

E' per quello che non sono troppo convinta della proprietà nutrizionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non le devi tirare fuori dal freezer e dargliele! :lol:

le cose congelate fanno male hai ragione savi, infatti io do frutta e verdura sempre fresche, o perlomeno le compro come tali.. *-+-+-* ....

Anche io rigorosamente fresche!

E' una utopia comprare nei supermercati e pensare che non abbiano congelato la frutta e la verdura!Quanto meno per il trasporto!

E' per quello che non sono troppo convinta della proprietà nutrizionali!

concordo...nemmeno se le regalano le cose...è una vergogna... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mia madre ha trovato il radicchio al supermercato!!!!Non vi dico!!!!!!!!!!!!

Anche la Abby che non lo aveva mai visto se lo è divorato in due secondi!!!!!!!!

Lasciatemelo dire: secondo me il radicchio è la verdura preferita dei porcelli!

Ah le due megere hanno imparato a mangiare il pomodoro!Miracolo! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

stella adora tutto, ma dopo il peperone quello che mi strappa dalla mani è il finocchio....il giorno si mette a fare dei versi una sorta di fischio, abbastanza forte, e poi fa come una pazza esce ed entra velocemente dalla casetta, fa avanti e indietro, poi quando le do la verdura si calma e quando la finisce ricomincia di nuovo, è incredibile, certe volte di come fa mi preoccupo pure...entre ed esce a scatti sembra davvero impazzita.... ??asd?? ??asd?? *-+-+-* *-+-+-* *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...