Vai al contenuto

Aiuto!

sixia

Recommended Posts

Grazie dei suggerimenti! Davvero non sono più tornate??? Mamma mia che sogno sarebbe... Ora appena ne trovo una mi organizzo e chiamo la disinfestazione. Sì.. La sensazione è orribile.. Poi non ti dico che brutto quando capita che viene qualcuno a casa e magari esce fuori all'improvviso una blatta da qualche fessura.. Magari la gente pensa che uno non pulisce e che vive nella sporcizia e invece...

Grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti! Davvero non sono più tornate??? Mamma mia che sogno sarebbe... Ora appena ne trovo una mi organizzo e chiamo la disinfestazione. Sì.. La sensazione è orribile.. Poi non ti dico che brutto quando capita che viene qualcuno a casa e magari esce fuori all'improvviso una blatta da qualche fessura.. Magari la gente pensa che uno non pulisce e che vive nella sporcizia e invece...

Grazie comunque...

Senz'altro comunque, oltre alla disinfestazione, dovrai stare attenta a qualsiasi fessura! Bisogna cercare di chiuderle!

Guarda, ti capisco benissimo!!!Sono al massimo della solidarietà!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente improbabile riuscire a togliersele dalla casa solo eliminando uova e adulti,ci sarà sempre qualche ooteca o neanide sopravvissuta che ricomincerà a proliferare in casa,se vuoi sbarazzartene segui i consigli degli altri,chiama una ditta di disinfestazione.

Sei parente di Steve?

ha ha ha ha,io mi diletto nell'allevamento di blatte tropicali,molto più grosse e belle,non ne trarrei alcun divertimento ad allevare specie nostrane,quelle le lascio a voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha ha,io mi diletto nell'allevamento di blatte tropicali,molto più grosse e belle,non ne trarrei alcun divertimento ad allevare specie nostrane,quelle le lascio a voi

Ma come?? Io credevo di poter contare su di te! Speravo che le venissi a prendere tutte tutte e che le portassi della tua dolce camera degli orrori! Mannaggia mannaggia... Magari le prenderà kataklism, chissà!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di Phymatodes testaceus, un cerambycide molto comune

Benvenuto cerambyx, e grazie per la determinazione! Sai dirmi anche le piante ospiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno scarafaggio, ma un coleottero della famiglia dei cerambicidi.

...come i "nostri" Vesperus strepens e Vesperus luridus?!

Effettivamente c'è anche somiglianza morfologica... Ma ci era stato detto che tali specie sono radicicole (almeno sulla vite): le larve vivono però lo stesso nel legno vecchio come usano quelle trovate da sixia? O sono perennemente radicicole? Grazie, e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto mgerbi.

Sì, i Vesperus vivono sulle radici, anche della vite. Altre specie, come la Saperda, vivono invece nel fusto. Il regime trofico delle larve dipende dalla specie. Proverò a cercare informazioni su questo Phymatodes.

Ciao.

ps: sbaglio o noi ci conosciamo già? Nickname e entomologia della vite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...