Vai al contenuto

E' Normale

fbn

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono la mamma di due bellissime caviotte, Rodolfo per gli amici Rudy di 10 mesi e Giudy di 2.

Ho un piccolo problema per il quale chiedo il vostro aiuto. La piccolina quando mangia l'insalata, non tutte le volte, fa dei versi strani, come se si strozzasse. C'è da dire che mangia molto in fretta, credo per paura che Rudy, velocissimo, le rubi il cibo (cosa che non ha mai fatto).

Secondo voi, mi devo preoccupare?

Grazie mille. fbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche alla mia Petunia, quando mangia troppo in fretta, di fare dei versi con la bocca come se le stesse andando di traverso...

Io ho notato che lo faceva di più quando le davo solo due pasti al giorno, ora ho diluito la dose giornaliera in più pasti, e non lo fa più!

é molto più tranquilla quando mangia.

Poi non vorrei dire una cavolata, ma comunque la lattuga e altre verdure sono abbstanza filamentose, secondo me è anche per quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Petunia lo fa un po' con tutte le insalate, che siano radicchio, lattuga, cicoria....

Secondo me ribadisco, è un po' perchè mangiano in fretta, un po' perchè sono filamentose.

In ogni caso vedrai che ti risponderanno anche altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono la mamma di due bellissime caviotte, Rodolfo per gli amici Rudy di 10 mesi e Giudy di 2.

Ho un piccolo problema per il quale chiedo il vostro aiuto. La piccolina quando mangia l'insalata, non tutte le volte, fa dei versi strani, come se si strozzasse. C'è da dire che mangia molto in fretta, credo per paura che Rudy, velocissimo, le rubi il cibo (cosa che non ha mai fatto).

Grazie mille. fbn

I denti come ti sembrano?Ma a parte i versi, ti sembra che ipermastichi come se avesse qualcosa incastrato nei denti?

Il suo peso com'è??Hai notato perdite di peso?E il cibo riesce a mangiarlo o le cade fuori dalla bocca??

Sinceramente non ho capito come sono sti versi?!

Scusa l'interrogatorio ma era per capire che non abbia qualche problema fisico! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando assicurati di quello che ti ho detto e se non ha niente di tutto ciò non ti preoccupare.Continua solo a monitorare settimanalmente il peso!

giorgia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Grazie mille. fbn

I denti come ti sembrano?Ma a parte i versi, ti sembra che ipermastichi come se avesse qualcosa incastrato nei denti?

Il suo peso com'è??Hai notato perdite di peso?E il cibo riesce a mangiarlo o le cade fuori dalla bocca??

Sinceramente non ho capito come sono sti versi?!

Scusa l'interrogatorio ma era per capire che non abbia qualche problema fisico! ^_^

Non ti preoccupare per le domande , hai ragione.

Giudy sta bene. La peso tutte le settimane e sta crescendo a vista d'occhio. Mangia proprio come un porcellino. In due mesi è aumentata di 225g

I denti sono a posto. O almeno quelli che sono visibili. Ma sono convinta anche gli altri siano a posto perchè ha sempre qualche cosa da sgranocchiare per tenerli limati (vedi mobili).

L'unica cosa, come dicevo, è che a volte quando mangia l'insalata sembra che le vada per travesro...

Comunque se mi dite che anche le vostre lo fanno, io sono tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per le domande , hai ragione.

Giudy sta bene. La peso tutte le settimane e sta crescendo a vista d'occhio. Mangia proprio come un porcellino. In due mesi è aumentata di 225g

I denti sono a posto. O almeno quelli che sono visibili. Ma sono convinta anche gli altri siano a posto perchè ha sempre qualche cosa da sgranocchiare per tenerli limati (vedi mobili).

L'unica cosa, come dicevo, è che a volte quando mangia l'insalata sembra che le vada per travesro...

Comunque se mi dite che anche le vostre lo fanno, io sono tranquilla

L'importante è stare solo attenti ad ogni cambiamento!

Probabilmente la spiegazione che ne dai è la più plausibile!

Prova a fare come tieregale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...