Vai al contenuto

Sono Disperata

indira

Recommended Posts

umhuhmuhmhuhmh (sto pensando) !!!!!!

sicuramente la museruola non devi tirarla via 1

e poi prova cosi:

Prendi una lattina di bibita, metti al suo interno una trentina di di minete da 10- 20 cent. e appena ti salta addosso lancia la lattina perterra sotto ai suoi piedi senza colpirlo, devi iniziare però ad anticiparlo nelle sue azioni devi essere più pronta e veloce di lui.

Un altra cosa, stai troppo pensando "...ma perchè, ma lui, ma se, ecc..." STOP basta non devi più pensare troppo devi solo diventare un cane (senza offesa) ed andare ad istinto.

La posizione che stai prendendo di ansia la stai trasmettendo a lui e quindi dato che ci tengo al caso ti dico BASTA poi fai come vuoi.

Il tono che sto usando è solo uno stimolo che ti sto lanciando.

STai Tranquilla parlagli piano non urargli, trasmettigli tranquillita.

Sai l'Inglese ? se è si parlagli in inglese dagli i comandi in Inglese e il Bravo (Good Boy) in Inglese

Ti spiego: I cani non capiscono le lingue, ma così con un nuovo linguaggio cambierà anche il tuo tono di voce.

Se ancora queste cose non l'hai provate, provaci, basta poco che c'è vò

NB: Ti dirò di più per la lingua Inglese, il perchè usarla, perche l'inglese si avvicina più dell'Italiano al linguaggio canino se solo pensi che Dio in Inglese è God e se leggi God all'incontrario viene Dog che in Italiano e Cane ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Viky, proverò a parlargli in inglese, in questo momento è stravaccato ai miei piedi e muoio dalla voglia di accarezzarlo, ma si può avere una cane che adori e non poterlo strizzare per non perdere credibilità ai suoi occhi ? Non mi rispondere era una domanda retorica :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti impedisce di non dargli una carezza, anzi, devi, perchè il punto non è quello se hai desiderio di dargli una carezza fallo, l'obbiettivo e quantificare il tuttto, vai dagli una bella carezza e torna a fare quello che stavi facendo ti sei tolta lo sfizio ed è ok.

Anche su questo organizzati quando vuoi accarezzarlo lo chiami gli dai una carezza e ti giri dall'altra parte, quando le vuole lui non ignoralo, lui cerca di attirare la tua attenzione vai in un altra stanza e chiuditi dentro poi lo accontenti quando lui si è rassegnato lo chiami e gli dai tu una carezza inizia a stabilire che Tu sei il mio dipendente, io ti dò da mangiare, io pago l'affitto e tu devi solo stare ai mie ordini. Il cane non dimenticare nasce ed è per utilità all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video l'ho girato un ora fa, per esigenze di registrazione ho dovuto lasciargli mordicchiare le mani, comunque è molto sottotono, si gratta i punti della ferita e mi guarda senza capire perchè lo fisso con quel coso :).

Il sacchetto arancione che vedete è il cibo dei gatti ed è la sua ossessione, come vedete quando gli dico no mi sta a sentire...............http://dailymotion.alice.it/video/x1qocl_video107

Link al commento
Condividi su altri siti

Indira, NON DEVI FARTI INTENERIRE!

Se ti comporti in maniera indecisa gli dai dei segnali contraddittori e lui farà quello che vuole. Il tuo impegno ed il tuo giusto atteggiamento sono FONDAMENTALI per rieducarlo!

Il NO è NO e deve sempre essere NO.

Fa gli occhioni languidi? Pensa a quando saranno languidi i tuoi se dovrai disfartene perchè non riesci a correggerlo!

Scusa se sono brutale ma ho fatto tesoro di una frase che disse una mia amica che aveva mollato un ceffone alla bimba che si era svincolata dalla sua mano in pieno traffico: meglio che piange lei che piango IO!!!

DEVI essere dura: TU sei il capobranco e tu comandi!

Ripensando al nostro mp, purtroppo un cane di grossa taglia non puoi trattarlo come un gatto od un bambino, deve essere trattato da cane. Ed il momento che capirà qual'è il suo posto nel branco sarete tutti (anche e soprattutto lui) più felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao indira, ho visot il filmato posso darti il mio punto di vista da inesperta del campo.. ma mi semrba ci sia porprio un problema di gerarchia.. quando morde digli sempre NO! e siglielo con un tono secco e deciso, ho visto dal video che 4 volte ti facevi mordicchiare e la 5 e 6 gli dicevi no.. non va bene così sempre NO e poi quando morde piano per giocare allora digli BRAVO!.. ma il No deve essere secco e deciso.. se morde ti alzi in piedi e NO! e te ne vai.. se ti segue e vuole continuare rieti: NO! dirtta in piedi sicura di te!

Gioca molto sui toni con cui ti esprimi e se morde per distrarlo non usare altri mezzi tipo come hai fato tnel fimato hai fatto il verso di stupore no?, non va bene deve capire che non deve NO!.. Mi raccomando i toni sono fondamentali tono affettuoso per il bravo tono severo e decisissimo per il NO e secco!

Poi se ho detto una cavolata mi correggerano gli esperti :)

Piccola aggiunta.. non fargli fare tutto.. prendere la borsa tirala.. quadno fa così dargli un suo gioco, deve capira cosa può e non puo fare.. e ti giuro dal verso che hai fatto alla fine del filmato quello di stupore seguita da un CHE HAI FATTO ha fatto alzare anche il mio Ray che stava dormendo quindi devi secondo me lavorare sul tuo modo di comunicare con il cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

il video può essere visionato qui ;) http://dailymotion.alice.it/video/x1qocl_video107

Allora quando ho postato il link del video ho specificato : per esigenze di registrazione gli sto lasciando fare quello che vuole........... Per cui l'atmosfera conviviale con me che gli faccio mordicchiare le mani è falsata, è evidente poic he ci sto giocando, si sentono le mie risate, in realtà gli do mooolto meno confidenza era solo per filmarlo, se gli dicevo un NO secco lui se ne andava e finiva tutto .............

Sono convinta però che tutto quelloc eh mi avete fatto notare era sacrosanto e vi ringrazio per l'ennesima volta :)..........

Maya l'avevo già specificato, piuttosto che abbandonarlo lo ammazzo con le mie mani, non c'è sorte più crudele che essere abbandonati..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Indira, ho visto il filmato, e ti posso dire a mio parere che il tuo bel cagnolone non ha comportamenti stani è tutto nella norma.

E sfido chiunque a vedere il filmato e darmi contro.

Spiego subito il perchè:

Il problema è stato causato da TE.

Non devi e non dovevi fin da cucciolo giocare con le mani in bocca, e io mi gioco quello che vuoi che l'hai fatto, che per lui è diventato solo un gioco, ovvero, il gioco che a te quando aveva 2 mesi non creava problemi ora che la forza della mandibola è aumentata ( 10 mesi) il gioco per lui è rimasto lo stesso ma tu senti il morso e lui non si regola.

Ora vuoi risolvere il problema??? bene smettila di mettergli le mani sul muso e di fianco al muso e non prenderlo più dal collare.

Adesso andrò a sollevare un polverone incredibile, attenzione, Metti lo strangolo (solo se sai usarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo so da cucciolo l'ho lasciato fare e mo sono dolori.............

Il collare a strangolo non mi serve perchè lui non tira, quando passeggiamo mi sta al piede, a cosa mi serve, per mordermi gli basta girarsi..........Illuminatemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nulla di strano,dato che lo hai causato tu,unica cosa vedo un cucciolone trattato da cucciolotto piccolissimo,

non ucidetemi,

ma dato che il cane non tira,lo strangolo serve a poco,però lo potresti usare cosi,

usi il gunzaglio con collare fisso, lo strangolo lo lasci solo quando ti salta adosso per morderdi lo tiri giù ,non so se hai capito

gli dici no quando morde,e se non ascolta lo tiri con lo strozzo,ma il gunzaglio lo lasci in quello fisso..

speriamo di non alzare polverone.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nulla di strano,dato che lo hai causato tu,unica cosa vedo un cucciolone trattato da cucciolotto piccolissimo,

non ucidetemi,

ma dato che il cane non tira,lo strangolo serve a poco,però lo potresti usare cosi,

usi il gunzaglio con collare fisso, lo strangolo lo lasci solo quando ti salta adosso per morderdi lo tiri giù ,non so se hai capito

gli dici no quando morde,e se non ascolta lo tiri con lo strozzo,ma il gunzaglio lo lasci in quello fisso..

speriamo di non alzare polverone.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che vi ho un pò ingarbugliato le idee con il video, io l'ho fatto solo per farvelo conoscere ma per tenerlo buono ho dovuto fargli un pò di coccole, in realtà sono più autoritaria di così e cioè non gli lascio MAI le mani in bocca come succede nel video..........Ok invece per il fatto che non sono stata inflessibile da subito, ma non dimentichiamo che il problema è la sua imprevedibilità, e cioè sta buono per un oretta, mi cammina al piede perfettamente poi di punto in bianco si ferma e mi salta addosso.............. E' la paura che abbia qualcosa che non va che mi preoccupa, fino a quando riesco a capirlo va tutto bene, per assurdo può anche andarmi bene che mi morda perchè gliel'ho lasciato fare da cucciolo e quindi lo rieduco o ci provo, ma è il momento che parte in quarta per ca....i suoi che mi spaventa........... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Tibers con mio marito ha un rapporto abbastanza simile al mio, diciamo che è più legato affettivamente a me sono io che lo porto al campo e alle passeggiate, ma se si tratta di salutarlo mordendo quando torna a casa lo fa anche con lui..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: ma con tuo marito come si comporta il cane? o meglio, tuo marito come si comporta con il cane? usa lo stesso tuo comportamento o è differente in alcuni punti?

se ho capito bene devo fargli indossare due collari, quello che ha adesso e lo strangolo, se morde lo afferro per la catena e tiro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io mi farei un apasseggiata tenendogli si il collare ma tenendo al guinzaglio lo stangolo portato alto.

Se invece fai il contrario e dopo l'azione cerchi di prendere lo starngolo perdi troppo tempo, essendo imprevedibile tu devi riuscire ad anticipare la sua azione questo è imporatante, è li che lo freghi devi anticiparlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tibers con mio marito ha un rapporto abbastanza simile al mio, diciamo che è più legato affettivamente a me sono io che lo porto al campo e alle passeggiate, ma se si tratta di salutarlo mordendo quando torna a casa lo fa anche con lui..........

no scusa mi sono espressa male, intendevo dire se quello che stai facendo tu per rieducare il cagnolone lo sta facendo pari pari, quando c'è, anche tuo marito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho letto solamente adesso... quando la mia cagnolona era cucciola si comportava esattamente come il tuo cane... all'inizio era per gioco, ma man mano che cresceva faceva anche male quando mordeva, e probabilmente non si rendeva conto della forza che metteva nei morsi giocosi che mi dava... l'abbiamo portata da un addestratore, che come prima cosa ci ha consigliato anche lui (come ti ha detto vickyone qualche intervento fa) una lattina riempita di sassolini. Le prime volte bisognava scuoterla un bel po' perchè capisse, ma dopo nemmeno un mese le bastava vederla per mettersi subito a sedere. Poi è un comportamento che bene o male si modifica con il tempo, man mano che cresce perderà anche il vizio di mordere, è ancora piccolo! Quella volta ricordo che l'addestratore ha fatto andare i miei, il cane ed io alla prima lezione, ha voluto vedere il comportamento del cane con tutti e tre e poi ha deciso di farla lavorare con mio papà, perchè evidentemente già lei vedeva in lui il capobranco (e io quella che gliele faceva passare tutte vinte... ^_^ ) Avevamo provato anche con la museruola, ma è durata poco eprchè appena gliela mettevamo si buttava per terra come morta e non voleva più alzarsi... anche adesso (ha quasi 7 anni) quando si comporta male basta farle vedere la museruola e subito ridiventa un angioletto! certo, noi abbiamo il giardino, e da questo punto di vista siamo fortunati, non passeggiamo spesso, tranne in estate in montagna, e lì si comporta veramente bene, mentre una volta aveva ogni tanto qualche scatto strano... ma del resto penso ce sia normale... alla fine sono cuccioli, ancora...un momento vuole correre, poi vuole mordere, poi vrrà fare qualche altro piccolo disastro... la mia scavava.. e scava ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Indira

ho visto il video, non mi sembra che il cane abbia nulla di strano.

Manca l'audio quindi non ho capito se tu gli dai dei comandi oppure no.

Solo dal video sembra un cane TIMOROSO, sottomesso da comandi CONTRADDITTORI.. gli occhi osservano qualcosa ma non si capisce bene CHI GUARDA, chi sta dando il comando etc.

Se vedi ha le orecchie dritte ma la coda bassa. Non in segno di paura ma in segno di dubbio, come se non sapesse cosa fare.

Il tuo cane quando gli dai un COMANDO ti guarda? Osserva il movimento dei tuoi occhi??

Non e' facile rieducare un cane con imput sbagliati, credo serva un corso adeguato. Il cane DEVE ritrovare il capobranco, non DEVE essere lui il capo. Dal video mi sembra solo molto confuso questo cane.

Ti ho scritto in privato consigliandoti dei libri che hanno delle figure ed esercizi indicativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di visionare il tuo video e concordo quello detto dalle altre e cioè nel video mi pare lo faccia per gioco, hai detto infatti che da cucciolo glielo permettevi, bè lui non sa che ora non può più farlo e continua a giocare in questo modo con te e con tutti, con la differenza che ora è un bellissimo pastore tedesco che ha nelle mascelle una buona forza! il tono di voce è fondamentale, ora nel video dici che l hai usato per necessità ma mi raccomando in realtà quei toni dal cane vengono presi come un incitamento a continuare, lo stupore o troppe parole insieme lo confondono meglio un No secco e deciso o addirittura un MAI comando che magari fin ora non hai usato, in modo che lo differenzi dal no, e gli fai assumere un tono ancora più decisivo e proibitivo (gli esperti magari mi correggano se sbaglio)

all'inizio del video lo inviti pare in una specie di gioco corpo a corpo tipo lotta, evitali completamente, ripeto non so se era per esigenze di filmato ma in realtà levali del tutto dai giochi permessi, così come il tiro alla fune o giochi in cui il cane dimostra tutta la sua forza e può quindi superarti

ma dal video vedo un cane che gioca e gioca con i mezzi che fin da cucciolo gli son stati permessi, è ancora un adolescente e di solito è il periodo in cui il cucciolone valuta la sua forza e le gerarchie, sonda il terreno diciamo e vi studia in qualsiasi momento, la bocca per lui è paragonabile alle nostre mani, la usa e i toni di stupore posson far scattare in lui quell'eccitazione (che si vede nel video) ad andare oltre a valicare del tutto il tuo ruolo, a continuare il gioco in cui lui si sente del tutto superiore

segui i consigli degli addestratori per passare questa fase, mi pare che sia vickyone sia ciberlaura te ne hanno dati di ottimi e come detto da mayacoya prova a leggere magari qualche libro sui comportamenti, e linguaggi canini, spesso pensiamo che comunichi come noi invece usano un linguaggio e degli atteggiamenti molto diversi dai nostri a volte opposti addirittura e conoscerlo meglio può sicuramente aiutarti :bigemo_harabe_net-117:

non demordere puoi recuperarlo o almeno in parte correggere il suo comportamenot ma ci vuole taaaaantaaaaa pazienzaaaaaaa e forza di volontà! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...