BerryVox Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Premetto che non sono assolutamente un esperto, ma sto seguendo un corso sugli animali d'affezione all'università e mi sono documentato un po' sul comportamento dei cani. Io ti consiglio assolutamente di leggere "Ascolta il tuo cane" di Jan Fennel, un libro davvero interessante che ti farà capire quanto sia diverso il linguaggio del cane rispetto al nostro. Ho visionato il video e per prima cosa mi complimento con Axel perchè è davvero un bellissimo cane. A mio avviso il tuo cane è stressatissimo, oltre a mordere se hai notato si gratta spesso e sbadiglia, la cosa è simbolo di stress poichè si vede chiaramente che non lo fa perchè ha prurito o perchè è stanco. Vive in un ambiente decisamente caotico, voi siete i primi ad agitarvi e per lui(ricordati che i pastori tedeschi sono cani estremamente sensibili e intelligenti)tutto questo non lo aiuta. I bambini non dovrebbero starci molto a contatto, sono un elemento di disturbo fortissimo per lui.(specialmente se urlano e gli girano intorno, l'istinto predatorio del vostro cane lo eccita ad acchiapparli) Mi sembra abbastanza chiaro che il tuo axel abbia assunto il ruolo di capobranco della famiglia, ma non è all'altezza di svolgerlo correttamente, l'ambiente in cui vive non è sereno e le vostre sgridate, menate, corse a fermarlo, gli strilli non fanno altro che metterlo sempre più sottopressione e incitarlo nel mordere. Dovete riprenderlo immediatamente perchè altrimenti se avesse veramente intenzione di mordere potrebbe davvero causare molti danni. Dovete sollevare axel dalla responsabilità di leader, dovete essere voi i capobranco, non lui...per fare questo è necessario un certo tipo di lavoro che parte prima di tutto dal ragionar come cani e non come esseri umani. Per acquisire la leadership dovrete candidarvi a capobranco e per fare questo sarà necessario ignorare completamente il vostro cane, anche se viene a farvi festa, vi sale addosso, voi non dovete neanche incrociarlo visivamente, ignorarlo al 100%, allontanarlo delicatamente senza dire mai assolutamente nulla. E' stato testato che il cane cercherà in tutti i modi di attirare la vostra attenzione(anche per 40 min e più), ma prima o poi vedendo che non si ottiene nulla se ne andrà. Quando questo avviene lasciate passare un po' di tempo, il cane avrà modo di pensare che qualcosa è cambiato. Se dovesse tornare a attirarvi(molto probabile) con i soliti atteggiamenti, salti, ecc ignoratelo come prima vedrete che desisterà in meno tempo. Dovrete essere poi voi, quando tutto è tranquillo e il cane ha rinunciato ad attirare la vostra attenzione, a chiamarlo a voi. Allora premiatelo quando vi raggiunge. Imponetevi come capobranco, specialmente nel momento dei pasti. Nel gioco poi, dovrete essere voi a farlo cominciare e a farlo finire e non appena vi pinza fate un urletto e andatevene, ignorandolo e piantandolo in asso. Capirà presto che se vuole divertirsi dovrà seguire certe regole. E' un duro lavoro, ma secondo me se lo applicherete meticolosamente avrete un altro cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Concordo con BerryVox !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Giusto giusto Berry.....! Quoto quasi tutto quello che hai detto....ho visionato il video e sono rimasta allibita...i bambini agitati, voi due che gli date dei comandi imprecisi e ridacchiate quando vi morde......! Scherziamo...? Anche se devi fare un video, ciò non significa che devi lasciargli fare o comunque contraddire tutti i messaggi che dovresti dargli...non capite che ogni singolo vostro segnale lui lo inerpreta e ne esce più confuso che prima...bisogna ristabilire assolutamente le gerarchie e il cane deve assolutamente eliminare l'uso della bocca nei rapporti sociali....niente, nemmeno per giocare!!!! Oramai è un cane adulto e in tutti e due i video che ho visionato mi pare che vi ostiniate a trattarlo come un bimbo in fasce, continuate a chiamarlo e a fargli le vocine e le risate....a mio parere dovete ripartire da zero, imporre un bel po di regole in famiglia e al cane, senza mai usare la violenza, ma senza mai contraddirvi!!! Ha bisogno di un ambiente molto più stimolante, ma in maniera positiva, tanti esercizi di obbedienza e che vi aiutino a stabilire meglio le gerarchie, tanto movimento, ma facendo in modo che non si agiti, ma che si sfoghi tranquillamente.....L'addestratore è venuto? E invece i medici della lista li hai contattati? E' fondamentale che vai da un comportamentista, non riesci a portare Axel da lui, per un giorno di viaggio? Digressione...:BerryVox, che cosa studi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BerryVox Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Giusto giusto Berry.....! Quoto quasi tutto quello che hai detto....ho visionato il video e sono rimasta allibita...i bambini agitati, voi due che gli date dei comandi imprecisi e ridacchiate quando vi morde......! Scherziamo...? Anche se devi fare un video, ciò non significa che devi lasciargli fare o comunque contraddire tutti i messaggi che dovresti dargli...non capite che ogni singolo vostro segnale lui lo inerpreta e ne esce più confuso che prima...bisogna ristabilire assolutamente le gerarchie e il cane deve assolutamente eliminare l'uso della bocca nei rapporti sociali....niente, nemmeno per giocare!!!! Oramai è un cane adulto e in tutti e due i video che ho visionato mi pare che vi ostiniate a trattarlo come un bimbo in fasce, continuate a chiamarlo e a fargli le vocine e le risate....a mio parere dovete ripartire da zero, imporre un bel po di regole in famiglia e al cane, senza mai usare la violenza, ma senza mai contraddirvi!!! Ha bisogno di un ambiente molto più stimolante, ma in maniera positiva, tanti esercizi di obbedienza e che vi aiutino a stabilire meglio le gerarchie, tanto movimento, ma facendo in modo che non si agiti, ma che si sfoghi tranquillamente.....L'addestratore è venuto? E invece i medici della lista li hai contattati? E' fondamentale che vai da un comportamentista, non riesci a portare Axel da lui, per un giorno di viaggio? Digressione...:BerryVox, che cosa studi? Studio Filosofia a Bologna, non c'entra nulla, ma al terzo anno è possibile scegliere uno o più esami per un totale di 10crediti in tutto l'ateneo e io ho scelto questo corso sull'allevamento sugli animali d'affezione che si inserisce nel curriculum di scienze della produzione animale alla facoltà di agraria sempre a Bologna. L'ho reputato interessante fin dall'inizio, ma quando siamo giunti al comportamento del cane sono rimasto quasi stupefatto e ho cominciato a capire quanto davvero sia diverso il linguaggio dei cani rispetto al nostro. La psicologia canina è davvero condizionata dalle dinamiche del branco che è un sistema di riferimento ben differente dal nostro....i gesti che compiamo nella nostra società hanno precisi significati, cambiando il sistema di riferimento gli stessi gesti vogliono dire tutt'altro e il cane non a torto li interpreta diversamente. Ovviamente vedendo il video, sapendo a grandi linee come un cane affronta le relazioni con gli altri, sapendo anche che il pastore tedesco è tra i cani più intelligenti e sensibili(e quindi più suggestionabile e condizionato dai nostri comportamenti), sono rimasto un po' così così...perchè tra tutti è proprio il cane a patire di più. Dato per scontato poi che un cane ha un udito molto più sviluppato del nostro vorrei sottolineare l'estrema caoticità della situazione nella quale vive. I bambini poi sono i meno indicati a entrare in contatto con il cane nel periodo dell'educazione poichè compiono appunto gesti equivoci che mandano solamente in confusione il cane e in certi casi lo eccitano poichè li percepisce come "prede" in movimento. Secondo me solo ristabilendo appunto la gerarchia la situazione potrà migliorare, ma non è facile adottare il metodo, poichè si ha sempre fretta, ma credo che se si è veramente interessati a riprendere il cane bisogna fare molti sacrifici. Il libro della Fennel è un primo passo, una lettura semplice, quasi elementare, ma estremamente interessante perchè mostra come davvero si possa entrare in sintonia con l'animale trasmettendogli segnali inequivocabili e per di più nel linguaggio giusto. Io mi affiderei a un comportamentista esperto, mi documenterei e affronterei il problema direttamente, magari considerando la situazione un'occasione buona per unire tutta la famiglia in un interesse comune che altro non è l'aiuto, davvero necessario, verso un altro membro della famiglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 il comportamentista mi ha dato buca ma spero che mi aiuti a trovarne uno in zona, nel frattempo, axel è molto cambiato, vive ai miei piedi non ha più interesse per i bambini, mi cammina al piede quando lo porto fuori e non usa più la bocca per comunicare, secondo voi mi posso rilassare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 il comportamentista mi ha dato buca ma spero che mi aiuti a trovarne uno in zona, nel frattempo, axel è molto cambiato, vive ai miei piedi non ha più interesse per i bambini, mi cammina al piede quando lo porto fuori e non usa più la bocca per comunicare, secondo voi mi posso rilassare ? Non cedere, stai un pò più tranquilla ma non cedere alla tentazione di mollare. Hai ricevuto la mia email? Hai novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Premettendo che capisco molto più di cavalli che di cani, vorrei esporti la mia esperienza.... Io ho un cane meticcio di 3 anni, un incrocio fra un corso e un pastore tedesco...e qualcos'altro...di 35 kg. Ha una forza enorme e una bocca gigantesca....eheh Comunque il cane ad un anno di età iniziò a manifestare comportamenti strani, che ignorantemente non ho mai corretto fino a portarlo al punto di aggredire tutto e tutti fuorchè noi della famiglia. Lo portai dal veterinario che mi consigliò una terapia comportamentale che funzionò in parte, ma non risolse il problema. Infatti non potevo stare traquilla con lui mai...ero sempre in ansia... Poi ho deciso di farmi aiutare da un addestratore e ogni settimana ci facciamo un'ora di macchina per andare a lezione. Dopo 5 lezioni di obbedienza il cane è notevolmente cambiato! Sembra un altro cane. A parte che i suoi problemi erano diversi dal tuo. Lui doveva conoscere meglio il mondo perchè ha sempre vissuto con i cavalli e non sapeva proprio che nella vita si poteva anche essere buoni...lui conosceva quel modo di essere...non immaginava che si potesse essere in un altro modo. Ora ho capito come comportarmi e sta migliorando giorno giono, non ho più bisogno della museruola, lo metto fermo in qualsiasi posto anche a lungo, facciamo agility e ci divertiamo un mondo, inizia a giocare con gli altri cani e non morde più nessuno....una meraviglia!! Se vuoi ti posso dire come ho fatto ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ciao Laura, si ho ricevuto la tua mail e ho chiamato subito l'altra Laura e con me siamo a tre ......... Mi è sembrata molto preparata e disponibile e tra poco fissiamo un incontro, poi ti faccio sapere ;). Sara84, certo che voglio sapere come hai fatto dimmi tutto Sappi solo che Axel non ha mai dovuto controllare dei cavalli, l'unica cosa che credo l'abbia rovinato è il mio lasciarlo giocare alla lotta con i miei bambini quando era un cuccioletto, adesso nessuno gli riesce a togliere dalla mente che non si usano le mascelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Allora, ti spiego brevemente quello che hanno insegnato a me nel centro...spero di essere chiara, altrimenti chiedi ;-) Prima di tutto ovviamente bisogna rendergli comodo ciò che è giusto e scomodo quello che è sbagliato. Quindi quando esegue il comando o comunque fa il bravo tante carezze, complimenti e bocconcini, senza lesinare. Quando fa il cattivo si agisce con calma, ma con fermezza e decisione. Il mio cane quando morde, o ringhia, o aggredisce se è al guinzaglio (con collare a strangolo) lo tiro proprio su di peso (finchè riesco) dicendogli NO, appena il comportamento cessa mollo immediatamente e ricompenso tanto, se rinizia ripeto. Se non è al guinzaglio lo prendo per la collottola e per la groppa (dove c'è la ciccia in pratica) e lo "sbatacchio" un pò riprendendo il comportamento che adotta la madre con i cuccioli, ma bisogna stare un pò attenti perchè è facile che il cane si rigiri per liberarsi. Il mio istruttore usa sto termine "sbatacchiare" proprio per indicare il creare fastidio in modo che il cane capisca che è un comportamento sbagliato. Altra tecnica formidabile che ha cambiato tantissimo Caporale dopo un paio di lezioni è l'uso della catena...cioè bisogna avere in tasca un pezzo di catena...un mazzo di chiavi...qualcosa che faccia parecchio rumore insomma, quando il cane sbaglia gli si dice fermo oppure no e se non smette gli si tira la catena (non colpendolo), basta che arrivi vicino a lui e lo spaventa. In questo modo si può arrivare a lui anche a distanza e si blocca. A Capo adesso anche da lontano gli dico fermo e si immobilizza aspettando il comando successivo. E' un metodo che ha scoperto con l'esperienza e che si è rivelato molto valido, bastano poche volte che poi il cane per non ricevere questo fastidio si calma e obbedisce, ricevendo anche un sacco di complimenti e gratificazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 il comportamentista mi ha dato buca ma spero che mi aiuti a trovarne uno in zona, nel frattempo, axel è molto cambiato, vive ai miei piedi non ha più interesse per i bambini, mi cammina al piede quando lo porto fuori e non usa più la bocca per comunicare, secondo voi mi posso rilassare ? NO, assolutamente no!!!!!!!! Il fatto che stia migliorando ti deve fare soltanto coraggio e spronarti a continuare, ma non credere che ora sia tutto apposto, assolutamente! Molto probabilmente saranno frequenti le ricadute, più o meno gravi, e il comportamento che immagino tu e la tua famiglia abbiate assunto per farlo migliorare è quello che dovrete avere per tutta la vita, con poche "attenuanti"! Comunque brava!!!! Siete stati molto coraggiosi e determinati, soprattutto per i bambini, e ce la state facendo egregiamente....! Una carezzona ad Axel!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Ciao Laura, si ho ricevuto la tua mail e ho chiamato subito l'altra Laura e con me siamo a tre ......... Mi è sembrata molto preparata e disponibile e tra poco fissiamo un incontro, poi ti faccio sapere ;). Sara84, certo che voglio sapere come hai fatto dimmi tutto Sappi solo che Axel non ha mai dovuto controllare dei cavalli, l'unica cosa che credo l'abbia rovinato è il mio lasciarlo giocare alla lotta con i miei bambini quando era un cuccioletto, adesso nessuno gli riesce a togliere dalla mente che non si usano le mascelle bene e fammi sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Allora, ti spiego brevemente quello che hanno insegnato a me nel centro...spero di essere chiara, altrimenti chiedi ;-) Prima di tutto ovviamente bisogna rendergli comodo ciò che è giusto e scomodo quello che è sbagliato. Quindi quando esegue il comando o comunque fa il bravo tante carezze, complimenti e bocconcini, senza lesinare. Quando fa il cattivo si agisce con calma, ma con fermezza e decisione. Il mio cane quando morde, o ringhia, o aggredisce se è al guinzaglio (con collare a strangolo) lo tiro proprio su di peso (finchè riesco) dicendogli NO, appena il comportamento cessa mollo immediatamente e ricompenso tanto, se rinizia ripeto. Se non è al guinzaglio lo prendo per la collottola e per la groppa (dove c'è la ciccia in pratica) e lo "sbatacchio" un pò riprendendo il comportamento che adotta la madre con i cuccioli, ma bisogna stare un pò attenti perchè è facile che il cane si rigiri per liberarsi. Il mio istruttore usa sto termine "sbatacchiare" proprio per indicare il creare fastidio in modo che il cane capisca che è un comportamento sbagliato. Altra tecnica formidabile che ha cambiato tantissimo Caporale dopo un paio di lezioni è l'uso della catena...cioè bisogna avere in tasca un pezzo di catena...un mazzo di chiavi...qualcosa che faccia parecchio rumore insomma, quando il cane sbaglia gli si dice fermo oppure no e se non smette gli si tira la catena (non colpendolo), basta che arrivi vicino a lui e lo spaventa. In questo modo si può arrivare a lui anche a distanza e si blocca. A Capo adesso anche da lontano gli dico fermo e si immobilizza aspettando il comando successivo. E' un metodo che ha scoperto con l'esperienza e che si è rivelato molto valido, bastano poche volte che poi il cane per non ricevere questo fastidio si calma e obbedisce, ricevendo anche un sacco di complimenti e gratificazioni! purtroppo non posso sbatacchiarlo pesa quasi 50 kg la storia della catena me l'aveva già sugerita non ricordo chi un lui, qualche giorno fa ha beccato un moschettone di acciaio legato all'estremità del collare direttamente sul muso, incidentalmente, ma ho notato che ora mi basta farglielo vedere per bloccare su nascere ogni forma di protesta............ Ieri gli ho dato da mangiare dalle mie mani, con una gli davo i croccantini e con l'altra lo accarezzavo, l'ho fatto perchè l'ho visto un pò giù, ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Sbagli ad usare il moschettone per intimidirlo.. almeno credo, così usi le sue paure e il cane pensa che tu gli voglia fare del male.. almeno è quello che penso io, anche se il colpo che ha preso è stato accidentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Luglio 9, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2007 Ci sono novità....? Come sta Axel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 9, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2007 Quando leggo queste cose mi sale letteralmente il sangue alla testa. Scusate, ma proprio non ce la faccio a restare zitta nè come proprietaria di un cane nè come educatrice cinofila! Punto primo: l'errore è sempre alla radice. Dove e da chi avete preso il cane? Avevate dei bambini, perchè avete preso un pastore tedesco e per lo più pure maschio? Quando si sceglie un cane, occorre sceglierlo con ragione e con conoscernza della razza che si è scelta...o se si è inesperti si chiede aiuto a qualcuno più esperto di noi. Punto secondo: perchè si deve sempre arrivare a quando il cane è già quasi adulto per risolvere i problemi? Un cane se è dominante o pauroso o troppo eccittabile, lo è fin da piccolo, non è che cambia all'improvviso!!!! Quindi si interviene subito e non quando il cane è grande!!! Punto terzo: il cane è affetto da criptoridismo e perchè non lo avete sterilizzato subito? Il cucciolone sterilizzato ad un anno di età o anche qualcosa meno, non avrebbe avuto ancora troppi ormoni in circolo e sarebbe sicuramente rimasto un pò più calmo...la sterilizzazione in questo caso è comunque obbligatoria ma ci vorranno dei mesi per vedere se ci saranno dei cambiamenti significativi sul suo comportamento. Punto quarto: l'addestratore, se il cane al campo e con lui è buono ed educato, forse è il caso di farlo venire a casa vostra e che osservi il cane nel suo ambiente abituale in modo che possa comprendere dove VOI sbagliate con LUI e aiutarvi a correggervi. Qui non si tratta di insegnare al cane l'educazione di base, si tratta di stabilire un rapporto equilibrato fra tutti i membri della famiglia con il cane, occorre adottare delle regole di comportamento ben precise, dedicargli tempo e tantissime attenzioni nel modo giusto, ed è questo che vi deve insegnare l'addestratore...purtroppo al punto in cui siete non credo proprio che ignorare il cane serva a qualcosa..vi occorre una guida se volete "salvare" questa situazione. Voglio solo dire in ultimo che il cane in questione non è nè cattivo nè "stupido"...è un cane dominante che sta facendo solamente il cane...sta comunicando a tutti stress, istinto predatorio ( che nel pastore tedesco è molto marcato, soprattutto nei maschi) e indipendenza..lui non ha nulla che non vada. E un'altra cosa: se voi in famiglia avete ormai paura e diffidenza verso questo cane, la soluzione più plausibile è sicuramente cederlo a qualcuno, che naturalmente non è affatto facile. Vi consiglio di regalare il cane offrendovi magari di pagare un eventuale altro corso di educazione del cane o impegnandovi a fornire per esempio del cibo per qualche tempo...così forse potreste trovare qualcuno interessato a prenderlo. La soluzione non è affatto semplice..ma nella mia lunga esperienza di educatore e addestratore so per certo che alla fine chi paga tutto: sono i cani e i bambini. Tutto quello che ho scritto non è un'accusa verso nessuno in particolare, ma è uno sfogo contro la leggerezza che spesso guida certe scelte e la non conoscenza delle esigenze fondamentali dei nostri amici a 4zampe. Riflettete per favore, riflettete. sono d'accordo a pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Luglio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Non voglio parlare troppo presto, ma al momento si è calmato tantissimo, l'ho lasciato in Puglia per 10 giorni in un ottimo centro e l'educatore mi ha detto che si tratta solo di cucciolone molto vivace ma assolutamente non pericoloso, solo che mi ha consigliato di usare il collare con le punte secondo lui le mezze misure non vanno con bestioni di questa stazza, ha aggiunto che i suoi non sono morsi ma buffetti affettuosi ovviamente però da non lasciare incustodito. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Non voglio parlare troppo presto, ma al momento si è calmato tantissimo, l'ho lasciato in Puglia per 10 giorni in un ottimo centro e l'educatore mi ha detto che si tratta solo di cucciolone molto vivace ma assolutamente non pericoloso, solo che mi ha consigliato di usare il collare con le punte secondo lui le mezze misure non vanno con bestioni di questa stazza, ha aggiunto che i suoi non sono morsi ma buffetti affettuosi ovviamente però da non lasciare incustodito. Che ne pensate? Non ci posso credere!!! Ma non hai contattato Laura? Com'è finita? Che cosa c'entra ora il collare con le punte? Ma siamo diventati matti???? Prima ti dicono che è solo un cucciolone non pericoloso e poi ti consigliano il collare con le punte????!!! Indira dimmi che è uno scherzo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Luglio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2007 macchè scherzo è vero! Siamo stati in vacanza in Puglia e non potendolo tenere in albergo ho scelto il centro più qualificato a Gallipoli, "la valle dei lupi" l'hanno tenuto (splendidamente devo ammettere) per 10 giorni e li mi hanno detto quello che ho scritto qui..........Laura non l'ho più contattata, ma speravo che non ce ne fosse più bisogno, il cane è davvero più gestibile, ora l'unica preoccupazione che ho che mi faccia fare un volo se vede un gatto, tira solo in quel caso per il resto reaggisce ottimamente ai miei comandi, non morde più............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 11, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2007 scusami tanto, le cose son due o l hai esagerata te fin dall'inizio o non ti interessa più di tanto risolvere la questione in maniera civile e personale.... dunque siamo partiti da un cane ingestibile, che mordeva ecc, ti abbiamo dato consigli su consigli, segui un corso contatta un comportamentista, contatta un addestratore, ora non sto nemmeno a rileggermi tutto il topic, e tu niente, tutto da sola, brava intanto hai iniziato ma più volte ti è stato ripetuto contatta comunque un addestratore, va be, ognuno le sue scelte. poi ora salti fuori con ho lasciato il cane 10 giorni con un educatore..ora non ho capito, ha lavorato con qualcuno per migliorarsi in questi 10 giorni? per la mia ignoranza penso che tu debba seguire personalmente la sua rieducazione, perchè molti errori sicuramente vengono dal vostro rapporto con lui, e se non cambiate voi lui non potrà mai farlo da solo perchè si comporta di conseguenza al linguaggio sbagliato che usate con lui seconda cosa: educatore uno che dice andiamo col collare con le punte??? O_O dice cucciolone e punte nella stessa frase..già secondo me non batte pari.... terzo: non puoi sperare che non ce ne sia più bisogno, quel cane appunto per la sua stazza ha bisogno di recuperare la sua educazione, e se voi non conoscete molto il linguaggio canino, è bene per tutti ( cane e famiglia) che contattiate un esperto, che vi aiuti a risolvere i problemi di axel..... io spero che si risolva tutto, ma aspettare a chiedere aiuto peggiora le cose secondo me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Luglio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 non so se ho esagerato dall'inizio, credo di no e vi ho anche fatto vedere il video in cui mordicchia i bambini............ Da allora non è che ho fatto tutto da sola, ho fatto osservare il cane da tre persone diverse e mi sono adeguata di conseguenza, (non ho potuto aggiornarvi perchè con me questo forum non funziona scrivo e quando vado ad aggiungere la risposta mi butta fuori)........Ho tenuto a riportarvi la frase dell'addestratore pugliese proprio perchè mi sembra assurda ma non ho detto che avrei seguito il consiglio mi pare. Il cane adesso mi riconosce come capobranco e vive con la famiglia tranquillamente liberi di non crederci......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 sono felice che il cane si sia calmato. Quindi non c'è bisogno del collare con le punte mi sembra...se dovessi avere altri problemi ti invito di nuovo a contattare Laura sono sicura che sarà felice di darti una mano. Per i gatti: se riconquisti la sua fiducia allora avrai anche il suo controllo...senza usare metodi antiquati, inutili e crudeli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Luglio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 i gatti sono la sua ossessione, quando era piccolo un gatto gli ha massacrato il naso, è l'unica situazione in cui non mi da retta...........Comunque si, Laura voglio conoscerla appena mi libero un salto lo faccio ugualmente ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 bene, scusa se son stata un po dura diretta, a ma alla frase collare con le punte non ci ho visto più....son contenta che sia migliorato! e se hai bisogno mi raccomando non esitare a chiedere aiuto!! brava!! anche perchè non hai fatto tutto da sola, io queste cose non le sapevo dato che qua non scrivi spesso!!!hihihi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 grazie Kora non esiterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ho letto che Indira ha problemi a utilizzare il forum... li ho anch'io, ma solo se uso Internet Explorer. Con Firefox (è free e si scarica gratuitamente) funziona tutto perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora