totta Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Da poco ho cambiato maneggio, e ora la mia insegnante mi fa saltare di continuo!!! tutti sono felici di questa cosa mentre io, appena mette il piliere vado in crisi e non so piu come fare!! mi dimentico tutti e 5 i miei anni di cavallo. Io dei cavalli non ho paura mentre ho invece molta paura del salto!! La mia insegnante pero non ne vuole sapere e mi fa saltare. voi nonavevate paura di saltare ?? come avete rimediato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 paura di saltare mai, anzi più il salto è alto meno mi fa paura! invece, e me lo dico da sola che sono strana, ho paura dlele barriere a terra!come faccio quando devo farle? mi concentro su cosa devo fare, tengo un buon contatto con il cavallo e mi fido di lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Mamma mia Kiary come fai... Totta ti capisco benissimo, anch'io ho una paura matta dei salti! Anche se poi la sensazione non è male, però entro in panico, sarà per la velocità, per lo stacco da terra... non lo so ma quando devo saltare praticamente chiudo gli occhi o mi costringo a guardare avanti, altrimenti mi bloccherei sull'ostacolo! Il mio consiglio è quello di parlarne con la tua istruttrice e spiegarle la tua paura, magari lei può aiutarti ed eventualmente cambiare disciplina, io per esempio il salto l'ho messo da parte, salto solo ogni tanto per divertimento quanche piccola croce e invece pratico dressage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totta Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 in effetti sei un po strana!!! pero ti capisco!!! io cerco di stare concentrata ma mi fa veramente paura !!!! solo che non mi voglio arrendere, e mi voglio far passare questa stupida paura!!! solo che se io non mi "fido" del salto il mio cavallo si spaventa e non ne vuole sapere facendomi fare spesso dei botti !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 E' vero Totta, se tu sei in ansia il cavallo lo sente e rifiuta il salto.. Ma di cosa hai paura? Dell'altezza, della velocità? Spiegati meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totta Inviato Aprile 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Be diciamo che ho paura un po di tutto, ma soprattutto dell altezza!!! è anche che la mia cavalla carica molto i salti e fa degli stacchi da paura!!! (diciamo che non è proprio il mio genere)... ora mi sto impegnando molto di piu in dressage che mi piace molto!!! mentre con il mio cavallo riesco a saltare meglio ma proprio delle crocette basse!!! IL SALTO NON FA PROPRIO PER ME !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 non ho capito perchè tu debba per forza saltare...a me il salto ostacoli non mi ha mai attirata, al di la di paura o meno...non mi interessa proprio, cavalcare deve essere un divertimento, fai quello che ti piace di più ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 continua con il dressage, prendi confidenza e fiducia con il tuo cavallo, che sono due elementi importanti quando si monta! vedrai che ti verrà da se la voglia di saltare gli ostacoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 anche io ho una paurona matta, la prima volta che l' ho fatto sono volata sul collo di Miro e sono finita addosso a Turbine che era alla lunghina......una sgroppata generale!!!!! invece 2 settimane fa sono caduta mentre galoppavo, nn è la prima volta che cado ma dopo ero così spaventata che trottare mi pareva un impresa quindi ti capisco alla grande, e comunque è una cosa di cui assolutamente non ci si deve vergognare, ma anzi affrontarla e parlarne, vedrai che con un po' di determinazione ci riuscirai, se vorrai davvero riuscirci nn ti prenderà più di tanto la paura.... il consiglio migliore: nn andare in ansia, parlane con l' istruttore e affrontalo insieme a lui e soprattutto fidati del tuo cavallo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Aprile 11, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2007 io quoto in pieno trot... ma scusa ... ti obbliga qualcuno a saltare? se hai cosi' paura dedicati alla campagna!!! o al lavoro in piano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora