briciolona Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 Io una punturina di ivermectina nel dubbio la farei! io non so nemmeno cos'è! il vet. non me ne ha mai parlato! ma in tutta sincerita' mi fido molto di voi e se si puo' fare anche da soli,magari con l'aiuto della mamy martedì stesso la compro! (anche perchè ho notato le crosticine!!!!!) Il fai da te può essere una possibilità, però bisogna fare la dose giusta e avere una diagnosi corretta! Perciò io lo chiederei al vet di fargliela! Comunque prova a chiedere se gli acari secondo lui sono una possibile causa. Se non vengono via i peli, potrebbe essere!Se invece ti rimangono subito in mano tirandoli in quel punto facilmente sarà un fungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Stavo pensando, mia madre è una che si cura con l'omeopatia, eg ho in casa una crema a base di calendula. Se ne mettessi un po' a Peo? Dite che è una cattiva idea? Male dubito possa fargliene, al massimo non le fa niente! Ed inoltre, se le facessi l'abitino per non grattarsi (io non la vedo mai farlo, ma a volte è un po' sporca di sangue dove ci sono le crosticine) non avrebbe caldo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 9, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Stavo pensando, mia madre è una che si cura con l'omeopatia, eg ho in casa una crema a base di calendula. Se ne mettessi un po' a Peo? Dite che è una cattiva idea? Male dubito possa fargliene, al massimo non le fa niente! Ed inoltre, se le facessi l'abitino per non grattarsi (io non la vedo mai farlo, ma a volte è un po' sporca di sangue dove ci sono le crosticine) non avrebbe caldo?? Puoi provare tutto!Mi viene solo il dubbio sulla crema alla calendula per via dell'eventuale profumo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 L'ho annusata, a me pare piuttosto inodore! A proposito del caldo che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 9, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 L'ho annusata, a me pare piuttosto inodore! A proposito del caldo che dici? Allora provala! Secondo me se le metti un qualcosa di cotone non dovrebbero esserci problemi!Poi il caldo ancora è relativo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 Ho provato a metterle la crema, ora vediamo. Mi sono seduta sul letto mentre gliela mettevo, che è vicino alla gabbia di Petunia. Dovevate vederla!! Si è accorta dell'esistenza di Peonia, ha cominciato a piangere e fischiare come un ossesso e si mangiava le sbarre correndo come una matta!! Invece Peonia annusava nella sua direzione, ma poi si nascondeva sotto l'asciugamano! Spero che possa instaurarsi una buona convivenza alla fine della quarantena, e che Peo non abbia troppa paura dei suoi simili!! Una domanda OT, ma le caviotte possono mangiarla l'uvetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 Ho provato a metterle la crema, ora vediamo. Mi sono seduta sul letto mentre gliela mettevo, che è vicino alla gabbia di Petunia. Dovevate vederla!! Si è accorta dell'esistenza di Peonia, ha cominciato a piangere e fischiare come un ossesso e si mangiava le sbarre correndo come una matta!! Invece Peonia annusava nella sua direzione, ma poi si nascondeva sotto l'asciugamano! Spero che possa instaurarsi una buona convivenza alla fine della quarantena, e che Peo non abbia troppa paura dei suoi simili!! Una domanda OT, ma le caviotte possono mangiarla l'uvetta? Io dico che ci sarà una buona convivenza! Vedrai che Petunia aiuterà Peonia!Ne sono convinta! Per quanto riguarda l'uvetta mi viene da fare il seguente ragionamento: l'uva è notoriamente molto zuccherina tanto che è vietata ai diabetici, due ci sono i semi che potrebbe creare problemi. L'uvetta ho la sensazione che sia ulteriormente zuccherina/grassa! Comunque ora provo a fare qualche ricerca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 Petunia è un'esagitata, spero non la terrorizzi L'uvetta chiedevo perchè il mio ragazzo la dà ogni tanto alla coniglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 Petunia è un'esagitata, spero non la terrorizzi L'uvetta chiedevo perchè il mio ragazzo la dà ogni tanto alla coniglia! A quanto pare poca gliela puoi dare! Ho letto che è molto zuccherina ma una o due volte alla settimana puoi provare anche a dargliela! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Aprile 12, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2007 Come procedono le cure di peonia?? Siamo in via di guarigione...?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 12, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2007 ha gli stessi colori di Spot!! Che carina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Aggiornamenti sulla salute di Peo. Cresce a vista d'occhio, anche il pelo sul muso, ma si gratta la macchia senza pelo sul fianco che quindi non guarisce molto. Lunedì prossima puntura! Per il resto, ieri ha starnutito qualche volta, ma poi basta. Secondo me è solo perchè avevo cambiato la lettiera da pochissimo e avevo messo la segatura! Gli occhi sono puliti ed il nasi anche. é meno timida e si lascia toccare, sembra anche vivace adesso! Speriamo che finisca presto mamma mia, è una tragedia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Aggiornamenti sulla salute di Peo. Cresce a vista d'occhio, anche il pelo sul muso, ma si gratta la macchia senza pelo sul fianco che quindi non guarisce molto. Lunedì prossima puntura! Per il resto, ieri ha starnutito qualche volta, ma poi basta. Secondo me è solo perchè avevo cambiato la lettiera da pochissimo e avevo messo la segatura! Gli occhi sono puliti ed il nasi anche. é meno timida e si lascia toccare, sembra anche vivace adesso! Speriamo che finisca presto mamma mia, è una tragedia! Non cambia niente con la crema??Magari allora pensaci al ribes, eventualmente anche non quel prodotto che ti dicevo, magari anche una crema erboristica! Lenisce i problemi alla pelle! Bene che sia pulita negli occhi e nel naso!Vedrai che con la seconda puntura inizia a guarire! Nel dubbio però, chiedi se il vet può controllare che non ci siano pure funghi!Un metodo casalingo è controllare se vengono via facilmente i peli da quel punto!Se così fosse prendi in considerazione anche l'antimicotico! Baci baci baci alla piccola Peonia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 La crema se la mangiava e ho smesso di mettergliela perchè temevo le facesse male! ne cercherò un'altra, anche perchè ho provato a farle un vestitino ed è stato uno sfacelo! Non vengono via peli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 La crema se la mangiava e ho smesso di mettergliela perchè temevo le facesse male! ne cercherò un'altra, anche perchè ho provato a farle un vestitino ed è stato uno sfacelo! Non vengono via peli! Allora prendi in considerazione quella emulsione!Io gliela mettevo quasi in bocca senza problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Ma è una crema?Perchè ho letto che parlava anche di perle! Ne parlo lune col vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Ma è una crema?Perchè ho letto che parlava anche di perle! Ne parlo lune col vet! E' una emulsione!A base di cristalli liquidi che si nebulizza sulla pelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 é ufficiale, peo fa i bisognini solo ed esclusivamente nell'angolo della gabbia dove c'è il fieno! Non sporca il resto della lettiera neanche per sbaglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 é ufficiale, peo fa i bisognini solo ed esclusivamente nell'angolo della gabbia dove c'è il fieno! Non sporca il resto della lettiera neanche per sbaglio!!! Complimenti è proprio educata la piccola Peo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Aggiornamenti sulla salute di Peo. Ieri siamo andate dal vet che le ha fatto la seconda puntura di ivermectina. La pelle è evidentemente migliorata, e sta ricrescendo sul pelo. Abbiamo anche definitivamente escluso la possibilità chje quello sul muso fosse un fungo. Tra dieci gg avrà l'ultima puntura e poi finalmente potrà andare a stare con Petunia! Mamma mia, ha cominciato a parlare, dovreste vederle... Si chiamano da una parte all'altra della stanza! Soprattutto Petunia sale al secondo piano della gabbia e comincia a ululare Comunque, ho fatto presente al vet che ogni tanto Peo starnutisce, mi ha detto che lui escluderebbe infezioni respiratorie perchè non è letargica, (anzi) mangia con appetito, gli occhi e il naso sono puliti... Ma di tenerla d'occhio che nel caso cominciamo una cura. Non vedo l'ora che stia definitivamente bene! Ah, Peo pesa 300 grammi, è ingrassata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Aggiornamenti sulla salute di Peo. Ieri siamo andate dal vet che le ha fatto la seconda puntura di ivermectina. La pelle è evidentemente migliorata, e sta ricrescendo sul pelo. Abbiamo anche definitivamente escluso la possibilità chje quello sul muso fosse un fungo. Tra dieci gg avrà l'ultima puntura e poi finalmente potrà andare a stare con Petunia! Mamma mia, ha cominciato a parlare, dovreste vederle... Si chiamano da una parte all'altra della stanza! Soprattutto Petunia sale al secondo piano della gabbia e comincia a ululare Comunque, ho fatto presente al vet che ogni tanto Peo starnutisce, mi ha detto che lui escluderebbe infezioni respiratorie perchè non è letargica, (anzi) mangia con appetito, gli occhi e il naso sono puliti... Ma di tenerla d'occhio che nel caso cominciamo una cura. Non vedo l'ora che stia definitivamente bene! Ah, Peo pesa 300 grammi, è ingrassata! Hai visto che migliora??L'ivermectina è efficace con tutti i problemi parassitari!!!! Anche le mie si chiamano!!!!!O annusano l'aria perchè sentono i loro odori! Più che essere letargica, spesso la prima cosa sono gli occhi incrostati e lo scolo dal naso! Quello controllalo sempre! Anche giorgina pesa quasi 300 grammi!!!!Sono delle recordgirls della ciccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 La Peo!!! http://img215.imageshack.us/img215/7012/cimg4926iv3.jpg http://img204.imageshack.us/img204/7909/cimg4927pp2.jpg http://img215.imageshack.us/img215/9618/cimg4928fw8.jpg http://img204.imageshack.us/img204/9743/cimg4929em1.jpg http://img204.imageshack.us/img204/6571/cimg4930or6.jpg http://img215.imageshack.us/img215/3972/cimg4931xc9.jpg http://img204.imageshack.us/img204/8510/cimg4934yx7.jpg http://img215.imageshack.us/img215/2046/cimg4933jf5.jpg http://img204.imageshack.us/img204/3286/cimg4935ah8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 é ufficiale, peo fa i bisognini solo ed esclusivamente nell'angolo della gabbia dove c'è il fieno! Non sporca il resto della lettiera neanche per sbaglio!!! Beata te!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 E' dolcissima Peo!Menomale che nella sfortuna ha avuto la fortuna di trovarti!!!!!!! Vedrai che diventerà una bella porcellottona sana!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora