Vai al contenuto

Oggi Arriva Giorgina!

briciolona

Recommended Posts

ho visto ora il nuovo arrivo....E' FANTASTICA!!!!!un tesssssoro pelosssssso!!!!!!complimenti davvero!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie!Quanti complimenti!! :wub:

E' dolcissima!!Pensate che ci siamo avvicinate al gabbione, ha sentito Briciolina e ha iniziato a "chiamarla" e Briciolina è corsa e si è arrampicata, piangendo anche lei!!!!!!!!!!Miracolo!!!

Nascerà una nuova amicizia???Speriamo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente è muta pure giorgina!

Però se mi avvicino con lei al gabbione chiama bricio e abby!Chissà che si dicono??

Ieri in negozio fischiava ma era con altri porcellini, ora purtroppo è sola o comunque solo con me!

Speriamo passino ste due/tre settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia giorgia, a chi lo dici!!!!!:D

Per te ancora di più con quello scricciolino malato!!!

Vedrai che con le tue cure sarà splendida e soprattutto sana alla fine della quarantena! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto proprio sperando, anche perchè è un amore!!!

Mi ciuccia le dita con la vitamina, comunque io non so quali siano i "miglioramenti" che dovrei vedere, ma ora la macchia senza pelo è meno "crosticiosa"!Più rosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai la devi tenere lontana dagli altri scusa la mia ignioranza

Quando si introduce un nuovo porcellino, soprattutto se preso in negozio, bisogna fare un periodo di quarantena.

Ovvero bisogna tenere in una gabbia apposita il nuovo porcellino per almeno 2 settimane, bisogna lavarsi bene le mani quando si toccano i porcelli residenti e poi si prende il nuovo e viceversa, possibilmente non bisogna tenere la stessa roba addosso prendendo prima l'uno e poi l'altro.

Per ovviare quest'ultima cosa basta avere un cardigan da infilarsi per prendere quello nuovo ad es oppure usare degli asciugamani diversi!

Tutto ciò va fatto, perchè il nuovo arrivato potrebbe avere una malattia infettiva come la rogna o le infezioni respiratorie, che non si vedono nell'immediato.

Una visita dal vet comunque, oltre alla quarantena, è la benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ciuccia le dita con la vitamina, comunque io non so quali siano i "miglioramenti" che dovrei vedere, ma ora la macchia senza pelo è meno "crosticiosa"!Più rosa!

Il miglioramento ad es sarà la pelle non crostosa ma di nuovo normale, anche senza pelo!Il pelo ci mette un pò a ricrescere!

Quindi sta già andando nella giusta direzione! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai la devi tenere lontana dagli altri scusa la mia ignioranza

Calcola che io ho preso una cavietta malata, quindi la sto tenendo separata dall'altra per evitare che la contagi!

Se non l'avessi guardata bene e l'avessi messa dentro insieme all'altra, ora sarei in ballo con due malate.

Idem se la stava solo covando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglioramento ad es sarà la pelle non crostosa ma di nuovo normale, anche senza pelo!Il pelo ci mette un pò a ricrescere!

Quindi sta già andando nella giusta direzione! :bigemo_harabe_net-117:

non sai quanto lo spero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la Briciola nella pancia era tutta una piaga!

All'improvviso era diventata tutta una piaga, e altrettanto all'improvviso, dopo la puntura aveva, la pelle a posto!!

Ti dico che ancora è semi pelata!Ma la pelle è pulita senza quei buchi rossi!!!!Ed è guarita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona ma ke bella novita'!

mi sembri cenerentola che pulisce e pensa ai topini!!!! :lol:

quante cose sto perdendo........uffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

cmq la nuova arrivata è assolutamente bellissima!

ciao :bigemo_harabe_net-146:

I topini sono i miei bimbi, in mancanza di altro! :bigemo_harabe_net-163:

Diventerò una vecchiaccia convivente con mille porcellini d'india! :bigemo_harabe_net-163:

Hai visto che patatina??Dal vivo è uno spettacolo!Solo che col cellulare non riesco a fare delle foto dignitose!E' troppo scura!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo venire lì da te e portare la macchinetta, così le facciamo un book fotografico! :lol:

Magari!Col vestitino di orsetta!

Mi sono piegata!Giorgina ha pisciato addosso a mia mamma! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Peonia per ora non dà segni di interesse verso Petunia :D

La pazza fischia tutto il giorno, e Peo se ne frega altamente!!

Peonia ad oggi mi sa che ha avuto una vita difficile!Secondo me è ancora intimidita!

Dalle tempo! :bigemo_harabe_net-117:

Stamattina invece mi sono sbellicata dalle risate: Alle 6 ero sveglia per la famosa gita di pasquetta, e comunque avevo ancora un bel pò di tempo per prepararmi, allora ho preso giorgina e l'ho fatta camminare un pò per camera!

Ha camminato per tutta la stanza fischiando come una pazza e circumnavigando la gabbiona con le due pesti!

Poi borbottava e pascolava ovunque ed ha scoperto la zona computer/tv, ovviamente piena di fili, cavi e chi per essi!

Insomma appena la vedo lì, cerco di prenderla e scappa sotto il mobile della tv, lo sposto, corre dall'altro lato! Non riuscivo più a prenderla! :lol:

Quando sono riuscita ad acchiapparla, ho deciso di mettere per terra i cuscini che ho sul letto, piuttosto alti, per delimitare la zona dove poteva correre.

Ero tranquilla a prepararmi quando mi giro e vedo che riesce ad arrampicarsi e a saltare giù dritta verso i cavi!

E' una birbante! :bigemo_harabe_net-163:

Ah di notte fischia!E ce l'ho accanto alla testa mentre dormo!hihihi!Povera me! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...