Vai al contenuto

Parto Problematico: Una Decisione Difficile E Urgente

carlo

Recommended Posts

tieregale, tiberts e dona (ma nomi più normali no?),

comunque vada questa storia, ne uscirò più alto di ameno 15 cm!!

ho stampato su pergamena i vostri ultimi messaggi li ho incorniciati e li ho appesi in soggiorno; e domani li faccio girare tra gli amici... :bigemo_harabe_net-163:

a parte gli scherzi, grazie dei preziosissimi consigli: il link è ottimo e stasera mi rileggo il bugiardino del be***ne e vado in farmacia, bell'idea! e che ci vada tutto bene. Presto metterò qualche foto, anche se non so ancora dove e come.

e metterò l'indirizzo nel profilo: in genere sono gli uomini a perseguitare le donne via email non viceversa, purtroppo... :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ooops, c'era già, meglio così!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieregale è greco, Marta è più facile :D

Mi fa piacere se il link ti è servito a qualcosa, comunque vada di sicuro è stata un'esperienza che ti ha arricchito e migliorato.

Sei grande, davvero!

Per quanto riguarda le foto, devi trovare un sito di Hosting immagini (io uso imageshack), caricarle su quel server, e postare qui il link.

Un abbraccio, Marta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti Tiberts è un nick del cavolo....ma era la mia "prima volta" non sapevo nemmeno che esistessero i forum..quindi fai tu :bigemo_harabe_net-163: mi piacerebbe cambiarlo, sinceramente non mi son mai chiesta se si può fare e non ho voglia di leggere il regolamento, in ogni caso ho anche un nome proprio di persona (io) che è Cinzia :bigemo_harabe_net-134:

-Sono felice che le nostre parole ti stiano dando la giusta carica per affrontare tutto al meglio, anche se il senso pratico e la forza di volontà non credo ti mancassero nemmeno prima, ma si sa, l'unione fa la forza e come dici tu "quando i duri..................", l'importante è sostenersi sempre, soprattutto in momenti difficili, perchè chissà come mai le persone "care" ci sono molto vicine quando siamo tutti rose e fiori ma al minimo nostro disagio parte il fuggi fuggi...noi no vedi? siamo tutte qua per te....e ti pare poco?????

un bacione GrandeCarlo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I complimenti te li faccio anch'io ma torniamo a bomba.

Sto leggendo il terzo libro che ho acquistato di in mito: Jean Valnet. Si tratta di uno dei maestri della fitoterapia - aromaterapia. Non sono bazzecole si tratta di un medico considerato un pioniere in questo campo. In particolare ieri sera (sto leggendo curare le malattie con ortaggi, frutta e cereali) sono arrivata al "cavolo" (non centra con il nome ti Tiberts) e sono stata stupita delle 29 pagine di trattato. Uno degli usi più spettacolari è prorio nella cura delle "piaghe banali, atone, gangrenose" bisogerebbe applicare foglie di cacolo le quali attirano le impurità e provocano all'inizio una suppurazione molto benefica. bisogna poi pulire la ferita dal pus e sangue nero attirato in superfice con acqua bollita e sale (in un bicciere un cucchiaino). le foglie doverebbero essere private della parte con il nervo e leggermente pestate, poi inserite sulla ferita e bendare. In relatà non so se sia possibile farlo al povero athos certo che non farebbe certamente male alla gatta eventualmente leccare il tutto. Zarina prova a vedere tu se ti sembra irrealizzabile adottare qualche cosa del genere per gli animali.

Un bacio a tutti

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti. grazie dell 128 email che mi avete spedito...scherzo, dai.

qui noi si continua a lavorare, ma ho bisogno di sapere se qualcuno ha idea del perché il cucciolo succhia da martini, avidamente, per 10-12 minuti (sono tanti) e poi risulta aumentato solo di 2-3 gr invece dei 5-7 come dovrebbe e come faceva fino a ieri, succhiando per lo stesso tempo.

la bilancia sembra funzionare bene.

E' possibile che il latte ad un certo punto finisca e che lui continui a succhiare il nulla, così avidamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sai, quando c'è una nascita la lattazione è stimolata proprio dal succhiare le mammelle, in questo caso ci sono stati dei problemi che hanno impedito al micino di alimentarsi in modo naturale e tutto questo stress ha contribuito a far sì che la montata tardasse e può darsi che il latte che ha Martini non sia sufficentemente ricco, come se bevesse un latte molto molto scremato. So che per le mamme umane ci sono tisane per stimolare la lattazione, non so se esiste qualcosa di simile anche per gli animali. Ma tu quando gli dai la "tua" poppata con il latte artificiale lo pesi prima e dopo? giusto per capire quanto mette su dopo la poppata col latte artificiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì. lo peso all'inizio, poi lo attacco a martini e ce lo lascio finché non si addormenta (10-15 min), infine lo peso.

Se è aumentato di 5-7 ok altrimenti gli do 3 o 4 cc di artificiale, finché proprio non mi manda a quel paese che sembra un palloncino per le feste.

Purtroppo questo posso farlo solo 3-4 volte al giorno: alle 9 io, alle 14 e/o alle 17 amiche e alle 21 sempre io. Di notte, scusate, ma non ce la faccio ad alzarmi (mi vergogno, ma già dormo 5 ore a notte....) e spero martini lo nutra a sufficienza.

che belli i tuoi due cani alla finestra! quando sarò grande e avrò un giardino li prenderò anch'io!

bau

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ti ho spedito una mail con altri consigli, ma li ripeto anche qui nel forum nel caso servano a qualcuno:

1) in caso di sospetta setticemia conviene non bendare la ferita perchè molti batteri sono anaerobi (cioè vivono in assenza di ossigeno) e quindi chiudere la ferita è controproducente

2) I gatti pesano MOLTO MENO di un essere umano, perciò i medicinali vanno opportunamente dosati o diluiti

3) L'acqua ossigenata è un ottimo disinfettante e non è tossico, ma va usato solo i primi giorni, infatti ha un'azione leggermente corrosiva e, quando i tessuti (come nel caso di... SICURAMENTE PATHOS) ricominciano a crescere è controindicato.

x Francy sul cavolo devo documentarmi, consulterò i miei manuali e ti farò sapere!!!

Una carezza a Pathos e Martini

Link al commento
Condividi su altri siti

carissime!

domattina andiamo dal veterinario e vi dirò la situazione.

per ora mi sembra che la zampina va come deve andare, athos pesa 210 gr (ha 11 giorni: poco? normale? tanto? è obeso come un bambino americano??).

.......ma la novità è che sta aprendo gli occhi!!! sembra un po' il dalai lama ma è belliiiiiissimo!

scusate l'entusiasmo infantile, ma in 44 anni non avevo mai visto un micio aprire gli occhi per la prima volta...

uau!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò scemo, ma non capisco come fare per aggiornare il mio profilo :-( volevo giusto darvi qualche dato in più, mi sembrava carino: non c'è scritto neppure da dove scrivo!

e poi, non vedo più il mio indirizzo email: di sicuro c'era, visto che ho ricevuto decinaia e decinaia di lettere :-), ma non lo vedo più... o forse sto solo guardando nel posto sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao papy!

spero tanto per lui che non sia obeso come un bambino americano, perche' ne vedo troppi ogni giorno e non e' un bello spettacolo!

quanto al peso non ricordo, ma se cresce gradatamente ogni giorno la situazione non puo' che essere positiva!

per il profilo, vai su opzioni profilo in alto a destra, poi a sinistra in basso ci sara' il titolo profilo personale e li' trovi la possibilita' di modificare il tuo profilo!

spero che il veterinario confermi che tutto stia andando per il meglio!

anche io ero andata in brodo di giuggiole quando antongiulio aveva aperto gli occhietti !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVAI!

il veterinario dice che va tutto bene, il piccolo è grasso come un tapiro e ha le orecchie di un porcello (gli partono a metà testa, è buffissimo!)

martini ha latte da superamento delle quote europee e quassù all'8° piano siamo tutti ottimisti.

Continuo col be**ne diluito al 50% e mi ha dato della co***na per favorire la rigenerazione, anche se dice che non sarebbe necessario. Appena svezzato e può sopportarla ha detto che gli spariamo una bella anestesia e sistemiamo il tronchetto della felicità che gli spunta di fianco.

Ora vado a studiare qualcosa a proposito di micionutrizione: non ne so niente! devo ancora capire se posso passare subito alla trippa o devo aspettare e se la braciola è meglio fargliela col burro o con l'olio. Questi sono i veri problemi, ragazze!

grazie di tutto! a presto eh?

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo che felicità leggere le tue ultime notizie...ti dirò che ieri non leggendoti ero andata un pò in paranoia, ma son felicissima di sapere che tutto procede al meglio!!! ammazza che bufalino sta diventando, altro che trippa e braciole, fra un pò dovrai dargli insalata!!! :bigemo_harabe_net-163:

un bacio grande a tutti i tuoi pelosini e a te che sei fantastico :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daaaaaaiiiiii...........che bello ,che bello carlo!!!sono felicissima..........

insomma questo povero gattino pero me lo tratti a stecchetto!una bella BISTECCONA DA 2 KG ci vuole x lui...come minimo!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

a parte gli scherzi x lo svezzamento va bene un po' di omogeneizzato x i primi giorni,poi si passa a quello mescolato con un po' di carne macinata tritata fine e poi gradatamente si diminuisce l omogeneizzato e si aumenta la carne .......ma non sara ancora un po' presto x cominciare a svezzarlo?in genere x un mesetto basta il latte materno..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo svezzamento meglio farlo dopo 30-40 giorni di età. Puoi provare con l'omogenizzato, ma io ho notato che i gattini assumono più facilmente cibo da rosicchiare piuttosto che da leccare, perciò puoi provare direttamente con la carne, e proseguire con gli alimenti confezionati per gattini.

Una carezza a Pathos

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...