Vai al contenuto

Nevzorov

LadyD

Recommended Posts

un tempo l'avresti potuta praticare con più libertà...adesso passeresti un bel pò di guai... :)!

certo,nonostante la cultura e l'informazione,la gente può anche fare finta di niente,partecipare a corsi e lezioni e continuare sulla proprio strada e su questo non possimo farci nulla,ma almeno avremo la coscienza a posto,sapendo di aver fatto tutto il possibile in nostro potere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti faccio questo esempio MyLord, su questo sono d'accordo abbastanza con Mylady (ragazze pure le iniziali simili vi siete trovate)..

al circolo da noi c'è un ragazzo abbastanza simpatico, ha imparato da noi poi si è spostato in un maneggio vero e proprio e una volta acquistato il cavallo è tornato da noi.. lui fa parte ovviamente di quella categoria che il pane se lo deve guadagnare, quindi lavora tutta la settimana, viene il sabato pomeriggio monta, viene la domenica e si fa una passeggiata l'intera giornata ( con una abbondante pausa pranzo insieme agli amici che lo accompagnano a cavallo), e nonostante tutti compreso il proprietario del circolo (che di solito non si mette in mezzo a queste cose) che il cavallo va asciugato prima di buttarlo in box.. dopo un anno che gli si dice che il cavallo al ritorno da una passeggiata va asciugato ha imparato.. sì ma cosa? d'estate se il campo è libero lo butta nel campo per farlo rotolare esattamente due minuti e poi lo mette in paddok.. in inverno gli butta la segatura addosso la strofina leggermente e senza togliergliela lo butta in box.. eppure ne ha avute di spiegazioni e di esampi buoni, ma per lui è tutta una perdita di tempo.. come è una perdita di tempo stare con il cavallo da terra.. gli amici di cui parlo sono due e uno di loro hha il cavallo da noi, ebbene una domenica perchè nessuno dei tre si trovava bene con il proprio cavallo sono riusciti a scambiarli tra loro tutti e tre.. e non ci hanno perso mica il sonno.. al ritono della passeggiata uno ha proposto, ne hanno parlato dieci minuti e via! qui non si tratta d'ignoranza, questo è solo menefreghismo, alcune persone vedono il cavallo solo come oggetto di divertmento e le scorciatoie sono ben gradite..

Quindi a ben vedere non c'entra la diffusione, ma ci vorrebbe solo maggior controllo. e giusto perchè non voglio tutta la gloria per Mylady che propone la fucilazione! io propongo:

A) un patentino con tanto di esame di teoria e pratica (che riguarda il governo da terra del cavallo, nozioni di primo soccorso, ed il saper montare in maniera decente) per il possesso di un equino

B) un patentino che vale come unacarta d'identità per ogni maneggio! mi spiego meglio appena t'iscrivi in un maneggio prendo il patentino A fise (basta che pago) e questo patentino vale in tutti i maneggi anche se ho preso solo 10 o 2 lezioni!

facciamo una regolamentazione che prima di 20 lezioni (esempio) non si possono fare passeggiate nel mio patentino ci sarà scritto se sono abilitato a fare ciò..

C) più controllo per gli istruttori.. che non siano tutti inetti.. volevo diventare istruttrice quando ero più piccola poi ho scoperto per diventarlo avrei dovuto saper saltare ebbene avevo appena scoperto che odiavo saltare anche se avevo vinto una gara sociale.. era proprio una cosa che non mi piaceva.. quindi a meno che non devo insegnare salto ostacoli.. facciamo degli insegnanti che onorino ogni disciplina, non uno che sappia un po di tutto, mica siamo alle elementari che una maestra deve insegnare dalle 3 alle 4 materie.. facciamoli diventare dei professori o meglio professionisti dediti ad insegnare una sola disciplina in modo che così siano più preparati in quello che fanno.. (ho visto delle scene che pure i santi sarebbero inorriditi)..

D) più controlli nei maneggi e nei commercianti, i nostri politici si dovrebbero interessare di più anzichè arrafare soldi e basta!

VIVA GLI ESTREMISMI.. sono una purista!! se dobbiamo chiedere chiediamo alla grande no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,non mi hai letto bene...ho parlato appunto di una legge che il sottosegretario sta preparando;questa legge prevede:

-cavallo come animale d'affezione

-divieto di macellazione,quantomeno per gli equidi destinati all'attività ludica o agonostica

-patentino per tutti,anche per chi si tiene il cavallo in casa

-controllo e norme più severe per quanto riguarda le strutture(anche di privati),le norme igieniche,il rispetto in fase di addestramento,la tutela nei concorsi e nelle fiere di paese,uso adeguato di attrezzatura e finimenti.

-scomparsa di forme di abuso,come palii e botticelle romane

Purtroppo una legge non si fa e non viene approvata e messa in pratica un giorno con l'altro...possono volerci anni...e nel frattempo???

E sono i concorsi a livello internazionale e nonostante tutto c'è doping,ci sono deficienti premiati e additati come campioni...cosa pretendete in un maneggio di paese???

Una volta passata la legge,ammesso che avvenga,non sapremo nemmeno se i controlli li faranno...

benedetto il cielo,non li fanno negli ospedali,nelle case di riposo,nei carceri,nelle scuole...volete che vadano nei maneggi??e non ci saranno come al solito le tangenti per tappare la bocca e gli esami superati a suon di cambiali???

non possiamo aspettare sempre che faccia qualcosa il governo...perchè non farà mai niente,come non l'ha mai fatto e un paese allo sfascio ne è la riprova...e non c'entra il partito o l'orientamento...è un discorso generico.

Quindi,in attesa dei controlli,che sarebbero ottimi....se ci fossero!,bisogna fare quello che si può,mica siam tutti agenti dell'FBI...non abbiamo potere verso questi tizi...

cercare di diffondere cultura e ritorno al topic,chiudereci in sette e test non aiuta...almenno con i vari roberts o parelli ci eravamo limitati alla capezzina o al bastone che fa miracoli...adesso dobbiamo iscriverci al clan dei domatori...la crocifissione e la rinascita dei cavalli...ma avete letto...cos'è un film di argento??

se la maggirparte non vuole sapere,non possiamo portargli via il cavallo o impedirgli di comprarlo...ma almeno lasciamo che quei pochi che abbiano la voglia e l'umiltà di apprendere lo possano fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto su FB ieri sera ho letto un di un tizio che picchiava sul cane e non so quante ossa gli ha rotto, si è beccato una multa.. sai da quanto aspettavamo una legge più severa per il maltrattamento dei cani? e quando è arrivata tutti si aspettavano un cambiamento! diavolo che cambiamento.. questo è fuori con una semplice multa come se avesse parcheggiato in divieto di sosta! anzichè aver ucciso un cane; sì alla fine è morto..

per il discorso fatto prima stavo esagerando apposta My.. fosse per me mi accontenterei dell'imunità e incambio andrei in giro per il paese a predicare il vecchio testamento: "occhio per occhio.." sarebbe il lavoro per me, agli altri lascio il compito di assicurarsi che cavalli, cani e gatti (e anche gli altri animali) si riprendano dai maltrattamenti, io mi occuperei solo di restituire il favore! sarebbe catartico per la mia anima immortale! qualcosa del tipo vediamo a questo cane hai rotto 3 costole, una zampa etc etc ebbene ti spezzo 3 costole ed un arto! questo cavallo lo hai reso cieco a suon di frustate, abbene ti acceco con un ferro rovente (più divertente); però siccome tengo molto alla mia libertà e alla mia fedina penale e non posso eregermi paladina degli animali, mi limito a sognare e cercare di fare qualcosa nel mio piccolo! capisco il tuo punto di vista ma tu non comprendi il mio.. per quante diffusione culturale ci sia, alla gente non gliene frega nulla! l'unica cosa che li tocca sul serio è il portafoglio o pene fisiche.. e siccome le ultime non sono accettabili (peccato), allora sono le multe ma devono essere commisurate al portafoglio.. se io guadagno come reddito annuo 50000 euro e mio marito altri 50000, se mi beccano che maltratto un animale, devo farmi una multa commisurata al reddito annuo della famiglia perchè se mi tolgono solo 2000 euro non è abbastanza, ma se me ne tolgono 15000 la prossima volta ci penso due volte! anche io ho picchiato a volte i miei cani soprattutto se commettevano imprudenze.. ma mai e poi mai gli avrei causato una lesione permanente o meno! un conto è lo scapaccione sul sedere o l'urlo.. e un conto invece è terrorizzarli e lasciarli delle ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo,ma se non carcerano o multano chi uccide le persone vuoi che lo facciano per gli animali??

Ripeto non ho nulla contro questo signore,che è l'argomento principale,e proprio perchè non possiamo ricorrere alla giustizia personale,cerchiamo di fare il possibile...almeno potremo dormire la notte...

Se incontro una persona io le cose gliele dico,gliele faccio vedere,se poi non ci sente non le posso tagliare una mano,posso tentare di chiamare le autorità...ma almeno so che per quanto misero il mio dovere l'ho fatto...

ma se addirittura una persona viene,mi chiede,vuole saperne di più...e io la mando via o le dico che per stare al mio cospetto deve dimostrarsi degna e pagare milioni e milioni...non sto facendo neanche quel poco che è in mio potere,ma ci sto marciando...perchè meno persone vengono "accettate" più le dovrò spolpare per mantenere la baracca e i miei animali...

...mi sembra ancora peggio...ripeto...non dico che debba essere gratis e venire a domicilio...

dico solo che una maggior reperibilità sarebbe gradita...un pò più di chiarezza...

per dire ha scritto un libro...quanti lo sanno?e per averlo,non lo puoi neanche ordinare online,ma devi mandare un'e-mail a un tizio che è il suo referente in italia...stessa cosa per i video...vedi...è tutto avvolto nel mistero,tutto irraggiungibile...

cosa gli sarebbe costato mettere in vendita i prodotti online,come fanno tutti??magari se si facesse vedere in giro,acquisirebbe un pò più di popolarità...la gente lo conoscerebbe...e spinti dalla curiosità vorrebbero informarsi,non tutti,ma qualcuno si...

come fanno per i corsi degli altri addestratori...se uno vuol partecipare,prende e prenota.punto

se vuole un libro o un documenterio lo ordina...perchè tanto mistero??fe più scena,più cool??e che cos'è,alta moda??top secret??

alla gente potrebbero venire sospetti a questo punto...se ha tanto da nascondere,magari non è un metodo così pulito come sembra...se uno non ha niente da nascondere lo dimostri alla luce del sole...

se io voglio vederci chiaro su parelli vado ad un suo stage...se mi convince,continuo,adopero il metodo...ne parlo con gli amici,lo consiglio...magari cerco di insegnarlo...

...se non ho modo di vedere,come faccio a giudicare,a valutare e toccare con mano i risultati??mica posso basarmi su un video di 3 minuti...come faccio a sperimentarlo??

questo è l'aspetto che mi lascia perplessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...