Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ovviamente, come immaginavo, non finisce quà.. Ed ha un dentino spezzato e l'atro in uno stato pietoso(gli incisivi superiori)..mi preoccupa perchè è chiaro che non è una botta, bensì come x la prima volta, sembra che i dentini di Ed siano anneriti,indeboliti..l'altro dentino, è chiaro che si stà spezzando... ora speriamo che gli ricrescono..anche se la vet. una volta mi disse che da una parte sarebbe anche meglio se non ricrescessero.. Credo anche che sia questo il motivo della sua cheilite persistente, anzi peggiorata, in questi giorni.. Spero che ora non si debba ricominciare con i frullati e cose varie...io non ce la faccio più..aiutatemi! E ho anche paura che questo sia un bruttissimo segno anche x i premolari e i molari...è evidente che Ed ha un problema grave di denti..ha i denti malati,e non credo che passi dalla notte al giorno, bensì credo che ci debba convivere tutta la sua vita...e con tutti questi problemi, speriamo non breve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Mi dispiace!! forse ho paura che dovrà conviverci davvero con questo problemone di denti!!! però la speranza è l'ultima a morire... Non mollare Savi...!!! Hai chiamato il vet? e se si cosa ti ha detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ovviamente, come immaginavo, non finisce quà.. Ed ha un dentino spezzato e l'atro in uno stato pietoso(gli incisivi superiori)..mi preoccupa perchè è chiaro che non è una botta, bensì come x la prima volta, sembra che i dentini di Ed siano anneriti,indeboliti..l'altro dentino, è chiaro che si stà spezzando... ora speriamo che gli ricrescono..anche se la vet. una volta mi disse che da una parte sarebbe anche meglio se non ricrescessero.. Credo anche che sia questo il motivo della sua cheilite persistente, anzi peggiorata, in questi giorni.. Spero che ora non si debba ricominciare con i frullati e cose varie...io non ce la faccio più..aiutatemi! E ho anche paura che questo sia un bruttissimo segno anche x i premolari e i molari...è evidente che Ed ha un problema grave di denti..ha i denti malati,e non credo che passi dalla notte al giorno, bensì credo che ci debba convivere tutta la sua vita...e con tutti questi problemi, speriamo non breve... Ma non è che ha una infezione allucinante in bocca?!Voglio dire se non prende botte e i denti si anneriscono, si rompono da soli etc, non bisognerà che il vet faccia una qualche sorta di tampone per vedere di cosa si tratta?! Se non si capisce cosa provoca ste situazioni non si troverà mai la cura giusta per lui! Però scusa io mi domando ma un roditore senza denti, come sperava la vet, ma come fa a sopravvivere?!!!!!!!! Anche dargli pappe e frullati non so se è il massimo della vita per il suo apparato gastrointestinale! Savi, io chiamerei il dr Paolo e gli chiederei una coltura. Ho letto di porcelli con batteri allucinanti in bocca, che non sia anche il caso di Edwin? Tentar non nuoce e tu non ti abbattere, resisti e vinci! Io sono fatta così, che mi viene voglia di abbattere le montagne quando credo in qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Io penso che il veterinario sappia fare il suo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Io penso che il veterinario sappia fare il suo lavoro Non lo metto in dubbio, ma se non fai una coltura non capisco come fai a sapere esattamente cosa provoca cheiliti e cadute di denti! Se uno la chiede ha un dato in più su cui lavorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ovviamente, come immaginavo, non finisce quà.. Ed ha un dentino spezzato e l'atro in uno stato pietoso(gli incisivi superiori)..mi preoccupa perchè è chiaro che non è una botta, bensì come x la prima volta, sembra che i dentini di Ed siano anneriti,indeboliti..l'altro dentino, è chiaro che si stà spezzando... ora speriamo che gli ricrescono..anche se la vet. una volta mi disse che da una parte sarebbe anche meglio se non ricrescessero.. Credo anche che sia questo il motivo della sua cheilite persistente, anzi peggiorata, in questi giorni.. Spero che ora non si debba ricominciare con i frullati e cose varie...io non ce la faccio più..aiutatemi! E ho anche paura che questo sia un bruttissimo segno anche x i premolari e i molari...è evidente che Ed ha un problema grave di denti..ha i denti malati,e non credo che passi dalla notte al giorno, bensì credo che ci debba convivere tutta la sua vita...e con tutti questi problemi, speriamo non breve... Ma non è che ha una infezione allucinante in bocca?!Voglio dire se non prende botte e i denti si anneriscono, si rompono da soli etc, non bisognerà che il vet faccia una qualche sorta di tampone per vedere di cosa si tratta?! Se non si capisce cosa provoca ste situazioni non si troverà mai la cura giusta per lui! Però scusa io mi domando ma un roditore senza denti, come sperava la vet, ma come fa a sopravvivere?!!!!!!!! Anche dargli pappe e frullati non so se è il massimo della vita per il suo apparato gastrointestinale! Savi, io chiamerei il dr Paolo e gli chiederei una coltura. Ho letto di porcelli con batteri allucinanti in bocca, che non sia anche il caso di Edwin? Tentar non nuoce e tu non ti abbattere, resisti e vinci! Io sono fatta così, che mi viene voglia di abbattere le montagne quando credo in qualcosa! Bricio io non so cosa dirti.. ho ghiamato il vet. ma mi ha detto che lo deve vedere, e non mi sa dire nulla x tel. io non ho la possibilità di portarlo un'altra volta dall'altra parte di Roma, e quindi dovrei aspettare fino a lunedì.. ma non voglio, quindi dopo chiamo l'altra vet. e prendo appuntamento con lei.. Io sono pienamente d'accordo con te, secondo me ha una grave infezione..ma io più che consigliare al vet. le cose non posso fare..per adesso il piccolo mangia, ma ora mi è chiaro il perchè del suo lamentarsi continuo nei giorni passati, quando mangiava..e tutt'ora...perchè ora che ci penso in effetti io il dentino glielo sentivo un pò scheggiato, ma pensavo che con il nuovo fieno li stesse limando a puntino!!Invece no si stava scheggiando, e pensare che glieli guardo sempre i dentini e non mi sono accorta di nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Io penso che il veterinario sappia fare il suo lavoro Non lo metto in dubbio, ma se non fai una coltura non capisco come fai a sapere esattamente cosa provoca cheiliti e cadute di denti! Se uno la chiede ha un dato in più su cui lavorare! certo, ma credo appunto che il veterinario sappia cosa fare per avere tutti i dati su cui operare...non credo ci si possa sostituire ad un vet che credo abbia l'esperienza adeguata e la cultura adeguata per sapere cosa fare esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Mi dispiace!! forse ho paura che dovrà conviverci davvero con questo problemone di denti!!! però la speranza è l'ultima a morire... Non mollare Savi...!!! Hai chiamato il vet? e se si cosa ti ha detto? Ho paura anch'io e ho paura che il mio porcello non è destinato a vivere a lungo, ormai sto pensiero mi gira nella testa...grazie cmq.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ho paura anch'io e ho paura che il mio porcello non è destinato a vivere a lungo, ormai sto pensiero mi gira nella testa...grazie cmq.. non essere pessimista e confida nel medico, non abbiamo altre alternative quindi sii fiduciosa siamo tutti con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Io non mi sostituisco. Non l'ho mai detto e non mi sono mai permessa. Le sto dando un consiglio di chiedere una coltura dei batteri della bocca. E' un buon consiglio credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Io penso che il veterinario sappia fare il suo lavoro Non lo metto in dubbio, ma se non fai una coltura non capisco come fai a sapere esattamente cosa provoca cheiliti e cadute di denti! Se uno la chiede ha un dato in più su cui lavorare! certo, ma credo appunto che il veterinario sappia cosa fare per avere tutti i dati su cui operare...non credo ci si possa sostituire ad un vet che credo abbia l'esperienza adeguata e la cultura adeguata per sapere cosa fare esattamente Io credo solo che bricio mi voleva dare un consiglio, e io l'ho accettato ed è quello che dirò anche alla mia veterinaria senza problemi!! Avevo scritto una cosa di cui mi sono pentita subito dopo, spero che nessuno di voi l'abbia letta!! E' che sono un pò depressa!Scusatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Io non mi sostituisco. Non l'ho mai detto e non mi sono mai permessa. Le sto dando un consiglio di chiedere una coltura dei batteri della bocca. E' un buon consiglio credimi. lo so che il tuo era solo un consiglio. il mio era solo un appunto, volto a dimostrare solo che il veterinario sa già cosa fare, aldilà di consigli da profani quali possiamo essere tutti noi penso infatti che l'esperienza maturata in anni di professione medica nonché gli studi fatti possano essere sufficienti a diagnosticare qualcosa. inoltre il vet ha detto a savi che deve vedere il porcello per poter essere più preciso. credo quindi che nel caso dovesse ritenere opportuna una coltura non mancherà di farla. se non dovesse ritenerla utile, penso che sappia bene cosa fa. tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Alle volte purtroppo se non chiedi, non fanno! Siccome in questo momento sta sorgendo la possibilità che non sia stata la famosa caduta da piccolo a ridurre edwin così, ora sarebbe bello indagare l'infezione. Magari il vet glielo farà di suo. Moralmente mi sento di consigliare Savi di chiedere questa indagine, se non fosse un atto spontaneo. Se visitandolo uscisse dell'altro, bene, basta che si capisca come salvarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Alle volte purtroppo se non chiedi, non fanno! Siccome in questo momento sta sorgendo la possibilità che non sia stata la famosa caduta da piccolo a ridurre edwin così, ora sarebbe bello indagare l'infezione. Magari il vet glielo farà di suo. Moralmente mi sento di consigliare Savi di chiedere questa indagine, se non fosse un atto spontaneo. Se visitandolo uscisse dell'altro, bene, basta che si capisca come salvarlo. Cmq, se potete darmi attenzione, ho chiamato il vet. e non mi ha saputo dire nulla, lo vuole visitare, ma il suo studio è troppo lontano x me, quindi lo farò vedere all'altra vet. da cui vado di solito.. e vi terrò aggiornati.. Ribadisco cmq che io accetto i consigli di tutti e soprattutto di Giorgia che è la persona che mi ha sempre aiutata e stata vicino e la maggior parte delle volte è stata più svelta lei nel diagnosticare le malattie di Ed che il mio vet. nonostante sia espertissimo in esotici, credo il più bravo d'italia..credo quindi che se non dà fastidio a me non ci siano problemi per nessuno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 beh, evidentemente è non è tanto esperto se si fa battere nel diagnosticare le malattie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 beh, evidentemente è non è tanto esperto se si fa battere nel diagnosticare le malattie Non sei nessuno per giudicare una persona che non conosci, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Non l'ho giudicato infatti, mi sono basato sulle tue parole. se dici che è tanto esperto e poi dici che si fa "battere" è un po' una contraddizione. cmq questo non è luogo per certi discorsi che non c'entrano niente con le cavie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Non l'ho giudicato infatti, mi sono basato sulle tue parole. se dici che è tanto esperto e poi dici che si fa "battere" è un po' una contraddizione. cmq questo non è luogo per certi discorsi che non c'entrano niente con le cavie. Sembra di si, invece, perchè io non ho detto che si fa battere da Giorgia, io ho detto che spesso lei mi ha detto che poteva essere una cosa, e quando l'ho portato a visitare il vet. mi ha confermato quella cosa..come in questo caso, io lo devo ancora far visitare, Giorgia mi ha dato un consiglio, è altamente probabile che quando porterò Ed a far vedere, il vet. confermerà!!Tutto quà!Sicuramente questo dibbattito non l'ho aperto io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ragazzi sto discorso finisce qui . Torniamo all'argomento originale, che è quello più importante, Edwin. Però voglio ribadire una cosa, una volta per tutte e poi basta. Non sono un veterinario, non intendo assolutamente sostituirmi . Se posso dare un consiglio, per le innumerevoli situazioni che mi sono letta, o per una esperienza di 20 anni coi porcelli, lo do volentieri, a patto che corriate immediatamente da un buon veterinario in caso di malattie. Nessuno vi dirà mai in questa sezione, nè io, nè Francesca, di non portarli, e di curarli a casa secondo le nostre direttive via internet! Mai. Chiedere un esame specifico al veterinario o sottoporgli una eventualità, per conto mio rientra nei diritti dell'assistito. Portarli dal veterinario immediatamente fa la differenza tra la vita e la morte di queste piccole creature. Chiusa la parentesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Concordo pienamente! Tornando al discorso Ed..fortunatamente mangia..e speriamo che continui a farlo anche nei prossimi giorni! Ho chiamato l'altra vet. e mi ha detto di farlo visitare cmq dal vet da cui sono andata, perchè lei non ha i mezzi a disposizione x ogni eventualità..ma mi ha detto che lei gli incisivi li toglierebbe a sto punto,perchè secondo lei sono quelli che poi provocano i problemi ai molari,dato che gli incisivi servono solo ad acchiappare il cibo e i porcelli, a detta della vet., possono farne a meno che poi si abituano ad afferrare il cibo con le labbrucce, mi ha detto che in questo modo dovrei risolvere anche con la malocclusione definitivamente...ora chiamo x prendere appuntamento x lunedì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Concordo pienamente! Tornando al discorso Ed..fortunatamente mangia..e speriamo che continui a farlo anche nei prossimi giorni! Ho chiamato l'altra vet. e mi ha detto di farlo visitare cmq da Paolo perchè lei non ha i mezzi a disposizione x ogni eventualità..ma mi ha detto che lei gli incisivi li toglierebbe a sto punto,perchè secondo lei sono quelli che poi provocano i problemi ai molari,dato che gli incisivi servono solo ad acchiappare il cibo e i porcelli, a detta della vet., possono farne a meno che poi si abituano ad afferrare il cibo con le labbrucce, mi ha detto che in questo modo dovrei risolvere anche con la malocclusione definitivamente...ora chiamo Paolo x prendere appuntamento x lunedì! Senz'altro è meglio che lo veda lui! Senti cosa ne pensa di togliere i dentini. Mi lascia perplessa che stia sdentato! Dovremo fargli fare la dentiera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Tornando al discorso Ed..fortunatamente mangia..e speriamo che continui a farlo anche nei prossimi giorni! Senz'altro è meglio che lo veda lui! Senti cosa ne pensa di togliere i dentini. Mi lascia perplessa che stia sdentato! Dovremo fargli fare la dentiera! Secondo me concorderà!hihi! Telo immagini sdentatino,che amore..!Se risolve la situazione ben venga, a patto che lui non soffra troppo...certo lo preferirei con i denti..ma dalla vita non si può volere tutto..!! Spero solo che non mi spari la cifra dell'altra volta, anche se credo proprio di si, ma questa volta davvero non so a chi chiederli i soldi!!!E credo che Ed dovrà aspettare davvero tanto prima di rivedere un suo simile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ho chiamato la clinica e mi hanno detto che lunedì non è possibile prendere un appuntamento..dovrei aspettare Giovedì?!?!?!?Non mi sembra il caso..ma non mi sembra neanche il caso di fargli fare la traversata di Roma con questo caldo!! Ma perchè deve essere tutto così complicato?!!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 dal vivo è molto peggio, questa è la situazione di Edwin...: http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/dente.jpg Secondo voi si può aspettare? e vi assicuro che non si vede nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 E' un moncherino di dente a destra del monitor?! Porca miseria! Ma senti ma se gli dici che è una cosa urgente non cambia niente?! E se andassi da quello di Lilisa che è in gamba?! Poi scoprirò che è sempre lo stesso tuo come con Neni! Secondo te come mangia?!Riesce a masticare oppure fa sempre più fatica?! Se gli tagli la verdurina ti sembra che sia meglio? Se riesce a mangiare tranquillamente e preferisci portarlo da lui, potresti anche aspettare. Ma se sta avendo un calo di peso significativo e troppo dolore/difficoltà a mangiare, un altro vet è un opzione senz'altro (a meno che nn ti ricevano come urgenza, ed io insisterei). Per la cheilite probabilmente in un giorno non si può capire se la cremina funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora