Vai al contenuto

Edwin E Il Labbro Spaccato...

Savi

Recommended Posts

• Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, ritratto tutto quello che ho scritto ieri e vi aggiorno ad oggi con Edwin che non mi tocca più cibo e il vet. che non mi risponde!!!arggg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ritratto tutto quello che ho scritto ieri e vi aggiorno ad oggi con Edwin che non mi tocca più cibo e il vet. che non mi risponde!!!arggg!!!

Intanto sospendi l'antibiotico! Ti ho detto nel privè che senz'altro è quello!

Ci vogliono i fermenti, un cambio di antibiotico o la sospensione ed eventualmente bisogna somministrargli del glucosio per stimolarne la fame!

E mi raccomando signor veterinario, rispondi!!!!!Che abbiamo bisogno di te!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sospeso l'antibiotico e gli ho dato l'antidolorifico come mi ha detto il vet. poi sto cercando un prodotto che non trovo e spero di trovarlo oggi nell'ultimo negozio che mi hanno suggerito...cmq la situazione è la seguente: gli ho dato due siringhine (in tot.20 ml) di fresco frullato e ora ci riprovo, lui urla e piange poverino, ma non riesco a capire xchè non mi mangia più così all'improvviso, ho anche notato che (fortunatamente, anche se poco, il fieno lo mangia) quando mangia si lamenta e piange...ragazzi spero che non sia niente di grave..ho provato anche a ridargli il fresco ma non ne vuole proprio sapere...a qualcuno di voi era mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente da un lato gli fa male il labbro e dall'altro l'antibiotico provoca problemi di anoressia.

Briciolina quando è stata male non voleva mangiare niente!Nemmeno il pellet tritato!Forzarla era uno stress tremendo per tutte e due!

Io me la sono cavata dandole acidophilus (fermenti lattici), ciecotrofi di abby (ovvero le cacchine che si prendono dal sederino e che hanno le vitamine B che aiuta la loro flora intestinale a funzionare al meglio)

e poi uno sciroppino che gli stimolava la fame.

Lentamente ha preso a mangiare e rifare popò. Ma è stata dura! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio patato ha ricominciato a mangiare :bigemo_harabe_net-117: ,ma sta sotto l'effetto dell'antidolorifico, spero che ricominci a mangiare definitivamente senza , sono riuscita a trovare anche il prodotto che ho cercato disperatamente per tutta la città, teoricamente potevo anche farne a meno dato che ora mangia, ma non si sa mai può sempre tornare utile (spero di no) e dato che è anche difficile da trovare ho preferito prenderlo..

Sono molto felice perchè lo vedo bello attivo oggi, zompetta, fischietta è bellissimo rivederlo così, è anche salito sull'amaca che gli ho fatto (poi vi posterò le foto), molto presto gli prenderò anche la terrazzina angolare con la scaletta, almeno fa un pò di moto :bigemo_harabe_net-194:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo a prendere quel famoso prodotto!

Credo si possa congelare tra l'altro, in modo che se servisse di nuovo (incrocio le dita), ce lo hai a portata di mano!

Comunque speriamo che ne esca definitivamente!!!Pazienta ancora un pochino!Eventualmente se la cheilite persistesse prova a chiedere se esistono prodotti topici al posto dell'antibiotico in pastiglie, che ormai sappiamo tutti che effetti collaterali può avere! O mancanza di appetito o diarrea!

Non tutti fanno questo effetto, ma se lo fanno al nostro porcello, dobbiamo subito chiamare il vet e se è il caso, sospenderlo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo la cheilite persiste, ogni giorno la pulisco e la disinfetto prima con una soluzione salina e poi con il disinfettante che mi aveva dato il vet., gli levo la crosticina e pulisco bene in profondità (con Ed che ormai mi mozzica a priori quando lo prendo perchè ha paura che gli faccio sta cosa), ma nonostante questo e quei tre giorni di antibiotico stà l'ì bella piazzata con tutto il pus, ha una bella infezione! E menomale che non gli è passata al resto della boccuccia!!

Ho notato che ce l'ha dietro agli incisivi e sopra, proprio in mezzo allo spacco delle labbra!

Io non so cos'altro si può usare per questa cheilitaccia maledetta!!

Gli stò dando anche quel famoso prodotto,(oggi è l'ultimo giorno) e si è stabilizzato tanto (anche quel discorso delle popò) ma la cosa che mi ha lasciata incredula è che gli piace tantissimo e se lo divora!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che gli piace!!!!!Almeno non è una situazione stressante! :bigemo_harabe_net-117:

Io l'unica cosa che ti posso consigliare è di chiamare il vet e chiedergli o un antibiotico diverso oppure un qualcosa da dare direttamente sulla lesione!

Temo che da sola non guarisca!

Poi se ti ridà un antibiotico in pastiglie, prendi i fermenti o ruba la popò ad un altro porcello sano! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli piace da morire mi ha leccato tutto il dito e un'altro pò se lo portava dietro!!!

Sicuramente dobbiamo trovare una soluzione per questa cheilitaccia maledetta che fa male al mio porcello morbidoso..hi hi scusate ogni tanto mi prendono sti momenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio povero patato ancora combatte con la cheilite e diventa sempre più insofferente...ora quando lo medico piange come un disperato..e sinceramente non ce la facciamo più!

Oggi andrò a prendere la pomata, che ho dovuto ordinare in farmacia, perchè introvabile! Speriamo bene, altrimenti diventa una situazione un pò pesante..nel senso che davvero Ed non ce la fà più, lo vedo parecchio stressato quest'ultima settimana.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio povero patato ancora combatte con la cheilite e diventa sempre più insofferente...ora quando lo medico piange come un disperato..e sinceramente non ce la facciamo più!

Oggi andrò a prendere la pomata, che ho dovuto ordinare in farmacia, perchè introvabile! Speriamo bene, altrimenti diventa una situazione un pò pesante..nel senso che davvero Ed non ce la fà più, lo vedo parecchio stressato quest'ultima settimana.. :bigemo_harabe_net-102:

Ed ha ragione ad essere stressato ma non bisogna mollare! Ora tanto immagino che gli darai solo la crema così non deve subire tutto il rituale del disinfettante etc.

Se sta crema non va di nuovo bene richiama il vet e insisti!!!!!!!!!!!Perchè sta bestiolina è tanto che sta male e noi lo vogliamo di nuovo completamente a posto!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ha ragione ad essere stressato ma non bisogna mollare! Ora tanto immagino che gli darai solo la crema così non deve subire tutto il rituale del disinfettante etc.

Se sta crema non va di nuovo bene richiama il vet e insisti!!!!!!!!!!!Perchè sta bestiolina è tanto che sta male e noi lo vogliamo di nuovo completamente a posto!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti devo postare il prima possibile un video troppo tenero, di Edwin che si rifugia sotto i peluche(ho la camera talmente piccola che devo fare le cose sul letto...) perchè non si vuole far medicare e non vuole la vit. c!!!Ah ah ah :bigemo_harabe_net-163: è troppo carino!!

Dici solo la crema? Io vorrei continuare a disinfettarlo cmq..prima lo disinfetto bene bene e poi gli metto la cremina..almeno le prime volte poi quando vedo che inizia a passargli gli metterò solo la crema..

A volte ho paura che non guarisce più, o comunque che guarisce e gli viene qualcos'altro...(corna)...non voglio essere pessimista, ma da quando ho preso Ed non è mai stato bene..forse una settimana! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco per via di briciola che ogni volta che è guarita si è presa dell'altro!Però come vedi prima o poi quando hai perso le speranze, finisce l'incubo!

Se è la crema che pensavo (non l'ho ancora scoperto e sai perchè) va un pò lasciata lì, perciò non si potrebbe disinfettare!

Ma se anche non fosse io direi che una volta che hai disinfettato e messo la crema probabilmente dovrai andare avanti solo con la crema! Comunque se hai dubbi ti conviene chiamare anche la tua altra vet e chiedere!

Fanno proprio tenerezza quando hanno paura poveri topoli! :wub: Ti fanno un pò sentire in colpa anche se fai le cose per il loro bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco per via di briciola che ogni volta che è guarita si è presa dell'altro!Però come vedi prima o poi quando hai perso le speranze, finisce l'incubo!

Se è la crema che pensavo (non l'ho ancora scoperto e sai perchè) va un pò lasciata lì, perciò non si potrebbe disinfettare!

Ma se anche non fosse io direi che una volta che hai disinfettato e messo la crema probabilmente dovrai andare avanti solo con la crema! Comunque se hai dubbi ti conviene chiamare anche la tua altra vet e chiedere!

Fanno proprio tenerezza quando hanno paura poveri topoli! :wub: Ti fanno un pò sentire in colpa anche se fai le cose per il loro bene!

Allora perdo le speranze..!

Pultroppo l'altra vet. è in ferie..io gliela metto e vedo come va!

E' verissimo, mi dispiace tanto ma lo devo fare, vorrei soltanto che lo capisse...

Pensa quando lo prendo la sera non mi dece niente, invece durante il giorno sà che lo devo disinfettare e tutte le volte anche solo se lo accarezzo, inizia a piangere.. :bigemo_harabe_net-127: è impressionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pochino sono "attori"!

Quando mia madre prende le porcelle per il taglio delle unghie, piangono disperatamente come se gli avessimo tagliato una zampa, ancor prima che si prenda in mano il tronchesino!

O, mi ripeto, quando ho dovuto fare il bagnetto, mi hanno fatto lo "sguardo umano" del terrore!

Per renderlo un pochino più "contento", potresti addolcire la pillola, regalandogli il suo cibo preferito dopo queste piccole "torture"!

Leggi bene il bugiardino poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pochino sono "attori"!

Quando mia madre prende le porcelle per il taglio delle unghie, piangono disperatamente come se gli avessimo tagliato una zampa, ancor prima che si prenda in mano il tronchesino!

O, mi ripeto, quando ho dovuto fare il bagnetto, mi hanno fatto lo "sguardo umano" del terrore!

Per renderlo un pochino più "contento", potresti addolcire la pillola, regalandogli il suo cibo preferito dopo queste piccole "torture"!

Leggi bene il bugiardino poi!

Allora mi sa che lo sono un pochino tanto!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: è vero anche Ed lo fa!!!

Oddio non mi dire così del bagnetto, se Ed mi guarda così prima del bagno potrei anche rinunciare,già sono titubante nel farglielo!!!

Già lo faccio,e difatti ho notato che appena gli faccio sentire l'odore del cibo gli passa miracolosamente tutto!!! Però ci riesce bene ad intenerirmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro gli farà male il disinfettante e la pulizia della crosticina, ma sono talmente paurosi piccoli topoli, che tutto diventa più complicato e disperato di quanto non sia!

Anche quando Brici ha fatto l'ecografia ha tirato urla strazianti! Piccola fifona! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho preso la pomatina x il topino!

Ora lo medico e gli metto la pomatina, e vediamo domani quale sarà la situazione..!

Bene!!!!Labbruccio di Ed guarisci!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...