lilisa Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Figurati....fammi sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Ciao ragazze allora domani pom. vado dal vet. cmq ha le crosticine secondo me è la chelite..cmq ho una bella notizia ho preso ad Ed la gabbia nuova 95X57 CHE DITE VA BENE? lui è felicissimo!!!! solo che l'ho pagata pochissimo xchè al negozio l'avevano usata x dei conigli io l'ho disinfettata accuratamente con aceto e acqua bollita e poi ho spruzzato l'anti parassitario che dite bastera???baci Per quanto riguarda acqua e aceto è perfetto, mi verrebbero dei dubbi sull'antiparassitario, ma se sta bene è ok! Puoi mica postare una foto di ed?Volevo vedere la boccuccia povero topolone!!!Tu hai visto le foto di briciolina?? Il vero toccasana per lei è stato l'antimicotico per cani!!! Comunque il vet ti darà le giuste dritte e soprattutto ti darà qualcosa di adatto, che se anche gli finisse in bocca ,non gli darebbe alcun problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Sono stata proprio accurata nella pulizia della gabbia ma avevo paura ad usare prodotti chimici senza l'approvazione del vet. L'antiparassitario spray è quello che il vet. mi aveva dato quando Ed aveva la rogna xchè mi disse troppo piccolo x le altre soluzioni che gli potevano far male..e allora mi aveva consigliato di metterlo nella gabbia ogni qual volta l'avrei pulita, xchè gli acari fanno le uova che rimangono annidate anche x mesi..quindi io x sicurezza l'ho messo anche nella nuova gabbia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Le foto di Bricio le ho viste ma non mi sembra così la situazione di Ed, Bricio mi sembrava molto più gonfia, lui x il momento le ha solo in mezzo allo spacco delle labbra e oggi mi sembra che ha anche un pò di sangue icrostato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Sono stata proprio accurata nella pulizia della gabbia ma avevo paura ad usare prodotti chimici senza l'approvazione del vet. L'antiparassitario spray è quello che il vet. mi aveva dato quando Ed aveva la rogna xchè mi disse troppo piccolo x le altre soluzioni che gli potevano far male..e allora mi aveva consigliato di metterlo nella gabbia ogni qual volta l'avrei pulita, xchè gli acari fanno le uova che rimangono annidate anche x mesi..quindi io x sicurezza l'ho messo anche nella nuova gabbia.. Ok!In effetti si aggancia al discorso dei 340 grammi!Ovvero so che ci sono dei problemi a dare l'ivermectina a porcelli sotto quel peso! Ora Peonia la stanno trattando ugualmente, ma mi è rimasta la curiosità di capire cosa comporti?! Pensa che quando ho disinfettato la gabbia, ho messo nel forno il ponte per disinfettarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Sono stata proprio accurata nella pulizia della gabbia ma avevo paura ad usare prodotti chimici senza l'approvazione del vet. L'antiparassitario spray è quello che il vet. mi aveva dato quando Ed aveva la rogna xchè mi disse troppo piccolo x le altre soluzioni che gli potevano far male..e allora mi aveva consigliato di metterlo nella gabbia ogni qual volta l'avrei pulita, xchè gli acari fanno le uova che rimangono annidate anche x mesi..quindi io x sicurezza l'ho messo anche nella nuova gabbia.. Ok!In effetti si aggancia al discorso dei 340 grammi!Ovvero so che ci sono dei problemi a dare l'ivermectina a porcelli sotto quel peso! Ora Peonia la stanno trattando ugualmente, ma mi è rimasta la curiosità di capire cosa comporti?! Pensa che quando ho disinfettato la gabbia, ho messo nel forno il ponte per disinfettarlo! No non ci credo!!!!Nel forno no!!!!Sei grande!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 No non ci credo!!!!Nel forno no!!!!Sei grande!!! Ponte bello caldo!!!! Ho ucciso tutto!!!Più disinfettato di così!!! Quando ho avuto l'odioso problema con Brici, ho lavato tutto bene, le cucce con la candegina, i beverini e le ciotole con la amuchina!La gabbia con l'aceto!E il ponte ormai sapete dov'era! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 No non ci credo!!!!Nel forno no!!!!Sei grande!!! Ponte bello caldo!!!! Ho ucciso tutto!!!Più disinfettato di così!!! Quando ho avuto l'odioso problema con Brici, ho lavato tutto bene, le cucce con la candegina, i beverini e le ciotole con la amuchina!La gabbia con l'aceto!E il ponte ormai sapete dov'era! Quindi si possono usare questi prodotti x disinfettare!!??!!Mi avevano consigliato solo l'aceto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Quindi si possono usare questi prodotti x disinfettare!!??!!Mi avevano consigliato solo l'aceto! Per quel che riguarda l'amuchina io di solito preparo una soluzione al 2% mi pare (1 litro d'acqua con 20 ml di amuchina) e vi metto le cose da disinfettare a bagno per una quindicina di minuti. Poi bisogna sciacquare veramente bene! Le cucce le lavo con un pochino di detersivo al marsiglia e la candeggina per colorati. Magari senza esagerare perchè i profumi sono fastidiosi per i piccoli! Purtroppo una volta senza riflettere ho lavato la cuccia con l'ammorbidente e Brici non ci ha dormito per giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Ciao ragazze allora sono andata dal vet. e pultroppo è una cosa grave...nel senso che x adesso ancora non lo è troppo ma che ovviamente lo sarà. Il vet. non si è esposto troppo xchè mi ha dato il num. di un collega x farlo curare da lui, e indovinate un pò?!?! il collega è l'altro vet da cui vado quello che adesso è in America...l'esperto insomma! Dato che è partito ma la cosa è urgente ho preso appuntamento x domani con un collega suo allievo che a detta del primo vet. è altrettanto bravo, e che mi posso fidare..cmq l'esperto torna il 23aprile. Cmq oggi il vet. mi ha detto che molto probabilmente sono i denti, che c'è un'infezione e che dipende anche dal fatto che da piccolo gli sono caduti e che probabilmente glieli devono togliere quindi dovrà subire un'operazione ,povero cucciolo mio... Io sono stranamente calma xchè cmq mangia e ha fame ma ho un pò paura, e sono molto angosciata xchè ho paura che possa diventare una situazione irreparabile Xil singhiozzo e tutto il resto mi ha detto a questo punto di parlare direttamente con l'altro. Avevo ragione che il primo vet. era bravo ma non espertissimo ma almeno è molto molto corretto e affidabile. Ciao a tutti e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Mi dispiace Savi!!! Ma cerca di stare tranquilla, se è un bravo veterinario vedrai che sicuramente farà di tutto per Ed e lui guarirà. Se comunque mangia e sembra stare bene è un buon segno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Ciao ragazze allora sono andata dal vet. e pultroppo è una cosa grave...nel senso che x adesso ancora non lo è troppo ma che ovviamente lo sarà. Il vet. non si è esposto troppo xchè mi ha dato il num. di un collega x farlo curare da lui, e indovinate un pò?!?! il collega è l'altro vet da cui vado quello che adesso è in America...l'esperto insomma! Dato che è partito ma la cosa è urgente ho preso appuntamento x domani con un collega suo allievo che a detta del primo vet. è altrettanto bravo, e che mi posso fidare..cmq l'esperto torna il 23aprile. Cmq oggi il vet. mi ha detto che molto probabilmente sono i denti, che c'è un'infezione e che dipende anche dal fatto che da piccolo gli sono caduti e che probabilmente glieli devono togliere quindi dovrà subire un'operazione ,povero cucciolo mio... Io sono stranamente calma xchè cmq mangia e ha fame ma ho un pò paura, e sono molto angosciata xchè ho paura che possa diventare una situazione irreparabile Xil singhiozzo e tutto il resto mi ha detto a questo punto di parlare direttamente con l'altro. Avevo ragione che il primo vet. era bravo ma non espertissimo ma almeno è molto molto corretto e affidabile. Ciao a tutti e grazie. Stai serena!!!Intanto pensa che è bello pasciuto e sano e se lo operano ora le cose dovrebbero andare bene piuttosto che aspettare che peggiori e si indebolisca! Menomale che l'altro vet è così ben considerato, è una bella cosa!Speriamo che il suo allievo sia altrettanto bravo!!!E che lui torni presto!!! Ti ha consigliato qualche medicinale nel frattempo o niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Ciao ragazze allora sono andata dal vet. e pultroppo è una cosa grave...nel senso che x adesso ancora non lo è troppo ma che ovviamente lo sarà. Il vet. non si è esposto troppo xchè mi ha dato il num. di un collega x farlo curare da lui, e indovinate un pò?!?! il collega è l'altro vet da cui vado quello che adesso è in America...l'esperto insomma! Dato che è partito ma la cosa è urgente ho preso appuntamento x domani con un collega suo allievo che a detta del primo vet. è altrettanto bravo, e che mi posso fidare..cmq l'esperto torna il 23aprile. Cmq oggi il vet. mi ha detto che molto probabilmente sono i denti, che c'è un'infezione e che dipende anche dal fatto che da piccolo gli sono caduti e che probabilmente glieli devono togliere quindi dovrà subire un'operazione ,povero cucciolo mio... Io sono stranamente calma xchè cmq mangia e ha fame ma ho un pò paura, e sono molto angosciata xchè ho paura che possa diventare una situazione irreparabile Xil singhiozzo e tutto il resto mi ha detto a questo punto di parlare direttamente con l'altro. Avevo ragione che il primo vet. era bravo ma non espertissimo ma almeno è molto molto corretto e affidabile. Ciao a tutti e grazie. Stai serena!!!Intanto pensa che è bello pasciuto e sano e se lo operano ora le cose dovrebbero andare bene piuttosto che aspettare che peggiori e si indebolisca! Menomale che l'altro vet è così ben considerato, è una bella cosa!Speriamo che il suo allievo sia altrettanto bravo!!!E che lui torni presto!!! Ti ha consigliato qualche medicinale nel frattempo o niente? Infatti solo per questo motivo riesco a stare ancora tranquilla non riesco ad immaginare come sarei potuta stare altrimenti!!!! No perchè in realtà non ha capito bene cos'ha, ha detto che secondo lei sono i denti ma che potrebbe essere qualsiasi cosa e ha anche detto che non vuole magari indebolirlo con qualche terapia e poi il collega magari ritiene che deve essere ugualmente operato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Poi guarda Savi, ci stiamo passando in tante dalle malattie porcellesche, e quindi ti siamo tutti vicini! Non ti preoccupare che anche noi nel nostro piccolo cercheremo di aiutarti, hai anche la Bricio che è un pozzo di sapienza Vedrai che andrà tutto per il meglio! Ma i dentini di Ed sono evidentemente malati? Perchè magari il vet. ha tirato ad indovinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Mi dispiace Savi!!! Ma cerca di stare tranquilla, se è un bravo veterinario vedrai che sicuramente farà di tutto per Ed e lui guarirà. Se comunque mangia e sembra stare bene è un buon segno! Grazie x l'appoggio, sicuramente sarà così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Poi guarda Savi, ci stiamo passando in tante dalle malattie porcellesche, e quindi ti siamo tutti vicini! Non ti preoccupare che anche noi nel nostro piccolo cercheremo di aiutarti, hai anche la Bricio che è un pozzo di sapienza Vedrai che andrà tutto per il meglio! Ma i dentini di Ed sono evidentemente malati? Perchè magari il vet. ha tirato ad indovinare... Grazie ancora ,e lo sò da quando frequento il forum mi siete state sempre vicine siete tutte grandi e poi hai ragione abbiamo con noi la saggia Bricio, da lei si impara sempre qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Infatti solo per questo motivo riesco a stare ancora tranquilla non riesco ad immaginare come sarei potuta stare altrimenti!!!! No perchè in realtà non ha capito bene cos'ha, ha detto che secondo lei sono i denti ma che potrebbe essere qualsiasi cosa e ha anche detto che non vuole magari indebolirlo con qualche terapia e poi il collega magari ritiene che deve essere ugualmente operato. Ma dicendo che sono i denti, intende dire che sono troppo lunghi e lui si taglia,o che ha qualche infezione in bocca che si è manifestata più evidentemente sulle labbra? Io pensavo a qualche disinfettante!Non ti ha consigliato come tenere pulita sta ferita?Vabbè domani speriamo che ti diano tutte le dritte giuste!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Infatti solo per questo motivo riesco a stare ancora tranquilla non riesco ad immaginare come sarei potuta stare altrimenti!!!! No perchè in realtà non ha capito bene cos'ha, ha detto che secondo lei sono i denti ma che potrebbe essere qualsiasi cosa e ha anche detto che non vuole magari indebolirlo con qualche terapia e poi il collega magari ritiene che deve essere ugualmente operato. Ma dicendo che sono i denti, intende dire che sono troppo lunghi e lui si taglia,o che ha qualche infezione in bocca che si è manifestata più evidentemente sulle labbra? Io pensavo a qualche disinfettante!Non ti ha consigliato come tenere pulita sta ferita?Vabbè domani speriamo che ti diano tutte le dritte giuste!! Intende dire che ha un'infezione alla bocca che si è manifestata sia sulle labbra che sulle gengive,il motivo per cui non mi ha consigliato come pulirla lo ignoro anche io, anzi pensavo lo facesse lei, ora non vedo l'ora di portarlo dall'altro domani spero solo che tutte queste uscite nonlo indeboliscano meno male che fa caldo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Mi veniva da pensare che non avesse qualche infezione tipo mughetto! Chissà se è vero che sono i denti?! Che non sia un lievito od una infezione intestinale? Non vedo l'ora di sapere cosa ha, e che si può curare tranquillamente!!!!!Magari senza operazioni!!!!!! Tra un pò vado fuori con giorgina!L'aspetta un bel giro fino al veterinario!Speriamo che sia tutto ok, che vorrei farla conoscere alle due cicciotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Stai tranquilla, vedrai che si sistemerà tutto!!! Magari se non è una cosa urgentissima aspetteranno il veterinario esperto prima di oparare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 aiutooooo senti scusa ma i denti superiori come sn d ke colore???? ke c enteano i dentini nn ho capito t prego risp ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 aiutooooo senti scusa ma i denti superiori come sn d ke colore???? ke c enteano i dentini nn ho capito t prego risp ciao Sono anneriti con qualcosa sopra che non si toglie di appiccicoso.. per il resto nonso risp. ora vado dal vet a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Una volta ho visto un porcellino con la bocca nera!!!Pure la saliva!Per me aveva qualche infezione batterica!!! Comunque aspetto Savina con ansia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 La aspettiamo tutti! Savi facci sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Allora ragazze eccomi qui ci sono notizie rassicuranti, il vet. non ha capito bene cos'ha Edwin xchè la crosticina può essere dipesa da più cose...vuole cmq aspettare l'esperto nel frattempo mi ha dato il disinfettante da mettere sulla ferita una o due volte al giorno con il cotton fioc e l'anti dolorifico, 2 ml al giorno x via orale. Ha detto che secondo lui però può essere la rogna e gli ha fatto la puntura di invermictina (povero Ed ha pianto tanto) ha anche detto che vuole aspettare x l'operazione e vedere di risolvere in altri modi ,se dovessero essere i denti xchè cmq non lo esclude (a sto punto speriamo sia rogna), anche perchè ha detto che quasi sicuramente ha subito uno shock con una caduta infatti aveva perso i denti.. Adesso sono veramente tranquilla il vet. ha detto che lo vede vispo ,in forma, le feci sono perfette e che quindi non mi devo preoccupare... Oggi però ero disperata tornata a casa ho trovato il fresco intatto!!! il vet. ha detto che sicuramente non ha mangiato per il dolore,infatti mia madre ha detto che a pranzo era affamato!Ora vado a disinfettarlo e provo a farlo mangiare,l'hol asciato un pò in pace xchè era terrorizzato!!!!Poverino... Ragazze grazie di tutto anche da parte di Ed siete fantastiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora