DONA Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 nina&pippi dice: non ho l'indirizzo di savi e non riesco a lasciarle un messaggio personale. savi o tu o altre mandatemi il suo indirizzo. puoi provare a mandare un e mail a savi tramite forum....entri nel suo profilo e clicchi su invia e mail........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 nina&pippi dice: ciao io sono di roma, e conosco una clinica veterinaria pronto soccorso aperta ventiquattro ore su ventiquattro. li ho anche sterilizzato il mio puppi. sono attrezzattissimi. é in zona prenestina. posso mettere l'indirizzo e il numero di telefono della clinica qui, o faccio pubblicità? a chi lo vuole sapere la spedisco per e-mail. [/quote/] Magari grazie infinite!!! Mandami una e-mail!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 klakli87 dice: ciao sono klakli87,ma tu ke antiparassitario usi?si puo mettere anke sulla caviotta o solo negli oggetti????....sai attorno al mio briciolino ogni tanto girano dei piccoli moscerini...cambio spesso il fieno e adesso al posto della segatura uso una lettiera in mais...help me...pelaseee Io usavo un antiparassitario che mettevo anche sulla caviotta ma ora si è resa necessaria anche la puntura di invermictina, ti sconsiglio l'utilizzo dell'antiparassitario , primo perchè te lo deve dare il vet., secondo perchè è molto delicato e se ha un problema più grande è inutilizzabile e cmq ti consiglio una visita dal vet il più presto possibile e inoltre io smonterei tutto e disinfetterei tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninapippi Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 scusa ma cerco di mandare dal forum di savi un e-mail o un messaggio personale ma continua a scrivere: Spiacente, non hai i permessi necessari per inviare email tramite questo forum. cosa devo fare? mandatemi l'e-mail di savi oppure posso scrivere la via? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 nina&pippi dice: scusa ma cerco di mandare dal forum di savi un e-mail o un messaggio personale ma continua a scrivere: Spiacente, non hai i permessi necessari per inviare email tramite questo forum. cosa devo fare? mandatemi l'e-mail di savi oppure posso scrivere la via? Potete scrivere la vostra se non riuscite!Forse non sei ancora abilitata nemmeno per le emails!Mi sembra strano, ma non mi ricordo! Sennò passate per il mio msn se non volete pubblicare le emails pubblicamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninapippi Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 abbiamo mandato l'indirizzo della clinica nella e-mail di briciolina. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Grazie infinite!! Il mes. di bricio mi è arrivato, non riesco neanche io a mandarvi il mes.! Cmq ancora grazie vi farò sapere al più presto, baci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Anche oggi ha mangiato con appetito e mi sembra bello vispo,in confronto agli altri giorni è migliorato tantissimo!! Poi mi stà facendo tantissime feste ogni volta che mi vede salta come un matto!!! La ferita è migliorata e non vedo più quelle piaghe con il pus, mi sembra più pulita! Ragazze io aspetto domani, spero di non sbagliare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Savi dice: Anche oggi ha mangiato con appetito e mi sembra bello vispo,in confronto agli altri giorni è migliorato tantissimo!! Poi mi stà facendo tantissime feste ogni volta che mi vede salta come un matto!!! La ferita è migliorata e non vedo più quelle piaghe con il pus, mi sembra più pulita! Ragazze io aspetto domani, spero di non sbagliare.. Se la giornata prosegue così, magari puoi aspettare!!!!!! Comunque bisogna risolvere il problema a monte!!!!!!!Così non gli succede più niente con sta boccuccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 briciolona dice: Savi dice: Anche oggi ha mangiato con appetito e mi sembra bello vispo,in confronto agli altri giorni è migliorato tantissimo!! Poi mi stà facendo tantissime feste ogni volta che mi vede salta come un matto!!! La ferita è migliorata e non vedo più quelle piaghe con il pus, mi sembra più pulita! Ragazze io aspetto domani, spero di non sbagliare.. Se la giornata prosegue così, magari puoi aspettare!!!!!! Comunque bisogna risolvere il problema a monte!!!!!!!Così non gli succede più niente con sta boccuccia! Si cmq io voglio risolvere assolutamente!!E spero che la situazione si risolva il più presto possibile e senza complicazioni! Pensa che il giorno prima che mi accorgessi dell'infezione avevo chiamato il vet. x dirgli che andava tutto bene, non mi sembrava vero perchè da quando l'ho preso non ci è stato un attimo di pace: prima i denti, gli sono caduti e non riusciva a mangiare..poi in concomitanza con i denti a iniziato con la diarrea...poi in concomitanza con i denti e la diarrea ha iniziato con la rogna..poi di nuovo diarrea e infine quando tutto sembrava andare x il verso giusto la boccuccia... povero porcellotto ha soli 4 mesi ce le ha avute quasi tutte!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Savi dice: Si cmq io voglio risolvere assolutamente!!E spero che la situazione si risolva il più presto possibile e senza complicazioni! Pensa che il giorno prima che mi accorgessi dell'infezione avevo chiamato il vet. x dirgli che andava tutto bene, non mi sembrava vero perchè da quando l'ho preso non ci è stato un attimo di pace: prima i denti, gli sono caduti e non riusciva a mangiare..poi in concomitanza con i denti a iniziato con la diarrea...poi in concomitanza con i denti e la diarrea ha iniziato con la rogna..poi di nuovo diarrea e infine quando tutto sembrava andare x il verso giusto la boccuccia... povero porcellotto ha soli 4 mesi ce le ha avute quasi tutte!!!! Il problema è che poi si creano circoli viziosi!Ovvero purtroppo se gli succede qualcosa, si ammalano, si stressano molto e lo stress fa uscire fuori altre malattie, che altrimenti non esploderebbero (diarrea e rogna). Quindi vedrai che se si risolve il problema della bocca si riprende come briciolina!!Anche lei se ci pensi ha iniziato con la infezione respiratoria e dopo un attimo gli sono venute rogna, funghi, diarrea! Probabilmente gli acari o magari i funghi sono lì latenti che aspettano che avvenga un abbassamento delle difese immunitarie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 povero maialino! Comunque se è in cura da un bravo vet la cosa vedrai che si risolverà, anche io ho avuto un problema con il mio porcellotto, pensavo che morisse perchè ammalandosi ha perso 200 grammi in un mese! Però dedicandogli cure e facendomi aiutare dal vet, tutto è tornato a posto. I nostri animaletti sono come bambini, si ammalano e noi da bravi "genitori" dobbiamo curarli... L'importante secondo me è che riesca a nutrirsi in modo da non indebolirsi ulteriormente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 morgenstern dice: povero maialino! Comunque se è in cura da un bravo vet la cosa vedrai che si risolverà, anche io ho avuto un problema con il mio porcellotto, pensavo che morisse perchè ammalandosi ha perso 200 grammi in un mese! Però dedicandogli cure e facendomi aiutare dal vet, tutto è tornato a posto. I nostri animaletti sono come bambini, si ammalano e noi da bravi "genitori" dobbiamo curarli... L'importante secondo me è che riesca a nutrirsi in modo da non indebolirsi ulteriormente Sei stata bravissima!Perchè alle volte è dura curarli e riuscire a farli sopravvivere anche quando il vet ti da le giuste medicine! Poi la situzione era drammatica veramente con 200 grammi persi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Ho due vet. e due versioni contrastanti: Lallievo dell'esperto dice che la situazione non è preoccupante e che posso aspettare tranquillamente fino a GIOVEDI!!!!!! Secondo lui è rogna e vuole fargli un'altra puntura di invermictina! La mia vet. solita quella molto professionale ma non molto convincente sul fatto che fosse esperta in esotici (e in effetti è così) ma molto corretta a mandarmi dal più bravo vet di Roma e forse d'Italia (che è tornato oggi ma può vedermi Edwin solo giovedi) dice: Non è rogna assolutamente, sono i denti malati da togliere il più presto e giovedi è un pò tardino xchè è urgente, ma voglio che lo visita lui quindi aspettiamo giovedì, continua con l'antidolorifico (quasi finito € 15.90) e il disinfettante....AIUTO!!!!! Primo, a chi devo credere???(forse credo un pò di più alla mia vet. che è una persona che ama infinitamente gli animali e non lo fa per i soldi xchè in 4 mesi non mi ha mai fatto pagare una visita!!!) Ma il ragazzo (l'allievo dell'esperto) è appunto l'allievo del miglior veterinario a Roma x esotici, e quando dico questa cosa è vera, questo dottore lo conoscono tutti a Roma e Roma è grande, è famosissimo e lo consigliano tutti!!! io vorrei aspettare x farlo vedere a questo famoso dottore, voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Savi dice: Ho due vet. e due versioni contrastanti: Lallievo dell'esperto dice che la situazione non è preoccupante e che posso aspettare tranquillamente fino a GIOVEDI!!!!!! Secondo lui è rogna e vuole fargli un'altra puntura di invermictina! La mia vet. solita quella molto professionale ma non molto convincente sul fatto che fosse esperta in esotici (e in effetti è così) ma molto corretta a mandarmi dal più bravo vet di Roma e forse d'Italia (che è tornato oggi ma può vedermi Edwin solo giovedi) dice: Non è rogna assolutamente, sono i denti malati da togliere il più presto e giovedi è un pò tardino xchè è urgente, ma voglio che lo visita lui quindi aspettiamo giovedì, continua con l'antidolorifico (quasi finito € 15.90) e il disinfettante....AIUTO!!!!! Primo, a chi devo credere???(forse credo un pò di più alla mia vet. che è una persona che ama infinitamente gli animali e non lo fa per i soldi xchè in 4 mesi non mi ha mai fatto pagare una visita!!!) Ma il ragazzo (l'allievo dell'esperto) è appunto l'allievo del miglior veterinario a Roma x esotici, e quando dico questa cosa è vera, questo dottore lo conoscono tutti a Roma e Roma è grande, è famosissimo e lo consigliano tutti!!! io vorrei aspettare x farlo vedere a questo famoso dottore, voi che ne dite? Ora farò la mia santa figura, ma la rogna dentro la bocca???????Non l'ho mai sentito e concordo di più con la vet non per esotici! Sta "cosa" ce l'ha pure dentro la bocca!Mi sembra stranissimo che siano i parassiti della pelle! Sai che faccio?!!Provo ad informarmi poi ti dico cosa penso io. Ma te lo richiedo: ha effettivamente un qualcosa di strano tra i denti?????La tua sensazione è che parta da dentro come abbiamo pensato fino ad oggi??? Intanto come sta Ed oggi?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 briciolona dice: Savi dice: Ho due vet. e due versioni contrastanti: Lallievo dell'esperto dice che la situazione non è preoccupante e che posso aspettare tranquillamente fino a GIOVEDI!!!!!! Secondo lui è rogna e vuole fargli un'altra puntura di invermictina! La mia vet. solita quella molto professionale ma non molto convincente sul fatto che fosse esperta in esotici (e in effetti è così) ma molto corretta a mandarmi dal più bravo vet di Roma e forse d'Italia (che è tornato oggi ma può vedermi Edwin solo giovedi) dice: Non è rogna assolutamente, sono i denti malati da togliere il più presto e giovedi è un pò tardino xchè è urgente, ma voglio che lo visita lui quindi aspettiamo giovedì, continua con l'antidolorifico (quasi finito € 15.90) e il disinfettante....AIUTO!!!!! Primo, a chi devo credere???(forse credo un pò di più alla mia vet. che è una persona che ama infinitamente gli animali e non lo fa per i soldi xchè in 4 mesi non mi ha mai fatto pagare una visita!!!) Ma il ragazzo (l'allievo dell'esperto) è appunto l'allievo del miglior veterinario a Roma x esotici, e quando dico questa cosa è vera, questo dottore lo conoscono tutti a Roma e Roma è grande, è famosissimo e lo consigliano tutti!!! io vorrei aspettare x farlo vedere a questo famoso dottore, voi che ne dite? Ora farò la mia santa figura, ma la rogna dentro la bocca???????Non l'ho mai sentito e concordo di più con la vet non per esotici! Sta "cosa" ce l'ha pure dentro la bocca!Mi sembra stranissimo che siano i parassiti della pelle! Sai che faccio?!!Provo ad informarmi poi ti dico cosa penso io. Ma te lo richiedo: ha effettivamente un qualcosa di strano tra i denti?????La tua sensazione è che parta da dentro come abbiamo pensato fino ad oggi??? Intanto come sta Ed oggi?! Anche a me sembra strana sta cosa della rogna.. Cmq a me sembra proprio che parta da dentro sta cosa, proprio dai denti che infatti erano sempre anneriti e lui ha questa ferita proprio nello spacco delle labbra, con questa cosa appiccicata sui denti.. e poi l'altra volta quando l'ho pulito ho notato che alla radice i denti si sono allargati tra di loro come se stessero crescendo incurvati con lo spacco in mezzo... Ed sta bene, sotto antidolorifico ma come gli passa l'effetto smette di mangiare..povero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Ciao....secondo me..provare con un terzo parere veterinario? Perchè non lo porti alla clinica che ti hanno consigliato e senti cosa ti dicono loro?! Comunque anche a me la rogna in bocca?! mah...mi sembra strano!! è più facile che sia un infezione ai denti!! Un bacione e te e a Edwin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Sono d'accordissimo con loveanimals, anche io stavo per scriverti di correre in quella clinica suggerita da nina&pippi. Se sterilizzano tranquillamente, senz'altro ci capiscono. Comunque ho chiesto pareri nel frattempo, ma mentre scrivevo, mi rendevo conto che era assurdo la faccenda della rogna!!!! L'allievo è pur sempre una persona che sta imparando, non è impossibile che ancora debba farsi le ossa sui porcellini d'india! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Loveanimals dice: Ciao....secondo me..provare con un terzo parere veterinario? Perchè non lo porti alla clinica che ti hanno consigliato e senti cosa ti dicono loro?! Comunque anche a me la rogna in bocca?! mah...mi sembra strano!! è più facile che sia un infezione ai denti!! Un bacione e te e a Edwin Ciao..no io preferisco a questo punto aspettare giovedì e andare, a detta di tutti quelli che hanno animali esotici e dai veterinari di Roma, dal vet. per esotici più bravo ..Ho notato come la mia vet. tiene in particolar modo che io vada da questo dottore proprio perchè è l'unico di cui lei si fidi, e a questo punto ora come ora io della mia vet. mi fido xchè è stata molto corretta in diverse situazioni, anche a non prendersi la responsabilità consigliandomi un'altro vet.e rischiando cmq di perdermi come cliente (parliamoci chiaro un'altro se ne sarebbe fragato)!!!! Spero di non sbagliare, e cmq se vedo che Ed sta male lo porto subito alla clinica è ovvio! Grazie un bacione anche a te! Come và con i piccoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Vedi tu...se Ed mangia e ti senti di aspettare fino a giovedì...speriamo che il piccolo si rimetta presto in forma!! Grazie..i piccoli stanno bene, crescono e hanno iniziato già da qualche giorno a mangiare il fresco e il pellet!! Non fanno altro che prendere il latte!! e le pesti...hanno anche un futuro come cavie urlatrici!! ah ah ah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Se aspetti, pesalo tutti i giorni da qui a giovedi!Non deve perdere nemmeno un grammo!E se inizia ad essere sofferente, sai cosa devi fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 briciolona dice: Se aspetti, pesalo tutti i giorni da qui a giovedi!Non deve perdere nemmeno un grammo!E se inizia ad essere sofferente, sai cosa devi fare! Questo lavoro già lo sto facendo, ti faccio un resoconto: 8 aprile 759gr; 14 aprile 785gr; 15 aprile 800gr; 18 aprile 811gr; 21 aprile 818gr; 23 aprile 833gr!!!!! Mi sembra vada bene no?!?! E' tutto sotto controllo cmq! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Vi posto le foto del musetto di Edwin che non si vedono, questo cel. da vicino le fa malissimo!Ma qualcosina si intravede.. http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/muso.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/muso1.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/muso2.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/muso3.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/muso4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Purtroppo non si capisce molto! Però è confortante il peso!Veramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Infatti non si vede niente, oggi se riesco le faccio con il cel. del mio ragazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora