Vai al contenuto

Edwin E Il Labbro Spaccato...

Savi

Recommended Posts

Purtroppo non si capisce molto! Però è confortante il peso!Veramente! :bigemo_harabe_net-117:

grazie al peso sono tranquilla, certo giovedi è lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho comprato da poco un libro sulle Cavie, e ho trovato questo:

la cheilite è un'infiammazione della commessura delle labbra.

E' responsabile di questa patologia un batterio, lo staphilococcus aureus, ma si ritiene che possano entrare in gioco altri microrganismi. tra cui un virus. Alimenti troppo grossolani e abrasivi,una lettiera di paglia, obeverini a goccia con il beccuccio danneggiato possono favorire l'infezione provocando piccole lesioni alle labbra.

Anche una carenza di vit. c o problemi ai denti possono essere fattori corrispondenti.

La terapia consiste in una delicata pulizia della parte per rimuovere le croste, nell'applicazione locale di antibiotici e nell'assunzione di antibiotici per via sistemica.

Le croste nella foto del libro sono identiche a quelle di Edwin!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' responsabile di questa patologia un batterio, lo staphilococcus aureus, ma si ritiene che possano entrare in gioco altri microrganismi. tra cui un virus. Alimenti troppo grossolani e abrasivi,una lettiera di paglia, obeverini a goccia con il beccuccio danneggiato possono favorire l'infezione provocando piccole lesioni alle labbra.

Anche una carenza di vit. c o problemi ai denti possono essere fattori corrispondenti.

La terapia consiste in una delicata pulizia della parte per rimuovere le croste, nell'applicazione locale di antibiotici e nell'assunzione di antibiotici per via sistemica.

Ma infatti è perfetta come descrizione!

Ovunque si legga qualcosa sulla cheilite assomiglia sfortunatamente ai problemi di Ed!

E' l'antibiotico che manca mannaggia!!!!

In privato mi dici il nome del libro!!!Incredibilmente riporta delle cose veramente interessanti!Di solito mancano tutte queste descrizioni specifiche!

Anzi sai cosa ti consiglio?!Metti la citazione direttamente qui se lo hai copiato paro paro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mia ha i dentini neretti sopra i vostri no!e sembra ke ha qalcosa nei dentini????nn e normale vero

No non è normale, portala dal vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è perfetta come descrizione!

Ovunque si legga qualcosa sulla cheilite assomiglia sfortunatamente ai problemi di Ed!

E' l'antibiotico che manca mannaggia!!!!

In privato mi dici il nome del libro!!!Incredibilmente riporta delle cose veramente interessanti!Di solito mancano tutte queste descrizioni specifiche!

Anzi sai cosa ti consiglio?!Metti la citazione direttamente qui se lo hai copiato paro paro!

Infatti io non capisco, come fa quel dottore a dire che è la rogna!!!!

Se adesso mi aveva dato l'antibiotico già stava guarendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non capisco, come fa quel dottore a dire che è la rogna!!!!

Se adesso mi aveva dato l'antibiotico già stava guarendo!

Io ti dico che è un allievo che non ha ancora studiato bene le cavie!

Io ho chiesto anche nei siti americani, che non voglio presupporre di sapere tutto e tutti mi hanno risposto che è cheilite, che era la prima cosa che abbiamo pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sembra visibilmente migliorata la ferita, ieri infatti sono riuscita a disinfettarla veramente bene, ma cmq deve prendere come minimo gli antibiotici , vero? Domanda stupidissima, peggio della prima...:Non c'è speranza che gli stia passando così?La speranza è l'ultima a morire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sembra visibilmente migliorata la ferita, ieri infatti sono riuscita a disinfettarla veramente bene, ma cmq deve prendere come minimo gli antibiotici , vero? Domanda stupidissima, peggio della prima...:Non c'è speranza che gli stia passando così?La speranza è l'ultima a morire!!!!!

Può darsi che la ferita/piaga esterna si stia rimarginando ma se nasce da un'infezione della bocca, coi denti che nn ti convincono, forse ci sarà bisogno dell'antibiotico!

Comunque se va meglio, è solo che un bene! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che Edwin guarisce, anche perchè appena sta meglio lo faccio sterilizzare e x lui arriverà una bella compagnuccia con cui passare le giornate!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè secondo me il porcello solo si può anche debilitare più facilmente, proprio perchè si abbatte più facilmente..lo voglio vedere porcello al 100% mentre gioca, mentre si fanno le coccole..lo voglio vedere felice!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando un pò off-topic.. secondo voi il peso di edwin è esagerato x i suoi 4mesi e mezzo?

Perchè stavo leggendo che le cavie obese o gravide mangiano le loro feci dal pavimento.. prima le prendeva direttamente dall'ano, ora lo vedo che le mangia dal pavimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando un pò off-topic.. secondo voi il peso di edwin è esagerato x i suoi 4mesi e mezzo?

Perchè stavo leggendo che le cavie obese o gravide mangiano le loro feci dal pavimento.. prima le prendeva direttamente dall'ano, ora lo vedo che le mangia dal pavimento!!

Abby a 4 mesi circa veleggia serenamente verso i 700 grammi!

Se calcoli che è un maschietto forse non è proprio obeso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abby a 4 mesi circa veleggia serenamente verso i 700 grammi!

Se calcoli che è un maschietto forse non è proprio obeso!

Allora è perfetto!!! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a vederlo così mi sembra proporzionato!Non particolarmente obeso! Magari giovedi chiedi un parere anche sul peso!

Io mi spavento sempre molto quando li vedo magri! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a vederlo così mi sembra proporzionato!Non particolarmente obeso! Magari giovedi chiedi un parere anche sul peso!

Io mi spavento sempre molto quando li vedo magri! :lol:

Cmq se ci pensi l'hanno visto 2 vet. e non mi hanno detto nulla!

Meglio porcellosi che anoressici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze secondo voi devo preoccuparmi x 5 gr persi? l'ultima volta che l'ho pesato era 833gr oggi ne pesa 828!

No vabbè l'altra volta sono stata esagerata!Che ti ho detto che se perdeva 4 grammi di corsa dal vet! :P

Alle volte è la tolleranza della bilancia!Soprattutto se è quella digitale!

Comunque continua a pesarlo e a controllare che mangi tutto!!!Fortunatamente giovedi è vicino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE SN ANDATA DAL VETERINAIO E FORTUNATAMENTE NN HA DETTO NULLA DI CHE

AVRA PRESO 1 PO DI INFIAMMAZIONE E MI HA DATO 1DISINFETTANTE

POI HA TOLTO DEI RESIDUI ALIMENTARI DAI DENTINI E L HA PULITI 1 PO

ESAMI FECI NEGATIVO.TEMPERATURA E PESO BUONI 850 GRAMMI E HA CIRCA 9 10 MESI

LE UNGHIETTE DICE KE SN ANCORA CORTE E LI DIETRO SUL POPO TUTTO OK

GRAZIEEEEEEEE KE PESO UFFFFFFFF E A VOI TUTTO OK. <_<:bigemo_harabe_net-125::bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE SN ANDATA DAL VETERINAIO E FORTUNATAMENTE NN HA DETTO NULLA DI CHE

AVRA PRESO 1 PO DI INFIAMMAZIONE E MI HA DATO 1DISINFETTANTE

POI HA TOLTO DEI RESIDUI ALIMENTARI DAI DENTINI E L HA PULITI 1 PO

ESAMI FECI NEGATIVO.TEMPERATURA E PESO BUONI 850 GRAMMI E HA CIRCA 9 10 MESI

LE UNGHIETTE DICE KE SN ANCORA CORTE E LI DIETRO SUL POPO TUTTO OK

GRAZIEEEEEEEE KE PESO UFFFFFFFF E A VOI TUTTO OK. <_<:bigemo_harabe_net-125::bigemo_harabe_net-147:

Sono proprio contenta, almeno ti sei tolta un peso e poi un controllino ogni tanto ci vuole!!! baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...