Savi Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 In effetti lo peso con la bilancia digitale, ma stanotte l'ho ripesato e sembra ne abbia persi altri mi segnava 821 gr contro gli 828gr! In totale mi risultano -12gr, ora lo ripeso.. ho pensato che magari l'ho pesato a stomaco vuoto!! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 In effetti lo peso con la bilancia digitale, ma stanotte l'ho ripesato e sembra ne abbia persi altri mi segnava 821 gr contro gli 828gr! In totale mi risultano -12gr, ora lo ripeso.. ho pensato che magari l'ho pesato a stomaco vuoto!! ! Infatti falso allarme è tornato agli 831 gr, mi sa che c'ho la bilancia che fa cilecca!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 ragazze secondo voi devo preoccuparmi x 5 gr persi? l'ultima volta che l'ho pesato era 833gr oggi ne pesa 828! No vabbè l'altra volta sono stata esagerata!Che ti ho detto che se perdeva 4 grammi di corsa dal vet! Alle volte è la tolleranza della bilancia!Soprattutto se è quella digitale! Comunque continua a pesarlo e a controllare che mangi tutto!!!Fortunatamente giovedi è vicino!!! A parte il peso che poi appunto come dicevo è tornato regolare, a me sembra in ottima forma, come al solito mangia tantissimo, è vispo, corre nella gabbia, zompetta quando mi vede..se non fosse x quella ferita... dici bene ormai giovedì è arrivato vediamo un pò cosa mi dice...incrociamo le dita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 Alle volte le bilance digitali sono così!Se mangia va sempre tutto bene! Ormai possiamo contare solo le ore alle visita!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 FINALMENTE SN ANDATA DAL VETERINAIO E FORTUNATAMENTE NN HA DETTO NULLA DI CHE AVRA PRESO 1 PO DI INFIAMMAZIONE E MI HA DATO 1DISINFETTANTE POI HA TOLTO DEI RESIDUI ALIMENTARI DAI DENTINI E L HA PULITI 1 PO ESAMI FECI NEGATIVO.TEMPERATURA E PESO BUONI 850 GRAMMI E HA CIRCA 9 10 MESI LE UNGHIETTE DICE KE SN ANCORA CORTE E LI DIETRO SUL POPO TUTTO OK GRAZIEEEEEEEE KE PESO UFFFFFFFF E A VOI TUTTO OK. La facenda dell'infiammazione non mi è tanto chiara!Ha controllato se ha funghi od acari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Ciao ragazze, non vedo l'ora di andare dal vet.anche xchè (sembra everle tutte lui) stanotte mi ha svegliato x quanti starnutini ha fatto, poi ha smesso infatti ho pensato che potesse essere la crosticina che gli dà fastidio..! Per il resto tutto bene, ho notato solo una cosa che mi dà da pensare un pochino, il fatto che ultimamente dorme tantissimo!!! cmq oggi sapremo tutto (lo spero).. Lappuntamento è alle 16.00 ma qui c'è un tempaccio e spero che non inizi a piovere, io ed Edwin siamo a piedi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Ciao ragazze, non vedo l'ora di andare dal vet.anche xchè (sembra everle tutte lui) stanotte mi ha svegliato x quanti starnutini ha fatto, poi ha smesso infatti ho pensato che potesse essere la crosticina che gli dà fastidio..! Per il resto tutto bene, ho notato solo una cosa che mi dà da pensare un pochino, il fatto che ultimamente dorme tantissimo!!! cmq oggi sapremo tutto (lo spero).. Lappuntamento è alle 16.00 ma qui c'è un tempaccio e spero che non inizi a piovere, io ed Edwin siamo a piedi!!!! Secondo me dorme tantissimo per i medicinali!Gli analgesici hanno proprio questo effetto "calmante"! E' un classico purtroppo!Quando uno è a piedi col porcello va sempre così!Speriamo che il tempo sia clemente! Per gli starnuti magari fallo presente, così già che c'è lo controlla per benino! Aspetto con ansia di sapere come è andata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Ciao ragazze, non vedo l'ora di andare dal vet.anche xchè (sembra everle tutte lui) stanotte mi ha svegliato x quanti starnutini ha fatto, poi ha smesso infatti ho pensato che potesse essere la crosticina che gli dà fastidio..! Per il resto tutto bene, ho notato solo una cosa che mi dà da pensare un pochino, il fatto che ultimamente dorme tantissimo!!! cmq oggi sapremo tutto (lo spero).. Lappuntamento è alle 16.00 ma qui c'è un tempaccio e spero che non inizi a piovere, io ed Edwin siamo a piedi!!!! Secondo me dorme tantissimo per i medicinali!Gli analgesici hanno proprio questo effetto "calmante"! E' un classico purtroppo!Quando uno è a piedi col porcello va sempre così!Speriamo che il tempo sia clemente! Per gli starnuti magari fallo presente, così già che c'è lo controlla per benino! Aspetto con ansia di sapere come è andata! E' probabile, mi dispiace non dargli più l'antidolorifico ne andava matto (magari facesse così con la vit.c) si ciucciava la siringhetta come un biberon!!!! Tira tantissimo vento, io lo copro con l'ascigamano dentro il trasportino che copro con una busta, dici basterà o è troppo? Devo ricordarmi un pò di cose, quasi quasi me le scrivo, perchè poi quando stò l'i mi dimentico tutto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Briciolina e Abby adorano lo sciroppo al cardo mariano!Dovevi vederle!Si vede che alcuni medicinali hanno un sapore estremamente gradito per i nostri tatoni! Per quanto riguarda il trasportino, dipende forse da come è fatto!La busta non saprei, basta che non impedisca a Edwin di respirare!Cioè, se ha la grata io di lì lascerei entrare l'aria! Di solito ci metto 3 asciugamani nel mio e tanto si scoprono! Fatti un memorandum con tutte le cose che devi dire ed il peso eventualmente. Segna anche i medicinali che ha assunto e per quanto. Io di solito lo faccio ed il mio vet lo apprezza moltissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Briciolina e Abby adorano lo sciroppo al cardo mariano!Dovevi vederle!Si vede che alcuni medicinali hanno un sapore estremamente gradito per i nostri tatoni! Per quanto riguarda il trasportino, dipende forse da come è fatto!La busta non saprei, basta che non impedisca a Edwin di respirare!Cioè, se ha la grata io di lì lascerei entrare l'aria! Di solito ci metto 3 asciugamani nel mio e tanto si scoprono! Fatti un memorandum con tutte le cose che devi dire ed il peso eventualmente. Segna anche i medicinali che ha assunto e per quanto. Io di solito lo faccio ed il mio vet lo apprezza moltissimo! Che carine!! In effetti c'è quell'antidolorifico che ha un odore buonissimo!!E dato che ancora non ho preso il succo nella disperazione oggi gli ho dato la vit.c con il beccuccio della siringa appena bagnato dell'antidolorifico!! ah!ah! ho vinto io!!!! Il mio trasportino è piccolissimo ed è quasi tutto aperto perchè ha molte griglie x l'aria, dato che qui stà piovendo io la busta la metto anche x l'acqua e prendo una busta bella larga così passa più aria! No Edwin è un fifone quindi rimane bello accoccolato sotto l'asciugamanino!! Grazie x i consigli bacioni a dopo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 La situazione è la seguente: Edwin ha la cheilite e un'infezione molto profonda dipesa dai denti che dobbiamo limare il prima possibile, ogni ritardo ha detto il bravissimo vet. ha conseguenze negative sulla salute di Edwin ovviamente, a detta del vet. anche irreversibili, mi ha cmq prescritto l'antibiotico ma x lui è una cura inutile xchè l'unica cosa che si può fare x risolvere la situazione è limare i denti..quest'operazione costa molto e io ora non ho la disponibilità economica come faccio? Mi ha detto che un mese può essere fatale... Ma poi una volta limati il problema si può ripresentare nuovamente?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 La situazione è la seguente: Edwin ha la cheilite e un'infezione molto profonda dipesa dai denti che dobbiamo limare il prima possibile, ogni ritardo ha detto il bravissimo vet. ha conseguenze negative sulla salute di Edwin ovviamente, a detta del vet. anche irreversibili, mi ha cmq prescritto l'antibiotico ma x lui è una cura inutile xchè l'unica cosa che si può fare x risolvere la situazione è limare i denti..quest'operazione costa molto e io ora non ho la disponibilità economica come faccio? Mi ha detto che un mese può essere fatale... Ma poi una volta limati il problema si può ripresentare nuovamente?!?! Io passo subito al sodo. Quanto costa l'operazione? Se vuoi dimmi anche in privato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Mi ha parlato di 150 -200 euro, e se poi la situazione si ripresenta io non posso permettermi di spendere sempre questa cifra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Mi ha parlato di 150 -200 euro, e se poi la situazione si ripresenta io non posso permettermi di spendere sempre questa cifra! Ma esattamente di cosa si tratta?Nel senso pensavo, una infezione si combatte con gli antibiotici, mentre qui si parla di limare i denti! In più diverse volte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Mamamia...!! ma sono un bel pò di soldini...!! ma scusa non riesce a limarli con la paglia o qualche legnetto da morsicare? quoto briciolona.....cerchiamo di capire esattamente di cosa si tratta! e poi secondo me prima di farli limare sentirei il consiglio di un altro veterinario....che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Io per l'operazione vera e propria ho speso 100 euro, mi sembra tantino....ma non puoi rivolgerti ad un altro vet tanto per avere la conferma?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Anche secondo me sono una marea di soldi. Io proverei a chiamare quell'altra clinica prima di decidere, e proverei a chiedere quanto costa addormentarlo per guardare i denti ed eventualmente toglierglieli! Perchè se i soldi non ci sono ed il tempo stringe, meglio praticare tutte le vie possibili! Per conto mio il vet ha paura che smetta di mangiare e non sia più in grado di affrontare l'anestesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Mi ha parlato di 150 -200 euro, e se poi la situazione si ripresenta io non posso permettermi di spendere sempre questa cifra! Ma esattamente di cosa si tratta?Nel senso pensavo, una infezione si combatte con gli antibiotici, mentre qui si parla di limare i denti! In più diverse volte! Guardate cosa ho letto!: La malocclusione dentale: E' uno dei problemi più comuni, e purtroppo più grave. Consiste in una crescita anomala dei denti, soprattutto dei premolari, identi crescono in modo anormale formando delle punte taglienti che feriscono le guance della cavia rendendo difficile la masticazione e quindi provoca progressivamente la perdita di peso e il mento si imbratta di saliva (infatti Edwin ultimamente si sbrodola tutto) x permettere alla cavia di alimentarsi (e in questo caso anche di togliere l'infezione alla boccuccia) è necessario limare i denti molari e premolari con periodicità. Scusaaaa!!! Cioè qua dice proprio con periodicità ragazze come faccio io non me lo posso permettere, quando gli ho chiesto al dottore se dopo l 'operazione avrei risolto, infatti era titubante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Io per l'operazione vera e propria ho speso 100 euro, mi sembra tantino....ma non puoi rivolgerti ad un altro vet tanto per avere la conferma?!?!? Ho chiamato ma non danno i prezzi x telefono, e un'altra visita non la faccio.. vi faccio sapere quando sarà operato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Mamamia...!! ma sono un bel pò di soldini...!! ma scusa non riesce a limarli con la paglia o qualche legnetto da morsicare? quoto briciolona.....cerchiamo di capire esattamente di cosa si tratta! e poi secondo me prima di farli limare sentirei il consiglio di un altro veterinario....che ne pensi? La cheilite è un'infiammazione provocata dai denti (in questo caso,che sono malati e crescono in modo anomalo), finchè non si curano i denti con una limatura accurata (e poi lui vuole vederci chiaro e vuole controllare bene la bocca mentre è addormentato, e disinfetterà benissimo la ferita molto profonda che ha Edwin) la cheilite non passa..gli antibiotici sono inutili a detta del vet. perchè rimanderebbero solo il problema, perchè fanno passare l'infezione ma non il problema ai denti. Ragazze io stò andando da l vet. più bravo di Roma ne parlano tutti quelli che hanno gli animali esotici, io mi fido..ciecamente! Quando l'ha visto ieri ha detto subito che aveva la cheilite, mentre l'altro ancora sta a dì che c'ha la rogna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Io te l'ho già detto in privato, visto che il lato economico (orrendo!!!uffi) è risolto, portalo il prima possibile, perchè se si indebolisce, non regge l'anestesia! Probabilmente il vet vuole controllare bene i denti dietro, perchè forse da quel che inizio a comprendere, non si tratta solo di infezione ma anche di una crescita anomala dei denti davanti. Quella di solito, come dicevo nella discussione di Mariasole, è collegata ad una crescita anomala dei denti dietro, impossibili da vedere bene quando sono svegli. Ovviamente per reggere una anestesia ed un eventuale stress come quello dell'estrazione dei denti Ed deve essere in forma. Comunque poi chiedi tutto bene, fatti spiegare perchè è un tuo diritto. Eventualmente anche i pro e i contro per prendere la decisione definitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Io te l'ho già detto in privato, visto che il lato economico (orrendo!!!uffi) è risolto, portalo il prima possibile, perchè se si indebolisce, non regge l'anestesia! Probabilmente il vet vuole controllare bene i denti dietro, perchè forse da quel che inizio a comprendere, non si tratta solo di infezione ma anche di una crescita anomala dei denti davanti. Quella di solito, come dicevo nella discussione di Mariasole, è collegata ad una crescita anomala dei denti dietro, impossibili da vedere bene quando sono svegli. Ovviamente per reggere una anestesia ed un eventuale stress come quello dell'estrazione dei denti Ed deve essere in forma. Comunque poi chiedi tutto bene, fatti spiegare perchè è un tuo diritto. Eventualmente anche i pro e i contro per prendere la decisione definitiva. L'unica cosa che desidero più di tutte è che non voglio perderlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!!!!! Lo spero tanto.. Cmq ho chiamato il vet. x prendere l'appuntamento dell'operazione ma domani è pieno quindi si rimanda a sabato prossimo ha detto che posso stare tranquilla xchè finchè mangia la situazione è abbastanza tranquilla ..da una parte preferivo togliermelo subito questo peso..! Quindi ragazze sabato prossimo Edwin sarà operato e speriamo bene..sarà una settimana lunghissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Questa sarà la settimana all'ingrasso di Edwin! Prima però ha messo fretta, spaventandoti e poi aspetta una settimana?!Vai a capire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora