Vai al contenuto

Edwin E Il Labbro Spaccato...

Savi

Recommended Posts

Questa sarà la settimana all'ingrasso di Edwin! :lol:

Prima però ha messo fretta, spaventandoti e poi aspetta una settimana?!Vai a capire! *-+-+-*

Speriamo!!! Lo voglio bello cicciottone!!!

No in realtà sono io che posso solo il sabato x vari problemi... e lui non poteva questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Operazione anticipata a lunedì mattina alle 10.30!!!!

Da una parte non vedo l'ora, mi tolgo un peso, e speriamo vada tutto x il meglio, so di alcuni porcelli che dopo questo tipo di operazione non riescono più a mangiare soli, incrociamo le dita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione anticipata a lunedì mattina alle 10.30!!!!

Da una parte non vedo l'ora, mi tolgo un peso, e speriamo vada tutto x il meglio, so di alcuni porcelli che dopo questo tipo di operazione non riescono più a mangiare soli, incrociamo le dita!!!

Se gli toglie i denti, vedrai che ti darà le giuste indicazioni su come aiutarlo nella convalescenza!

Sennò ci ragioniamo tutti assieme qui sul forum! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Savina qui ti copio un link ad uan fasciatura che aiuta ad evitare la malocclusione

http://www.guinealynx.info/chinsling.html

Lo stampi e lo porti al tuo vet e gli chiedi cosa pensa?!!!Tanto l'inglese lo saprà sicuro, studiano su libri in lingua!

Questa fasciatura "chin sling" aiuta a non operare ogni volta i porcelli che hanno questo problema!

Se si potesse fare per Edwin sarebbe spendido! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, si sarebbe splendido e me lo immagino con la fascetta sarebbe troppo patato!!

L'ho stampato vediamo che ne pensa il vet. e speriamo bene, xchè questo è un problema da risolvere assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, si sarebbe splendido e me lo immagino con la fascetta sarebbe troppo patato!!

L'ho stampato vediamo che ne pensa il vet. e speriamo bene, xchè questo è un problema da risolvere assolutamente!

Nel frattempo ho chiesto qualche informazione, ovvero se si compra, o se un veterinario ne può fare uno, comunque bisogna provare a vedere se è una valida alternativa che rimetta in sesto Ed senza ulteriori operazioni e problemi a masticare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è detto, nel senso che non per tutti i porcelli funziona?

E cosa hai scoperto, esiste questa fascia o no?

Se stavo in America come mi hai detto tu c'è il dentista delle cavie, x Edwin sarebbe stato perfetto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è detto, nel senso che non per tutti i porcelli funziona?

Bisogna vedere quale è il motivo che provoca la malocclusione a Edwin, se si tratta di genetica o di un problema specifico alla mandibola.

E cosa hai scoperto, esiste questa fascia o no?

Se stavo in America come mi hai detto tu c'è il dentista delle cavie, x Edwin sarebbe stato perfetto!!!!

Al momento ancora niente. Ma sono sicura che da qui a domattina sapremo qualcosa in più!

Per ora mi hanno suggerito una radiografia per vedere se ha problemi alle ossa (quindi anche alla mandibola), avendo io suggerito la possibilità che sia un satin.

E mi hanno detto che il calcio lattato può rimettere un pò a poste le ossa.

Per la cheilite potrebbe essere necessario avere sempre in casa un medicinale (gentamicina + betametasone + clotrimazolo) perchè potrebbe essere cronica.

Anche queste cose segnatele sul memorandum per il vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche novità!

Dunque, aspettiamo di capire bene quale sia il problema di Edwin, quindi dopo l'operazione, poi contattiamo una persona in Canada che ci darà tutto il supporto per un eventuale fasciatura che lo aiuti a posizionare bene la mandibola e a non avere più questo odioso problema ai denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere piu' chiari' la cheilite e' uno stato infiammatorio dell'angolo delle labbra, caratterizzato da rossore ,desquamazione, croste. Una cattiva masticazione puo' portare ad una fuoriuscita continua di saliva che va a infiammare l'angolo della bocca. Se non sbaglio la stessa cosa si puo' avere anche con una dieta ricca di arancie.

La radiografia sarebbe obbligatoria prima dell'intervento per vedere come sono messi i denti e le radici.

Per la fascetta: se il problema e' genetico prutroppo non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere piu' chiari' la cheilite e' uno stato infiammatorio dell'angolo delle labbra, caratterizzato da rossore ,desquamazione, croste. Una cattiva masticazione puo' portare ad una fuoriuscita continua di saliva che va a infiammare l'angolo della bocca. Se non sbaglio la stessa cosa si puo' avere anche con una dieta ricca di arancie.

La radiografia sarebbe obbligatoria prima dell'intervento per vedere come sono messi i denti e le radici.

La cheilite non è una malattia in sè, ma indica tutto ciò che colpisce le labbra: può essere causata da lieviti (es candida), funghi, infiammazioni batteriche originatesi nei denti, mancanza di vitamina c.

Alle volte basta che si feriscano con qualche oggetto nella gabbia e dalle abrasioni si passa ad una vera e propria cheilite.

Indubbiamente gli agrumi non sono ottimali in caso di una cheilite e possono da soli provocare infiammazioni.

La radiografia è sicuramente utilissima per le malocclusioni, ma credo che i denti di Ed siano già troppo lunghi, visto che l'idea del vet è di tagliare, limare o togliere i denti!

Oltetutto se sono lunghi anche quelli dietro (Da qui i denti lunghi davanti) bisogna intervenire prima che gli impediscano di mangiare!

Il problema in questi casi, è che la mandibola non è messa bene se accadano queste cose, è per quello che il veterinario le ha fatto una previsione di altre operazioni!

Ora sarebbe veramente meraviglioso evitare che il piccolo Ed sia sempre dal vet sotto anestesia!Mi sembra una cosa allucinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cheilite non è una malattia in sè

infatti come ho scritto e' un processo infiammatorio, in questo caso il vet ha appurato che e' colpa della masticazione, quindi colpa dei denti troppo cresciuti, pertanto vanno limati.

La radiografia è sicuramente utilissima per le malocclusioni, ma credo che i denti di Ed siano già troppo lunghi, visto che l'idea del vet è di tagliare, limare o togliere i denti!

Oltetutto se sono lunghi anche quelli dietro (Da qui i denti lunghi davanti) bisogna intervenire prima che gli impediscano di mangiare!

se si deve operare, si vede essere certi di cosa e come si deve operare. Per questo solitamente prima dell'operazione si fa una radiografia.

La relazione tra dietro e davanti non l'ho capita, molte volte gli incisivi appaiono normali mentre i molari sono lunghi o storti...

Il problema in questi casi, è che la mandibola non è messa bene se accadano queste cose, è per quello che il veterinario le ha fatto una previsione di altre operazioni!

questo e' proprio quello che volevo sottolineare, non e' sempre colpa della mandibola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho fatto studi di veterinaria! :P

Ma avendo passato diversi guai ultimamente per via di Briciolina, ho fatto molte ricerche sulle malattie per non essere mai più impreparata (o almeno ci provo).

Mi sono permessa di fare qualche appunto, intanto perchè la cheilite non è una infiammazione che colpisce solo gli angoli della bocca ma addirittuta sale fino al naso!Ho visto delle foto impressionanti! E volevo spiegare le cause.

Poi nel caso di Ed credo che si tratti del labbro superiore.

Io non so se gli abbiano fatto una radiografia, ma credo che la maggior parte delle crescite anomale dei denti davanti, sia data dalla crescita anomala dei denti dietro. Tutto ciò a sua volta dovrebbe derivare da una posizione errata della mandibola o dalla debolezza dei muscoli (quindi la cosa tenderebbe a ripetersi nel tempo).

In questi casi penso che i vet spesso e volentieri vogliano vedere bene dal vivo cosa succede ai denti dietro. Per quel che ne so io di solito la relazione tra i denti davanti e dietro è questa.

Nel suo caso ho alcuni dubbi, tanto che volevo sapere cosa esce fuori dall'operazione di lunedi: Se ha i problemi tipici dei satin, con la debolezza delle ossa etc allora il carbonato lattato e il chin sling potrebbero essere una buona soluzione.

Ma se il problema nasce dalla caduta subito da piccolo (Altro motivo che comporta problemi ai denti) non saprei se questi rimedi potrebbero avere senso.

Comunque più che una operazione come dicevo prima, di solito vengono addormentati per controllare tutta la dentatura e poi eventualmente per accorciare, limare o togliere i denti frontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche novità!

Dunque, aspettiamo di capire bene quale sia il problema di Edwin, quindi dopo l'operazione, poi contattiamo una persona in Canada che ci darà tutto il supporto per un eventuale fasciatura che lo aiuti a posizionare bene la mandibola e a non avere più questo odioso problema ai denti.

Oddio davvero!!!! Grazie mille Giorgia ti stai interessando veramente tanto, sei una persona fantastica!!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146::rolleyes:

A questo punto spero vivamente che il mio piccolino abbia un problema alla mandibola che permette di indossare questa fasciatura! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fascetta: se il problema e' genetico prutroppo non serve.

Quindi comunque la radiografia è d'obbligo!

Io sono sempre più convinta che sia stata la caduta che ha subito da piccolo, lo testimonia il fatto che ha una zampetta che trascina quando cammina, e quando gli si sono fracicati e poi caduti gli incisivi a soli due mesi di vita la vet. quando lo ha visto senza sapere della zampetta ha detto che sicuramente era caduto, xchè troppo giovane per un problema così hai denti!

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Quindi comunque la radiografia è d'obbligo!

Io sono sempre più convinta che sia stata la caduta che ha subito da piccolo, lo testimonia il fatto che ha una zampetta che trascina quando cammina, e quando gli si sono fracicati e poi caduti gli incisivi a soli due mesi di vita la vet. quando lo ha visto senza sapere della zampetta ha detto che sicuramente era caduto, xchè troppo giovane per un problema così hai denti!

Le radiografie sono sempre una buonissima cosa da fare. Ma se il veterinario ha visto che i denti sono molto lunghi, comunque per limarli o quello che deve essere, di solito si tende ad addormentarli.

In quel caso ha la possibilità di vedere bene i denti dietro. Poi non escludo che prima di fare qualsiasi cosa la faccia lui "d'ufficio". Per sicurezza prima che inizi, potresti richiedergliela, per vedere come sono le radici dei denti.

Io ho una bella radiografia della dentiera di briciola! :bigemo_harabe_net-163:

Sta faccenda della caduta è quella che mi mette più dubbi, come dicevo prima, perchè o è quella che da problemi, oppure è una questione genetica e comunque mi permetto di dire che la fascetta servirebbe a quel punto.

Comunque, è inutile che stiamo a fare congetture, quando tutto è da vedere.

Adesso aspettiamo l'esito dell'osservazione della bocca e poi vediamo cosa si può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cheilite non è una malattia in sè, ma indica tutto ciò che colpisce le labbra: può essere causata da lieviti (es candida), funghi, infiammazioni batteriche originatesi nei denti, mancanza di vitamina c.

Alle volte basta che si feriscano con qualche oggetto nella gabbia e dalle abrasioni si passa ad una vera e propria cheilite.

Indubbiamente gli agrumi non sono ottimali in caso di una cheilite e possono da soli provocare infiammazioni.

Ora sarebbe veramente meraviglioso evitare che il piccolo Ed sia sempre dal vet sotto anestesia!Mi sembra una cosa allucinante!

Edwin ha i denti davanti perfetti x quanto riguarda la lunghezza, la cosa che ho sempre notato invece è che liha sempre avuti anneriti..

Si sarebbe perfetto, primo perchè lui non può subire tutto questo, è così piccolo e troppe anestesie non si possono fare, e poi anche x me io così non me lo potrei più permettere e l'ultima cosa che voglio è rinunciare a lui, ma cosa gli dico ai miei? Se tutte le volte devo cacciare 150-200 euro mi buttano fuori casa con tutta la gabbia (x loro è solo un topo, ed è già inconcepibile x loro che io spenda questi soldi x questa operazione!)

Voi direte giustamente allora xchè l'hai preso?

In realtà inizialmente era un regalo x un'altra persona, che me lo ha dato "momentaneamente" x organizzarsi (non potendo stare a casa x lavoro e quindi Ed sarebbe stato da solo tutto il giorno) io avevo iniziato a navigare su internet x informarmi di questi esserini così simpatici, quando ho capito le loro esigenze e anche dopo la richiesta della vet. di trovare una persona che se ne potesse occupare, io mi sono offerta volontaria anche perchè nel frattempo mi ero affezionata tantissimo..quindi Ed era un pò sballottolato e non lo voleva nessuno e io non me la sentivo di abbandonarlo e riportarlo al negozio quindi mi sono presa questa responsabilità, ovviamente non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazioone con uno dei problemi più gravi x una cavia... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwin ha i denti davanti perfetti x quanto riguarda la lunghezza, la cosa che ho sempre notato invece è che liha sempre avuti anneriti..

Mi sto perdendo allora! :bigemo_harabe_net-163:

Quando un vet ti addormenta il porcello e gli lima i denti però, significa che sono troppo lunghi! *-+-+-*

Si sarebbe perfetto, primo perchè lui non può subire tutto questo, è così piccolo e troppe anestesie non si possono fare, e poi anche x me io così non me lo potrei più permettere e l'ultima cosa che voglio è rinunciare a lui, ma cosa gli dico ai miei? Se tutte le volte devo cacciare 150-200 euro mi buttano fuori casa con tutta la gabbia (x loro è solo un topo, ed è già inconcepibile x loro che io spenda questi soldi x questa operazione!)

Voi direte giustamente allora xchè l'hai preso?

I tuoi ragionamenti non fanno una piega, di certo non ti devi giustificare!Penso che chiunque possa essere solidale per quanto riguarda le difficoltà connesse, inoltre lo fai pure operare, quindi meglio di così non si può!

A parte che per il tipo di cosa che va a fare, se è quello che abbiamo pensato sino ad ora, è stato molto esoso, visto che poi in parole povere parliamo di 400.000 lire, non so se mi spiego.

Pensare che ne so, di ripagarli ogni due mesi (è una data buttata lì) diverrebbe impossibile per la maggior parte delle persone.

E' per quello che uno deve avere speranze che non sia così o che si possa aggiustare in un altro modo.

In realtà inizialmente era un regalo x un'altra persona, che me lo ha dato "momentaneamente" x organizzarsi (non potendo stare a casa x lavoro e quindi Ed sarebbe stato da solo tutto il giorno) io avevo iniziato a navigare su internet x informarmi di questi esserini così simpatici, quando ho capito le loro esigenze e anche dopo la richiesta della vet. di trovare una persona che se ne potesse occupare, io mi sono offerta volontaria anche perchè nel frattempo mi ero affezionata tantissimo..quindi Ed era un pò sballottolato e non lo voleva nessuno e io non me la sentivo di abbandonarlo e riportarlo al negozio quindi mi sono presa questa responsabilità, ovviamente non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazioone con uno dei problemi più gravi x una cavia... :bigemo_harabe_net-102:

Hai fatto bene a prenderlo, vedrai che le cose si risolveranno! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti perdere Gio sei la mia unica speranza!!! :bigemo_harabe_net-163: Sarei persa senza la mia vet. personale!!!!!

A parte tutto, il vet. non mi ha mai mensionato gli incisivi, che infatti io vedo della giusta lunghezza anche se sono anneriti ecc ecc... lui mi ha parlato di premolari e molari!

Anche se quando sono cascati i dentini al mio patatino inizialmente infatti gli si erano allungati tantissimo tant'è che la vet. ha detto che era stato un bene che gli fossero cascati e addirittura sperava non gli ricrescessero più per evitare problemi....

Spero che tutti i miei sforzi, e non potete capire che ho dovuto passare x tenermi Edwin..siano valsi a qualcosa e che questa faccenda si risolva il prima possibile senza ulteriori complicazioni! Lo spero tanto anche x il mio piccolino che mi ama da morire (anche perchè ha solo me..!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti perdere Gio sei la mia unica speranza!!! :bigemo_harabe_net-163: Sarei persa senza la mia vet. personale!!!!!

A parte tutto, il vet. non mi ha mai mensionato gli incisivi, che infatti io vedo della giusta lunghezza anche se sono anneriti ecc ecc... lui mi ha parlato di premolari e molari!

Anche se quando sono cascati i dentini al mio patatino inizialmente infatti gli si erano allungati tantissimo tant'è che la vet. ha detto che era stato un bene che gli fossero cascati e addirittura sperava non gli ricrescessero più per evitare problemi....

Vabè dai allora siamo sempre nel campo giusto!Menomale! :bigemo_harabe_net-117::lol:

Oddio senza denti non lo vedevo bene!Comunque si vede che da quel momento hanno ripreso la stessa strada!

A sto patatone qui gli dovrei presentare Briciolina! :wub:

Tra tuttie e due hanno passato un pò di cose!Ricordiamoci che passano! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè dai allora siamo sempre nel campo giusto!Menomale! :bigemo_harabe_net-117:

Oddio senza denti non lo vedevo bene!Comunque si vede che da quel momento hanno ripreso la stessa strada!

A sto patatone qui gli dovrei presentare Briciolina! :wub:

Tra tuttie e due hanno passato un pò di cose!Ricordiamoci che passano!

:bigemo_harabe_net-117: !

Era buffissimo e perplesso mi ricordo l'ho trovato la mattina sdentato,lo dovevi vedere!!! Era bellissimo con quella faccetta e il secondo dentino penzoloni!!!! Si aveva proprio ragione la mia vet.!

Sarebbe bellissimo!!! :wub:

Si dai che poi lunedì è arrivato, sono contenta che mi sono riuscita ad aorganizzare e liberarmi x lunedì aspettare sabato era troppo!

Cmq il mio patato continua a mangiare a più non posso, si vede che la sua indole da porcellone è sempre più forte di qualsiasi cosa!!! :bigemo_harabe_net-112: L'ho pesato e il peso inizialmente è sceso ora rimane stabile, nè aumenta nè diminuisce! Meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnati un'altra cosa, così il vet si arrabbia! :bigemo_harabe_net-163:

Chiedigli se ha mica qualche ascesso?!Già che lo addormenta..

Mancano meno di 24 ore!!!!!!Domani a quest'ora spero di sentire un mucchio di splendide novità!!!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnati un'altra cosa, così il vet si arrabbia! :bigemo_harabe_net-163:

Chiedigli se ha mica qualche ascesso?!Già che lo addormenta..

Mancano meno di 24 ore!!!!!!Domani a quest'ora spero di sentire un mucchio di splendide novità!!!!!!!!!! :lol:

Speriamo non mi ci manda... :bigemo_harabe_net-163:

Grazie lo spero tanto!

Un consiglio: Non mi hanno detto niente e io non ho pensato a chiederlo ma non deve mangiare vero? Neanche il fieno?E le gocce di vit.c?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...