briciolona Inviato Aprile 29, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2007 Ti riporto i consigli del magnifico sito guinea lynx: How long should the animal fast before surgery? There are two schools of thought. Some vets find one to two hours sufficient. Others fast for four to eight hours. 1-2 hours: Those who fast for one to two hours generally feel guinea pigs should not be fasted overnight because their digestive system requires a constant supply of food. It is thought that guinea pigs cannot regurgitate food. Most vets have no problem with short fast times. 4-8 hours: In a few cases, guinea pigs under anesthesia have aspirated food trapped in hidden pocket in the throat. If a longer fast time (four to eight hours) is selected, glucose must be provided. It is usually combined with hydration fluids and given subcue to compensate. Pinta writes, "The longer fasting time is a NEW protocol and vets should be able to get more info on it thru their professional contacts or VIN." In pratica ci si chiede quanto debbano digiunare prima di una operazione. Ci sono due scuole di pensiero. Una indica un digiuno precedente all'operazione di 1-2 ore. Lo segue chi teme di lasciare per troppe ore il porcellino senza cibo.In teoria i porcelli non rigurgitano. L'altra indica un periodo più lungo di circa 4-8 ore. Suggeriscono però di dare glucosio e fluidi per reidratarli. Io opterei per la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Io ed Edwin siamo pronti!!! Il povero porcellotto non sa quello che gli spetta!!!A dopo ragazzi spero con tante belle notizie!!!Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Io ed Edwin siamo pronti!!! Il povero porcellotto non sa quello che gli spetta!!!A dopo ragazzi spero con tante belle notizie!!!Bacioni In bocca al lupo...in senso figurato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Savina, Edwin dove siete?????? Mamma mia sono ansiosa come ci fosse uno dei miei dal veterinario!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Ciao a tutti, finalmente a casa!!! Ragazze è andato tutto bene! Gli ha limato i denti (2mm) e gli ha fatto la radiografia ha trovato dei molari rotti,mi ha fatto pagare 120euro (evvai!!!) e speriamo di aver risolto,gli ho fatto vedere i fogli che avevo stampato riguardanti la fascetta ma non na ha mai sentito parlare, anche se è molto interessato al discorso fascetta mi ha detto che se non mi costa troppo potremmo anche provarla.. la cheilite stà passando, mi ha prescritto l'antibiotico e ancora antidolorifico x altri 4 giorni. Edwin è traumatizzato ora il mio scopo è quello di riuscire a farlo mangiare altrimenti si deve ricorrere alla siringa mi ha detto di eliminare il pellet e di farlo mangiare come in natura quindi fieno e fresco a volontà!!! Ora provo a farlo mangiare, vi tengo aggiornati Bacioni e grazie veramente x l'appoggio morale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 sono molto contenta e vedrai ke andra tutto alla grande un bacione e un buon proseguimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Ciao a tutti, finalmente a casa!!! Ragazze è andato tutto bene! Gli ha limato i denti (2mm) e gli ha fatto la radiografia ha trovato dei molari rotti,mi ha fatto pagare 120euro (evvai!!!) e speriamo di aver risolto,gli ho fatto vedere i fogli che avevo stampato riguardanti la fascetta ma non na ha mai sentito parlare, anche se è molto interessato al discorso fascetta mi ha detto che se non mi costa troppo potremmo anche provarla.. la cheilite stà passando, mi ha prescritto l'antibiotico e ancora antidolorifico x altri 4 giorni. Edwin è traumatizzato ora il mio scopo è quello di riuscire a farlo mangiare altrimenti si deve ricorrere alla siringa mi ha detto di eliminare il pellet e di farlo mangiare come in natura quindi fieno e fresco a volontà!!! Ora provo a farlo mangiare, vi tengo aggiornati Bacioni e grazie veramente x l'appoggio morale! Prima di tutto felice delle buone nuove!!!!!!!! Seconda cosa: secondo lui a cosa è dovuto il problema denti?? A seconda della risposta, proverò poi a scrivere a Pinta che ha inventato la fascetta! Sentiamo cosa mi dice! Sono d'accordo che se mangia da sè è molto meglio, ma tieniti pronta se serve il pellet tritato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Prima di tutto felice delle buone nuove!!!!!!!! Seconda cosa: secondo lui a cosa è dovuto il problema denti?? A seconda della risposta, proverò poi a scrivere a Pinta che ha inventato la fascetta! Sentiamo cosa mi dice! Sono d'accordo che se mangia da sè è molto meglio, ma tieniti pronta se serve il pellet tritato! Il problema denti secondo lui deriva dalla famosa caduta, come ho detto gli ha trovato anche due molari rotti. Mi ha detto di eliminare il pellet tu che ne pensi? mi ha anche detto che se non mangia devo dargli il fresco frullato o tritato, secondo te quanto ne dovrebbe mangiare la solita quantità? Prima ha provato a mangiare, e ha mangiucchiato ma il fieno non riesce proprio a mangiarlo, come posso fare x fargli mangiare il fieno? Se vuoi ti posto le foto della radiografia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Ho fatto una ricerchina per stabilire quanto cibo ci vuole per un singolo porcello adulto: 6 grammi di cibo solido/100 grammi peso corporeo 10/40 ml di acqua/100 grammi peso corporeo Quindi bisogna stabilire il peso del porcello e dare la pappa di conseguenza. Se Ed pesa circa 800 grammi significa che necessita almeno di 48 grammi di pappa! Per quanto riguarda l'acqua il fabbisogno può cambiare a causa della temperatura, dell'umidità etc. quindi è puramente indicativo. Non vi preoccupate se non bevono, mangiando tanta verdura, assumono la quantità di acqua già in quel modo! Secondo me ti ha detto di evitare il pellet per lo stesso motivo per cui te lo direbbe stevecavio: ovvero che sono strettamente erbivori. Non è un obbligo il pellet, che chiaramente deve essere di sola erba (nel senso senza cereali, frutta secca etc ma è ovvio che contiene qualcosa oltre al fleolo o all'erba medica) . Le mie ne vanno matte e non mi sento di toglierglielo! Poi se fosse dato in modo corretto, è una fonte di vitamina c. Quello che è un dato fisso è che i pellet di qualità hanno molte fibre (quelle sono utilissime per l'igiene intestinale). Perciò in mancanza della famosa pasta che si da ai porcelli convalescenti, c'è da dire che il pellet tritato mischiato con acqua è un toccasana. Quindi io in questo momento, se non mangia, ti consiglierei invece di prepararlo come ti ho detto e semmai al posto dell'acqua potresti anche metterci un succo preparato col fresco. Per darglielo l'ideale sarebbe una siringa da 1 cc. Taglia via il beccuccio e riempilo con la pasta che hai preparato (es 20 grammi pellet con 5/10ml di succo). Bisogna darlo diverse volte al giorno, possibilmente faglielo mangiare pian piano, in modo che non lo aspiri nei polmoni e magari prova a tenere il porcello "verticale". Oppure sul tavolo di fronte a te. Tornando al discorso denti, quindi se è stata la caduta, cosa pensa, che possa ricapitare ancora, oppure la mandibola e i muscoli gli sono sembrati a posto e la cosa dovrebbe finire qui?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Innanzi tutto grazie sei stata molto chiara! Ha detto che non mi può assicurare al 100% di non tornarci sopra a sti dentini, ma che la situazione di Ed non era tra le più disperate ed è molto positivo a riguardo! Questa sera porto le radiografie all'altro vet. così sentiamo pareri diversi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Innanzi tutto grazie sei stata molto chiara! Ha detto che non mi può assicurare al 100% di non tornarci sopra a sti dentini, ma che la situazione di Ed non era tra le più disperate ed è molto positivo a riguardo! Questa sera porto le radiografie all'altro vet. così sentiamo pareri diversi! Mi sembra ottima sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona idea!In fondo due pareri non sono niente male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 aiutatemi Edwin non mangia nè da solo nè con la siringa si rifiuta e io non vorrei stressarlo più di quanto non lo sia già che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 aiutatemi Edwin non mangia nè da solo nè con la siringa si rifiuta e io non vorrei stressarlo più di quanto non lo sia già che posso fare? Provo a fare qualche ricerca se esiste qualche trucco per invogliare i piccoli a mangiare! A me comunque avevano dato uno sciroppo che stimola la fame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Savi ti ho mandato due messaggi privati. I consigli più semplici sono il glucosio e la vitamina B. Poi ci sono dei medicinali che vengono usati nei porcelli per stimolare la fame, che preferisco non citare, visto il tipo di medicine, che vanno assolutamente date sotto controllo medico e con la corretta posologia! Quindi se il porcello soffre di anoressia , chiamate immediatamente il veterinario fatelo visitare in modo che possa vedere che non ci sia un motivo fisico. Tornando a Edwin invece, puoi anche comprare sempre quel famoso farmaco per reidratare i neonati, che so che non ha controindicazione, ha un sapore estremamente gradito per i porcelli e viene usato con successo dai padroni per fare mangiare la pappa in pasta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 puo' essere che stia finendo l'effetto dell'anestesia e abbia un po' di dolore... come va oggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Ragazzi x me è tragica nel senso che ha fame ma poi come sente gli odori si rifiuta, prova a mangiare il fieno, disperato poverino, ma lo mastica due volte e lo risputa, ho fatto il pellet con l'acqua ma lo rifiuta categoricamente, il frullato di fresco ma solo ieri sera lo ha assaggiato oggi non ne vuole sapere..l'unica cosa che mangia è la mela...! Ovviamente non ha fatto la cacchina tutto ieri e stamani ho trovato un pò di diarrea, ma poca poca poca, che devo fare aiuto!!! Ovviamente tutto ciò sotto anti dolorifico...ora glielo rifaccio e vediamo se mangia altrimenti lo devo portare dal vet. altrimenti mi muore disidratato..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Ragazzi x me è tragica nel senso che ha fame ma poi come sente gli odori si rifiuta, prova a mangiare il fieno, disperato poverino, ma lo mastica due volte e lo risputa, ho fatto il pellet con l'acqua ma lo rifiuta categoricamente, il frullato di fresco ma solo ieri sera lo ha assaggiato oggi non ne vuole sapere..l'unica cosa che mangia è la mela...! Ovviamente non ha fatto la cacchina tutto ieri e stamani ho trovato un pò di diarrea, ma poca poca poca, che devo fare aiuto!!! Ovviamente tutto ciò sotto anti dolorifico...ora glielo rifaccio e vediamo se mangia altrimenti lo devo portare dal vet. altrimenti mi muore disidratato..! Hai letto i messaggi?? Ti ho scritto due cose in questo senso!!!! Sono molto utili!!!!Veramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Grazie mille x i mes. bricio che sono molto utili, e infatti non li avevo letti, cmq la situazione è migliorata tantissimo fortunatamente durante la giornata ha iniziato a mangiucchiare e ora sembra si stia riprendendo alla grande, x un momento ero disperata xchè mi si è rotto il frullatore!!!! Ma gli ho tritato le cose e ha funzionato comunque!! Non vedo l'ora di rivedere il mio porcellotto mangiare felice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Il peso di Edwin è sceso a 766 gr prima della cheilite era 833 gr,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Grazie mille x i mes. bricio che sono molto utili, e infatti non li avevo letti, cmq la situazione è migliorata tantissimo fortunatamente durante la giornata ha iniziato a mangiucchiare e ora sembra si stia riprendendo alla grande, x un momento ero disperata xchè mi si è rotto il frullatore!!!! Ma gli ho tritato le cose e ha funzionato comunque!! Non vedo l'ora di rivedere il mio porcellotto mangiare felice! Mamma mia menomale!!!! Se ha fame e riesce a mangiare da solo, sei a metà dell'opera! Forza e coraggio!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 ciao...ma come sta Ed? l'operazione era ieri o ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2007 Non va per niente bene pensavo avesse ricominciato a mangiare ma in realtà risputa tutto solo la mela a spizzichi e bocconi ma ormai ha pure la diarrea, lo devo portare d'urgenza dal dottore che lo ha operato appena spiove(qui sta diluviando) io e Edwin partiamo (con i mezzi) dobbiamo arrivare dall'altra parte di Roma.... Mi sono pentita di averlo fatto operare, almeno prima mangiava felice, chissà quante conseguenze porterà sta cosa...povero Edwin speriamo bene, io non ce la faccio più a stare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 2, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2007 Non sai quanto mi dispiace!!!! Forse non mangia perchè ha dolore ai denti e la mela lo rinfresca un pò!! Dai...savina siamo tutti con te...FORZA!!! tienici aggiornati e facci sapere cosa ti dice il veterinario... Vedrai che si risolverà tutto!!!! Un bacione ad entrambi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 2, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2007 Non va per niente bene pensavo avesse ricominciato a mangiare ma in realtà risputa tutto solo la mela a spizzichi e bocconi ma ormai ha pure la diarrea, lo devo portare d'urgenza dal dottore che lo ha operato appena spiove(qui sta diluviando) io e Edwin partiamo (con i mezzi) dobbiamo arrivare dall'altra parte di Roma.... Mi sono pentita di averlo fatto operare, almeno prima mangiava felice, chissà quante conseguenze porterà sta cosa...povero Edwin speriamo bene, io non ce la faccio più a stare così Lo hai chiamato?Cosa ne pensa??? Non ti ha consigliato intanto la medicina che stimola la fame?I fermenti per aiutare l'intestino?? Hai preso il farmaco per reidratarlo?? Dopo queste operazioni ci sono problemi purtroppo! Però non devi pentirti! Se la situazione comunque andava peggiorando avrebbe solo sofferto, invece così, hai tentato di risolverla! Mi dispiace anche per il viaggio stressante che ti tocca! Pure io devo attraversare mezza città quando devo andare dal vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Ciao a tutti!!!! Che bello, finalmente il forum ha aperto!!! Volevo aggiornarvi sulla situazione di Edwin, dato che, da quello che leggo, siete rimasti al giorno che ho fatto la traversata di Roma...che periodaccio!! Fortunatamente Edwin si è ripreso quasi completamente, oggi pesa 810 gr!!! Ne aveva persi circa una settantina..mangia tantissimo, e fortunatamente ha ricominciato a mangiare il fieno che non riusciva più a mangiare.. Adesso stà prendendo gli antibiotici x la cheilite che è diminuita molto, dopodichè speriamo di aver finito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora