Vai al contenuto

Museruola

zairese

Recommended Posts

Ciao,

il mio piccolo quando andiamo dal veterinario non ama farsi toccare orecchie e zone genitali - come tutti ovviamente! Quindi il dottore che ieri sera l'ha visitato (non ci è molto simpatico!) gli ha voluto mettere la museruola e lui soffiava come un muflone e se la voleva togliere.

Ha una museruola di stoffa che avevo comperato qualche mese fa,ma la tiene x una manciata di secondi, cerca di togliersela con le zampine e x fortuna con me non soffia.

Qualcuno può insegnarmi il modo x mettergliela e fargliela tenere? Una veterinaria del centro che ce l'ha in cura mi ha detto di provare tutte le sere a indossargliela e di premiarlo quando gliela tolgo.

Grazie di cuore

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che devo insistere ogni giorno e lasciargliela ogni volta qualche minuto in più fino a quando non si abitua?

Di solito riesce anche a togliersela perchè tempo fa l'avevo lasciata incustodita e aveva morso la chiusura rendendola un po' molle!!

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la metto quando lo porto fuori e lui è distratto dalla passeggiata per cui prova atoglierla ma poi si distrae e non ci pensa più, ma volta dopo volta è andata meglio, io non conosco la tua storia, ma perchè gli metti la museruola morde?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non morde, ma è abbastanza dominante con gli altri cani maschi! Vorrei mettergliela quando andiamo dal veterinario ad esempio...ogni volta vorrebbero anestetizzarlo per visitarlo senza problemi!

Tra l'altro ora ho bisogno di aiuto!! Da ieri Gioele ha un "cuginetto"...un nuovo pelosetto di 40 gg. è arrivato nel palazzo si chiama Monet ed è anche lui un bel meticcio (ce la giochiamo a chi ha più "pedigree" :bigemo_harabe_net-163: )

io e la sua "mamma" siamo amiche e spesso ci vediamo x 4 chiacchiere!

Il "problema" è questo: dato che Gioele con i cani maschi è un vero dominante, non gli piacciono proprio e devo girare al largo quando ce n'è qualcuno, se si abitua alla presenza del piccolo è possibile che anche quando questo diventerà adulto rimangano in buoni rapporti?? Mi piacerebbe che loro stiano un po' insieme e se io e lei vogliamo vederci x un caffè evitare di farla scendere senza il cagnolino e viceversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zairese, per la museruola un buon trucco è mettere del cibo all'interno (per quelle chiuse) o dargli un bocconcino quando gliela metti.Nonostante questo ti dico che è davvero impegnativo insegnargli a sopportarla.Mentre per la dominanza su altri cani ti posso dire che Mirto, un incrocio di rott maschio adulto che non sopportava gli altri maschi, quando la mia allora ragazza ha varcato la soglia di casa mia con un cucciolo di pincher non ha detto niente e lo ha sopportato. Non sono mai stati amici ma non l'ho mai sentito ringhiare anche quando io e lei ci siamo lasciati e capitava che si vedessero poco.Saluti dudù

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dudù, mi ha proprio rincuorata!! Cercheremo con la mia amica di farli stare più possibile insieme e socializzare...in modo che possano farsi compagnia, poi dato che lei mi ha spesso aiutata quando dovevo lasciare Gioele e casa tutto il giorno (l'anno scorso sono stata inviatata a 4 matrimoni di fila!!) e me l'ha accudito lei, vorrei renderle il piacere!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...