elemilo Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 siccome sono la solita perfezionista volevo aprire IO una discussione su questa razza da me a lungo amata ma rinnegata per motivi di praticità in casa.....ora,però,mi sono finalmente decisa ad acquistarne una presso il migliore e più titolato allevamento d'Italia.......la mia cucciola ha le migliori lingue americane e spero che massimo la prossima domenica potrò riuscire a prenderla......ma ora visto che apro questo topic lo faccio nel migliore dei modi cominciando a descrivere questa meravigliosa razza in minuziose parti dedicate al suo standard e poi successivamente se riuscirò delle foto relative a questa razza (prese dall' allevamento da cui prenderò la cucciola) se poi la moderatrice me lo permettrerà metterò il nome dell'allevamento da cui ho preso il seguente standard e le foto...... LO STANDARD UFFICIALE !!!! CARATTERE !!!! Sempre vigile, vispo e straordinariamente affezionato al proprietario; molto ricettivo e facilmente addestrabile. Resistente alle intemperie, robusto e longevo. Diffidente verso gli estranei, privo di qualsiasi istinto di caccia, è il custode ideale della casa in campagna o della fattoria. Eccellenti i grandi spitz per la guardia, sempre all'erta e pronti a dare l'allarme a qualsiasi rumore sospetto; i piccoli, simpatici e graziosi, si impiegano anche da compagnia. !!!! ANDATURA !!!! Trotto leggero scorrevole ed elastico, per effetto di una buona spinta da dietro. !!!! MANTELLO !!!! Pelo Doppio: quello di copertura lunga, diritto e scostato dal corpo; sottopelo corto, spesso e ovattato. Testa, orecchi, parte anteriore degli arti e piedi ricoperti di pelo corto e denso (vellutato) , lungo e abbondante invece quello del resto del corpo; non ondulato né riccio, né ispido, non diviso a partire dalla linea del dorso. Collo e spalle ricoperti da ricca criniera; parti posteriori degli arti anteriori ben frangiate; posteriori ricoperti, dalla groppa al garretto, da un'opulenta culotte; folta coda. Pelle ben aderente al corpo, senza pieghe. !!!! COLORE !!!! Vedi "Varietà", per ciascuna delle varie taglie. !!!! TESTA !!!! Testa e cranio Testa di media grandezza; cranio più largo dietro (visto da sopra), che va diminuendo a cono fino al tartufo. Stop moderatamente pronunciato (di profilo). Guance delicatamente tondeggianti, pur se non sporgenti. Muso ben proporzionato rispetto al cranio, non troppo lung; tartufo piccolo e rotondo, nero puro, tranne nei soggetti dal mantello marrone (marrone scuro, in questo caso). Labbra non sovrapposte, ben tese, senza pieghe alla commessura. Completamente nere in tutte le varietà di colori, tranne nei soggetti marrone (dove sono di color marrone scuro). Occhi Di media grandezza, leggermente allungati e un pò di traverso; di colore scuro; palpebre pigmentate di nero in tutte le varietà, tranne nei soggetti dal mantello marrone (dove sono di color marrone scuro). Orecchie Orecchie piccole, molto ravvicinate, a punta e triangolari; attaccate alte e sempre portate erette, con la punta ben rigida. Dentatura Mascelle normalmente sviluppate, articolazione a forbice; dentatura completa (42 denti nello spitz-lupo, nello spitz di grande taglia e nel medio, tollerata nel piccolo e nel nano l'assenza di un numero ridotto di premolari). Collo Di media lunghezza, largo all'attacco tra le spalle, la nuca appare leggermente arcuata; senza giogaia, ricoperto da collare a criniera. !!!! ARTI !!!! Anteriori Diritti e abbastanza larghi sul davanti. Scapola lunga e inclinata indietro; braccio quasi lungo quanto la spalla, con angolazione scapulo-omerale di 90° circa; spalla di buona muscolatura, saldamente aderente alla gabbia toracica. Gomiti dalla forte articolazione, ben aderenti al torace, non girati in dentro né in fuori. Avambracci di media lunghezza, vigorosi rispetto al tronco, perfettamente diritti, con la parte dietro ben frangiata. Metacarpi solidi e mediamente lunghi; angolazione con l'avambraccio di circa 20° rispetto alla verticale. Posteriori Molto muscolosi ,con abbondanti coulottes fino al garretto; diritti e paralleli. Coscia e gamba quasi altrettanto lunghe. Grassella moderatamente angolata, solida e non spostata in dentro né in fuori, in movimento. Metatarsi di media lunghezza, robustissimi e perpendicolari al suolo. Piedi Più piccoli possibile, rotondi, con dita strette (di gatto) e ben arcuate, quelli anteriori; i posteriori, non altrettanto rotondi, con dita ben strette e cuscinetti resistenti. Unghie e cuscinetti di colore il più scuro possibile. !!!! TRONCO !!!! Petto Ben abbassato e arcuato; ben sviluppata la regione dello sterno; gabbia toracica sviluppata il più possibile indietro. Dorso La linea superiore, a partire dalla punta delle orecchie, si prolunga orizzontalmente, dopo una dolce incurvatura, nel dorso (il profilo è completato dalla folta coda rigirata sul dorso, che ne ricopre una parte). Garrese ben pronunciato, che progressivamente si fonde con il dorso, il più corto possibile, diritto e forte; rene corto, largo e forte; groppa larga, corta, non avvallata. Ventre Moderatamente retratto. Coda Attaccata alta e di media lunghezza, molto folta, eretta fin dalla radice, rigirata in avanti e arrotolata sul dorso (vi si appoggia saldamente). Difetti Tutto ciò che si discosti dallo standard indicato verrà penalizzato secondo la gravità. Difetti gravi: struttura o andatura difettose; testa troppo piatta o troppo a volta; tartufo, palpebre e labbra chiari; occhi troppo grandi, prominenti o infossati; premolari mancanti nei soggetti di media o grande taglia. Difetti da squalifica: macchioline bianche ben delimitate in ogni varietà di taglia; persistenza della fontanella; prognatismo ed enognatismo; orecchio mozzato; monorchidismo, criptorchidismo, testicoli non perfettamente calati nello scroto o uno dei due non sufficientemente sviluppato. !!!! VARIETà !!!! Volpino-lupo (wolfspitz) Taglia. Altezza al garrese: 50 cm; tolleranza di 5 cm in più o in meno (ammesse taglie fino a 60 cm, ma solo se non alterato l'aspetto generale). Colore. Grigio-lupo (grigio-nuvola, cioè spruzzato di nero sulle punte di ogni pelo): vale a dire un grigio-argentato, con carbonature (sfumature nere all'estremità dei peli); maschera non troppo scura; criniera più chiara, come la zona delle spalle (finimenti); arti anteriori e posteriori grigio-argentati, senza segni neri sotto i gomiti o i garretti; punta della coda nera, con parte inferiore e coulottes grigio-argento chiaro. Volpino di taglia grande (großspitz) Taglia. Altezza al garrese: 46 cm; tolleranza di 4 cm in più o in meno. Colore. Nero: sottopelo e pelle scuri; in superficie il nero è laccato, senza tracce di bianco e senza il minimo segno. Marrone: scuro, ugualmente distribuito e uniforme. Bianco: puro , senza la minima ombra, specialmente nelle sfumature giallastre che spesso si incontrano sugli orecchi. Volpino di taglia media (mittelspitz) Taglia. Altezza al garrese: 34 cm; tolleranza di 4 cm in più o in meno. Colore. Nero, marrone, bianco, arancione (ugualmente distribuito e uniforme, nella sfumatura media della scala internazionale dei colori RAL), grigio-lupo (grigio-nuvola), o altri colori (si intendono: crema , crema-castoro, arancione-castoro, nero e focato, screziato; gli screziati debbono avere fondo bianco e le macchie nere, marroni, grigie o arancione debbono essere distribuite su tutto il corpo). Volpino di taglia piccola (kleinspitz) Taglia. Altezza al garrese: 26cm; tolleranza di 3 cm in più o in meno. Colore. Nero, marrone, bianco, arancione, grigio-lupo (grigio-nuvola), o altri colori. Volpino nano (zwergspitz) Taglia. Altezza al garrese: 20 cm; tolleranza di 2 cm in più o in meno (non ricercati soggetti al di sotto di 18 cm). Colore. Nero, marrone, bianco, arancio, grigio-lupo (grigio-nuvola), o altri colori. !!!! NOTA !!!! Le indicazioni fornite per i vari colori sopra sottolineati valgono per tutte le varietà in cui ricorrano. Le denominazioni tedesche corrispondenti sono: Weiß (bianco); Altfarben - Braun oder Schwarz (vecchi colori - marrone o nero); Neufarben - Orange, Graugewolkt & Andersfarbig (nuovi colori - arancione, grigio-lupo o grigio-nuvola e altri colori). Approvato 9 Dicembre 1996 In vigore 31 Gennaio 1997 ora passo alle foto http://img403.imageshack.us/my.php?image=p...isharon1gi1.jpg http://img105.imageshack.us/my.php?image=k...cowboys1jz7.jpg http://img105.imageshack.us/my.php?image=valentine1vm0.jpg http://img357.imageshack.us/my.php?image=toy1je2.jpg http://img357.imageshack.us/my.php?image=minibike1ae3.jpg http://img357.imageshack.us/my.php?image=mickeheady1es6.jpg http://img105.imageshack.us/my.php?image=mickey1cj0.jpg http://img241.imageshack.us/my.php?image=vicky1kb8.jpg http://img452.imageshack.us/my.php?image=t...ickachu1dy6.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 ele non mi ricordo, quanto ha la cucciola 6 mesi?.. no perchè sarebbe un peccato sono strabelli da piccini!!!! altro che Ray quelli son tutti gonfi splendidi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 allora la cucciola ha 10 mesi il 30 aprile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 io continuo a preferire i chihuahua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 per me sono veramente buffi! Mi fanno ridere perchè sono veramente delle palle di pelo! Ovviamente detto bonariamente Hanno l'espressione tipica di una piccola peste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 ho ricevuto le foto sono belline cmq è un pò spelacchiata ma mi ha detto che è normale per la sua età....cmq vi farò una solpresa quindi fino a domenica questa nessuno la vedrà all'infuori di me!!!!ahahahahahah non vedo l'ora che sia domenica!!!!ahahahahahah!!!vi tengo sulle spine!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 mamma mia sei veramente tremenda!! Non è che non ci dici nulla perchè tornerai a casa da Milano con una dozzina di Spitz? A che età completano lo sviluppo del pelo? Immagino che i tempi possano variare da soggetto a soggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 lo so ma le piblicherò non appena sarò sicura di averla se non questa la prossima spitz ma fino a che non sarò in suo possesso nessuna sua foto.....l'allevatrice mi ha detto fino ai 3 anni....poi non so....cmq ora è un pò sperlacchiata....ma spero che diventi un pò meglio di ora cmq andrò in allevamento e poi vi saprò dire o questa o una cucciola cmq una spitz prenderò.....notte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 dai dai la foto! almeno dicci di che colore è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 guarda è rosso fuoco ma l'allevatrice mi ha detto che schiarirà.....non vorrei essere presa per matta pubblicando foto e poi magari non prenderla...domenica vi prometto che le pubblicherò......sempre se la prenderò........al 99 per cento si ma non si sa mai!!!!vedremo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 ok capisco! allora ij bocca al lupo! io invece devo sistemare 4 gattini della mia vicina di casa,sabato viene una mia amica a vederli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 CHE BELLINI!!VOGLIO FOTO!!!!!!ok allora ci sono novità l'allevatrice in questione ha venduto la cucciola che serietà...ha detto che facevo troppe domande e che non ero sicura di prenderla(vero ma avevamo detto che domenica andavamo a vederla e poi cavolo spendere 1600 euro vorrei almeno una garanzia non di una campionessa ma almeno una mediocre!!!)mi ha detto che non era un gran che(quindi avevo visto bene infatti non mi piaceva molto....)e che poi quando avrà dei cuccioli mi telefonerà...ma cmq non lo prenderò da lei ci vuole un pò di serietà e a me sembra che gli allevatori incapaci me li prendo tutti io........una signora che ho conosciuto in expò mi sta aiutando a capre come sono fatte due razze lo spitz tedesco nano.....poi mi ha detto che secondo lei mi stavo buttando sull'occasione e mi ha fatto vedere un suo cane....un king charles spaniel e mi ha detto che sarebbe proprio adatto....bo non so sono confusissima e non so che fare io intanto sotto suo consiglio mi sono messa in liscta per la spitz però mi ha detto di informarmi sulle varie razze....voi che consiglio mi date????se non si è capito io sono un tipo dsicuro ma quando ho delle brutte esperienze(in questo caso 2 di seguito)vado nel pallone......cmq aspetterò.....non voglio buttarmi sul primo cucciolo disponibile ma è difficile fare la scelta per la razza che dovrò allevare.....aiutatemi magari a fare il pro e il contro delle razza seguenti che so che non sono molto simili tra di loro ma non ci capisco niente....non so più cosa fare....e la cosa più logica è non fare niente in questi casi!!!! comunque mercoledì andrò a rieti per vedere l'expò e parlare con un paio di allevatori.......poi segnerò milo e oltre ovviamente a concorrere parlerò con altri alevatori e poi se sarò sicura al 100% prenderò una cucciola della razza scelta...che ne dite???fin'ora almeno le razze che mi piacciono ESTETICAMENTE sono: -spitz tedesco nano -king charles spaniel lo so che vi faccio impazzire ...ma datemi una mano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 CHE BELLINI!!VOGLIO FOTO!!!!!!ok allora ci sono novità l'allevatrice in questione ha venduto la cucciola che serietà...ha detto che facevo troppe domande e che non ero sicura di prenderla(vero ma avevamo detto che domenica andavamo a vederla e poi cavolo spendere 1600 euro vorrei almeno una garanzia non di una campionessa ma almeno una mediocre!!!)mi ha detto che non era un gran che(quindi avevo visto bene infatti non mi piaceva molto....)e che poi quando avrà dei cuccioli mi telefonerà...ma cmq non lo prenderò da lei ci vuole un pò di serietà e a me sembra che gli allevatori incapaci me li prendo tutti io........una signora che ho conosciuto in expò mi sta aiutando a capre come sono fatte due razze lo spitz tedesco nano.....poi mi ha detto che secondo lei mi stavo buttando sull'occasione e mi ha fatto vedere un suo cane....un king charles spaniel e mi ha detto che sarebbe proprio adatto....bo non so sono confusissima e non so che fare io intanto sotto suo consiglio mi sono messa in liscta per la spitz però mi ha detto di informarmi sulle varie razze....voi che consiglio mi date????se non si è capito io sono un tipo dsicuro ma quando ho delle brutte esperienze(in questo caso 2 di seguito)vado nel pallone......cmq aspetterò.....non voglio buttarmi sul primo cucciolo disponibile ma è difficile fare la scelta per la razza che dovrò allevare.....aiutatemi magari a fare il pro e il contro delle razza seguenti che so che non sono molto simili tra di loro ma non ci capisco niente....non so più cosa fare....e la cosa più logica è non fare niente in questi casi!!!! comunque mercoledì andrò a rieti per vedere l'expò e parlare con un paio di allevatori.......poi segnerò milo e oltre ovviamente a concorrere parlerò con altri alevatori e poi se sarò sicura al 100% prenderò una cucciola della razza scelta...che ne dite???fin'ora almeno le razze che mi piacciono ESTETICAMENTE sono: -spitz tedesco nano -king charles spaniel lo so che vi faccio impazzire ...ma datemi una mano...... quello che ti posso dire io è: NON LASCIARE L'IDEA DI PRENDERE UNO SPITZ SONO BELLISSIMI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 grazie...grazie per il consiglio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 anche secondo me lo spitz è piu adatto per la convivenza con i chi! il king è bellissimo,bravissimo e molto dolce ma ho sentito che sono delicatissimi! Ele ti mando MP con le foto dei gattini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 Ele, non saprei che dirti io sarei nella tua stessa situazione perchè mi piacciono tantissime razze ma se ora dovessi partire partirei con quella che conosco di più lo shihtzu, perchè me ne sono proprio innamorata. Io se fossi in te andrei a girovagare per allevamenti che sono nella tua città o vicino a vedere diverse razze, poi mi informerei per quelle a cui sei già puntata spitz e king charles spaniel andando ad expo e telefonando leggendo su internet.. poi chiedi consiglio ai tuoi chiedi a loro, conoscendoti magari possono dirti più lucidamente di te, che ora hai un po le idee confuse , per che razza ti vedono più appassionata. Tanto ricorda che non c'è fretta, hai tuttoil tempo di decidere con calma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 io opterei o per lo spitz o per il chihuahua :_P visto che vuoi allevarli devi chiarirti un pò le idee,non cambiando sempre! già lo spitz è piu vicino al chihuahua..un king è già diverso come esigenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 Ele io penso che appena prendi una fregatura, cambi razza.......pensa ad una razza e fermati su quella, se ti si chiude una porta si apre un portone.......alla fine non c'è solo quello di allevamento, e non pensare che sei tu che vai a cercarti i peggio è che la maggior parte degli allevatori sono così, non tutti pensano al miglioramento della specie ma solo a quello delle loro tasche parlano parlano ma poi appena trovano qualcuno che gli mette in mano i soldi li danno via come se niente fosse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 io ho una netta preferenza preferisco il king ma senza nulla togliere allo spitz provo a mettere i caratteri di entrambi,per vedere le differenze. Carattere Cavalier king spaniel Malgrado il suo nome cosìl "regale", il Cavalier è un piccolo spaniel da compagnia dal carattere calmo, riservato, tenero, sensibile e curioso. Si adatta facilmente a qualsiasi situazione familiare perchè è innanzitutto un cane d'appartamento, felice di stare ore a sonnecchiare su una comoda poltrona aspettando educatamente che il suo amico umano lo chiami per giocare o per fare una passeggiata. Non per questo ha totalmente dimenticato il suo remoto istinto di cacciatore. Lo si potrebbe vedere in campagna inseguire un coniglio selvatico o pistare un piccolo roditore. (tratto da un allevamento) non ama la solitudine è seguirebbe il suo padrone ovunque anche per lunghe passegiate. Carattere spitz nano: sono cani molto affettuosi e molto amorevoli con il proprio padrone. Cani allegri e gioviali, ma piuttosto riservati con gli estranei. Si tratta soprattutto di cani da compagnia, e, le varietà di taglia più grande, hanno una spiccata attitudine alla guardia. Essendo molto intelligenti, sono facilmente addestrabili. Sono degli ottimi compagni per i bambini. Sono cani che tendono ad ingrassare con una facilità estrema, perciò, la persona che ne ha cura, deve sempre stare attento all’alimentazione. Sono cani robustissimi. Gli Spitz di taglia più piccola sono “cani da appartamento”, ma quelli di taglia più grande possono benissimo vivere anche in giardino. (tratto dal sito agraria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 21, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2007 ele ma allora quella famosa molla non ti è scattata! Perchè vuoi proprio allevare? Io fossi in te mi limiterei a vivere il mio tempo assieme ai cani (boxer, chihuahua, spitz, cavalier king.......... e magari altre 10 razze). Non puoi pensare di allevare una razza..... boh che razza? Allevare è un lavoraccio e di solito non si guadagna un gran che quando lo si fa per passione. Ci guadagnano solo gli allevatori senza scrupoli quindi tu da che parte stai? Scusa se sono un pò dura ma non ti capisco. Finchè si parla di vivere con dei cani va bene tutto ma per allevare bisogna avere come minimo le idee chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 forse sarà scemo o non so ma ho 18 anni e l'amore che ho per i cani mi spinge ad allevarli ma non è facile molte razze sono fatte per me........io tanto aspetterò molto prima di prendere un cane di una qualsiasi razza perchè come dice arianna questi 2 giorni che sono stata a bari ho pensato molto a cosa avrei voluto fare o allevare e mi sono arrivati mille consigli......quello più saggio è di andare ingiro per expò e magari farmi piacere 1000 razze ma tramite cmq impatto caratteriale, esigenze varie, attitudini vedere quella che fa per me.....non chiedo di essere giudicata donydony ma di essere consigliata......mi dovrei solo offendere se hai anche la minima idea che io alleverei i cani per una questione economica.....è vero i prezzi sono alti e so quante spese ci sono dietro ma io VOGLIO allevare per una questione mia personale di passione nel vedere magari un branchetto di chihuahua venirmi incontro.....non so è il mio sogno ma NON ALLEVAREI MAI I CANI(qualsiasi razza sia)SOLO PER GUADAGNO e pensare che solo lo hai potuto scrivere mi offende anche come persona..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 io mi trovo nella stessa situazione,anche a me piacerebbe allevare,ma non o ancora scelto una razza,ma mi risulta difficile trovare una buona famiglia per tutti i cuccioli,ed ho paura di ritrovarmi con un branco di cani.sono atratta da razze rare,o dall barboncino medio. per allevare cani solo per guadagno è il primo pensiero che viene in mente quando una persona come noi è confusa,ma io non credo che sia tua intenzione e neanche quella di donydony di offenderti. io se fossi in te mi butterei sui chiuhuhua,ed prendei uno spitz o un cavalier king solo per diletto è passione,dopo con il tempo se l'amore si trasforma in volerli selezionare lo farei. io non cercherei la perfezione,ma delle volte si inizia con cani mediocri per aver cani super premiati,dietro ce un gran lavoro di genetica.aver cani migliori e saperne poco di genetica non serve a niente.io purtroppo per adesso ne so poco. ma per carattere chi preferisci lo spitz o il king? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 allora a livello caratteriale(ho letto entrambi su degli allevamenti)preferirei un king charles spaniel un gran giocherellone e che è disponibile a grandi passeggiate attaccato al padrone ma capèace di farsi amare da tutti lo spitz caratterialmente è come il chihuahua ne più ne meno credo(almeno da quanto letto) ha solo molto pelo!!!! ....forse hai ragione....mi scuso con dony ma mi sono sentita offesa...so che magari può sembrare che volgia sfruttare i miei cani ma a chi mi conosce anche un pò può sapere quanto ami i miei animali e io non penso a vendere ma ad ALLEVARE o selezionare una razza ma è normale ponderare bene questa scelta che ti segnerà per tutta la vita.....vedremo cosa si farà intanto mercoledì sarò a rieti e parlerò con l'allevatore degli spitz e se ci sarà(non è ancora sicuro) anche un allevatore di ching charles spaniel............vi farò sapere.... ele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 allora non sei andata oggi a Milano a vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 no a parte che soino andata a bari al giuramento di mio cugino e sono tornata oggi alle 2 ma come ho detto a venduto la cagnolina e per me non è stata molto giusta con me così non la voglio prendere da lei....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora