@ri@nn@ Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Ele io sò del tuo discorso sui chihuahua (che ti è stata "imposta" come razza ecc) però ora che ne hai 2 io penso che dovresti continuare con questi anche perchè diciamo che sei in una situazione un pò precaria vivendo con i tuoi, poi magari quando ti sarai sistemata tutto (casa, università, indipendenza economica ecc) potrai scegliere bene SE continuare ad allevare, se per te è il lavoro giusto e sei pronta ad affrontare tutti i problemi che ne conseguono (niente più vacanze, niente passeggiate in compagnia di tutti i tuoi pelosi ecc) e a questo punto se la tua risp è sì, in quel momento potrai veramente decidere con che razza iniziare!! Io la penso così anche perchè non è una scelta da far d corsa! Ah un'altra cosa io non penso che donydony volesse offenderti, ma ti assicuro che per chi non ti conosce sembrava proprio come lei ha detto, l'insicurezza non porta da nessuna parte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 (niente più vacanze, niente passeggiate in compagnia di tutti i tuoi pelosi ecc Come niente più passeggiate e vacanze? ma ti immagini che bello girare con al guinzaglio una ventina di cani??? sarebbe splendido non sto scherzando, sarebbe tropppo divertente hihihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 elemilo non intendevo assolutamente offendere nessuno. Probabilmente vediamo le cose in maniera diversa. Io credo che al di la delle caratteristiche di questa e quella razza chi decide di allevarne una nello specifico è perchè se ne è innamorato, perlomeno per me sarebbe così. Quando tu hai detto che lo Spitz ce l'avevi nel cuore io pensavo che fosse la razza di cui tu ti eri innamorata, evidentemente io ho capito una cosa e tu intendevi dirne un'altra. Io sono una persona piuttosto decisa ed evidentemente non riesco a capire bene i tuoi frequenti cambi di razza...... non siamo tutti uguali. Mi dispiace se ti sei sentita offesa ma non volevo farlo, forse non riesco a capirti bene anche perchè non ti conosco affatto. Comunque chiudo qui questo argomento chiedendoti scusa se ho detto qualcosa che ti ha offesa perchè ripeto..... non era mio intento offendere! Il Cavalier è un cane adorabile, ho frequentato dei corsi di obbedienza e handling con Shelly e c'era un ragazzo che ce l'aveva. Adora i bambini, detesta stare solo, è simpaticissimo, tranquillo e poco abbaione. Non credo abbia particolari problemi di riproduzione e di parto, nel Chihuahua invece i problemi di parto ci sono eccome, muoiono anche diversi cuccioli alla nascita o poco dopo. Il Cavalier mi piace molto. Se hai così confusione fai bene a fare quello che hai deciso di fare, ovvero fare mille domande agli allevatori e frequentare le expo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 elemilo non intendevo assolutamente offendere nessuno. Probabilmente vediamo le cose in maniera diversa. Io credo che al di la delle caratteristiche di questa e quella razza chi decide di allevarne una nello specifico è perchè se ne è innamorato, perlomeno per me sarebbe così. Quando tu hai detto che lo Spitz ce l'avevi nel cuore io pensavo che fosse la razza di cui tu ti eri innamorata, evidentemente io ho capito una cosa e tu intendevi dirne un'altra. Io sono una persona piuttosto decisa ed evidentemente non riesco a capire bene i tuoi frequenti cambi di razza...... non siamo tutti uguali. Mi dispiace se ti sei sentita offesa ma non volevo farlo, forse non riesco a capirti bene anche perchè non ti conosco affatto. Comunque chiudo qui questo argomento chiedendoti scusa se ho detto qualcosa che ti ha offesa perchè ripeto..... non era mio intento offendere! Il Cavalier è un cane adorabile, ho frequentato dei corsi di obbedienza e handling con Shelly e c'era un ragazzo che ce l'aveva. Adora i bambini, detesta stare solo, è simpaticissimo, tranquillo e poco abbaione. Non credo abbia particolari problemi di riproduzione e di parto, nel Chihuahua invece i problemi di parto ci sono eccome, muoiono anche diversi cuccioli alla nascita o poco dopo. Il Cavalier mi piace molto. Se hai così confusione fai bene a fare quello che hai deciso di fare, ovvero fare mille domande agli allevatori e frequentare le expo. allora mi scuso....si infatti lo spitz ce l'ho nel cuore e andrò a vedere le expò per essere sicura ma mi è sempre piaciuto però solo l'aspetto fisico....quando ho scoperto com'è caratterialmente(mooolto simile al chihuahua)mi hanno anche fatto pensare(per altro una signora che li alleva spitz!)e mi ha detto di questa razza poco conosciuta (io sapevo chè c'era il cavalier king charles spaniel il king no....)ma non sono sicura mi sto solo informando.....infatti quello che dico è che devo trovare una razza che mi sopddisfi si esteticamente ma anche di resistenza caratterialment etc......il king a detta di allevatore specializzato e super titolato ha detto che è buonissimo sia con bambini che con gli anziani sopporta poco la solitudine e non ha assolutamente malizia o cattiveria verso gli altri cani adora il proprio padrone e è disposto a lunghissime passeggiatr......detto caratterialmente sarebbe il mio ideale di cane ma non so non vorrei che invece abbia dei problemi cioè non vorrei prendere un cane super problematico quel muso così schiacciato lo adoro perchè mi ricoda quekllo del boxer ma già la mia kira ha i suoi problemi e il muso del king è ancora più corto.....lo spitz è sempre stato nel mio cuore esteticamente ma il pelo in casa mi metter un pochino paura non sono un tipo preciso e ordinatissimo ma questa signora mi ha detto che lei in casa raramente li fa entrare proprio per la perdita di pelo.....in questi giorni mi sto informando sui pro e contro di queste razze comprese il chihuahua e poi vi dirò........ forse non ho ancora trovato la razza della quale mi sono innamorataCOMPLETAMENTE per adesso devo ancora vedere com'è caratterialmente ma dal VIVO un king charles spaniel.....io di solito sono decisa ma ora non so cosa mi prende..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistral Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 anche io ho una spitz nana.. è bellissima.. solo che io l'ho presa in un allevamento già adulta.. aveva 4 anni.. a maggio fa un anno che ce l'ho e fa 5 annetti.. eh eh! è una peperina.. io li adoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 a me lo spitz piace parecchio, ma il Cavalier è tutta un altra cosa sia come carattere che come estetica sono bellussimi e dolcissimi specialmente da cuccioli. però la mia vera passione è per il carlino! a te questa razza non piace? perchè non la prendi in considerazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Un carlino da allevare è estremamente complicato, dato che i parti sono molto pericolosi, il muso così schiacciato da parecchi problemi.. forse è una delle razze più deicate da poter allevare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 e quindi ad esempio il cavalier è delicato come il king?bhè il carlino diciamo che di aspetto non mi piace molto cioè è un pò troppo tarchiato per i miei gusti anche se è dolcissimo.....mistral perlami meglio della spitz tu mi cinsiglieresti quale razza tra le due?io vorrei evitare parti troppo pericolosi anche se si possono sempre verificare......l'allevatore mi ha detto che in tanti anni che alleva solo 5 6 volte gli è capitato di fare parti cesarei........boh poi non so aspetto consigli!!!!!! e ringrazio tutte per i consigli già dati!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 non ho capito tu dici il cavalier king charles spaniel o il king charles spaniel? il king è più dolce confronto al cavalier il king ha difficolta ad partorire,a la canna nasale più corta perciò soffre il caldo,a gli occhi delicati,ed le orechie rischiano ulcerazioni,è delicato. mentre il cavalier non ha problemi di canna nasale,e di parti,confronto al king a bisogno di meno attenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Ah me piace di più il cavalier, però ricorda sempre che sono cani da caccia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 io pensavo che veniva classificato come cane da compagnia (gruppo 9) allora è bello anche Tibetan Spaniel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 si infatti fa parte del club cani compagnia ma in origine era usato per la caccia ai conigli....o piccola selvaggina........ mercoledì mi farò un giro e vi dirò....intanto ogni consiglio è ben accettato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 ma tu parli del King Charles Spaniel! Scusa avevo capito il Cavalier King Charles Spaniel, tante volte si abbrevia il nome ma le razze sono diverse. Ops non lo conosco affatto, è vero è una razza rara, sono in pochi ad averlo. Li ho visti solo in esposizione hanno il muso proprio schiacciato. A me il Cavalier King Charles Spaniel piace molto comunque credo, spero di non sbagliare, che tra le due razze ci siano diverse cose in comune caratterialmente. I Cavalier King sono molto dolci, il cane che faceva i corsi assieme alla mia Shelly era veramente un amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Elemilo non so se con i vari allevatori di Chihuahua che hai conosciuto tu abbia approfondito il tema parto. Io ho chiesto che mi vengano specificate un pò di cose e questo è quello che mi è stato detto: 1 le femmine destinate alla riproduzione sarebbe meglio raggiungessero come minimo un peso di 2 - 2,2 KG (minimo!) 2 non è sempre vero che il maschio deve essere più piccolo della femmina, dipende dal peso di entrambe (la mia veterinaria invece mi ha sempre detto che il maschio deve essere più piccolo della femmina) 3 le femmine portano a termine benissimo la gravidanza ma i problemi arrivano col parto. I tempi di travaglio sono lunghissimi e vanno assistiti da un veterinario o esperto allevatore. Nella maggior parte dei casi i piccoli si presentano podalici a volte ostruendo il canale e obbligando ad un cesareo. 4 c'è un'alta mortalità tra i cuccioli. L'allevatrice mi ha detto che le ultime sue due femmine che hanno partorito su 9 cuccioli in grembo (ovviamente fra tutte e due) ne sono sopravvissuti solo 2! Poi magari ti capita la cucciolata eccezionale che su 5 sopravvivono tutti. La media di sopravvivenza sono 2-3 cuccioli a parto. 5 le femmine si deperiscono abbastanza, perdono tutto il pelo e viene consigliato di non far avere più di 4 parti nell'arco della loro vita ed in ogni caso non farle più riprodurre dopo il sesto anno d'età. Ho voluto scriverti i contro della razza che io conosco di più anche se magari già li sai. Io so che i cani a muso schiacciato hanno frequentemente problemi di parto. Hai chiesto bene per lo Spitz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 grazie dony....si veramente i problemi del chihuahua li conosco già.....il king penso che per la sua testa a cupola e muso schiacciato hanno lo stesso problema ma cmq non devo scordarmi che mio zio è veterinario è mi ha giurato di poter venire 24 su 24 qualora servisse............mercoledì cmq chiederò per lo spitz ma cmq già mi ha detto (l'allevatore)che fa pochi cuccioli e che c'è un'alta mortalità anche in questa razza ma credo che i rischi siano minori....quindi tu quale mi consiglieresti tra i 3???calcola che cmq ci dsarà un'assistenza veterinaria.......poi boh non so.....mi sa che per il king mi conviene chiamare l'allevatore e sottoporlo a un'interrogatorio!!!! !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Ele come mai guardi per il King Charles Spaniel e non il Cavalier King Charles Spaniel? esteticamente preferisco il Cavalier anche se sono davvero molto simili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Per l'interrogatorio mi raccomando non scordarti la scrivania e la lampada puntata dritta agli occhi!! Allora ho cercato qualche informazione sui miei diversi libri di razze canine che da un pò non guardavo. Il Cavalier King ed il King sono cugini, il King è un pò più piccolo mentre il Cavalier King è un pò più grandiccello. Caratterialmente si assomigliano, sono entrambe sicuri con i bambini e tranquilli, non sopportano la solitudine e sono molto dolci. Io sinceramente fra lo Spitz ed il Chihuahua sceglierei quest'ultimo, se è vero che come carattere e temperamento si assomigliano tu parti già avvantaggiata avendone già due! Il Chihuahua oltre ai problemi che sai già ne ha alche un altro secondo me più lieve. Ti sarai accorta che c'è una certa variabilità da soggetto a soggetto ovvero si fa fatica ad ottenere una certa omogeneità nel tipo. Ci sono certe razze dove i vari soggetti sembrano usciti tutti dallo stesso stampo ma nel Chihuahua non è così. Per lo Spitz non lo so ma non mi sembra. Sinceramente io farei fatica a scegliere il King Charles Spaniel con quel muso così corto, preferirei buttarmi sul Cavalier King Charles Spaniel, forse ha meno problemi e caratterialmente sono simili. E' difficile riuscire a darti un consiglio, perchè non ti informi bene anche per il Cavalier King? Secondo me varrebbe la pena valutarlo anche perchè la sua canna nasale è più lunga rispetto al King e dovresti avere meno problemi anche con i denti; so per certo che c'è un allevamento molto valido in liguria ai confini con la Francia. Potresti avere qualche difficoltà a vendere i cuccioli di King Charles spaniel, è una razza un pò particolare, secondo me con i Cavalier King sarebbe un pò più semplice (opinione puramente e strettamente personale). Beata te che hai uno zio veterinario!!! Vorrei avercelo io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 lo invidiano in tanti il mio zietto!!!!!cmq lì'allevamento dove devo prendere o il king o il charlese è infatti in liguria e mi hanno detto che è il migliore.....li alleva entrambi quindi credo che mi farò consigliare da lui .......non vedo l'ora di rientrare a casa e fargli un bell'interrogatorio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 quel problema del chihuahua infatti è verissimo..anche il cavalier mi piaceva molto ho preso in considerazione il king percè mi hanno fattoapprofondire solo qesta razza....vedremo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Tra i due io tifo per il Cavalier!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 allora farò un interrogatorio e metterò a confronto queste razze vediamo cosa mi consiglia.....vi farò sapere.... stavo vedendo le foto mi piace di faccia sembra piu' dolce........stasera chiamerò e vi farò sapere e domani cmq andrò a parlare con l'allevatore perchè glie l'ho promesso ma mi farò anche un giro tra i cani da compagnia e vedremo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 allora farò un interrogatorio e metterò a confronto queste razze vediamo cosa mi consiglia.....vi farò sapere.... stavo vedendo le foto mi piace di faccia sembra piu' dolce........stasera chiamerò e vi farò sapere e domani cmq andrò a parlare con l'allevatore perchè glie l'ho promesso ma mi farò anche un giro tra i cani da compagnia e vedremo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmattarei Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 lo invidiano in tanti il mio zietto!!!!!cmq lì'allevamento dove devo prendere o il king o il charlese è infatti in liguria e mi hanno detto che è il migliore.....li alleva entrambi quindi credo che mi farò consigliare da lui .......non vedo l'ora di rientrare a casa e fargli un bell'interrogatorio!!!!! Credo proprio che stiamo parlando dello stesso allevamento. Il Cavalier King Charles Sp. che faceva il corso con Shelly arriva da là. I proprietari hanno fatto esposizioni ottenendo ottimi risultati (nonostante non abbiano chiesto all'allevatore un cane da expo) ovvero sempre eccellente in expo internazionali e nazionali ed un best in show giovani in un'internazionale. Pensa, prima di questo Cavalier King ne avevano un altro morto dopo un mese dall'acquisto presso un allevamento amatoriale. Che strazio se mi succedesse una cosa del genere................ Buon interrogatorio!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 allora questo è il risultato della telefonata: -il king a confronto del cavalier è più dolce e riservato, il king è anche più raro trovarlo perchè(entrambe le razze ma maggiormente il king) hanno problemidi parto................i cuccioli di cavalier li cedono a 4 mesi perchè dicono che a quell'età loro visto gli anni di allevamento sanno già vedere un cucciolo o cucciola promettente, il king non lo cedono prima dei 7 8 mesi.....e ora veniamo ai prezzi......... -per un cavalier di 4 mesi femmina da esposizione il costo è dai 2000 ai 2500 euro...... -per un king di 7 8 mesi femmina da expò il prezzo è dai 2500 3000 euro......... a sto punto mi conviene spendere di più ma sui chihuahua visto che sarei già avvantaggiata perchè conosco lo standard a memoria e so riconoscere un buon esemplare.......poi le cucciolate le avranno per natale o inizio anno prossimo perchè con il caldo che arriva non vogliono far soffrire ne i cuccioli ne le partorienti...... che ne dite?fatemi sapere......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 Ele guarda, ilmio consiglio è quello di rimanere sui chihui.. perchè facciamo due conti.. Non tutti quelli che verranno da te per un cucciolo, lo vorranno da esposizione, molti lo prenderanno perchè sono amanti della razza e basta, quindi i chihuahua sono più gettonati nelle vendite anche se i prezzi si potrebbero abbassare, ma probabilmente avresti più vendite.. Per il king o cavalier oltre ad avere difficoltà di parto, sono anche meno rischieti, ovvero io ne ho vissti davvero pochi di King in giro.. in più a quel prezzo si potrebbero abbassare ulteriormente gli acquirenti che, come detto prima, volessero un king solo perchè piace la razza ma non gli interesserebbe potarlo ad expo o altro.. Il cavalier è già più gettonato del king, ma rimangono i problemi di parto molto alti.. Non dico che bisogna lucrare sui cani però, se il tuo sogno è mettere su un allevamento bisogna fare anche i conti di quanti soggetti riusciresti a cedere.. Lo spitz lo hai escluso allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora