klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 io l'ho portata subito dal veterinario, aveva la scabbia. Ha dovuto farle delle punture di ivermectina, che è un antiparassitario, è fondamentale che tu lo porti dal vet. si lo so domani ho l'appuntamento...staremo avedere che mi dice... speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 E' molto bello e dolce specialmente quando lo metti a dormire!!! Complimenti! Ma mi sorge un dubbio nelle foto ne vedo una con la ruota x criceti nella gabbia!! A questo punto penso di aver risolto il problema zampette, la ruota non è assolutamente indicata x le cavie proprio xchè danneggia loro le zampotte quindi io suggerirei di toglierla e poi cmq una visita veterinaria completa! Veramente è una ruota per criceti?!Mi sembrava una ciotola per la pappa appoggiata! Vabbè se è vero che è così, indubbiamente è insensata per un porcellino d'india! Non corrono sulla ruota perchè non hanno un corpo adatto ad un passatempo del genere! Comunque da quel che avevo capito è da sempre che ha le zampine così!E mi è anche difficile immaginarlo in quella piccola ruota che gira!Boh! In ogni caso, tornando anche al discorso acari della rogna o funghi, prova a vedere se ha ferite anche da altre parti! Così magari sei già pronta a mostrarle al vet che sarà facilitato nella diagnosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 X KLAKLI 87 si scusatemi...ma come voi potete ben sapere ormatuti noi ragazzi scriviamo così e io non ci faccio caso ormai mi viene naturale scrivere così ma da adesso in po ci presterò piuattenzione... SCUSATEMI TUTTI PER IL DISAGIO CREATO! benissimo klakli ,sono contenta che tu abbia capito........sai all'inizio è normale che uno possa fare qualche piccolo errore veniale e noi dello staff ci siamo appunto anche per spiegare come comportarsi.......ti consiglio di leggere il link che ti allego ,puo esserti molto utile x ogni tuo eventuale dubbio ....... buon proseguimento e benvenuta fra noi http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?act=boardrules DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 E' molto bello e dolce specialmente quando lo metti a dormire!!! Complimenti! Ma mi sorge un dubbio nelle foto ne vedo una con la ruota x criceti nella gabbia!! A questo punto penso di aver risolto il problema zampette, la ruota non è assolutamente indicata x le cavie proprio xchè danneggia loro le zampotte quindi io suggerirei di toglierla e poi cmq una visita veterinaria completa! Veramente è una ruota per criceti?!Mi sembrava una ciotola per la pappa appoggiata! Vabbè se è vero che è così, indubbiamente è insensata per un porcellino d'india! Non corrono sulla ruota perchè non hanno un corpo adatto ad un passatempo del genere! Comunque da quel che avevo capito è da sempre che ha le zampine così!E mi è anche difficile immaginarlo in quella piccola ruota che gira!Boh! In ogni caso, tornando anche al discorso acari della rogna o funghi, prova a vedere se ha ferite anche da altre parti! Così magari sei già pronta a mostrarle al vet che sarà facilitato nella diagnosi! Si è quella per criceti ma io gliel'ho comprata xperchè gli piace stre li dentro non per giocarci come fanno i criceti,quindi non penso proprioche il fatto delle zampette sia causato da questo anche perche me l'ha regalata una mia amica che aveva un criceto solo 1 settimana fa,e lui le zampette così le ha da sempre...buh...quando loporto dal veterinario strò a vedere che mi dice. no comunque non ne ha piu crosticine lo ontrollo bene bene ogni sera... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 X KLAKLI 87 si scusatemi...ma come voi potete ben sapere ormatuti noi ragazzi scriviamo così e io non ci faccio caso ormai mi viene naturale scrivere così ma da adesso in po ci presterò piuattenzione... SCUSATEMI TUTTI PER IL DISAGIO CREATO! benissimo klakli ,sono contenta che tu abbia capito........sai all'inizio è normale che uno possa fare qualche piccolo errore veniale e noi dello staff ci siamo appunto anche per spiegare come comportarsi.......ti consiglio di leggere il link che ti allego ,puo esserti molto utile x ogni tuo eventuale dubbio ....... buon proseguimento e benvenuta fra noi http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?act=boardrules DONA ti ringrazio....anzi se in seguito farò qualcosa di sbagliato ditemelo....senza problemi (ovviemente non c'è bisogno che ve lo dicessi io... lo avreste fatto comunque )...grazie baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 vediamo se riesco a mettere qualke immagine di briciolino mio.... qui è quando l'ho preso... http://img390.imageshack.us/img390/3232/briciolinomiovh5.jpg qua quando lo faccio giocare... http://img390.imageshack.us/img390/5927/foto171gc7.jpg qui invece è quindo lo metto a nanna... http://img390.imageshack.us/img390/6234/mangioneyu1.jpg qui invece quando lo pettino... http://img440.imageshack.us/img440/8925/foto177th1.jpg qua disteso...= ) http://img390.imageshack.us/img390/2561/foto185oj3.jpg QUI INVECE LE VEDETE LE ZAMPETTE UN PO STORTE IN QUESTE ULTIME FOTO... ='( http://img440.imageshack.us/img440/6512/foto189cf0.jpg http://img390.imageshack.us/img390/3640/foto187yf1.jpg http://img390.imageshack.us/img390/6159/foto188zy0.jpg SE POTETE AIUTATEMI...DATEMI QUALKE CONSIGLIO..... E' molto bello e dolce specialmente quando lo metti a dormire!!! Complimenti! Ma mi sorge un dubbio nelle foto ne vedo una con la ruota x criceti nella gabbia!! A questo punto penso di aver risolto il problema zampette, la ruota non è assolutamente indicata x le cavie proprio xchè danneggia loro le zampotte quindi io suggerirei di toglierla e poi cmq una visita veterinaria completa! si lo porterò dal veterinario ma comunque non è questo il problema delle zampette peche la ruota me l'ha data una mia amica una settimana fà e lui le zampette le ha così da sempre....quindi questa soluzione la escluderei... ....buh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 Si è quella per criceti ma io gliel'ho comprata xperchè gli piace stre li dentro non per giocarci come fanno i criceti,quindi non penso proprioche il fatto delle zampette sia causato da questo anche perche me l'ha regalata una mia amica che aveva un criceto solo 1 settimana fa,e lui le zampette così le ha da sempre...buh...quando loporto dal veterinario strò a vedere che mi dice. no comunque non ne ha piu crosticine lo ontrollo bene bene ogni sera... .... Ma tanto non penso che riuscirebbe a girarci lì dentro!Meglio così che ci stia solo a riposare! Comunque stai tranquilla che il veterinario ti saprà dire cosa fare! Se ha gli acari al peggio gli farà due punturine di ivermectina, se ha dei funghi gli darà un antimicotico! Per le zampine, se è nato così , non penso sia risolvibile la cosa! Vediamo cosa dice! Magari farà una radiografia per controllare come sono le ossa, ovvero se ha un qualche problema specifico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 raga...ma come ma non riesco a modificare ne il mio profilo ne tutto il resto?? (mistero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 raga...ma come ma non riesco a modificare ne il mio profilo ne tutto il resto?? (mistero) Potrai modificare il profilo dopo un certo numero di messaggi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 E' molto bello e dolce specialmente quando lo metti a dormire!!! Complimenti! Ma mi sorge un dubbio nelle foto ne vedo una con la ruota x criceti nella gabbia!! A questo punto penso di aver risolto il problema zampette, la ruota non è assolutamente indicata x le cavie proprio xchè danneggia loro le zampotte quindi io suggerirei di toglierla e poi cmq una visita veterinaria completa! Veramente è una ruota per criceti?!Mi sembrava una ciotola per la pappa appoggiata! Vabbè se è vero che è così, indubbiamente è insensata per un porcellino d'india! Non corrono sulla ruota perchè non hanno un corpo adatto ad un passatempo del genere! Comunque da quel che avevo capito è da sempre che ha le zampine così!E mi è anche difficile immaginarlo in quella piccola ruota che gira!Boh! In ogni caso, tornando anche al discorso acari della rogna o funghi, prova a vedere se ha ferite anche da altre parti! Così magari sei già pronta a mostrarle al vet che sarà facilitato nella diagnosi! Si è quella per criceti ma io gliel'ho comprata xperchè gli piace stre li dentro non per giocarci come fanno i criceti,quindi non penso proprioche il fatto delle zampette sia causato da questo anche perche me l'ha regalata una mia amica che aveva un criceto solo 1 settimana fa,e lui le zampette così le ha da sempre...buh...quando loporto dal veterinario strò a vedere che mi dice. no comunque non ne ha piu crosticine lo ontrollo bene bene ogni sera... .... Facci sapere al più presto allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 raga...ma come ma non riesco a modificare ne il mio profilo ne tutto il resto?? (mistero) Potrai modificare il profilo dopo un certo numero di messaggi! ma dopo un certo num di messaggi ricevuti o in generale...???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 raga...ma come ma non riesco a modificare ne il mio profilo ne tutto il resto?? (mistero) Potrai modificare il profilo dopo un certo numero di messaggi! ma dopo un certo num di messaggi ricevuti o in generale...???? Messaggi scritti nel forum!Mi pare intorno ai 30 ma sono sempre insicura su questo dato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 ah ok...grazie.... ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 MA DIOCO IO...PUO ESSERE ....SOLO PERCHE SONO ARRIVATA CON 5 MINUTI DI RITARDI...5 MINUTI....LUI ERA GIA ANDATO VIA....NON SI PUO....MA CAPITANO TUTTE A ME.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 Sei riuscita a prendere un altro appuntamento? Certo che per 5 minuti poteva aspettare!Uffi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 uffaaaaaaaa..... ma capitano tutte a me....cioè a briciolino mio povero porcellino..... mi sono appena accorta ke ha un dentino rotto a metà...ma riscrescono vero???? ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Si tranquilla, i denti delle cavie crescono in continuazione anche x questo hanno bisogno del fieno appunto x levigare i dentini, nell'arco di una settimana tornerà come prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 uffaaaaaaaa..... ma capitano tutte a me....cioè a briciolino mio povero porcellino..... mi sono appena accorta ke ha un dentino rotto a metà...ma riscrescono vero???? ..... Si, non ti preoccupare! Controlla solo che non gli comporti problemi a mangiare e che non diventi marroncino! Eventualmente gli tagli le verdure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakli87 Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 uffaaaaaaaa..... ma capitano tutte a me....cioè a briciolino mio povero porcellino..... mi sono appena accorta ke ha un dentino rotto a metà...ma riscrescono vero???? ..... Si, non ti preoccupare! Controlla solo che non gli comporti problemi a mangiare e che non diventi marroncino! Eventualmente gli tagli le verdure. lui da ieri mangia un po meno....ma nn penso sia dovuto a questo...vi sapro dire... lo sapete di cosa va pazzo lui....?degli omogeneizzati alla carne....è prorpio un porcellino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 ehm...i porcellini sono erbivori stretti, pertanto io eviterei in maniera categorica gli omogeneizzati a base di carne!!! Puoi farti un giro qui e farti una cultura su cosa dare e non dare alla tua cavia http://www.guinealynx.info/diet.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 O mio Dio!!!! Scusa la reazione ma la carne NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE DARE!!!! La dieta migliore della cavia è quella che troverebbe in natura!!Cioè fieno,erbe di campo, verdura e frutta!!!! La vit. c gliela dai? Come dice Carnacky le cavie sono animali prettamente erbivori, vegetariani!! Scusa la reazione, ma se dai la carne alla tua cavia gli fai solo del male! Il dentino rotto potrebbe anche essere una conseguenza dell'alimentazione sbagliata e la carenza di vit. c! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Scusa la reazione, ma se dai la carne alla tua cavia gli fai solo del male! Per non dire che l'ammazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Assolutamente niente carne!!!!!!! Il loro organismo non è adatto a digerire prodotti a base di carne! Come ti ha detto giustamente Carnacky sono erbivori stretti ! Se mangia meno invece potrebbe essere proprio perchè ha difficoltà a masticare! Taglia le verdure e pesalo tutti i giorni! Se non mangiasse, trita il pellet aggiungi un pochino di acqua per fare una pasta e dagliene 6 grammi/per etto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 E come ha detto Savi...vitamina C! se usi la vitamina C in gocce, dovrebbe averne 6 gocce al dì, pari a 30mg, per il primo anno di età, dopo di che puoi anche scendere a 10 - 15 mg soprattutto se usi pellet o alimenti che contengono anch'essi acido ascorbico (vit. C) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 E come ha detto Savi...vitamina C! se usi la vitamina C in gocce, dovrebbe averne 6 gocce al dì, pari a 30mg, per il primo anno di età, dopo di che puoi anche scendere a 10 - 15 mg soprattutto se usi pellet o alimenti che contengono anch'essi acido ascorbico (vit. C) questa cosa che dopo il primo anno si può anche diminuire la dose non la sapevo!! E bravo Carnacky che si è informato tempestivamente e in modo corretto!!Anche il sito è molto interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora