Vai al contenuto

A Proposito Di.............

mike121053

Recommended Posts

ho letto la storia che ha scritto mistery e a proposito di questo ho notato che lilly si rifiuta di scendere con mia moglie ed i miei figli, si pianta a terra e non c'e' niente da fare poi non appena vede me mi corre incontro e si avvia verso la porta, questo ci faceva sorridere ed in verita' mi lusingava tanto ,

ma dopo aver letto la storia mi sono detto che devo cambiare qualcosa.

consigliatemi non vorrei creare dei traumi pericolosi alla cagnetta.

michele

http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrete fare una cosa, quadno la porti furoi fai venire anche tua moglie, una volta fuori dalle il guinzaglio rimanendole accanto e se non fa storie di a tua moglie di premiarla con un bocconcino..

Ti faccio un esempio, anche io porto sempre fuori ray e quando mi accompagna mia madre o mio padre e provano a tenere il guinzaglio e io mi allontano mi cerca disperatamente perchè vuole "stare con me", ma se siamo in casa e mia madre prende il guinzaglio e dice RAY ANDIAMO FUORI???? lui tutto ocntento non bada a chi lo porta ed esce con chiunque..

Quindi prova ad unsare un comando per ogni volta che state per uscire, tipo ogni volta dille LILLY ANDIAMO FUORI??! diglielo tutto contento :D poi poco a poco fallo dire a tua moglie o ai tuoi figli e se lilly ha la stessa reazione di gioia per uscire anche quando lo dicono loro allora prova a farli uscire assieme. Ah, di ai tuoi figli e tua moglie di provare a portarla fuori quando tu non sei incasa magari cambia qualcosa.

E ogni volta fuori casa che è al guinzaglio con loro e non fa resistenza digli di premiarla..

Non so se quello che ti ho consigliato possa servire, ti ho spiegato come faccio io, ora sentiremo le altre :D

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrete fare una cosa, quadno la porti furoi fai venire anche tua moglie, una volta fuori dalle il guinzaglio rimanendole accanto e se non fa storie di a tua moglie di premiarla con un bocconcino..

Ti faccio un esempio, anche io porto sempre fuori ray e quando mi accompagna mia madre o mio padre e provano a tenere il guinzaglio e io mi allontano mi cerca disperatamente perchè vuole "stare con me", ma se siamo in casa e mia madre prende il guinzaglio e dice RAY ANDIAMO FUORI???? lui tutto ocntento non bada a chi lo porta ed esce con chiunque..

Quindi prova ad unsare un comando per ogni volta che state per uscire, tipo ogni volta dille LILLY ANDIAMO FUORI??! diglielo tutto contento :D poi poco a poco fallo dire a tua moglie o ai tuoi figli e se lilly ha la stessa reazione di gioia per uscire anche quando lo dicono loro allora prova a farli uscire assieme. Ah, di ai tuoi figli e tua moglie di provare a portarla fuori quando tu non sei incasa magari cambia qualcosa.

E ogni volta fuori casa che è al guinzaglio con loro e non fa resistenza digli di premiarla..

Non so se quello che ti ho consigliato possa servire, ti ho spiegato come faccio io, ora sentiremo le altre :D

:bigemo_harabe_net-100:

grazie fabia e complimenti vedo che riesci a dispensare degli ottimi consigli come la " macarena" stasera abbiamo provato con mia moglie.

prima di tutto intanto che lei giocava con la sua pallina mi sono nascosto sul terrazzino e quindi mia moglie la chiamata mostrandole il guinzaglio, lo sai cosa ha fatto...............si e' andata a nascondere dietro la lavatrice non c'era verso per farla uscire rifiutava anche i biscottini che gli piacciono tanto anzi lo prendeva e ritornava dove mia moglie poverina non arrivava. Appena ha sentito la mia voce non ti dico la corsa che ha fatto.

arrivati nei giardini abbiamo riprovato mi sono nascosto dietro un albero mentre mia moglie la chiamava mostrandole il biscottino dopo che con lo sguardo mi cercava tutt'intorno e non e' piu' riuscita a vedermi si e' avvicinata a mia moglie ha mangiato il biscottino e le si e' accucciata vicino, fino a quando le ha detto "su andiamo a casa da papa'" si e' lasciata mettere il guinzaglio e la seguiva docilmente ma era mogia, mogia.

a quel punto sono uscito fuori chiamandola e quindi non ti dico le feste. credo comunque che questa sia la strada giusta domani ci riproveremo anche con mio figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi abbiamo riprovato e credo che avesse proprio bisogno di scendere perche' ha risposto subito al richiamo di mia moglie che offrendole un biscottino

si e' lasciata mettere il guinzaglio, io naturalmente mi ero nascosto e anche se titubante e andata con lei.

mio figlio aveva da fare oggi proveremo domani con lui.

ciao

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

due giorni di prove intense, sono riuscito anche con me presente a farla scendere con mia moglie e mio figlio piu' grande, lo ha accettato perche' ha notato che nonostante l'orario per la passeggiata io non mi muovevo e dopo svariate corse verso il guinzaglio e verso di me che le dicevo "vai a spasso con mamma oppure con luigi" alla fine si e' convinta ma quando usciva mi guardava in un certo modo che non saprei definire.

quando poi tornava mi correva incontro saltandomi addosso e leccandomi tutto. credo che siamo sulla buona strada, solo con marco mio figlio piu' piccolo

per modo di dire(20anni) non c'e' niente da fare sara' perche' lui la martorizza ? anche quando dorme la deve stuzzicare e lei ringhia anche nel sonno e riconosce che chi la tocca e lui, mentre se la tocco io continua a dormire placidamente . staremo a vedere in seguito.

fabia, una domanda perche' si rotola sugli animali morti? ti spiego oggi pomeriggio l'ho portata come al solito nel parco ed ho notato che si rotolava per terra e' la prima volta incuriosito mi sono avvicinato chiamandola e lei si e' alzata quando ho notato che in quel posto c'era una lucertola morta sconcertato sono subito tornato a casa per ripulirla per bene. perche' lo ha fatto? ti ringrazio anticipatamente.

c'e' sempre da imparare

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Miele fa così più che rotolarsi si strofina con il collo su l'animale morto........ cosa significherà?

e' un comportamento che il cane ha ereditato dai suoi antenati e per il quale ci sono diverse teorie. la piu' diffusa ma anche la meno fondata e' che lo faccia per nascondere il proprio odore a possibili prede. un'altra dice che serve per comunicare al resto del branco la presenza di una fonte di cibo e un'altra ancora dice che questo gesto sarebbe l'equivalente del nostro "profumo".

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere come dice vipoolde, a quanto ne so io lo fanno quando sentono odori intensi, tipo la lucertola ha un odore molto particolare tipo di frescume quindi sentendo l'odore ci si strofina sopra.. conosco molti cani che si strofinano a terra anche quando c'è uuna cacchina blhè! quindi immagino che l'odore sia invitante, ancora di più se è per il motivo che diceva prima vipoodle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! insomma fatto sta' che al diavolo i bagnetti i profumi, spazzolate varie loro appena possono mandano alla malora tutto cio'.

oggi ho cominciato il trattamento antipulci, c'era da ridere fabia appena ho chiamato lilly e lei ha visto la pipetta si e' stesa a terra mostrando l'occhietto dalla parte destra come se volesse mettere ancora le goccine per la cura che le abbiamo fatto, e' stata una comicita' unica poverina si e' stesa in un modo come dire "fatemi quello che volete"ahahahahahahahahahhaahhahahhahahah.

grazie comunque a te e vipoolde

ciao

michele

http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos

p.s. oggi e' scesa con mia moglie senza protestare e finalmente ho potuto dormire,dormire e dormire fino ad esaurimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihihihi che spasso!!! che dolce la piccola lillì! Mi raccomando però quadno gli metti la fialetta antiaprassitaria deve essere lontana dai bagni almeno 4 giorni prima o 4 giorni dopo ad un eventuale bagnetto.. a meno che la tua fialetta sia diversa dalla mia.. Leggi le istruzioni :D

Son contenta che abbia cominciato a fidarsi anche di tua moglie per fare le passeggiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sonia, ho usato quello per la tripla azione ed effettivamente devono passare almeno quattro giorni per il bagnetto, ma con la pioggia ? oggi siamo andati in un altro prato molto grande non il solito parco vicino casa e all'iprovviso e' venuto giu' mezzo diluvio morale io e la lilly ci siamo infradiciati arrivati a casa ci siamo asciugati per bene, cosa succede in questo caso visto che sono due giorni che ha l'antiparassitario? devo ripetere l'applicazione ? devo dire la verita' sta diventando brava ad ubbidire.

ciao

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'antiparassitario dice che devono passare 4 giorni da un bagnetto quindi penso un bagnetto vero e proprio, lì la tua lilly s'è inzuppata ma almeno non è stata lavata con sapone sfregata ben bene.. solo bagnata, quindi penso non ci siano problemi...

A mehanno consigliato in un'altra discussione, dopo che faccio il bagno se sono nel periodo finale del'applicazione della fialetta, di mettere un po di antiparassitario spry, meno della dose indicata, ma tatno per avere una copertura un po più sicura dopo un bagno, ma non penso che la pioggia abbia tolto l'effetto della fialetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie sonia, cmq ogni mattina la spazzoliamo e gli passiamo il pettine stretto e fino ad oggi non abbiamo trovato niente e d'altronde lei non si gratta mai.

oggi abbiamo conosciuto un pincherino tutto pepe della stessa eta' di lilly abbiamo fatto la folla intorno a noi per la comicita' con cui giocavano rincorrendosi avvinghiandosi girando intorno facendo delle curve strettissime ad un certo punto insieme alla padrona do pico (nome del pinch) ci siamo accorti che era in tiro e cercava di coprire lilly, come e' possibile? se lilly non e' ancora signorina? ovviamente lei lo rifiutava anzi ad un certo punto ha cominciato a ringhiargli contro perche' era diventato molto insistente e nonostante la coda bassa le si aggrappava sulla schiena strofinandosi il mandrillo ha sette mesi e gia' tira e' normale?

ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...