Vai al contenuto

Un Aiuto E Tanti Consigli

alb77

Recommended Posts

Innanzitutto un slauto a tutti..sono nuovo di qui .. e come altri iscritti (ho letto un po' tutti i vostri post eheh) sono aracnofobo.. ma ultimamente ho altri tipi di problema.. Non me ne voglia nessuno, ma se c'è una cosa che proprio non sopporto sono gli insetti.. pensare che da piccolo i miei in camera misero le zanzariere, non per le zanzare, ma per non far entrare ragni & co. Cmq.. mi sono trasferito in una casa nuova da alcuni mesi.. tutto nuovo... per mia fortuna in questi mesi neanche un ragnetto si è mai fatto vivo, però sono perseguitato da psocotteri.. ho letto già una vostra discussione e vorrei solo dei chiarimenti. Ne trovo sui muri bianchi sia piccoli che adulti (con le alii li avevo scambiati per semplici moscerini) .. inizialmente non sapendo di cosa si trattava pensavo venissero fuori dalle prese della corrente, tanto che passai un giorno intero a smontarle tutte una ad una, aspirare tutto e spruzzare del veleno per insetti.. ma fatica inutile..solo leggendovi hoscoperto che principalmente sono frutto dell'umidità. Effettivamente abitando a Milano, l'umidità non manca.. e non stando quasi mai in casa e tenendo le finestre spesso chiuse hopaura di aver aiutato questa crescita di psocotteri. Da un paio di settimane cerco di areare + possibile casa.. ho notato un leggero calo, specialmente in cucina e disimpegno..ma in bagno e camera continuo a vederle e a farne fuori circa 3/4 al giorno.. vorrei eliminarli definitivamente, ma non so come fare.. Il Parquet potrebbe essere fonte di nascita/crescita di questi odiosi insetti? Vi prego, datemi qualche suggerimento perchè non so più che fare.. tra l'altro, con la fobia dei psocotteri, quando sono in ufficio, lascio le finestre leggermente aperte proprio per far areggiare la casa.. e, non so se dovuto a questo o solo coincidenza, da alcuni giorni ho notato degli insetti strani in bagno e cucina.. ne ho visti solo due e magari è un episo