scila Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 quoto Silvia. dalle mie parti ce un negozio che prende i cuccioli meticci dai privati(associazioni) e li tiene in negozio per regalarli o venderli con piccolo contributo,con modulo di affido ,ne tiene 4 se la cucciolata è di taglia piccola,la sera se li porta a casa,o 2 se è di taglia media, idea della bacheca la trovo ottima,se riesci porta pure i tuoi cani con te,se sono educati ed ben socializati non gli dispiacera stare con te ed accogliere i clienti scodizolando piutosto che stare in casa ad poltrire. mi raccomando questo esponilo http://www.dallapartedelcane.com/negozio.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 Il consiglio di lavorare con allevamenti seri è ottimo, non serve tenerli in negozio e l'allevatore deve riconoscerti la vendita, nel qual caso hai fatto un lavoro, hai indicato un allevamento serio ( di questo devi esserne certa) con il rischio di ripetermi e di diventare noiosa, ribadisco che un allevamento serio non venderebbe mai i suoi cuccioli tramite un negozio. al massimo il negoziante puo' secondo me indirizzare la persona verso l'allevamento, come dice anche la locandina che ho messo prima, ma un allevatore (sempre quello serio) non pagherebbe mai per una cosa del genere. poi possiamo discutere su cosa si intenda per allevamento serio... E' ciò che ho scritto io in termini diversi, potevo usare invece che vendita il termine parcella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 si invece che pagherebbe anche perchè la publicità si deve sempre pagare,ed è giusto che se un negozio indichi un allevamento serio prenda la sua parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 per evitare malintesi io comunque intendevo che i cani restassero a casa con la mamma, il negoziante solo da tramite verbalmente con foto e documentazioni varie, avendo (se riesce a vendere un cucciolo) magari un 10% sul prezzo pre-stabilito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Aprile 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2007 grazie a silvia scila e arianna per i consigli era per questo che avevo aperto questo topic. bacioni a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 28, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2007 e si intendevo quello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 28, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2007 Ma scusa eh, per quale motivo dovresti tenere cuccioli??? E soprattutto se farai fare delle cucciolate ai tuoi cani spero proprio che tu non decida di fare crescere i cuccioli in un negozio!Saprai bene che loro devono stare con la mamma fino ai 2 mesi minimo di età.Ma devono farlo in casa, non in negozio.Non è merce da esporre!Oltretutto, i tuoi cani sono tutti in regola con esami riguardanti lo stato di salute?? Hanno certificati ufficiali?Non ci si improvvisa allevatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 28, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2007 Bhè io non credo che Ilaria si voglia improvvisare allevatrice, ha semplicemente delle coppie che vuole far riprodurre! Poi come ha scritto prima tutti i suoi cani sono presi in allevamento perciò credo che con carte e cartine siano in regola, e se pure non avessero il pedigree non credo succederebbe nulla! E penso anche che se sta aprendo un negozio di animali e cosa più importante sta chiedendo informazioni per la salute dei vari animaletti che ospiterà non sia proprio una sprovveduta che non tine in regola i suoi di pelosi! Cioè io non vedo il senso di tutte queste domande "contro" di lei, quando ci sarebbe solo da fargli un applauso visto che prima di pensare al suo guadagno ha pensato come poter sistemare più cuccioli possibili provenienti dal canile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Aprile 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2007 grazie arianna!! comunque i miei cani hanno tutti pedigree godono di ottima salute e sono esenti dalla displasia dell'anca! e poi comunque so perfettamente che i cuccioli devono stare con la madre fino ai due mesi e cresceranno dove sono sempre stati e cioè a casa mia! non capisco il motivo di tutte queste critiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 e se pure non avessero il pedigree non credo succederebbe nulla! errore...il pedigree è un documento molto importante. Non è solo per distinguere il cane di razza come molti pensano, ma serve perchè grazie ad esso possiamo sapere chi è il nostro cane dal punto di vista della salute! e poi, un cane di razza ha sempre un pedigree...sapete che le cucciolate andrebbe sempre denunciate all'Enci..etc etc etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 grazie arianna!! comunque i miei cani hanno tutti pedigree godono di ottima salute e sono esenti dalla displasia dell'anca! e poi comunque so perfettamente che i cuccioli devono stare con la madre fino ai due mesi e cresceranno dove sono sempre stati e cioè a casa mia! non capisco il motivo di tutte queste critiche! quindi hai fatto le lastre ufficili e i test per le oculopatie?sempre con tutti i certificati ufficiali?sai ci sono troppe persone in giro che vogliono far riprodurre i propri cani per il gusto di farlo e basta.ma non si fa così...infatti i canili straripano. il motivo di queste critiche è che non vediamo la necessità di vendere animali tramite negozio. ci sono gli allevatori per questo. Il negoziante dovrebbe limitarsi a mandare chi chiede il cane in un allevamento serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 A me sembra che stai facendo una polemica inutile, c'è gente che vorrebbe un cane di razza ma non ha così tanti soldi per comprarlo con quest'ultimo, perciò non vedo perchè non possa! Comunque questo non è il caso di Ilaria che come ha detto i suoi cani hanno TUTTO! E poi tutte queste parole per così poche cucciolate, io non credo che lei voglia sfruttare i suoi cani con un parto ad ogni calore, ha delle coppie di cani di razza, presi in allevamento e non vedo perchè non possa farle accoppiare tu credi che tutti gli allevamenti trattino meglio di lei i suoi cani?? Non lo so per me sta facendo la cosa giusta! Anzi Ilaria se viene qualcuno che cerca un cane di razza, cerca di fargli cambiare idea salvandone uno dal canile! In cinofilia e attualità ho messo un topic sui cani in Romania, cercano disperatamente adozioni in Italia soprattutto per cani di taglia piccola, magari metti un bel book anche di questi cagnolotti perchè stanno facendo una strage!! Tieni duro che i tuoi sforzi poi ti ripagheranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 e se pure non avessero il pedigree non credo succederebbe nulla! errore...il pedigree è un documento molto importante. Non è solo per distinguere il cane di razza come molti pensano, ma serve perchè grazie ad esso possiamo sapere chi è il nostro cane dal punto di vista della salute! esatto! aggiungo che al contrario di quanto molti pensano, il pedigree e' un documento che di per se' non costa praticamente nulla ed e' importantissimo per garantire la provenienza del cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 e se pure non avessero il pedigree non credo succederebbe nulla! errore...il pedigree è un documento molto importante. Non è solo per distinguere il cane di razza come molti pensano, ma serve perchè grazie ad esso possiamo sapere chi è il nostro cane dal punto di vista della salute! esatto! aggiungo che al contrario di quanto molti pensano, il pedigree e' un documento che di per se' non costa praticamente nulla ed e' importantissimo per garantire la provenienza del cane. Hai detto bene di per sè peccato che gli allevatori alzino il prezzo di 200, 300 €! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 A me sembra che stai facendo una polemica inutile, c'è gente che vorrebbe un cane di razza ma non ha così tanti soldi per comprarlo con quest'ultimo, perciò non vedo perchè non possa! intanto un cucciolo con pedigree spesso costa come uno senza comperato in negozio. c'e' questa idea diffusa che un cane in allevamento costi di piu' che in negozio ma non e' sempre cosi'. come ho detto sopra, il pedigree e' un documento che non costa niente, il cane ce l'ha oppure no. quindi l'opzione "con e senza" pedigree che molti venditori fanno e' una truffa. inoltre, sempre rimanendo sul lato economico, i controlli sulla salute fatti da un allevatore serio garantiscono che il cane sia sano e di buona costituzione, il che fara' risparmiare un domani su eventiali spese veterinarie. comperare un cane di razza senza pedigree secondo me contribuisce ad alimentare un commercio poco serio e poco controllato, fatto da persone che sono piu' interessate al profitto economico che non al portare avanti le caratteristiche di una razza. e' facile volere un cane di una certa razza senza interessarsi di tutto il lavoro che c'e' dietro. ci sono persone che vogliono un cane di razza e non possono permetterselo? il mio consiglio e' di cominciare a mettere dei soldi da parte ;-) oppure andare in un canile: sono pieni di cani di razza, anche con il pedigree. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Hai detto bene di per sè peccato che gli allevatori alzino il prezzo di 200, 300 €! come ho gia' detto e' una truffa di molti venditori (non allevatori!) e non va alimentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Appunto ma proprio perchè lei i suoi cani li ha presi in allevamento perciò come dici tu dovrebbero avere tutti i vari controlli e requisiti, non vedo perchè lei non li possa far accoppiare, se si accoppiano due cani con un buon sangue, con una buona struttura fisica ed esenti da malattie non penso che ci siano problemi e poi credo che lei prima di darli in adozione farà i controlli giusti......guarda io non ho problemi con gli allevamenti perchè se si parla di commercio solo per guadagnare allora il 90% degli allevamenti andrebbe chiuso! Io in cuor mio so che non spenderò mai soldi per avere un cane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Mi associo ad ilaria....NON capisco tutte queste critiche. Se i cuccioli vengono trattati bene e sono sani, dove è il problema di venderli in negozio? Moltissima gente compra animali in negozio (ad esempio la cagnetta della mia vicina). Mentre una signora che conosco, che ha negozio di prodotti per animali, ogni tanto vende dei cuccioli dei suoi dobermann. la parola d'Ordine è che gli animali siano puliti, alimentati bene e sani. Invece, mettere avvisi in bacheca del canile va bene, ma avrei dei dubbi sul fatto di tenere cuccioli arrivati direttamente dal canile in negozio....perchè potrebbero essere non del tutto esenti parassiti e malattie...col rischio di abbassare igiene del negozio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 ciao volevo solo dirvi che io i miei cani gli tratto benissimo e sono tutti sani e allegri non vedo perchè fargli fare delle cucciolate sia una cosa brutta! i futuri padroni dei cuccioli ovvio che verranno controllati e se non mi piacciono i cuccioli rimarranno con me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 comunque appena capisco come si fa vi posto le foto dei miei cuccioloni così vedrete che bei esemplari che sono e come sono tenuti bene e curati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 ciao volevo solo dirvi che io i miei cani gli tratto benissimo e sono tutti sani e allegri non vedo perchè fargli fare delle cucciolate sia una cosa brutta! in Italia e' pieno zeppo di cani belli, sani (almeno esteriormente, ricordo i portatori sani di malattie ereditarie) e allegri: e se facessero tutti una cucciolata? ups...probabilmente e' gia' cosi' visto che ci sono piu' cani di quante persone disposte ad occuparsene e i canili sono pieni. a mio avviso non e' cosi' semplice, queste condizioni non bastano. si parlava di riproduzione per passione, per portare avanti le caratteristiche di una razza...non si tratta di cose brutte o belle ma di serieta' e coscienza. tu sei convinta di quello che fai? bene...qui c'e' un utente che si permette di esporre la sua opinione...diversa dalla tua....su un forum puo' succedere anche questo. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 ma scusate tanto eh...un allevatore, uno vero, non alleva per guadagno!i cagnari allevano per guadagno!!!!il pedigree non costa 200 o 300 €!costa una cosa come 26€ ed è un documento importantissimo!!!ma pare che voi non vogliate capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Mi associo ad ilaria....NON capisco tutte queste critiche. Se i cuccioli vengono trattati bene e sono sani, dove è il problema di venderli in negozio? Moltissima gente compra animali in negozio (ad esempio la cagnetta della mia vicina). io invece capisco benissimo perche' in Italia la cultura cinofila sia cosi' bassa: per la maggior parte delle persone e' normale comperare un cane in un negozio....questo non vuol dire che sia giusto! soprattutto quando ci sono delle alternative piu' che valide, sia per il cane che per il compratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 http://www.dallapartedelcane.com/caniest.html http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Mi associo ad ilaria....NON capisco tutte queste critiche. Se i cuccioli vengono trattati bene e sono sani, dove è il problema di venderli in negozio? Moltissima gente compra animali in negozio (ad esempio la cagnetta della mia vicina). io invece capisco benissimo perche' in Italia la cultura cinofila sia cosi' bassa: per la maggior parte delle persone e' normale comperare un cane in un negozio....questo non vuol dire che sia giusto! soprattutto quando ci sono delle alternative piu' che valide, sia per il cane che per il compratore. Per quanto mi riguarda, IO mi rivolgerò in allevamento, lo preferisco sicuramente come sistema ...Dico solo che molta, moltissima gente preferisce andare in negozio perchè è più comodo. Ripeto, non dico sia meglio o peggio, dico solo che Ilaria troverebbe sicuramente dei clienti con facilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora