hylary18 Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 risposta a robydew: ho già letto quelle testimonianze e se tu avessi letto tutta la discussione avresti visto che non ho nessuna intenzione di vendere animali dell'est anche perchè ho avuto io stessa una brutta esperienza! è per questo che i miei attuali cani sono tutti italiani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Aprile 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 in Italia e' pieno zeppo di cani belli, sani (almeno esteriormente, ricordo i portatori sani di malattie ereditarie) e allegri: e se facessero tutti una cucciolata? ups...probabilmente e' gia' cosi' visto che ci sono piu' cani di quante persone disposte ad occuparsene e i canili sono pieni. ma non capisco perchè i miei cani a parer vostro devono essere per forza ammalati! non è una bella cosa se ci sono cani sani? beh i miei sono tra questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Ripeto, non dico sia meglio o peggio, dico solo che Ilaria troverebbe sicuramente dei clienti con facilità. ma nessuno ha mai messo questo in dubbio, purtroppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipoodle Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 ma non capisco perchè i miei cani a parer vostro devono essere per forza ammalati! non è una bella cosa se ci sono cani sani? beh i miei sono tra questi nessuno hai mai detto ne tanto meno si augura che i tuoi cani siano per forza malati. semplicemente ci sono delle patologie ereditarie per le quali servono degli esami ben precisi e certificati ufficiali di persone esperte. se questi esami vengono fatti, allora si puo' dire con assoluta certezza che il cane e' sano. da come scrivi non si capisce bene se questo sia il tuo caso oppure no. non vengono fatti? allora mi spiace ma questa certezza non c'e' e la malattia puo' sempre essere trasmessa ai cuccioli senza che il genitore ne sia affetto (questo in poche parole vuol dire essere portatore sano). e non lo dico io, se e' questo che da tanto fastidio, e' una questione di genetica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 ti ho postato quei link per farti capire perchè un pedigree è importante!!!ho capito benissimo che non vuoi vendere cuccioli dell'est. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robydew Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 ma non capisco perchè i miei cani a parer vostro devono essere per forza ammalati! non è una bella cosa se ci sono cani sani? beh i miei sono tra questi nessuno hai mai detto ne tanto meno si augura che i tuoi cani siano per forza malati. semplicemente ci sono delle patologie ereditarie per le quali servono degli esami ben precisi e certificati ufficiali di persone esperte. se questi esami vengono fatti, allora si puo' dire con assoluta certezza che il cane e' sano. da come scrivi non si capisce bene se questo sia il tuo caso oppure no. non vengono fatti? allora mi spiace ma questa certezza non c'e' e la malattia puo' sempre essere trasmessa ai cuccioli senza che il genitore ne sia affetto (questo in poche parole vuol dire essere portatore sano). e non lo dico io, se e' questo che da tanto fastidio, e' una questione di genetica... esattamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 30, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2007 Scusate, mailaria ha aperto questa discussione per avere dei consigli su come poter gestire il proprio negozio, e mi sembra sia stata ottima l'idea di chiedere consiglio a tutti noi, n on capisco perchè debba sfociare in una critica alla sua scelta. Obiettivamente ilaira mi sembra una persona ingamba, partendo proprio dal fatto che ci ha chiesto un parere. Quindi penso che prenderebbe con sierietà ogni sua decisione nei riguardi degli animali. Io ilaria il mio consiglio te l'ho dato fare un album di foto di cani e altro del canile, cani e quant'altro dei clienti, e se ti vengono a chieder eun cucciolo del canile potrsti prenderti la responsabilità di prenderlo fargli i dovuti controlli dal veterinario ed avere un piccolo guadagno economico per coprire le spese effettuate per metterlo in buona salute. Per gli altri animali vedo che sei già fornita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hylary18 Inviato Maggio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 grazie fabia i tuoi consigli sono ottimi e gli metterò appena possibile in pratica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Leggo e rileggo alcuni interventi che giudico completamente offtopic, è stato chiesto un consiglio per l'apertura di un negozio e non le analisi sulla displasia o altre malattie, decisamente si vuole far polemica a tutti i costi, se alcuni sono contrari il meglio che possono fare da parte loro è non rispondere e non dare consigli, se invece il buon senso vi porta a non cercare polemica ma a consigliare forse è la strada giusta, per una volta potrebbe esserci un negozio ben gestito, ma forse non volete cogliere l'occasione per essere partecipi di una cosa fatta per benino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura123 Inviato Giugno 28, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2011 approvo quanto dice fabia185 ...prova a fare una convenzione con qualche associazione animalista in modo da avere animali come cani e gatti, più specifici come animali di compagnia, da vendere agli interessati cioè a veri amanti degli animali . carto dovrai farli controllare dal veterinario fare le vaccinazioni se necessario insomma iniziare le corrette cure e perchè no un poco di addestramento non sarebbe male in modo da incentivare le persone all'acquisto...e perchè non vendete anche trasportini, collarini, giochini per i nostri amici a 4 zampe guarda che queste cose sono ricercatissime....... il mio ragazzo ed io abbiamo circa una settimana fa aperto un negozio di animali, per ora vi sono solo mangimi ed accessori, ma vorremmo al più presto mettere animali veri e propri e prendere anche qualche cucciolo! secondo voi quali sono gli animali che andrebbero messi in un negozio considerando uccelli, roditori ecc...? e quali cuccioli di cane potremmo prendere per ora? ovviamente i nostri cuccioli saranno tutti italiani! abbasso le importazioni di cuccioli! ciao ciao grazie in anticipo per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura123 Inviato Giugno 28, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2011 il mio ragazzo ed io abbiamo circa una settimana fa aperto un negozio di animali, per ora vi sono solo mangimi ed accessori, ma vorremmo al più presto mettere animali veri e propri e prendere anche qualche cucciolo! secondo voi quali sono gli animali che andrebbero messi in un negozio considerando uccelli, roditori ecc...? e quali cuccioli di cane potremmo prendere per ora? ovviamente i nostri cuccioli saranno tutti italiani! abbasso le importazioni di cuccioli! ciao ciao grazie in anticipo per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 29, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2011 Si ricorda agli utenti che il regolamento chiede di limitare le citazioni ai casi strettamente necessari e soprattutto, come in questo caso, è vietato citare senza neppure aggiungere una parola di commento. Il forum è un luogo di discussione dove esprimere un'opinione e confrontarla con quella altrui in maniera costruttiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora