CaNDy Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 La sabbia per il bagnetto non è dannosa, anzi è molto utile per pulire il pelo! In genere si lascia nella gabbietta per qualche minuto, il tempo di fargli fare qualche rotolamento perchè altrimenti lascianola più a lungo il cricio la butta tutta fuori e la riempie di bisognini >__< E anche perchè è molto fina e a lungo andare può causare danni se inalata! Per la gabbia, in plexi o a sbarre? Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, in genere in quelle in plexi come ti ha già detto erika c'è poco ricambio d'aria, vanno perciò messe in un punto comunque fresco d'estate e devono avere una bella apertura nella parte superiore, poi non permettono al cricio di compiere le scalate... ..Se la lettiera non era già stata aperta, potevi proporre al negoziante di cambiartela con il tutolo ad esempio, in questo caso se è tanto polverosa non va bene, al limite potresti provare a spolverizzarla mettendola in una catinella e agitandola prima di metterla sul fondo della gabbia, tanto alla fine è mischiata al tutolo quindi ce n'è poca! Giusto per non sprecarla ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 Si, è vero, certe gabbie hanno molti tubi e pulirli è un po complicato, per me ad esempio non andrebbero bene visto che Balthy è poco ordinato e sporca dappertutto, nel tubo soprattutto, e ogni settimana mi tocca pulirlo completamente con il detersivo, se avessi una gabbia del genere non saprei dove mettermi le mani...Magari opta per una gabbia abbastanza ampia e a due piani, così ha più spazio, e i tubi li compri a parte e li inserisci tu dentro, in modo che viene anche più facile pulirli! Per la sabbietta,magari fai un tentativo e segui i consigli di Candy, se poi vedi che rimane troppo polverosa lascia perdere...meglio sprecare un sacchetto che rischiare di far star male il piccolo cricetino!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ciao lidialynn, ti ricordo che per scrivere nel forum bisogna scrivere in italiano senza le abbreviazioni da sms. Questo è necessario perchè il forum viene utilizzato da molti stranieri che si avvalogno dei sistemi di traduzione online i quali non riescono ad interpretare le abbreviazioni. Ricorda che qui non hai un limite di caratteri per cui scrivili tutti. I messaggi scritti con le abbreviazioni saranno cestinati. N.B. Gli utenti che insistono a scrivere con le abbreviazioni potranno essere sospesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 la sabbia per i cinci si puo' comprare anche online, ci sono vari negozi che la vendono. Io non utilizzavo il tutolo, ma la segatura ( ora ne esiste anche depolverizzata) cosi' il cricio poteva scavare e nascondersi senza farsi male.. Mi raccomando non usare il tutolo per fargli fare il bagnetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 va bene francesca, ricevuto. però forse è meglio mandare un mp in caso di avvisi simili. Se non altro, è più probabile che lo legga . Mi dispiace se qualche volta ho usato alcune abbreviazioni (forse per "per " o "comunque" in caso di fretta), e devo sinceramente dire che in realtà nei siti esteri sono più che frequenti. Il linguaggio informatico si è da sempre distinto per particolarità proprie e specifiche. Ogni contesto, anche vari settori letterari, tecnici, ecc hanno le proprie particolarità. Ma ripeto: se si tratta di una prerogativa di questo forum, e posso anche comprenderne il fine, cercherò di adeguarmi. Riguardo la sabbietta: ormai è aperta, proprio perchè dalla busta non si capiva il contenuto (e lo trovo una pecca). grazie a tutte per i consigli sulle gabbie varie. francesca: in effetti con "tutolo" di mais si intendono nei negozi sia i granelli, sia la paglietta. io uso la seconda; è molto morbida. E.. no, non uso il tutolo per fargli fare il bagnetto, anche perchè non ho potere telepatico sulla cricia, e non le verrebbe mai in mente di fare un bagnetto secco con della paglietta :-D al massimo ci scava e ci rotola per gioco, ma nessun problema in tutto ciò. Dicevi: la sabbia per i cinci si puo' comprare anche online, ci sono vari negozi che la vendono. già, ma risulta sempre meno agevole. Senza considerare che spesso le spese di spedizione hanno un costo di anche 3 volte superiore a quello del prodotto acquistato. Non sempre è possibile, o comunque è preferibile ammortizzare i costi con compere superiori. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora